Autore Topic: Ancora tu?  (Letto 7137 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2014, 03:05:26 pm »
Saluto con grandissima soddisfazione la cacciata di De Canio e il ritorno di Maran sulla panchina del Catania.

Finalmente il presidente ha preso la decisione che tutti ci aspettavamo da tempo, e che anzi ha posticipato per troppo tempo. Non se ne poteva più di quella faccia da funerale ca scippava quattru gol a ogni pattita, macari cu na squattra di Serie B. Non se ne poteva più delle scuse che accampava ad ogni disfatta, al continuo aggrapparsi alle assenze dei giocatori infortunati, anche adesso che l'infermeria è quasi vuota. Anche se ci fosse stato il solo Cabalceta in infermeria, De Canio avrebbe detto che si perdeva perché mancava Cabalceta. Dispiace solo che fino al termine della stagione dobbiamo anche pagargli lo stipendio a questo mangiapane a tradimento. Non si è voluto dimettere proprio per non rinunciare ai soldi dello stipendio. L'impresario di pompe funebri lucano ha ottenuto ciò che voleva: starisi a casa a mangiarisi i soddi di Puvvirenti. Malgrado a malacumpassa subita ieri, dico cento, mille volte grazie al Siena per averci aiutato a liberarci del peggior allenatore mai seduto sulla panchina rossazzurra.

Saluto anche con piacere il ritorno di Maran sulla panchina del Catania anche se con qualche riserbo. Innanzitutto Maran è un simpaticone (ancora di più il suo secondo Maraner), e a lui è legato il ricordo del record dei punti in Serie A dell'anno scorso.
Purtroppo il presidente lo ha pesantemente sputtanato durante quella famosa trasmissione televisiva a Corner, addossandogli tutta la responsabilità della preparazione atletica sbagliata, e indicendolo come causa di tutti i mali del Catania. Il presidente ha fatto un "ottimo" lavoro di delegittimazione dell'allenatore dei record. Adesso Pulvirenti deve fare un altrettanto ottimo lavoro nel redimere il suo "nuovo" allenatore, magari porgendogli le scuse in pubblico e approntando una conferenza stampa dove si chiarisca questa cosa della preparazione estiva. Secondo me questo è un aspetto molto importante in quanto dopo le parole al veleno di Pulvirenti su Maran, quale opinione possono avere i giocatori del Catania sul Trentino? Si metteranno a disposizione di un allenatore così pesantemente screditato dal loro presidente? Quindi se si vuole ancora inseguire la chimera della salvezza, che ci si prenda cura anche di questi piccoli dettagli (che poi piccoli non sono), e si metta l'allenatore nella migliore condizione di condurre il Catania all'agognata permanenza in Serie A.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 03:25:00 pm da Davide da Miami »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2014, 03:40:51 pm »

Saluto anche con piacere il ritorno di Maran sulla panchina del Catania anche se con qualche riserbo. Innanzitutto Maran è un simpaticone (ancora di più il suo secondo Maraner), e a lui è legato il ricordo del record dei punti in Serie A dell'anno scorso.
Purtroppo il presidente lo ha pesantemente sputtanato durante quella famosa trasmissione televisiva a Corner, addossandogli tutta la responsabilità della preparazione atletica sbagliata, e indicendolo come causa di tutti i mali del Catania. Il presidente ha fatto un "ottimo" lavoro di delegittimazione dell'allenatore dei record. Adesso Pulvirenti deve fare un altrettanto ottimo lavoro nel redimere il suo "nuovo" allenatore, magari porgendogli le scuse in pubblico e approntando una conferenza stampa dove si chiarisca questa cosa della preparazione estiva. Secondo me questo è un aspetto molto importante in quanto dopo le parole al veleno di Pulvirenti su Maran, quale opinione possono avere i giocatori del Catania sul Trentino? Si metteranno a disposizione di un allenatore così pesantemente screditato dal loro presidente? Quindi se si vuole ancora inseguire la chimera della salvezza, che ci si prenda cura anche di questi piccoli dettagli (che poi piccoli non sono), e si metta l'allenatore nella migliore condizione di condurre il Catania all'agognata permanenza in Serie A.

Sempri
FOZZA CATANIA

Maran ha la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, per la seconda volta.

Prima ha ereditato una squadra maturata con Montella, riuscendo a sfruttare, anche con le sue abilità, le basi che aveva a disposizione.
Adesso si ritrova a sostituire un allenatore che la piazza non voleva più.

