Autore Topic: Ancora tu?  (Letto 7138 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #30 il: 16 Gennaio 2014, 08:22:21 pm »
Citazione
6 punti nelle prossime due partite

Ecco questa è l'unica possibilità che possa farmi ritornare sui miei propositi.

Sia ben chiaro, io stimo Maran come persona, lo ritengo un signore, forse anche troppo per l'ambiente pallonaro, e questo, purtroppo, è il primo dei suoi difetti, perchè per i giocatori ci vuole uno b.stardo inside, poi non lo ritengo tatticamente capace, non è in grado di leggere le partite ed apportare le dovute modifiche in corsa, emblematica la partita con l'inter dello scorso campionato,
quando dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0, non è riuscito ad apportare le necessarie modifiche a seguito dell'ingresso di palacio, che praticamente poi ha vinto da solo, ma questo è solo l'esempio più eclatante, in tante altre partite non è riuscito a porre subito rimedio alle mosse dell'avversario, questi sono i motivi per cui ritengo un errore il suo ritorno.


Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #31 il: 16 Gennaio 2014, 08:22:46 pm »
Citazione
...Probabilmente avevamo quasi tutti realizzato una percezione delle potenzialita' della squadra differente da quanto la attuale classifica abbia inesorabilmente sentenziato; in altre parole pensavamo, che fosse lui l' incompetente ..e non la squadra che avesse qualche seria problematica...

Non mi trovi assolutamente d'accordo...!!!
Come si fa a pensare che Maran fosse un incompetente???
Non lo è neanche De Canio che a dir si voglia ha centrato obiettivi difficili ed impensabili.
E, scusatemi, ma la favoletta che quella dello scorso anno era la squadra di Lo Monaco-Montella è davvero ridicola!!
Il Catania di Maran giocava diversamente: un gioco più fluido con pochi tocchi ed accelarazioni, mentre Montella preferiva un possesso palla più ragionato con veloci verticalizzazioni....
 Entrambi avevano in comune la fiducia di un gruppo che seguiva alla lettera tutte le indicazioni.
Quest'anno, dopo Fiorentina- Catania, si è rotto qualcosa tra tecnico e squadra...Ognuno ha sempre giocato per se stesso! E la musica è andata avanti anche con De Canio. Emblematico è stato il rendimento di Anducar.... : lo scorso anno un fenomeno, quest'anno un turista..!!!
L'esonero di Maran era giusto se il problema fosse nel rapporto con lui e la squadra.., ma, a quanto pare, non lo è stato ..!!!
Io non so cosa sia accaduto, ma son sicuro che qualcosa in società è successo..
Non importa adesso approfondire e disquisire, importa solo vincere e salvare la categoria... Alla fine vedremo...

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #32 il: 16 Gennaio 2014, 08:47:51 pm »
L'esonero di Maran era giusto se il problema fosse nel rapporto con lui e la squadra.., ma, a quanto pare, non lo è stato ..!!!
Io non so cosa sia accaduto, ma son sicuro che qualcosa in società è successo..
Non importa adesso approfondire e disquisire, importa solo vincere e salvare la categoria... Alla fine vedremo...

Mi trovi assolutamente daccordo, anche con la pirma parte del tuo post che ho omesso. Ora però bisogna completare quest'opera di ricostruzione con l'inserimento in società di un AD (e non mi si venga a dire che a campionato in corsa non si può fare), perchè se non si ripristinano gli equlibri dell'anno scorso fra squadra, tecnico e società il buon Maran non riuscirà a raddrizzare un andazzo che ha evidentemente cause poste nella testa dei giocatori, negli interessi di ciascuno di loro che determinano le motivazioni profonde.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #33 il: 16 Gennaio 2014, 09:46:55 pm »
Citazione
...Probabilmente avevamo quasi tutti realizzato una percezione delle potenzialita' della squadra differente da quanto la attuale classifica abbia inesorabilmente sentenziato; in altre parole pensavamo, che fosse lui l' incompetente ..e non la squadra che avesse qualche seria problematica...

