Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 70091 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #240 il: 03 Agosto 2015, 12:35:29 am »
Un altra operazione Succi?? :$ :$ :$ :^( :^( :^( :^(
Prima Calleri, poi Araciu, poi Cambell, ed arriva uno che due anni fa è stato scartato nientepopodimenoche..... dal Trapani. Tanto vale contattare Calajo. Almeno è palermitano ed a costo zero.

Djuric? Non avrebbe senso, se serve un vice-Belotti che non faccia storie in panchina abbiamo già dentro Joao Silva. Nemmeno considero questa voce.

Invece penso seriamente: ma con Trajkowski che sembra buono, Quaison che secondo me fa il botto e Iachini che gioca ad una sola punta, a cosa servirebbe prendere Campbell o un altro attaccante da 10 milioni? Ecco, secondo me i soldi della cessione di Dybala fra qualche giorno diventeranno il tesoretto da spendere a gennaio, che poi non sarà speso, perché a gennaio chi ha i giocatori buoni se li tiene e quindi serviranno per il prossimo anno...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #241 il: 06 Agosto 2015, 05:56:59 pm »
http://www.allsoccernewsit.com/wordpress/?p=17926

io lo prenderei di corsa, peccato sia solo una bufala.

Alla fine arriverà una scartina ( io dico inutile perchè dovremmo tenere Bentivegna e dargli qualche chance) e a fianco di Belotti Iachini schiererà Quaison, per fortuna aggiungo io.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #242 il: 06 Agosto 2015, 07:20:40 pm »
http://www.allsoccernewsit.com/wordpress/?p=17926

io lo prenderei di corsa, peccato sia solo una bufala.

Alla fine arriverà una scartina ( io dico inutile perchè dovremmo tenere Bentivegna e dargli qualche chance) e a fianco di Belotti Iachini schiererà Quaison, per fortuna aggiungo io.
salutamu.

Mi sembra un circolo vizioso: Iachini vuole un attaccante, ma di base non lo farà giocare, visto che il 3-5-1-1 non si tocca e le caselle sono già tutte riempite. Dico solo: ha un senso prendere Djuric dopo che profili simili come Makienok e Joao Silva hanno giocato trenta minuti  e venti minuti a testa in 38 partite? Oltretutto Joao Silva è già in organico.

A meno di follia o a meno di giri di denaro a noi sconosciuti, Djuric non arriverà e rimarrà un bel tesoretto. A disposizione dell'azionista di maggioranza, che almeno non lo userà per scommetterci sulle partite del suo club.

Ah certo, dimenticavo il sistema malato, che porta a mala strada i presidenti di calcio come la società malata porta i nostri figli a drogarsi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #243 il: 07 Agosto 2015, 06:57:08 pm »
Domani trofeo in paio nell'amichevole a Gijon contro lo Sporting, questi i convocati: http://www.mediagol.it/sporting-gijon-palermo-i-convocati-di-iachini-esclusi-anche-maresca-e-la-gumina-584268.html

A parte Gonzalez infortunato balzano all'occhio le assenze di El-Kaoutari e Velazquez. Per il primo la società dice permesso per motivi familiari, il secondo non se lo cacano nemmeno. Mi sa di tesseramento ancora da perfezionare per entrambi.

Non convocati anche Maresca, Della Rocca e Joao Silva, ai margini del progetto tecnico ormai da tempo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #244 il: 07 Agosto 2015, 09:23:17 pm »
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esclusiva-tmw-palermo-si-riflette-sul-ds-gerolin-la-situazione-e-gli-scenari-713711

Ahahah, se vero, puntuale come un orologio svizzero! Mi chiedo sempre quanto di più avrebbe fatto il Palermo con un minimo di stabilità tecnica... il prossimo è Iachini appena non schiera la difesa a quattro e perde due partite di seguito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #245 il: 08 Agosto 2015, 09:17:54 am »
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esclusiva-tmw-palermo-si-riflette-sul-ds-gerolin-la-situazione-e-gli-scenari-713711

Ahahah, se vero, puntuale come un orologio svizzero! Mi chiedo sempre quanto di più avrebbe fatto il Palermo con un minimo di stabilità tecnica... il prossimo è Iachini appena non schiera la difesa a quattro e perde due partite di seguito.

mi hai tolto le parole di bocca, compresa la risata di esordio.

ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #246 il: 08 Agosto 2015, 05:29:57 pm »
http://www.allsoccernewsit.com/wordpress/?p=17926

io lo prenderei di corsa, peccato sia solo una bufala.

Alla fine arriverà una scartina ( io dico inutile perchè dovremmo tenere Bentivegna e dargli qualche chance) e a fianco di Belotti Iachini schiererà Quaison, per fortuna aggiungo io.
salutamu.

Gabbiadini non lo prendiamo perchè non rientra nei piani della terapia psichiatrica che segue Zamparini. Io però spero che rinsaviscano e si prenda questa benedetta punta perchè Belotti non è giocatore da unica punta con il trequartista dietro e credo pure che Vazquez abbia bisogno di qualcuno che esalti, concretizzandolo, il suo gioco, pena deprimento anticipato. Così come è impostata adesso la squadra, possiamo solo ben figurare con il sud tirolese o con squadre di bassa lega pro (bellu derby, ora come ora, ci vorrebbe per sgranchirsi le gambe prendendo a pallonate una novella sparring partner a noi vicina ::)) perchè per come siamo ora sarà difficile salvarsi. Troppo leggeri e poco consistenti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #247 il: 09 Agosto 2015, 04:53:07 am »
Ho appena visto le immagini della sconfitta a Gijon. Calcio d'agosto non vuol dire niente e vuol dire tutto, francamente preferisco non esaltarmi per le vittorie contro dilettanti, arabi e semipro e non deprimermi, ma soltanto riflettere, per le sconfitte.

I primi due gol scaturiscono da errori dei singoli, Vitiello e Andelkovic non sono Gonzalez e El Katouari e lo sappiamo tutti, il terzo gol è una ribattuta dopo un primo tentativo in fuorigioco di un metro e non fa testo.

Mi dà da pensare che Iachini, con due titolari out, non consideri Goldaniga e Velazquez e schieri al centro un tappetto come Vitiello, ma mi dà da pensare anche il fatto che Iachini insista con il 3-5-2 quando la storia dice che Belotti non è Dybala e il meglio di sè a Palermo e in U21 lo ha dato quando ha avuto una (Lafferty) o due punte (Berardi e Bernardeschi) a suo fianco.

La sconfitta di stasera può avere forti ripercussioni sul mercato e sulla posizione di Iachini, perchè Zamparini è stato chiarissimo nel dettare le sue linee (vuole le due punte più Vazquez) e l'ultima intervista prima che contraddittoria nel passaggio in cui dice che ha pronto un colpo a sorpresa in attacco e poi frena ricordando che Iachini vuole giocare con una sola punta, secondo me è invece esplicativa del momento che si sta vivendo al Palermo, con il mercato frenato da questa contrapposizione tattica fra volere presidenziale e visione tattica dell'allenatore.

Il sostituto di Dybala non arriva perchè Zamparini sa benissimo che poi Iachini farebbe giocare solo uno fra lui e Belotti e il Palermo non può permettersi nè di spendere una caterva di milioni per un giocatore che poi potrebbe finire in panchina, nè di tarpare le ali a Belotti che è in rampa di lancio.