Il tema della preparazione estiva è molto importante, direi cruciale. Non ci sono dubbi che la squadra sia stata in netto ritardo e dubito che il presidente potesse dire certe cose senza cognizione di causa. Lo stesso De Canio, che ci piaccia o no, più volte ha detto che c'erano delle difficoltà da affrontare e non si riferiva solo agli infortuni.

Non credo che qualcuno debba delle scuse e sono certo che Maran non sia stato additato come capro espiatorio. Ha sbagliato anche lui e si prende le sue colpe. A mio parere, la Società lo ha richiamato perché, al netto degli errori, è forse più adatto a gestire questo gruppo e probabilmente buona parte dei giocatori era favorevole al suo ritorno. Inoltre, non era il caso di mettere sotto contratto un terzo allenatore.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2014, 04:29:35 pm »
Non credo che qualcuno debba delle scuse e sono certo che Maran non sia stato additato come capro espiatorio. Ha sbagliato anche lui e si prende le sue colpe.

Nelson forse ti è sfuggito questo passaggio di uno degli ormai rari interventi in pubblico del presidente.

http://www.calciomercato.com/news/catania-pulvirenti-accusa-la-preparazione-di-maran-878530
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 04:37:30 pm da Davide da Miami »

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2014, 04:31:03 pm »
--meglio Maran!!!..il Presidente sa di avere sbagliato tutto in questa stagione ed anche questo richiamo è un errore ma come dice un vecchio adagio siculo..chiu scuru di menzannotti non po fari...!!!

Forza e Coraggio!!! =D>

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2014, 04:53:49 pm »
Non credo che qualcuno debba delle scuse e sono certo che Maran non sia stato additato come capro espiatorio. Ha sbagliato anche lui e si prende le sue colpe.

Nelson forse ti è sfuggito questo passaggio di uno degli ormai rari interventi in pubblico del presidente.

http://www.calciomercato.com/news/catania-pulvirenti-accusa-la-preparazione-di-maran-878530

E se Maran avesse realmente preparato male la squadra?

Io mi ricordo che nei secondi tempi la squadra era a terra fisicamente.

Maran ha commesso degli errori. Molto probabilmente è vero che ha preparato male la squadra e cambiava modulo più volte senza ottenere miglioramenti. Inoltre, sia lo scorso anno sia quest'anno, non osava mai azzardare.

Aveva delle colpe, fu esonerato e si beccò delle critiche.

Francamente, caro Davide, io non credo che sia stato offeso "nei sentimenti".  ;-)

Ma è solo un mio parere.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2014, 05:00:25 pm »
.... e sono certo che Maran non sia stato additato come capro espiatorio. Ha sbagliato anche lui e si prende le sue colpe.
Caro Nelson, va bene che tutto è opinabile, ma se mettiamo in discussione che Pulvirenti abbia indicato Maran quale causa di tutti i mali del Catania, possiamo anche pensare che non sia vero che l'Etna sia un vulcano.  ;-)

Quanto a Pulvirenti, gli consiglio di non fare più dichiarazioni, perché ultimamente, come dicono qui a Correggio sta accucchiannu u trugghiu ra malacumpassa! >:(

Se poi volesse anche decidersi a prendere un direttore sportivo decente farebbe un'opera meritoria. 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2014, 05:15:15 pm »
.... e sono certo che Maran non sia stato additato come capro espiatorio. Ha sbagliato anche lui e si prende le sue colpe.
Caro Nelson, va bene che tutto è opinabile, ma se mettiamo in discussione che Pulvirenti abbia indicato Maran quale causa di tutti i mali del Catania, possiamo anche pensare che non sia vero che l'Etna sia un vulcano.  ;-)

Quanto a Pulvirenti, gli consiglio di non fare più dichiarazioni, perché ultimamente, come dicono qui a Correggio sta accucchiannu u trugghiu ra malacumpassa! >:(

Se poi volesse anche decidersi a prendere un direttore sportivo decente farebbe un'opera meritoria. 8D

Aldo, Pulvirenti ha richiamato Maran.

Se Maran fosse un capro espiatorio, lo avrebbe lasciato lì dov'è, continuando a dire che tutto va male per gli errori di inizio stagione.

Che io sappia, ha colpevolizzato Maran della preparazione estiva e i fatti dicono che i giocatori non erano preparati bene e gli infortuni "fioccavano come nespole" (citando Biscardi).

Poi, se il presidente ha detto anche altro, cambierò idea.

Ci sono delle basi su cui articolare i pareri, ma nulla avrebbe senso senza il dialogo.  L'Etna è un vulcano, ma è anche il Mongibello.  ;-)  ::)

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2014, 05:50:27 pm »
Al di là di qualunque opinione...compresa quella dell'amico Ivan che riesce a vedere sicuro che con Maran farà chiu scuru i menzannotti  :-D ...scusate l'ovvietà...ma sarà il campo a dire se è stata giusta o sbagliata la scelta..

Detto ciò...mia opinione personale: a tre giorni da Catania Fiorentina è stata la scelta migliore e più ovvia possibile...che margini di lavoro avrebbe avuto uno diverso da Maran!? ...

Poi magari dissertiamo sul fatto o meno che Pulvirenti c'accucchiau u trugghiu da malacumpassa...intanto cerchiamo di rittu e di stottu di farini sta Fiorentina al sangue....
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2014, 06:05:13 pm »
Gaspare... di parola.... si vincemu... Ju Tu e Giipì... ni jemu a manciari na "fiorentina" al sangue dopo la partita?
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Ancora tu?
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2014, 06:08:56 pm »
Gaspare... di parola.... si vincemu... Ju Tu e Giipì... ni jemu a manciari na "fiorentina" al sangue dopo la partita?
Pensare che con il Siena si è persa un'occasione d'oro per una grande mangiata di carne di cavallo. ::) ::) ::) ::) :-D :-D :-D
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2014, 06:24:04 pm »
Al di là di qualunque opinione...compresa quella dell'amico Ivan che riesce a vedere sicuro che con Maran farà chiu scuru i menzannotti  :-D ...scusate l'ovvietà...ma sarà il campo a dire se è stata giusta o sbagliata la scelta..

Detto ciò...mia opinione personale: a tre giorni da Catania Fiorentina è stata la scelta migliore e più ovvia possibile...che margini di lavoro avrebbe avuto uno diverso da Maran!? ...

Poi magari dissertiamo sul fatto o meno che Pulvirenti c'accucchiau u trugghiu da malacumpassa...intanto cerchiamo di rittu e di stottu di farini sta Fiorentina al sangue....

Quoto.

Non potevi essere più concreto  ;-)

Bisogna crederci, anche perché se si azzeccano poche mosse di calciomercato, riuscendo a sfoltire la rosa, la salvezza è assolutamente fattibile.

Bisogna crederci, se no che senso ha?  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #26 il: 16 Gennaio 2014, 06:49:11 pm »


Poi magari dissertiamo sul fatto o meno che Pulvirenti c'accucchiau u trugghiu da malacumpassa...intanto cerchiamo di rittu e di stottu di farini sta Fiorentina al sangue....

Mi trovo concorde con te Gaspare.
Senza bisogno di fare delle ricerche d' archivio, mi sembra di poter asserire senza paura di grosse smentite, che la maggior parte dei forumisti :-)) abituali, avesse tirato un grosso sospiro di sollievo dopo l' allontanamento di Maran .....ed anche il sottoscritto ovviamente ci si mette dentro :-))
Probabilmente avevamo quasi tutti realizzato una percezione delle potenzialita' della squadra differente da quanto la attuale classifica abbia inesorabilmente sentenziato; in altre parole pensavamo, che fosse lui l' incompetente ..e non la squadra che avesse qualche seria problematica: erano i tempi in cui il greco doveva esplodere da un momento all' altro, Monzon doveva solo recuperare la forma....Leto e Castro due velocissimi scugnizzi, che avrebbero dovuto duellare per la titolarita' sulla fascia sn, per non parlare poi della strenua lotta che si sarebbe dovuta realizzare per contendersi il ruolo di terzino sn.
Insomma sappiamo tutti che non e' andata cosi'....pero' oggi, dopo il rientro di Lodi e con la possibilita' seppur teorica di rimettere nelle mani del tecnico una squadra molto simile a quella dello scorso anno ( e da questo punto di vista dipendera' esclusivamente dalle mosse della societa' nei prossimi giorni) trovo che la scelta di Maran sia quella piu' azzeccata. Forse retrocederemo lo stesso, ma e' una carta che andava tentata. D' ora in avanti ovviamente basta con i cambi di tecnico....secondo me nelle prossime 7-8 giornate di campionato avremo tutti la possibilita' di comprendere se il nostro e' un sogno realizzabile, magari sul filo di lana....o se i nostro desideri rimarranno una mera chimera.
p.s ma visto che siamo nell' anno dei rientri un pensierino a Gasperin no vero?
Preferisco anticipare le critiche: Castro( al di la' dell' errore della scorsa settmana) e Leto non sono delle ciofeghe...ma dei discreti giocatori...semplicemente sono totalmente differenti come caratteristiche da quelle di Gomez.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 07:01:11 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #27 il: 16 Gennaio 2014, 06:58:38 pm »
6 punti nelle prossime due partite.Non ragiono piu' a singola pattita

