Autore Topic: Non siamo stati asfaltati  (Letto 3772 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non siamo stati asfaltati
« Risposta #15 il: 22 Settembre 2006, 12:03:54 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Quindi da quando un tifoso e' obiettivo? :shock:

Io posso pensare che il pareggio sarebbe stato piu' giusto perche' abbiamo giocato un tempo a testa,solo che i rosanero sono stati bravissimi a capitalizzare tutti i nostri errori o le loro bravure,noi nel 1 tempo e anche nel 2 no.

Se poi io devo incensare i rosanero.....allora non me ne frega niente.

Mi auguro solo di poter diputare a risultato inverso la partita di ritorno,ma proprio uguale spiccicata.E' poi mi faro' 4 risate :D

Qua nessuno disconosce la forza del palermo ma proprio per questo la nostra squadra ne esce rivalutato.Indiscutibile questo.

Per il resto il risultato e il suo numero permettono a tutti di dire le corbellerie che si vogliono.E' la base del calcio il risultato :D


Per come la vedo io si può essere supertifosi ed obiettivi nello stesso.

Ai tempi di Simonelli siete venuti a Palermo ed avete dominato, senza segnare, il primo tempo. Finì in pareggio, ma probabilmente la vostra vittoria era il risultato più giusto.

Con Cipriani e Palmisano siete stati cinici e non ci avete fatto giocare. Avete strameritato la vittoria.

Con Cordone ed Oliveira idem. Poco gioco, ma grande cuore e da parte nostra solo una traversa di Maniero. Troppo poco per recriminare sulla sconfitta.

Al ritorno 3-3, uno dei pochi punti in trasferta presi quell'anno da voi. Ma risultato giusto.


Come vedi non ho difficoltà ad elencarti tutte le volte che nel passato più recente il Catania ha meritato di vincere o di pareggiare e non ho problema alcuno ad ammetterlo.

Il valore di una squadra non lo dice una partita sola, per di più atipica come un derby. Aspetterei metà campionato solo per farmi un'idea sul valore di Palermo, Catania, Messina e le altre di A.

Piuttosto, l'hai capito come funziona il fuorigioco?  :lol:  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2385
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Templare ma quanti caspita di messaggi scrivi?!!!
« Risposta #16 il: 22 Settembre 2006, 12:21:16 pm »
Smettila e rassegnati, è inutile che ti dimeni,sei assolutamente poco obiettivo!!! La nostra non è stata una vittoria limpida, sii obiettivo ogni tanto...
Pensiamo all'Empoli piuttosto, io credo che occorra lavorare molto in fase difensiva. Barzagli ancora non è al meglio e non possiamo certo concedere sempre tanto. Speriamo che Bovo recuperi al più presto.
Ho l'impressione, come avevo accennato che il centrocampo non possa fare a meno di uno tra Guana e Tedesco, e in alternativa Parravicini.
Caracciolo deve giocare di più e anche Brienza.

Basta con questa storia del 5-3, e che caspita non hai letto il mio post nel quale elenco i motivi per cui era più giusto un pari? fattene una ragione.
ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Templare ma quanti caspita di messaggi scrivi?!!!
« Risposta #17 il: 22 Settembre 2006, 12:29:51 pm »
Citazione da: "turiddu"
Smettila e rassegnati, è inutile che ti dimeni,sei assolutamente poco obiettivo!!! La nostra non è stata una vittoria limpida, sii obiettivo ogni tanto...
Pensiamo all'Empoli piuttosto, io credo che occorra lavorare molto in fase difensiva. Barzagli ancora non è al meglio e non possiamo certo concedere sempre tanto. Speriamo che Bovo recuperi al più presto.
Ho l'impressione, come avevo accennato che il centrocampo non possa fare a meno di uno tra Guana e Tedesco, e in alternativa Parravicini.
Caracciolo deve giocare di più e anche Brienza.

Basta con questa storia del 5-3, e che caspita non hai letto il mio post nel quale elenco i motivi per cui era più giusto un pari? fattene una ragione.
ciao



L'ho letto, l'ho letto e se arrivi a scrive un post così tu... :roll:

Ad Empoli mi piacerebbe vedere un Palermo formato West Ham, attento, concentratissimo, possibilmente con un bel 4-4-2 in campo. In amichevole gli Empolesi non mi sono dispiaciuti affatto.

