Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Re:Palermo - Reggiana
« Ultimo post da Templare il Oggi alle 01:34:02 am »
Turiddu, io spero di sbagliarmi su Mignani, ha tutte le attenuanti del caso, perche' ha ereditato una squadra morta ed in avanzato stato di decomposizione, ma la gestione di queste partite non mi ha convinto per nulla.

Devo invece purtroppo confermare che, a mio parere, l'esonero fuori tempo massimo di Corini e la'rrivo di un nuovo tecnico e' stato un altro gravissimo errore. Gia' si sono formati tre partiti: le vedove immancabili, i Corini out ad oltranza ed i dubbiosi. Che Mignani abbia tutte le carte in regola per bruciarsi in questo scellerato finale di una scellerata stagione ce lo dicono i rifiuti degli altri allenatori contattati. Comunque vada Mignani il prossimo anno rappresentera' un elemento di continuita' con questo campionato balordo e sara' il primo a salire sul banco degli imputati al secondo pareggio di fila.

Oggi si e' visto il Palermo che abbiamo visto quasi sempre in questi ultimi due anni. Una squadra dilaniata da due anni di corinaccio, con giocatori ormai dissociati dal presente, che sembrano andare in campo con lo stesso spirito di un condannato a morte che si avvia verso la forca. Purtroppo ci sono solo tre partite e le squadre dietro fanno schifo piu' o meno quanto noi, altrimenti uscire fuori dalla griglia play-off non sarebbe tanto utopistico. Spero solo che in un modo o nell'altro ci si arrivi da settimi od ottavi, cosi' da essere eliminati in trasferta e risparmiare al pubblico di casa l'ottava umiliazione stagionale.

Il prossimo anno, fra inevitabile repulisti e pezzi pregiati che vorranno andare via (alla fine il solo Brunori, Gomes lo crede pregiato solo il suo manager maumau) bisognera' Gugno 2025? Che si fa se fallisce anche lui, si ricomincia di nuovo da zero?

Boh...
2
Calcio siciliano / Re:Quelli in maglia rossazzurra - Benevento
« Ultimo post da garreccio il 27 Aprile 2024, 10:56:42 pm »
Salvezza ingloriosa e costosissima che spero non faccia dimenticare che la stagione è stata fallimentare.
Ora un bel bagno di umiltà che affoghi le manie di onnipotenza di qualcuno
Esattamente. E soprattutto che inizino a pensare fin da domani mattina alla prossima stagione di C. I playoff vanno affrontati con disincanto: ciò a cui invece va pensato seriamente è la stagione che verrà, posto che c'è bisogno di un repulisti e di una rivoluzione in ogni reparto. E subito va nominato un direttore sportivo.
3
Calcio siciliano / Re:Quelli in maglia rossazzurra - Benevento
« Ultimo post da bua il 27 Aprile 2024, 10:40:33 pm »
Salvezza ingloriosa e costosissima che spero non faccia dimenticare che la stagione è stata fallimentare.
Ora un bel bagno di umiltà che affoghi le manie di onnipotenza di qualcuno
4
Calcio siciliano / Re:Quelli in maglia rossazzurra - Benevento
« Ultimo post da bonfanti58 il 27 Aprile 2024, 09:38:42 pm »
Questi ci faranno morire di crepacuore...
5
Calcio siciliano / Palermo - Reggiana
« Ultimo post da turiddu il 27 Aprile 2024, 07:21:04 pm »
Templare, ci sono due tuoi leitmotiv sempre ,purtroppo, tremendamente attuali: " non è cambiato niente" e " ne maca una in meno" .
Ecco, non c'è altro da dire. Spero solo che il tuo timore di avere sbagliato allenatore anche per il prossimo anno, con le conseguenze del caso, non siamo fondate.
6
Calcio siciliano / Re:L'essenza del marketing...
« Ultimo post da turiddu il 27 Aprile 2024, 07:17:05 pm »
Ottime iniziative, tutto bello, ma in campo continuiamo a fare pietà.
7
Calcio siciliano / L'essenza del marketing...
« Ultimo post da Templare il 27 Aprile 2024, 10:58:38 am »
...vista con l'occhio del boomer.

Che io sia un tradizionalista e che mi si detesti per la mia visione del mondo e della societa' non e' una novita' e lo considero un pregio. Per me il calcio, parte appunto del mondo e della societa', sarebbe dovuto rimanere con la serie A a 16 squadre, Paolo Valenti la domenica pomeriggio dopo Ameri, Ciotti e Luzzi alla radio, le partite d'inverno alle 14:30, i calciatori che potevi incontrarli in taverna nel loro giorno libero.

Ok, ho descritto il Triassico applicato alla sfera rotante, il presente invece e' questo: https://www.instagram.com/p/C4nJf6zLJkU/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_video_watch_again

La visibilita' che il CFG sta dando al Palermo e a Palermo va al di la' di ogni aspettativa. Il giorno in cui si andra' in serie A, guarderemo alle effimere vittorie del tempo zampariniano con meno nostalgia.
8
Calcio siciliano / Re:Quelli in maglia rossazzurra - Benevento
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 24 Aprile 2024, 12:40:00 pm »
Speriamo che i "nostri" reggano un pò e che l'avellino vada in vantaggio perchè in tal caso il risultato del Benevento sarebbe ininfluente...a che punto siamo arrivati..a sperare questo...oltre che nella vittoria del Foggia per noi assolutamente fondamentale!

Fozza Catania
9
Calcio siciliano / Quelli in maglia rossazzurra - Benevento
« Ultimo post da garreccio il 23 Aprile 2024, 04:31:25 pm »
I sanniti verranno qui per fare punti e vendicare i 4 schiaffoni dell'andata: se le streghette giocheranno da streghette e i nostri giocheranno come a Sorrento, la partita finirà presto e alla fine con un risultato di tanto a zero. Mi affido solo all'imponderabile perchè ad altro è impossibile affidarsi.
10
Calcio siciliano / Re:Sorrento - armata Brancaleone
« Ultimo post da bonfanti58 il 22 Aprile 2024, 09:48:39 pm »
Al netto dei limiti tecnici, che ci sono, e degli errori di gestione che ci sono stati, la sensazione è che questi signori semplicemente non giochino.
Quando decidono di farlo qualcosa di buono combinano, come in Coppa o come ieri negli ultimi dieci minuti.
Quale sia il motivo di questo atteggiamento, non si comprende.
Certo è che così non è pensabile andare avanti.
Pagine: [1] 2 3 ... 10