Autore Topic: CAPOLUOGHI E CAPO...DURI  (Letto 1660 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CAPOLUOGHI E CAPO...DURI
« il: 11 Ottobre 2006, 07:02:58 pm »
Buonasera!
Da tempo non intervengo più nelle discussioni e non vi nascondo che sono sempre più convinto di non aver perso nulla di..... interessante.
Nonostante tutto ho continuato a leggere i vostri commenti e come vedo... poco è cambiato a parte qualche new entry in perfetta sintonia con l'ambiente: Mauro Spina sempre più bellicoso....... Sergio sempre cerca grane, Gaspare...... incazzuso, Marco69... flemmatico, Turiddu indomito paladino della pace..........!
A parte tutto vorrei (con tutto il rispetto s'intende) spendere due parole (se mi è concesso :wink: ) su due nuovi personaggi che ultimamente... tengono banco!

TUSEILCAPOLUOGO...... nessuno ti negherà mai questo privilegio anche se è giusto che tu sappia che lo siamo anche noi, così come lo è Messina, Enna, Ragusa...... quindi per essere..... incidente, avresti dovuto aggiungere..... DIREGIONE, ma non è questo il punto!
Già uno che si presenta così penso abbia seri dubbi d'identità (sportiva s'intende) e faccia confusione sui ruoli e le prerogative!
Il tuo capoluogo (calcisticamente parlando) è tale per mera speculazione di un magnate forestiero che con  la vostra cultura ed i vostri costumi ha ben poco a che fare: se fosse dipeso dalle vostre eccelse qualità sportivo-imprenditoriali, a quest'ora sareste relagati nella più infima categoria, alla pari con una delle tante nostre fiorenti appendici calcistiche!
Il fatto che adesso state dove state e ambite a ciò che ambite, oltre a darvi quel tocco di classe che non avete mai avuto, dovrebbe farvi riflettere su ciò che eravate, su come siete (messi davvero male.... :lol:)  e come diventerete!
Vedi tenero e confuso tifoso rosella, il nostro è esempio di grande acume imprenditoriale e di grande predisposizione a questa rinomata disciplina (il calcio): la nostra società è permeata radicalmente con la nostra cultura e condivide in pieno le nostre emozioni. Il nostro orgoglio non è tanto dovuto al fatto di stare in serie A (se ci siete arrivati voi ....vedi che soddisfazione  :lol: ), ma quello di aver raggiunto un obiettivo prestigioso con le nostre (ambiente) sole capacità e nel modo più leale e trasparente che ci sia!
Noi parliamo di ambiente e non di squadra; non abbiamo timore del nostro futuro; abbiamo la consapevolezza dei nostri limiti e soprattutto, sappiamo perfettamente di avere un infinito margine di miglioramento. Ma la cosa più bella è senz'altro quella di poterci orgogliosamente fregiare del titolo: NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA!
Allo stesso modo voi potreste osannare il vostro benefattore con: TU SEI IL CALCIO PALERMO e ti preghiamo CONTINUA AD ESSERLO!
La differenza c'è ed è marcata!

TESTADURA!
Ma tu dimmi in quale sfera sportiva-sociologica-culturale ti collochi?
Sembra che qualcuno dalle nostre parti ti abbia fatto veramente un torto così grande da inbirti qualsiasi forma di cortesia per l'ambiente che ti ha dato le prime nozioni di civiltà!
Sappi che la tua cittadinanza (da non confondere con il credo calcistico) è catanese e già per te è un onore: se poi veramente non ti garba il fatto d'essere accostato alla nostra cultura, allora fai quello che a rigor di logica una persona coerente e dignitosa farebbe: emigra !!!!!
Non sfruttare più i grandi benefici che la nostra splendida realtà ogni giorno ti offre: uno fra tutti quello di essere acese, perchè da sempre gli acese così come i paternesi........ sono stati CATANESI.
Eppoi rassegnati con questo Acireale, sai benissimo i limiti che una realtà come la vostra (sportiva s'intende)  in un calcio così oneroso presenta; non fare il figliol prodigo, unisciti nella gioia di chi ti è padre e madre: la tua splendida CATANIA!
Vi vogghiu a tutti ca saluti
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CAPOLUOGHI E CAPO...DURI
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2006, 08:02:00 pm »
Ciao Fratello.... bentornato!