Barzagli mi sembra comunque in crescita, aspettiamo Bovo. Guana prenderà il posto di Simplicio. Matematico, come diceva Pozzetto  :lol:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Non siamo stati asfaltati
« Risposta #18 il: 22 Settembre 2006, 02:47:44 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "santopesaro"
Quindi da quando un tifoso e' obiettivo? :shock:

Io posso pensare che il pareggio sarebbe stato piu' giusto perche' abbiamo giocato un tempo a testa,solo che i rosanero sono stati bravissimi a capitalizzare tutti i nostri errori o le loro bravure,noi nel 1 tempo e anche nel 2 no.

Se poi io devo incensare i rosanero.....allora non me ne frega niente.

Mi auguro solo di poter diputare a risultato inverso la partita di ritorno,ma proprio uguale spiccicata.E' poi mi faro' 4 risate :D

Qua nessuno disconosce la forza del palermo ma proprio per questo la nostra squadra ne esce rivalutato.Indiscutibile questo.

Per il resto il risultato e il suo numero permettono a tutti di dire le corbellerie che si vogliono.E' la base del calcio il risultato :D


Per come la vedo io si può essere supertifosi ed obiettivi nello stesso.

Ai tempi di Simonelli siete venuti a Palermo ed avete dominato, senza segnare, il primo tempo. Finì in pareggio, ma probabilmente la vostra vittoria era il risultato più giusto.

Con Cipriani e Palmisano siete stati cinici e non ci avete fatto giocare. Avete strameritato la vittoria.

Con Cordone ed Oliveira idem. Poco gioco, ma grande cuore e da parte nostra solo una traversa di Maniero. Troppo poco per recriminare sulla sconfitta.

Al ritorno 3-3, uno dei pochi punti in trasferta presi quell'anno da voi. Ma risultato giusto.


Come vedi non ho difficoltà ad elencarti tutte le volte che nel passato più recente il Catania ha meritato di vincere o di pareggiare e non ho problema alcuno ad ammetterlo.

Il valore di una squadra non lo dice una partita sola, per di più atipica come un derby. Aspetterei metà campionato solo per farmi un'idea sul valore di Palermo, Catania, Messina e le altre di A.

Piuttosto, l'hai capito come funziona il fuorigioco?  :lol:  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Probabilmente dopo qualche anno, è più facile vedere in modo obiettivo le prestazioni degli avversari.
Comunque, se per noi è difficile riconoscere che, al momento, siete superiori, così molti non vogliono ammettere che abbiamo meritato la serie A, tanto da definirci solo una buona squadra di B prima del mercato e armata brancaleone dopo. Dopo le congratulazioni di fine campionato, evidentemente non sempre sincere, non mi ricordo chi parlava di una promozione fortunata, segno che, in tre anni, ci si può dimenticare che la B non si può vincere con la fortuna, e che è molto difficile stare in testa per un intero girone. Per carità, piccole cose rispetto a quanto fatto dal Palermo, ma proprio per questo, mi sarei aspettato che fosse facile ammettere che il Catania in A c'è arrivato bene, che può giocarsela per la permanenza, che la dirigenza sta cercando di costruire qualcosa, il che è un gran risultato considerato le vicissitudini del passato.
Mi sembra che ammettere il dato di fatto che siamo fra le venti squadre di serie A sia persino più facile che giudicare un episodio qualunque di una partita. Naturalmente non mi irferisco a te, Templare, nè a quelli che ultimamente hanno riconosciuto che la nostra squadretta, umilmente, può giocarsi le proprie carte, ma voglio solo dire che non bisogna scandalizzarsi se il troppo amore per la propria squadra impedisce di essere sportivi fino in fondo.
Noi continuiamo a provarci!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non siamo stati asfaltati
« Risposta #19 il: 22 Settembre 2006, 03:41:57 pm »
Ho rivisto le immagini (purtroppo avevo registrato la partita) e c'e' fuorigioco sia di Diana che di Barzagli, cmq ormai e' inutile, era abbastanza normale prendere il 5° con la squadra protesa in avanti.


Cmq lo ripeto, chi vince tiene sempre ragione, anche dicendo castronerie.

Il campionato e' lungo, gli errori commessi in questa partita con troppa superfialita' credo e spero non verranno piu' commessi.

