Autore Topic: Giovani Palermitani crescono  (Letto 7707 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #15 il: 02 Dicembre 2006, 09:16:18 pm »
3000 persone presenti. All'incirca solo 800 paganti (come mi riferisce qualche amico)

Non e' una novita', io stesso ho pagato per una partita della Lazio a Formello. Idem per una partita della Roma.

Ma visto che non ci interessiamo, sarebbe meglio evitare commenti :wink: su questo

Catania privo di Iannelli e Morimoto, i due fuoriclasse in attacco. Mascara corpo estraneo come facilmente deducibile.

3 polpette in contropiede, di cui 1 in fuorigioco, 2 rigori negati ai Rossazzurri. Ma va bene lo stesso. I Palermitani erano di 1-2 anni piu' anziani e piu' esperti.

Cronaca a supporto di Catania-Palermo, come aggiunta al post di Templare da utilizzare per avere una corretta informazione da dare anche al pubblico Palermitano

Copyright non registrato.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #16 il: 02 Dicembre 2006, 10:06:01 pm »
Citazione da: "santopesaro"

3 polpette in contropiede, di cui 1 in fuorigioco, 2 rigori negati ai Rossazzurri. Ma va bene lo stesso. I Palermitani erano di 1-2 anni piu' anziani e piu' esperti.


E può essere mai na vuota ca pirditi e basta! No, moviola, fuorigioco e rigori negati anche per il campionato Primavera.

Riassumendo, il risultato più giusto era il 2-2, anzi il 2-1, visto che i gol in contropiede a Catania valgono la metà. Mi mancavano queste perle tutte joniche...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #17 il: 03 Dicembre 2006, 02:06:11 am »
.... ma non ero io quello che si intrometteva....?????
agliaiaiaiaiaiaiiaiaiaiaiaiaiaiaiiaiaiaiai..... :D  :D  :D  :D

sonar

  • Visitatore
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2006, 04:02:30 am »
Citazione
Mi mancavano queste perle tutte joniche...



Converrai  che sono nulla al confronto di quelle zamparinesi, tanto da far incacchiare la "cupola".
Capisco che goffamente svanito il sogno primario, il brodino primavera è meglio che niente.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #19 il: 03 Dicembre 2006, 09:24:26 am »
Citazione da: "sonar"
Citazione
Mi mancavano queste perle tutte joniche...



Converrai che sono nulla al confronto di quelle zamparinesi, tanto da far incacchiare la "cupola".
Capisco che goffamente svanito il sogno primario, il brodino primavera è meglio che niente.


No, non convengo. Perché non stavo parlando di presidenti e società, ma di Santo da Pesaro.

Sogno primario svanito? Il nostro sogno primario è la qualificazione in Champions. Hic manebimus optime. Altro che svanito.

La Primavera invece è l'ennesima conferma sulla bontà del nostro settore giovanile e considerato che Zamparini 17, 18 o 19 anni fa non era il presidente del Palermo e non poteva inseminare le nostre donne, ho motivo di credere che i piedi buoni dei nostri giovani siano un prodotto esclusivamente locale. Anche perché è una tradizione che dura dalla metà degli anni 70.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #20 il: 03 Dicembre 2006, 11:01:07 am »
Ho forse scritto che non meritava il Palermo? era solo la cronaca della partita. Voi contro l'Inter avete preso un palo e un dubbio fallo sulla ripartenza del 1-2 ma la vittoria dell'Inter e' stata sacrosanta.

Cosi' come la vittoria del Baby Palermo, piu' organizzato, meno propenso(mi sa che i giovani, compreso l'allenatore, si sono invaghiti troppo della prima squadra) all'innamoramento della palla, piu' forte fisicamente e piu' furbo. Con un paio di individualita' ottime.

Marchio non registrato

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #21 il: 03 Dicembre 2006, 12:19:36 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Ho forse scritto che non meritava il Palermo? era solo la cronaca della partita. Voi contro l'Inter avete preso un palo e un dubbio fallo sulla ripartenza del 1-2 ma la vittoria dell'Inter e' stata sacrosanta.

Cosi' come la vittoria del Baby Palermo, piu' organizzato, meno propenso(mi sa che i giovani, compreso l'allenatore, si sono invaghiti troppo della prima squadra) all'innamoramento della palla, piu' forte fisicamente e piu' furbo. Con un paio di individualita' ottime.

Marchio non registrato



E io ho detto che hai scritto che il Palermo non meritava? Affatto. Ho solo puntualizzato quelle due righe, che definire cronaca mi sembra un po' forzato.

Magari unendo i due messaggi, quello di ieri e questo di adesso, ne viene un quadro più preciso della partita. Quasi una cronaca.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #22 il: 03 Dicembre 2006, 02:14:30 pm »
Citazione da: "Templare"
Tempo di riportare un po' più in alto il 3ad.

Palermo Primavera solo al comando dopo il 3-0 a domicilio al Catania, rinforzato da Mascara e col sostegno (mi dicono) di un pubblico di eccezione, non so se 2000 o 3000 spettatori. E per giunta paganti. Probabilmente il record italiano di incasso per una partita del settore giovanile, anche perché nel resto del mondo non si paga biglietto per vedere i ragazzini giocare al calcio.



E già. E mentre ci siamo diciamo pure che è pure tempo di lanciare la solita battutina sarcastica per dimostrare che ce l'hai più grosso del nostro.
Questo in ossequio al fatto che parlare sempre dello stesso argomento "ti siddiò"... 8)  :lol:

Evidentemente dopo le campagne acquisti e le relazioni pubbliche "serene e senza prendere in giro nessuno", a Catania dobbiamo imparare un'altra lezione di mecenatismo nordico: fare pagare per una volta una partita della Primavera è segno di puro interesse veniale da parte di una Società.

Dovrebbero saperlo pure a Roma 'sta cosa qui, visto che ogni tanto pure Lazio o Roma lo fanno... ma forse anche lì non capiscono il valore del mecenatismo friulano! :lol:  :lol:  :lol:

Stammi bene Templà!! :wink:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #23 il: 03 Dicembre 2006, 02:41:47 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Tempo di riportare un po' più in alto il 3ad.

Palermo Primavera solo al comando dopo il 3-0 a domicilio al Catania, rinforzato da Mascara e col sostegno (mi dicono) di un pubblico di eccezione, non so se 2000 o 3000 spettatori. E per giunta paganti. Probabilmente il record italiano di incasso per una partita del settore giovanile, anche perché nel resto del mondo non si paga biglietto per vedere i ragazzini giocare al calcio.



E già. E mentre ci siamo diciamo pure che è pure tempo di lanciare la solita battutina sarcastica per dimostrare che ce l'hai più grosso del nostro.
Questo in ossequio al fatto che parlare sempre dello stesso argomento "ti siddiò"... 8)  :lol:

Evidentemente dopo le campagne acquisti e le relazioni pubbliche "serene e senza prendere in giro nessuno", a Catania dobbiamo imparare un'altra lezione di mecenatismo nordico: fare pagare per una volta una partita della Primavera è segno di puro interesse veniale da parte di una Società.

Dovrebbero saperlo pure a Roma sta cosa qui, visto che ogni tanto pure Lazio o Roma lo fanno... ma forse anche lì non capiscono il valore del mecenatismo friulano! :lol:  :lol:  :lol:

Stammi bene Templà!! :wink:  8)


Io non devo dimostrare niente, porto fatti, poi ognuno se ne fa un'idea.

A voi a Catania sta bene pagare 5 euro per un derby fra ragazzini ed affollate il campo in cerca di sangue (sportivo)? Contenti voi, contenti tutti. Noi p'una manu ni puirtamu i tre punti.

Mi siddiò, e lo confermo, parlare di qualunque cosa abbia attinenza col Catania e con Catania, anche perchè salvo rarissime eccezioni ci si trova un muro davanti non appena si osa soltanto sfiorare certe verità precostituite. Mi concedo il "brivido" di violare la vulgata solo quando ci sta di mezzo il mio Palermo.

Può consolarti con il fatto che capiterà solo due volte all'anno. Anzi quattro, visto che prima squadra o Primavera non fa differenza.

Ciaoooooo!  :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #24 il: 03 Dicembre 2006, 06:26:16 pm »
Citazione da: "Templare"
Mi siddiò, e lo confermo, parlare di qualunque cosa abbia attinenza col Catania e con Catania, anche perchè salvo rarissime eccezioni ci si trova un muro davanti non appena si osa soltanto sfiorare certe verità precostituite. Mi concedo il "brivido" di violare la vulgata solo quando ci sta di mezzo il mio Palermo.