Mi sei mancato, soprattutto mi sono macate le tue stilettate perfette e precise!

Scrivi più spesso... e fatti sentire! :wink:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CAPOLUOGHI E CAPO...DURI
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2006, 12:13:53 am »
seri dubbi d'identità...tenero e confuso..
e certo che t'è mancato,dopo stanlio ecco onlio !
un'altro a cui nn è andato giù il nik...
carissimo nn tenero e mai confuso ,uomo che nn deve chiedere mai...
ho gia detto piu volte che è un nik scelto per puro spirito scherzoso.niente di provocatorio.solo sana ironia sportiva.
tant'è che nei miei post mai mi sono avventurato in disamine sociali sulla prevalenza di una città sull'altra.
quindi..se anche tu nn sei affetto da quella malattia tanto conosciuta a catania chiamata " sindrome d'inferiorità",prendi il nik x quello che è e nn lasciarti andare nelle solite arringhe a difesa della vostra orogliosa autoctonia sportiva....già in passato chi c'ha provato nn ha fatto una bella figura.
chiarito il discorso nik ( l'unico che hai criticato ) spero che si possa avere d'adesso in poi un sereno dialogo .
ciao !

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CAPOLUOGHI E CAPO...DURI
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2006, 12:17:01 am »
anche onlio è scherzoso,meglio precisare.un pò come tenero e confuso rosella... :wink:

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 704
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CAPOLUOGHI E CAPO...DURI
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2006, 09:23:17 am »
Malato, catanese ci sarai tu! Basta con gli insulti, va bene!? Da ora in poi cerca di comportarti da persona educata. Grazie :lol: .

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CAPOLUOGHI E CAPO...DURI
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2006, 03:42:25 pm »
Malato stavo preoccupandomi della tua assenza.
Delle new entry mi preoccuperei poco...
Io e Gaspare, assieme ad altri tifosi rossazzurri, abbiamo fatto un toto
formazione per S.Siro...

Tralasciando gli altri 10 dammi una risposta secca:

Spinesi o Corona?
Per me Spinesi.
Ovviamente mi aspetto una risposta non solo da te, ma da tutti i tifosi rossazzurri in vena di scrivere.

Vi voglio con la salute :wink:

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CAPOLUOGHI E CAPO...DURI
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2006, 04:33:01 pm »
Assolutamente Corona !!!
Molto più partecipe alla manovra, sgusciante e robusto.
Fin'ora Spinesi uno in meno, anche con squadre abbordabili, perchè pensare che scenda miracolato a S.Siro?

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Toto inter
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2006, 04:46:04 pm »
Io opterei per Corona! Non perchè non reputi Spinesi all'altezza per carità, ma ho l'impressione che Re Giorgio sia più in forma. Eppoi a Milano giocherei con qualche centrocampista in più sacrificando magari il Gabbiano, a favore di una maggior filtro.
.......
baiocco
caserta
colucci
izco (edusei)
corona
mascara
Ti vogghiu chinu u vita
MALATO PO CATANIA

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CAPOLUOGHI E CAPO...DURI
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2006, 04:52:16 pm »
Ciao Malato :)  Comu si? Spero tutto OK! Mi spiace che anche stavolta vi è andata a buca nel derby. Tu speravi in una squadra diversa ed a te va tutto il mio sostegno morale :P ed il mio incoraggiamento a non demordere ed a confidare in un futuro migliore. :lol:  :wink:
Certo, fin quando c'è Zio Zampa, sguardo in basso, capo chino e stendeteci pure il tappeto rosso che passiamo noi, diritti verso la gloria :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO