Autore Topic: Il buon nome della Sicilia  (Letto 136716 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #15 il: 29 Settembre 2006, 04:34:31 pm »
..Vorrei sapere cosa pensate degli incidenti di Reggina-Palermo, degli agguati subiti dai nostri a Messina e a Catanzaro ogni volta che ci passano per andare in trasferta...

Bua mio caro amico...
Che domande fai :?:

Con i Catanesi (contro soprattutto) e' consentito tutto...
E poi..Diamine sappi che i tifosi delle altre squadre sono tutti chierichetti,
al massimo scout :wink:

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #16 il: 29 Settembre 2006, 05:40:49 pm »
Citazione da: "cataniapiu'"
Ma vale proprio la pena rispondere a quest'individuo?

e' questo il vero arcano.

COMPLIMENTANDOMI CON LA PAZIENZA DEI FRATELLI ROSSAZZURRI

COLGO L'OCCASIONE PER SALUTARVI.



Io direi che il vero arcano sei tu e mi dispiace anche risponderti.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #17 il: 29 Settembre 2006, 05:43:01 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Citazione da: "Diegos"
Da un CATANESE, chi ha postato questo topico ha pienamente ragione, e` inutile nascondersi, a Catania ci sono una marea di teppisti gente di basso livello ceh viene da San Cristofero, San Giovanni Galermo ecc.. , una persona matura e obbiettiva sa che i problemi ci sono, l`anno scorso in B ovunque andavamo c`erano incidenti, quest`anno e` gia successo con Atalanta, Palermo e Messina, diciamo che e` vergognoso e basta.


Diciamo che generalizzi alla Corriere della sera e' basta :D .

Piu' grande e' la citta' piu' disagio sociale c'e' e teppisti ci sono


Libero di esprimere il tuo parere, ma ritornando alla sostanza del problema e vero o no che l`anno scorso in B si crevano spesso e sovente situzioni d`imbarazzo? me lo sto inventando oppure sono fatti?

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #18 il: 29 Settembre 2006, 05:45:57 pm »
Citazione da: "bua"
Citazione da: "Diegos"
Da un CATANESE, chi ha postato questo topico ha pienamente ragione, e` inutile nascondersi, a Catania ci sono una marea di teppisti gente di basso livello ceh viene da San Cristofero, San Giovanni Galermo ecc.. , una persona matura e obbiettiva sa che i problemi ci sono, l`anno scorso in B ovunque andavamo c`erano incidenti, quest`anno e` gia successo con Atalanta, Palermo e Messina, diciamo che e` vergognoso e basta.


Toh, un nuovo utente:-)
Bel modo di affrontare i problemi, complimenti! Come dire "in Sicilia c'è la mafia, vergognamoci e...basta". Ma qualche proposta? L'unica che si evince da questo post è demolire due quartieri (peraltro a S.Giovanni Galermo ci sono pure zone cosiddette "residenziali"). Non sarebbe forse meglio cercare di indignarsi perché in quelle zone, in alcuni casi, non ci sono le fognature o le strade asfaltate e quindi il disagio è grave, c'è dispersione scolastica, e le nuove generazioni non crescono come potrebbero? E poi, dopo essersi indignati, non sarebbe bene domandarsi cosa si può fare nel proprio piccolo, per migliorare le cose (anche semplicemente meditare bene quando si vota i consiglieri di quartiere)?
C'è un quartiere, a S.M. Goretti, dove l'Amatori Rugby sottrae alla strada un sacco di ragazzini, una relatà positiva. Il Catania tenta di fare lo stesso (almeno spero che sia uno degli obbiettivi della società). Noi tifosi civili cerchiamo di fare ragionare quelli scalmanati che ci stanno accanto, è già qualcosa.
Vorrei sapere cosa pensate degli incidenti di Reggina-Palermo, degli agguati subiti dai nostri a Messina e a Catanzaro ogni volta che ci passano per andare in trasferta, degli striscioni di Roma contro il Livorno, dei razzi lanciati contro la Lazio dai livornesi, del motorino che rotolo' nella curva interista, del razzo di Ascoli, della monertina all'arbitro nella champions della Roma, della fine del povero tifoso genoano accoltellato dai milanisti, degli incidenti di Taranto nell'ultima settimana, e si potrebbe continuare per ore...
Diciamo che se gli altri sono più avanti nella lotta ai teppisti, comunque non c'è da essere fieri di nulla, e non è un fenomeno facile da arginare.
Di sicuro non aiuta il qualunquismo o la strumentalizzazione bieca e misera che qualifica chi scrive queste cose per quello che vale.


Io non ho generalizzato, la soluzione sarebbe non farli entrare alla stadio queste persone, guarda che a me dispiace che il nome di Catania e la Sicilia venga infangato da questi sottosviluppati analfabeti.