Non mi trovi assolutamente d'accordo...!!!
Come si fa a pensare che Maran fosse un incompetente???
Non lo è neanche De Canio che a dir si voglia ha centrato obiettivi difficili ed impensabili.
E, scusatemi, ma la favoletta che quella dello scorso anno era la squadra di Lo Monaco-Montella è davvero ridicola!!
Il Catania di Maran giocava diversamente: un gioco più fluido con pochi tocchi ed accelarazioni, mentre Montella preferiva un possesso palla più ragionato con veloci verticalizzazioni....
 Entrambi avevano in comune la fiducia di un gruppo che seguiva alla lettera tutte le indicazioni.
Quest'anno, dopo Fiorentina- Catania, si è rotto qualcosa tra tecnico e squadra...Ognuno ha sempre giocato per se stesso! E la musica è andata avanti anche con De Canio. Emblematico è stato il rendimento di Anducar.... : lo scorso anno un fenomeno, quest'anno un turista..!!!
L'esonero di Maran era giusto se il problema fosse nel rapporto con lui e la squadra.., ma, a quanto pare, non lo è stato ..!!!
Io non so cosa sia accaduto, ma son sicuro che qualcosa in società è successo..
Non importa adesso approfondire e disquisire, importa solo vincere e salvare la categoria... Alla fine vedremo...

Malato, la parola "incompetente" e' un' estremizzazione e comunque va letta all' interno del contesto dell' intero scritto.
A me comunque, non sembra che, in quei giorni, nei confronti di Maran si sia andati con i guanti di velluto: al di la' delle ipotesi sul rapporto deteriorato con la squadra, a lui venivano imputate (ovviamente parlo in generale, non mi riferisco a te) proprio delle accuse sulla conduzione tecnica, in particolare sul gioco ed ancor di piu' sulla metodologia delle sostituzioni, qualsiasi fosse l' andamento della partita: 1° sostituzione al 75° 2° sostituzione al 85° 3° sostituzione al 92°.
Ti quoto completamente sul finale:
"Non importa adesso approfondire e disquisire, importa solo vincere e salvare la categoria... Alla fine vedremo..."

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #34 il: 16 Gennaio 2014, 10:00:40 pm »

Malato, la parola "incompetente" e' un' estremizzazione e comunque va letta all' interno del contesto dell' intero scritto.


...scusami Francesco, ma ciò che scrivi mi ha fatto rievocare questa ormai mitica scenetta (dal 2'50'' in poi...)  :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
http://www.youtube.com/watch?v=AX8nezICu6E

Saluti
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 10:03:04 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #35 il: 16 Gennaio 2014, 10:15:46 pm »

Malato, la parola "incompetente" e' un' estremizzazione e comunque va letta all' interno del contesto dell' intero scritto.


...scusami Francesco, ma ciò che scrivi mi ha fatto rievocare questa ormai mitica scenetta (dal 2'50'' in poi...)  :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
http://www.youtube.com/watch?v=AX8nezICu6E

Saluti

La scenetta e' simpaticissima pero' non l' ho mica capita :-)) :-)) :-)) :-))

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #36 il: 16 Gennaio 2014, 10:50:11 pm »
Quest'anno, dopo Fiorentina- Catania, si è rotto qualcosa tra tecnico e squadra...Ognuno ha sempre giocato per se stesso! E la musica è andata avanti anche con De Canio. Emblematico è stato il rendimento di Anducar.... : lo scorso anno un fenomeno, quest'anno un turista..!!!

Secondo me l'inversione in negativo del Catania è iniziata con il caso Barrientos di fine estate. Da li in poi tutto è andato storto. Quella notizia assolutamente inaspettata della cessione a motti subbitania di colui che è considerato il miglior giocatore del Catania ha sicuramente turbato la squadra nell'immediato della partita contro l'Inter, ed ha fatto scattare nella mente di giocatori e tecnici un qualcosa che ha mandato in tilt gli equilibri di tutto l'ambiente rossazzurro. Come se la considerazione e la stima dei giocatori per la società per cui giocano sia diminuita o in qualche modo messa in dubbio. Come se i giocatori avessero iniziato a pensare "ma iu pi cu staiu iucannu? Pi na società ca si fa scappari u megghiu iucaturi all'uttimu ionnu?". Da quel giorno in poi la squadra ha iniziato a mollare, e la scollatura tra le varie componenti rossazzurre è parsa sempre più evidente, a dispetto della ricomposizione del rapporto tra il presidente e il Pitu.
Emblematico è stato il terzo gol dell'Inter con Alvarez che fece tutta la metà campo rossazzurra senza che nessuno lo contrastasse (come il gol di Pulzetti di ieri contro il Siena cu tutta a squattra ca si ni stava futtennu). E a seguire poi le partite di Livorno, Roma contro la Lazio, e tutto il resto.
Contro la Fiorentina la settimana prima il Catania giocò molto bene, anche se perse quella partita. Il bel Catania della stagione precedente lo abbiamo lasciato proprio al Franchi di Firenze. Da allora in poi solo dolori e umiliazioni.