Credo anche, ma non ne sono sicuro, che Marino abbia anche avuto un po' di supponenza, dopo il 2-2 doveva rinforzare il centrocampo e portare a casa il pareggio. Difficilmente si sarebbe piu' sbloccata la partita. Ma sono solo idee con il senno del poi.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non siamo stati asfaltati
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2006, 04:57:03 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Ho rivisto le immagini (purtroppo avevo registrato la partita) e c'e' fuorigioco sia di Diana che di Barzagli, cmq ormai e' inutile, era abbastanza normale prendere il 5° con la squadra protesa in avanti.


Cmq lo ripeto, chi vince tiene sempre ragione, anche dicendo castronerie.

Il campionato e' lungo, gli errori commessi in questa partita con troppa superfialita' credo e spero non verranno piu' commessi.

Credo anche, ma non ne sono sicuro, che Marino abbia anche avuto un po' di supponenza, dopo il 2-2 doveva rinforzare il centrocampo e portare a casa il pareggio. Difficilmente si sarebbe piu' sbloccata la partita. Ma sono solo idee con il senno del poi.


Santo, non so se ti rendi conto di essere l'unico al mondo a vedere fuorigioco in quell'azione. Ti ho postato pure le caps che sono CHIARISSIME, ma continui a negare l'evidenza. A meno che Diana e Barzagli non siano per te quei due dietro il cartellone pubblicitario alle spalle della porta di Pantanelli. In quel caso hai ragione tu, sono più avanti dei difensori rossazzurri, ma a me, a occhio e croce, sembrano due fotografi...

Che dirti, non credo nemmeno sia più un discorso di tifo, ma proprio... di oculista.  :lol:  :lol:  :lol:

Mi arrendo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
magari rapporti occasionali
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2006, 05:23:14 pm »
Caro marco Tullio Pompeiano... mi piace la dicitura da te utilizzata nel chiamarmi "rapporto occasionale"........... sai ai tempi dei cavalieri si scontravano due campioni in nome per conto dei rispettivi popoli....... il tuo problema come tifoso etneo è che i rapporti di sodomia dell'aquila sull'elefantino (5 a X) diventano sempre meno occasionali e tanto più assidui.... vogliamo farcene carico noi due come rappresentanti di contrada????? :wink:

 :shock: Parlo di delirio xché non avere capito dopo km di post che ai rosanero dell'autoctonia vostra e non nostra non gliene fotte NIENTE.... ANZI.... il continuo richiamarlo di alcuni, appare, alle penne più attente, come l'unica ancora di salvezza rispetto a paragoni sportivi che al momento vi vedono un gradino sotto le aquile rosella...... della serie na ma mettere a maschera ri tutti i lati.... però... eh... eh... però.... noi abbiamo il presidente catanese...... troppo bello.... mizzica che invidia....... forse quest'anno arriviamo quarti...... ma che schifo... il presidente è friulano..... MA PI FAURI!!!!!!!!!!!!!!

E' vero anche che ho ammesso sia in precedenza che nel post di risposta al tuo, che invece l'autoctonia del Catania calcio si presta a valutazioni non sportive ma sociali.... nel senso che è noto che la capacità e l'attitudine imprenditoriale del Catanese è superiore a quelle Palermitana.... questo è un fatto.... così come è un fatto che Palermo è il capoluogo per motivi storici etc... etc...

Augurandoti che l'uso della mia appendice sodomita utilizzata a nome del popolo rosanero si mantenga....... occasionale....... ti saluto a mano completamente aperta...... give me five....!!! :twisted:  :twisted:  .....lo sappiamo che per noi la vostra porta è sempre aperta... :twisted:

po... popopopopoooo..... po.... popopopopoooo!!!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non siamo stati asfaltati
« Risposta #22 il: 22 Settembre 2006, 10:47:37 pm »
Citazione da: "Occasionale Rosanero"
E' vero anche che ho ammesso sia in precedenza che nel post di risposta al tuo, che invece l'autoctonia del Catania calcio si presta a valutazioni non sportive ma sociali....nel senso che è noto che la capacità e l'attitudine imprenditoriale del Catanese è superiore a quelle Palermitana.... questo è un fatto.... così come è un fatto che Palermo è il capoluogo per motivi storici etc... etc...


Quello che non hanno mai capito gli abitanti di quel nostro vicino sobborgo
famoso per i limoni, le patate, e per la durezza della testa dei suoi abitanti.