Mentre voi accettate con serenità il fatto che si osi dire quello che si pensa sulla vostra di Società... capisco! 8)

Capisco pure che la Verità, non precostituita, si trovi solo in via Del Fante. Bene!

 :roll:  :lol: ... delle volte lo dimentico, m'ha scusari 'mbare!! :lol:  :lol:

Ciao! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #25 il: 03 Dicembre 2006, 06:41:43 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Mi siddiò, e lo confermo, parlare di qualunque cosa abbia attinenza col Catania e con Catania, anche perchè salvo rarissime eccezioni ci si trova un muro davanti non appena si osa soltanto sfiorare certe verità precostituite. Mi concedo il "brivido" di violare la vulgata solo quando ci sta di mezzo il mio Palermo.



Mentre voi accettate con serenità il fatto che si osi dire quello che si pensa sulla vostra di Società... capisco! 8)

Capisco pure che la Verità, non precostituita, si trovi solo in via Del Fante. Bene!

 :roll:  :lol: ...delle volte lo dimentico, m'ha scusari 'mbare!! :lol:  :lol:

Ciao! :wink:



Da parte mia potete continuare a dire tutto quello che vi pare su Zamparini, il Palermo, Palermo, la Palermolimpia, l'autoctonia, il TAR, i tarallucci. Non sono più intervenuto né lo farò in futuro, perché mi sono reso conto che sono tempo e byte sprecati.

Soltanto calcio giocato, con qualche piccolissima licenza. Che so, il numero di paganti per un incontro del girone D del campionato Primavera. Peccato che ci si incontra nello stesso campionato, altrimenti la "bonifica" sarebbe stata totale...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2395
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
è vero Templare
« Risposta #26 il: 04 Dicembre 2006, 09:17:08 am »
Ci sono moltissimi palermitani in giro per la A e la B, anche questo è segno di grande tradizione calcistica e la dice lunga sulle potenzialità di questa città.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: è vero Templare
« Risposta #27 il: 05 Dicembre 2006, 01:38:04 am »
Citazione da: "turiddu"
Ci sono moltissimi palermitani in giro per la A e la B, anche questo è segno di grande tradizione calcistica e la dice lunga sulle potenzialità di questa città.
salutamu.



Sssssssss... un ciù riri a nuddu!  :wink:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #28 il: 05 Dicembre 2006, 12:07:39 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "turiddu"
Ci sono moltissimi palermitani in giro per la A e la B, anche questo è segno di grande tradizione calcistica e la dice lunga sulle potenzialità di questa città.
salutamu.



Sssssssss... un ciù riri a nuddu!  :wink:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Beh Templare...quale problema c'è!? Personalmente lo so e non ho mai avuto problemi a riconoscerlo. Tralatro uno di questi a 32 primavere sta facendo le nostre fortune.
Per me da catanese, ma da siciliano soprattutto, è un vanto.

Peccato che la stessa tradizione calcistica non la possiate vantare a livello imprenditoriale.... :wink:  8)  :lol:  :lol:

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Mauro Spina

  • Visitatore
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #29 il: 06 Dicembre 2006, 11:18:20 am »
Mi siddiò, e lo confermo, parlare di qualunque cosa abbia attinenza col Catania e con Catania, anche perchè salvo rarissime eccezioni ci si trova un muro davanti non appena si osa soltanto sfiorare certe verità precostituite. Mi concedo il "brivido" di violare la vulgata solo quando ci sta di mezzo il mio Palermo.

Da parte mia potete continuare a dire tutto quello che vi pare su Zamparini, il Palermo, Palermo, la Palermolimpia, l'autoctonia, il TAR, i tarallucci. Non sono più intervenuto né lo farò in futuro, perché mi sono reso conto che sono tempo e byte sprecati.


Gaspare, perdonami l'immodestia ma io quando inquadro l'individuo difficilmente mi sbaglio.

E' la Rana dalla Boccalarga, presuntuoso e arrogante. A immagine e somiglianza del suo adorato presidente.  

Fossi in te lo lascerei perdere a crogiolarsi con la la Verità di cui solo lui è in possesso, perchè i byte sprecati semmai sono di coloro che lo prendono sul serio!

 8)