Comunque ritornando al discorso dell'allenatore, tra lo sputtanato Maran e il funerario De Canio preferisco di gran lunga il primo (non potendo evidentemente per motivi economici ingaggiare un terzo allenatore), però a patto che la dirigenza legittimi il Trentino nei confronti dei giocatori. Non vedo come un Almiron, un Barrientos, o un Bergessio possano dare ascolto all'allenatore di cui il presidente si rammaricava di non averlo licenziato tempo prima.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 11:04:36 pm da Davide da Miami »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #37 il: 16 Gennaio 2014, 11:33:10 pm »
secondo me non cambia nulla, più che un cambio di allenatore servirebbe
un ritorno al passato da parte del presidente.
In pochi mesi hanno azzerato tutto il lavoro fatto precedentemente e continuando così va
a finire tutto a rotoli.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 11:34:55 pm da LUIS »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #38 il: 17 Gennaio 2014, 08:54:54 am »
6 punti nelle prossime due partite.Non ragiono piu' a singola pattita

tantu chisti fanu na cosa bona ed una che ammazza tutto l'entusiasmo

Vincere con la florentia viola,fatto solo il loro dovere.Poi andare a vincere a Milano.

Se non fanno queste due cose possiamo gia' studiare i percorsi per Lanciano
Solo 6 punti? Io direi 9, se non 12.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #39 il: 17 Gennaio 2014, 09:04:04 am »
6 punti nelle prossime due partite.Non ragiono piu' a singola pattita

tantu chisti fanu na cosa bona ed una che ammazza tutto l'entusiasmo

Vincere con la florentia viola,fatto solo il loro dovere.Poi andare a vincere a Milano.

Se non fanno queste due cose possiamo gia' studiare i percorsi per Lanciano
Solo 6 punti? Io direi 9, se non 12.

 :-D :-D :-D  ...e alle 22 del 31/1 ...Giovinco e Quagliarella! ...e che caz.zo!...siamo tifosi o ragionieri!?, avrebbe detto Totò  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #40 il: 17 Gennaio 2014, 11:24:01 am »
6 punti nelle prossime due partite.Non ragiono piu' a singola pattita

tantu chisti fanu na cosa bona ed una che ammazza tutto l'entusiasmo

Vincere con la florentia viola,fatto solo il loro dovere.Poi andare a vincere a Milano.

Se non fanno queste due cose possiamo gia' studiare i percorsi per Lanciano
Solo 6 punti? Io direi 9, se non 12.


Puoi fare anche 1.Gli altri li fai l'anno prossimo con il lanciano.D'altronde in serie B non ci sta la sconfitta....o no 8D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #41 il: 17 Gennaio 2014, 11:27:28 am »
6 punti nelle prossime due partite.Non ragiono piu' a singola pattita

tantu chisti fanu na cosa bona ed una che ammazza tutto l'entusiasmo

Vincere con la florentia viola,fatto solo il loro dovere.Poi andare a vincere a Milano.

Se non fanno queste due cose possiamo gia' studiare i percorsi per Lanciano
Santuzzo , non correre troppo...la mentalita' che proponi e' quella giusta, ma rimangono i divari tecnici che non possono cambiare dall' oggi al domani.


Francesco,francamente i divari tecnici non cambieranno per quest'anno.Tranne che fai quelle operazioni auspicate da me....ma non sono alla nostra portata....il tifoso ragioniere Catanese non tollera che i suoi soldi siano sduagati ppaccattari iucaturi.

In casa affronteremo giuventus,roma,lazio,napoli.4 sconfitte.Piu' le due di ora fanno 6.

Insomma dobbiamo vincere o abbassare i pantaloni in attesa della supposta?

a mmia non mi piaceva a supposta ::)

Dobbiamo fare 27 punti.Fate voi.


« Ultima modifica: 17 Gennaio 2014, 11:31:08 am da santopesaro »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #42 il: 17 Gennaio 2014, 06:35:23 pm »
Citazione
...Probabilmente avevamo quasi tutti realizzato una percezione delle potenzialita' della squadra differente da quanto la attuale classifica abbia inesorabilmente sentenziato; in altre parole pensavamo, che fosse lui l' incompetente ..e non la squadra che avesse qualche seria problematica...

Non mi trovi assolutamente d'accordo...!!!
Come si fa a pensare che Maran fosse un incompetente???
Non lo è neanche De Canio che a dir si voglia ha centrato obiettivi difficili ed impensabili.
E, scusatemi, ma la favoletta che quella dello scorso anno era la squadra di Lo Monaco-Montella è davvero ridicola!!
Il Catania di Maran giocava diversamente: un gioco più fluido con pochi tocchi ed accelarazioni, mentre Montella preferiva un possesso palla più ragionato con veloci verticalizzazioni....
 Entrambi avevano in comune la fiducia di un gruppo che seguiva alla lettera tutte le indicazioni.
Quest'anno, dopo Fiorentina- Catania, si è rotto qualcosa tra tecnico e squadra...Ognuno ha sempre giocato per se stesso! E la musica è andata avanti anche con De Canio. Emblematico è stato il rendimento di Anducar.... : lo scorso anno un fenomeno, quest'anno un turista..!!!
L'esonero di Maran era giusto se il problema fosse nel rapporto con lui e la squadra.., ma, a quanto pare, non lo è stato ..!!!
Io non so cosa sia accaduto, ma son sicuro che qualcosa in società è successo..
Non importa adesso approfondire e disquisire, importa solo vincere e salvare la categoria... Alla fine vedremo...

Ti quoto in pieno per il finale.

Ma concedimi un atto di pignoleria: Andujar non è mai stato un fenomeno. Mai.
Oltretutto, sono passati più di quattro anni e ancora continua a fare respinte corte sui piedi degli avversari.
Non migliora mai.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #43 il: 17 Gennaio 2014, 06:51:32 pm »
6 punti nelle prossime due partite.Non ragiono piu' a singola pattita

tantu chisti fanu na cosa bona ed una che ammazza tutto l'entusiasmo

Vincere con la florentia viola,fatto solo il loro dovere.Poi andare a vincere a Milano.

Se non fanno queste due cose possiamo gia' studiare i percorsi per Lanciano
Santuzzo , non correre troppo...la mentalita' che proponi e' quella giusta, ma rimangono i divari tecnici che non possono cambiare dall' oggi al domani.


Francesco,francamente i divari tecnici non cambieranno per quest'anno.Tranne che fai quelle operazioni auspicate da me....ma non sono alla nostra portata....il tifoso ragioniere Catanese non tollera che i suoi soldi siano sduagati ppaccattari iucaturi.

In casa affronteremo giuventus,roma,lazio,napoli.4 sconfitte.Piu' le due di ora fanno 6.

Insomma dobbiamo vincere o abbassare i pantaloni in attesa della supposta?

a mmia non mi piaceva a supposta ::)

Dobbiamo fare 27 punti.Fate voi.



 Anche io faccio parte dei tifosi raggiuneri;-)

Non è questione di fare i conti della serva coi soldi della Società, caro Santo.

Si tratta solo di essere realisti.

In un periodo in cui di soldi ce n'è pochi e in cui il calciomercato invernale è basato su prestiti (con diritto di riscatto, secchi, onerosi, con riscatto e controriscatto e con il riscatto della comproprietà o della compartecipazione - beddamatre!!!), consideriamo fantacalcistico immaginare ulteriori investimenti.

Oltretutto, perdere il controllo dei bilanci sarebbe l'unica grande sconfitta della Società.

P.S.: per correttezza, vorrei scambiare due parole su Tachtsidis con te. Hai avuto ragione, perché quello che contano sono i fatti. Solo i fatti. A Catania non ha fatto bene, come tutta la squadra, del resto.
Ma rimango del parere che non sia un mediano "smontacabine", bensì un regista che - se volesse - potrebbe avere tutto: piedi buoni, corporatura da centromediano, un sinistro preciso e probabilmente una buona visione di gioco. Ma mi è sembrato carente in personalità e un tantinello arrogante.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #44 il: 17 Gennaio 2014, 08:02:59 pm »
Nelso,infatti il Catania deve operare in prestito.Come fatto con Lodi e Rinaudo.Non doveva sborsare chissa' quali cifre.

Anderson e matri la florentia viola li ha presi in prestito

Su Tacsidis

Nelson io ho denigrato quest'operazione(insieme a guarente,boateng,de canio)solamente per un motivo semplice


L'atteggiamento del ragazzo e le caratteristiche tecniche

Noi andavamo a sostituire Lodi con uno che non e' paragonabile.

L'atteggiamento.Non ci voleva venire a Catania ed e' stato menefreghista fin dal primo minuto

E' uno smontacabine perche' un buon calciatore di A lo e' a tutto tondo


Non e' veloce,non ha contrasto,non ha visione perimetrale,non ha aggressivita',non ha lancio  a spostare la squadra,non e' un leader

Puo' essere un discreto calciatore di B,da prima posizioni.

Anche Moretti lo e'.

Uno simile sai chi era?Vugrinec

Infatti.