Cosa accadrà? Difficile dirlo. Il colpo a sorpresa potrebbe arrivare per davvero e allora a quel punto o Iachini si adegua (e potrebbe pure fare uno sforzo in questo senso) oppure alla prima occasione fa le valigie e lascia il posto ad un allenatore da 4-3-1-2. Vista la storia di esoneri di Zamparini, sarebbe pure la scelta auspicabile, perchè, viceversa, non arrivando nessuno, Iachini potrebbe saltare anche con il solo Belotti in organico ed il sostituto poi dovrebbe fare di necessità virtù con i restanti Trajkowski e Quaison per passare all'altro modulo.

Terza possibilità: arriva uno alla Araujo (o alla Dybala, leggetela come volete) e Belotti viene ceduto. In questo caso Iachini avrebbe qualche possibilità in più di "durare", perchè avrebbe un centravanti più congeniale al suo calcio rispetto a Belotti.

Davvero una bella e complicata matassa da sbrogliare il prima possibile, visto che sabato prossimo é già coppa Italia e fra due settimana ci sarà il Genoa alla Favorita per la prima di campionato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #248 il: 09 Agosto 2015, 11:14:53 am »
Templare,
a parte la prestazione di ieri sera quantomeno imbarazzante (ho visto gli spezzoni e sono imbarazzanti sia la difesa che l'attacco) la soluzione non è poi così difficile e l'hai data tu stesso: o Iachni si leva i paraocchi, la smette di intestardirsi e cambia modulo, oppure lì c'è la porta e grazie ed arrivederci!

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #249 il: 10 Agosto 2015, 07:05:15 pm »
http://www.mediagol.it/palermo-ufficiale-julian-velazquez-ceduto-a-titolo-definitivo-584854.html

Velazquez come Ortiz dunque, bocciato. Ricapitolando, in quel settore abbiamo: Gonzalez, Struna, Goldaniga, Andelkovic, Vitiello e, se non scappa come negli ultimi quattro giorni, El Kaoutari. Considerato che Iachini, scriteriatamente, considera possibile centrale di sinistra anche il disastroso Daprelà, credo non arriverà nessuno.

Cedendo Velazquez il Palermo dovrebbe liberare un posto da extracomunitario e a questo punto mi aspetto a breve l'arrivo di Dabbur, che significherebbe conferma certa per Belotti. Dabbur infatti, buona media realizzativa e di assist col Grasshoppers, non è il classico profilo del tipo "arrivo e gioco io", ho visto i filmati, non mi sembra un fulmine di guerra, ma nemmeno uno come Makienok. La valutazione che ne fa transfermarkt, per quello che può valere, non è malaccio (3,5 milioni), voci dicono che sarebbe seguito anche dal Lille e dal Werder Brema, ma non giurerei sul fatto che sia lui il successore di Dybala...

Speriamo di non fare la squadra a misura del 3-5-1-1 di Iachini salvo poi ritrovarci dopo la sosta con un allenatore che gioca con tre uomini lì davanti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #250 il: 11 Agosto 2015, 05:08:52 pm »
Staccando per un attimo con "Un giorno in Pretura", torniamo a parlare di calcio.

Ieri sera Belotti venduto al Torino, poi comunicato ufficiale del Palermo che smentisce la cessione. Due comunicati in sette giorni, uno per Vazquez, l'altro per Belotti, con la differenza che per Vazquez si è scritto "ASSOLUTAMENTE INCEDIBILE", per Belotti "Non ceduto al momento"...

La mia idea: Belotti è già ceduto, si aspetta solo di fare arrivare il successore, anche perché altrimenti sabato in coppa giocherebbe uno fra Cassini e La Gumina.

Sulla eventuale cessione sapete cosa penso: per me in assoluto è follia. Analizzando però la situazione inizio ad avere dei dubbi su chi, fra allenatore e presidente, creda in Belotti e su chi non ci creda. Secondo me Zamparini vorrebbe l'attacco a due punte e Vazquez dietro perché vuole veramente portare a Palermo un discreto colpo (Campbell? Araujo?), ma sa che Iachini è inflessibile sul modulo, che Belotti non è il suo terminale ideale (paradossalmente per Iachini meglio Trajkowski, IMHO) e che il giocatore ha comunque un buon mercato e permetterebbe già adesso di realizzare una discreta (ma non eccezionale) plusvalenza. Siccome lui ha messo gli occhi su qualcuno e vuole portarlo fortemente a Palermo, coglie due piccioni con una fava, si paga con Belotti il nuovo arrivo e fa felice Iachini con un attaccante più simile a Dybala, conservando pure il grande tesoretto derivante dalla cessione di quest'ultimo...

Mia personalissima ricostruzione, tutta da verificare, probabilmente fantascienza. Si tratta solo di aspettare.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #251 il: 11 Agosto 2015, 08:22:21 pm »
ma sa che Iachini è inflessibile sul modulo, che Belotti non è il suo terminale ideale (paradossalmente per Iachini meglio Trajkowski, IMHO)

http://www.mediagol.it/live-ritiro-palermo-iachini-prova-lattacco-anti-avellino-ecco-la-nuova-coppia-inedita-585004.html

...si diceva?  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #252 il: 11 Agosto 2015, 09:07:48 pm »
ma sa che Iachini è inflessibile sul modulo, che Belotti non è il suo terminale ideale (paradossalmente per Iachini meglio Trajkowski, IMHO)

http://www.mediagol.it/live-ritiro-palermo-iachini-prova-lattacco-anti-avellino-ecco-la-nuova-coppia-inedita-585004.html

...si diceva?  ::)


Non riesco a scoprire dove sta la novità rispetto agli anni passati.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #253 il: 12 Agosto 2015, 08:37:29 am »
Follia tecnica stupidagine economica e coglionatavstrategica ( al Torino possibile rivale in classifica).
Ma poi chi si assume il rischio di avere tutti gli attaccanti da fare ambientare in serie A?
Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #254 il: 12 Agosto 2015, 07:24:31 pm »
Follia tecnica stupidagine economica e coglionatavstrategica ( al Torino possibile rivale in classifica).
Ma poi chi si assume il rischio di avere tutti gli attaccanti da fare ambientare in serie A?
Saluti

Non riesco a scoprire dove sta la novità rispetto agli anni passati.

Occasionale, ti rispondo citando l'ultimo messaggio di Sergio. Riassumendo:

1) si è partiti molto bene sul mercato, vendendo ad una cifra stratosferica Dybala, piazzando altri come Pisano, Viviano, etc. e raccogliendo pure qualche milione, acquistando giovani promettenti, soprattutto a centrocampo.

2) in attacco non si è preso Calleri, non si è preso Araujo, non si è preso Campbell, ma si sta vendendo Belotti, vanificando a questo punto tutto il lavoro svolto da Iachini in fase di ritiro, Iachini che rischia di ritrovarsi per la coppa Italia con il solo Trajkowski di punta e con il prossimo centravanti titolare che arriverà, bene che vada, a dieci giorni dalla fine del mercato e nella settimana del debutto in campionato.

Adesso, tu puoi avere l'allenatore fissato col modulo ad una sola punta e per di più dalle precise caratteristiche, forse non quelle di Belotti, puoi anche decidere di vendere Belotti perché credi che più di 8-9 milioni non valga (secondo me errore colossale, ma proprio di quelli da piangerci sopra una vita, peggio di Toni), ma se per FONDARE da zero l'attacco ti riduci a fine mercato tirando sul prezzo con tutti dopo che hai venduto Dybala a Marzo, allora vuol dire una sola cosa, quella che ha scritto Sergio: dove sta la novità?

Risultato sportivo che è un optional, conta vendere a molto e comprare a poco. Non fa una piega, ma conto sempre i giorni in cui Zamparini decida di passare la mano, magari a qualcuno che i milioni voglia farseli come i Della Valle o, con le dovute proporzioni, i De Laurentis, mettendo il progetto tecnico davanti a tutto.
 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.