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #19 il: 29 Settembre 2006, 05:57:04 pm »
Citazione da: Diegos
Citazione da: "cataniapiu'"
Ma vale proprio la pena rispondere a quest'individuo?

e' questo il vero arcano.

COMPLIMENTANDOMI CON LA PAZIENZA DEI FRATELLI ROSSAZZURRI

COLGO L'OCCASIONE PER SALUTARVI.



Citazione
Io direi che il vero arcano sei tu e mi dispiace anche risponderti.[/quote
]

Ti prego, esimiti!!!!

incontrarsi e poi fuggire (ogniuno per la propria strada)


P.S. Non ce l'avevo con te, ma con il famoso Testa di......, ma vedo che neanche tu scherzi!!!!  :twisted:

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #20 il: 29 Settembre 2006, 06:27:19 pm »
Citazione da: Diegos
Citazione da: bua
Citazione da: "Diegos"
Da un CATANESE, chi ha postato questo topico ha pienamente ragione, e` inutile nascondersi, a Catania ci sono una marea di teppisti gente di basso livello ceh viene da San Cristofero, San Giovanni Galermo ecc.. , una persona matura e obbiettiva sa che i problemi ci sono, l`anno scorso in B ovunque andavamo c`erano incidenti, quest`anno e` gia successo con Atalanta, Palermo e Messina, diciamo che e` vergognoso e basta.


Hai sottoscritto quanto detto da chi ha generalizzato, non sembrava proprio ti dispiacesse assecondare l'evidente strumentalizzazione. La prossima volta leggi meglio, comunque nessun problema.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #21 il: 29 Settembre 2006, 07:21:46 pm »
Citazione da: cataniapiu'
Citazione da: "Diegos"
Citazione da: "cataniapiu'"
Ma vale proprio la pena rispondere a quest'individuo?

e' questo il vero arcano.

COMPLIMENTANDOMI CON LA PAZIENZA DEI FRATELLI ROSSAZZURRI

COLGO L'OCCASIONE PER SALUTARVI.



Citazione
Io direi che il vero arcano sei tu e mi dispiace anche risponderti.[/quote
]

Ti prego, esimiti!!!!

incontrarsi e poi fuggire (ogniuno per la propria strada)


P.S. Non ce l'avevo con te, ma con il famoso Testa di......, ma vedo che neanche tu scherzi!!!!  :twisted:


Ma esimarmi da cosa, ma stai scherzando, io scrivo quello che penso energumero

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #22 il: 29 Settembre 2006, 07:37:07 pm »
Citazione da: "Diegos"

Ma esimarmi da cosa, ma stai scherzando, io scrivo quello che penso energumero


...guarda che l'ultima consonante è la "n" e non la "r"!

E non mi venire a dire che hai battuta il tasto, per errore, vicino perchè ci sono 12 km di distanza tra la "r" e la "n"!

Ricordo, poi, a te e a tutti, che si gradirebbe che si evitino gli insulti personali per tre motivi:
il primo perchè si passa x maleducati, il secondo perchè si passa da imbecilli e il terzo perchè si viene bannati!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #23 il: 29 Settembre 2006, 07:38:19 pm »
correzione:
...guarda che l'ultima consonante non è la "n" ma la "r"!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #24 il: 29 Settembre 2006, 07:40:23 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
correzione:
...guarda che l'ultima consonante non è la "n" ma la "r"!


Diegos, mi facisti cunfunniri. Ovvero la correzione che avrei portato  è una correzione del pippero! Quindi vale la prima che ho scritto!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #25 il: 29 Settembre 2006, 08:27:06 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "Elephant Catania"
correzione:
...guarda che l'ultima consonante non è la "n" ma la "r"!


Diegos, mi facisti cunfunniri. Ovvero la correzione che avrei portato  è una correzione del pippero! Quindi vale la prima che ho scritto!


Elephant io sto lavorando quindi non ho il tempo di controllora l`ortografia o di bivaccare tutto il giorno in un forum, secondariamente vivo all`estero e le tastiere sono diverse che tu ci creda o no , dire quello che si pensa non vuol dire essere maleducati,  ma avere coraggio a non adeguarsi ai canoni imposti da quello che noi in Sicilia chiamiamo omerta`, ovvero continuare ad insabbiare la verita` perche` e` scomoda.

Quindi ti ripeto da CATANESE che gran parte dei tifosi Catanesi sono dei teppisti, come detto in precedenza l`anno scorso in B se ti vuoi ricordare i tifosi del Catania ne hanno combinato di tutti i colori ti ricordi? Oppure hai gia` dimenticato?  Quest`anno da quello che vedo e leggo ho notato che i tifosi del Catania hanno acceso tafferugli con Atalanta, Palermo e Messina, me li sto inventando queste cose o sono vere? Lo sapevi che l`altro giorno i tafferugli di Catania-Messina sono stati mostrati alla BBC, cose belle mpari!