tantu chisti fanu na cosa bona ed una che ammazza tutto l'entusiasmo

Vincere con la florentia viola,fatto solo il loro dovere.Poi andare a vincere a Milano.

Se non fanno queste due cose possiamo gia' studiare i percorsi per Lanciano

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #28 il: 16 Gennaio 2014, 07:03:16 pm »
6 punti nelle prossime due partite.Non ragiono piu' a singola pattita

tantu chisti fanu na cosa bona ed una che ammazza tutto l'entusiasmo

Vincere con la florentia viola,fatto solo il loro dovere.Poi andare a vincere a Milano.

Se non fanno queste due cose possiamo gia' studiare i percorsi per Lanciano

Santuzzo , non correre troppo...la mentalita' che proponi e' quella giusta, ma rimangono i divari tecnici che non possono cambiare dall' oggi al domani.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ancora tu?
« Risposta #29 il: 16 Gennaio 2014, 07:20:11 pm »
Eccoooomi!!!
Io sono uno di quelli che tirò un grooso sospiro di sollievo... e tante lacrime quando arrivò De Canio (anche se non l' ho mai scritto)!!!
Il punto è che ci voleva (o vuole) un tecnico che sappia creare gli schemi e che dia grinta!!!
La grinta... la rabbia.... la determinazione!
Queste sono le cose che ci vogliono e che devono essere trasmesse dalla panchina... non devono esserci mummie che subiscono qualsiasi affronto e rimanere silenti... perchè, al di là di tutto, quello che si è visto ieri è stato vergognoso per noi e per chi guida questa squadra... Dirigenti e tecnico compreso.... e si è visto il silenzio, durante e dopo la gara... senza alcuna dichiarazione, come se fosse normale e naturale perdere in quel modo.
Hanno fatto saltare De Profundis?
Era un atto dovuto da diverse settimane.
Maran aveva un grande alibi: gli infortuni che hanno decimato la rosa... ma anche una grande colpa... quella di non sapere imbastire un filo di gioco con chi aveva. Nulla!
Un allenatore deve sempre sapere cosa fare con gli uomini a disposizione, poi, uò anche non riuscirci, ma deve dare la propria impronta al gruppo.
L' arrivo di Lodi, potrà permettergli di imbastire il gioco che già conosce ed il compito sarà più facile, ma dopo anche lui, deve attaccarsi le "LANNE"!
Non sono allenatori da serie A, dove siamo e dove resteremo, perchè ci salveremo, lo possiamo tranquillamente fare... ma...

1)Pulvirenti deve capire che ci vuole polso e diplomazia (cosa per lui non facile)

2)Se Pulvirenti non si ritiene idoneo a tale scopo, assuma un PR che sia in grado di farlo, perchè a spaccare anche i tifosi ci sta veramente poco (ed in parte è riuscito nell' impresa!);

3) Se si continua a giocare con il 4-3-3 ci VOGLIONO 2 punte e Bergessio in PANCA, perchè, oltre all' affetto che nutro nei suoi confronti, non basta la determinazione... solo con quella non si va a rete e se lui è una punta, su 10 palle-gol, 9 le deve mettere dentro ed una sbagliarla, non il contrario.

4)  Chi rompe i cogl... le p.a.l.l.e, deve stare fuori dal gruppo... Andujar è stato un maestro in questo... ieri è stato ridicolo... io in pulvirenti lo avrei preso a c.alc.i in c.u.lo.... è inammissibile quello che ieri ha fatto.... e vuole pure il mondiale??? Lo farei giocare al Camping Internazionale ai tempi dell' Interlido... almeno dopo la partita avrebbe preso "na fraccata di tumbulati".... vergognoso!

5) Pulvirenti deve capire che, a volte, meglio perdere dei soldi, che la categoria!

6) I CUCCHI FORA!!!!


#STAMUAVVULANNU!