La verita` nuda e cruda e che gran parte ma non tutti i tifosi del Catania sono persone provenienti da quartieri Catanesi a rischio vedi San Cristofero, San Giovanni Galermo ecc..., scusa se dico la verita` ma l`omerta` e i cuffaro mi fanno C****

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #26 il: 29 Settembre 2006, 09:05:36 pm »
Citazione
Quindi ti ripeto da CATANESE che gran parte dei tifosi Catanesi sono dei teppisti, come detto in precedenza l`anno scorso in B se ti vuoi ricordare i tifosi del Catania ne hanno combinato di tutti i colori ti ricordi? Oppure hai gia` dimenticato? Quest`anno da quello che vedo e leggo ho notato che i tifosi del Catania hanno acceso tafferugli con Atalanta, Palermo e Messina, me li sto inventando queste cose o sono vere? Lo sapevi che l`altro giorno i tafferugli di Catania-Messina sono stati mostrati alla BBC, cose belle mpari!

La verita` nuda e cruda e che gran parte ma non tutti i tifosi del Catania sono persone provenienti da quartieri Catanesi a rischio vedi San Cristofero, San Giovanni Galermo ecc..., scusa se dico la verita` ma l`omerta` e i cuffaro mi fanno C****


Ecco qua il campione mondiale del "faccio di tutta l'erb aun fascio" e dei luoghi comuni, quindi i tifosi catanesi sono tutti teppisti tranne una piccola parte, ti ringrazio a nome mio e della maggior parte degli altri tifosi, per la qualifica che ci hai dato, poi ti ringrazio a nome di tutti gli abitanti di San Cristofaro (non sai manco come si scrive), San Giovanni Galermo ecc.., da te considerati praticamente tutti delinquenti e mafiosi, guarda che le persone perbene sono in tutti i quartieri, come ci sono quelle, diciamo, non perbene.
Forse la lontananza oltre ad appannarti la vista ti ha appannato anche il cervello, perciò a fronte di oltre quindicimila tifosi tranquilli contro un centinaio di teppisti e solo in un settore dello stadio tu hai fatto diventare
teppisti la maggioranza dei tifosi, poi solo per il fatto di abitare in un quartiere uno viene classificato delinquente.
Guarda che in tutti gli stadi d' Italia, e non solo, succede anche di peggio,
allora che facciamo diciamo che tutti quelli che vanno allo stadio, in qualunque stadio, sono teppisti ?
Allora anche a Livorno, Roma, Milano, Bergamo, Verona ecc... sono omertosi e governati dal cuffaro della situazione?
forse è meglio che le facciamo giocare tutte a porte chiuse allora le partite
e le vediamo in tv.
Ma chi fai ti 'nzonni a notti sti min.hiati?

A proposito la BBC quello che hanno combinato i tifosi a Palermo non l'ha fatto vedere ?


P.S. Rispondo qui anche ad un tuo post dell'altro forum, guarda che in Siclia come nel resto d'Italia, il lavoro non lo trova solo chi non sa o non vuole fare nulla, perchè chi è disposto a rimboccarsi le maniche e sa fare qualcosa, lo trova di sicuro.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #27 il: 29 Settembre 2006, 09:07:51 pm »
Ovviamente il mio post precedente è dedicato a "Diegos" per chi non l'avesse capito.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #28 il: 29 Settembre 2006, 09:22:29 pm »
..La verita` nuda e cruda e che gran parte ma non tutti i tifosi del Catania sono persone provenienti da quartieri Catanesi a rischio vedi San Cristofero, San Giovanni Galermo ecc...

Come no Diegos. Hai dimenticato Librino, Zia Lisa, Gli Angeli Custodi, Villaggio S.Agata, S.Maria Goretti, Nesima...

Sono incerto se mettere nel mazzo anche S.Berillo vecchio (sai il quartiere delle donnine...) e i Cappuccini. Cibali l'ho lasciato per ultimo.
Diegos una curiosita': tu dove stai...Fermo lasciami indovinare..
A via Monfalcone.
tsk tsk zona limitrofa di Picanello :?

A ccura o frati ccu tutti sti mali Cristiani :cry:

Offline Sicilia Rosso Azzurra

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il buon nome della Sicilia
« Risposta #29 il: 29 Settembre 2006, 09:31:42 pm »
Sono sicuro che lor signori non abbiano ancora capito che il tipo e' un abitante del paese delle rape vero? :lol: