Autore Topic: Lasciatemi godere questo momento  (Letto 7953 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #15 il: 03 Dicembre 2007, 01:40:00 am »
Credo che  il rigore e l'espulsione sono ineccepibbili,
Sul rigore non c'è assolutamente nulla da ribattere se non, tranne a Santo, che quando uno della terna arbitrale vede meglio del collega che doveva vedere e non ha visto, si può tranquillamente ritornare sulla decisione presa, senza necessariamente strapparsi le vesti e rovinare sul vittimismo. Il riferimento è al calcio d'angolo non visto dal segnalinee ma assegnato dall'arbitro nel precedente derby al Barbera. Spero che Santo ne prenda atto e me ne dia conto.
L'espulsione è assurda per un giocatore appena entrato ed al suo primo contatto falloso fatto senza un minimo di cattiveria. Ne hanno parlato per mezzora a salastampa sostenendo che già il cartellino giallo sarebbe stato più che sufficiente.


sull'episodio del gol di Mascara direi che è davvero un po' poco per recriminare, e comunque non sono ancora riuscito a vedere un'immagine che faccia capire se la palla di Spinesi fosse uscita.
Bua: almeno da te ci si attende un briciolo d'onestà. Il derby l'avete vinto meritatamente ma come si fa a dubitare di un immagine che ti fa vedere Spinesi con entrambi i piedi al di fuori dal campo? E se è ben fuori il piede sinistro, impossibile da non vedere, figuriamoci quello destro che è quello con cui rimette la palla in campo. Non c'è bisogno di vedere dov'era la palla, si può benissimo immaginare dov'era (fuori); basta non avere l'animo avvelenato da 4 anni di insuccessi (di sicuro non è il tuo caso).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

appavito

  • Visitatore
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #16 il: 03 Dicembre 2007, 01:55:52 am »
Il Catania ha vinto perchè lo ha meritato punto e basta!
Se poi la palla è dentro o fuori, rigore o no, ..........questi sono fatti irrelevanti!
Siamo davvero al paradosso totale: ci si impone di accettare il risultato del campo, come se non l'avessimo già fatto, di riconoscere la leggittimità della vittoria rossazzurra, come se già non l'avessimo sottolineato e dovremmo anche leggittimare in toto il sig. Trefoloni malgrado quello che tutti hanno visto ed hanno riconosciuto (persino a salastampa).
Allora occorrerebbe anche rivalutare la vittoria rosanero del 2/2, da voi ritenuta nulla per due sviste arbitrali, gara, bada bene, da me non considerata valida in quanto è terminata di essere gara leale al 10° del secondo tempo sul risultato di 0-1. Non l'ho mai sentita come una vittoria di cui menarne vanto ma da stasera occorre che si ridia lustro a quella vittoria (c'è da arrossirne ma deve andare così!). Fuori gioco di un metro? Palla toccata con mano da Di Michele? "questi sono fatti irrelevanti!" Prendiamone atto!

il rigore c'era e stabilire se la palla era uscita è difficile.
l'espulsione di caserta era sacrosanta, percui la vittoria dei rossoazzurri è nitida e non come quella del palermo del 2/2.
poi puntare il dito contro l'arbitro è facile quando le cose vanno male e vengono a mancare quelle aspettative di inizio campionato!
io, se fossi un tifoso del palermo, inizierei a preoccuparmi perchè la storia del calcio di tonfi clamorosi ne è piena...e sabato c'è un'altra gatta da pelare che si chiama fiorentina.
insomma dopo il non amico baldini, prandelli....chissà se lo mangia il panettone guidolin ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #17 il: 03 Dicembre 2007, 01:56:16 am »
sull'episodio del gol di Mascara direi che è davvero un po' poco per recriminare, e comunque non sono ancora riuscito a vedere un'immagine che faccia capire se la palla di Spinesi fosse uscita.
Piuttosto Bua su quell'azione Spinesi da una bella spintarella a Barzagli (che come un pollo nemmeno si butta a terra come farà il collega 10 minuti più avanti). Non so che opinione hai tu (e mi importa poco) ma già quella è punizione per fallo sul difensore.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2007, 02:00:05 am »

il rigore c'era e stabilire se la palla era uscita è difficile.
l'espulsione di caserta era sacrosanta, percui la vittoria dei rossoazzurri è nitida e non come quella del palermo del 2/2.
In casa rossazzurra oramai è una costante che si ripete ad ogni derby:
LA VOSTRA OPINIONE SULL'ARBITRO è SEMPRE DIVERSA DA QUELLA CHE NE VIENE FUORI DA TUTTI I COMMENTI TELEVISIVI DI TUTTE LE RETI NAZIONALI
Me ne farò una ragione!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #19 il: 03 Dicembre 2007, 02:24:12 am »
Citazione
Siamo davvero al paradosso totale: ci si impone di accettare il risultato del campo, come se non l'avessimo già fatto, di riconoscere la leggittimità della vittoria rossazzurra, come se già non l'avessimo sottolineato e dovremmo anche leggittimare in toto il sig. Trefoloni malgrado quello che tutti hanno visto ed hanno riconosciuto (persino a salastampa).
Allora occorrerebbe anche rivalutare la vittoria rosanero del 2/2, da voi ritenuta nulla per due sviste arbitrali, gara, bada bene, da me non considerata valida in quanto è terminata di essere gara leale al 10° del secondo tempo sul risultato di 0-1. Non l'ho mai sentita come una vittoria di cui menarne vanto ma da stasera occorre che si ridia lustro a quella vittoria (c'è da arrossirne ma deve andare così!). Fuori gioco di un metro? Palla toccata con mano da Di Michele? "questi sono fatti irrelevanti!" Prendiamone atto!

Sergio nel derby del 2/2 il Palermo meritava di perdere più di quanto lo ha meritato  ...eppure ha vinto!
Oggi il Catania ha giocato meglio e gli errori arbitrali non sono stati determinanti.
Il Catania ha giocato al tiro al bersaglio fin dopo la sostituzione di Tedesco e la vostra reazione è stata lenta, prevedibile e naturalmente sterile!
Se poi ti consola ho visto la domenica sportiva e non ho notato tanto discostamento dalle altre testate.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


appavito

  • Visitatore
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #20 il: 03 Dicembre 2007, 02:44:28 am »

il rigore c'era e stabilire se la palla era uscita è difficile.
l'espulsione di caserta era sacrosanta, percui la vittoria dei rossoazzurri è nitida e non come quella del palermo del 2/2.
In casa rossazzurra oramai è una costante che si ripete ad ogni derby:
LA VOSTRA OPINIONE SULL'ARBITRO è SEMPRE DIVERSA DA QUELLA CHE NE VIENE FUORI DA TUTTI I COMMENTI TELEVISIVI DI TUTTE LE RETI NAZIONALI
Me ne farò una ragione!

io ho visto controcampo e nessuno ha detto che la palla era fuori, al limite si può ipotizzare.
per il resto, detto da cesari e non dal sottoscritto,  rigore ed espulsione sacrosanti!

fai una cosa, sergio:ROSICA!! :-D :-D :-D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #21 il: 03 Dicembre 2007, 08:39:52 am »

fai una cosa, sergio:ROSICA!!

Rosico? Passa per il termine, non rosico mica per il derby perso meritatamente, semmai perché constato domenica dopo domenica che la mia squadra è in netto declino, priva di personalità e che Guidolin dovrà lavorare principalmente sul recupero delle energie mentali, poi su quelle fisiche, sperando di arrivare a giugno senza dover subire le pene dell’inferno.
Mi rammarica moltissimo altresì constatare che sebbene vi si dia merito della vittoria sacrosanta del Catania, abbiate grosse difficoltà a riconoscere che l’arbitro ci ha messo del suo. Avremmo perso sicuramente lo stesso con un arbitro che avesse azzeccato tutto. Ma ciò non si può dire di Trefoloni.
Insomma, su tre episodi decisivi, uno su cui la terna arbitrale ha avuto pienamente ragione, gli altri due un po’ meno, mi aspettavo di vedere un po’ più di sportività e di onestà intellettuale da parte dei vincitori. Salvo solo Marco Tullio (la classe non è acqua ;-)) che evidentemente avrà un televisore di marca sconosciuta se ha visto cose diverse dagli altri rossazzurri :-D.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #22 il: 03 Dicembre 2007, 08:47:39 am »
A quanto già scritto dai contifosi catanesi, ritengo di dover aggiungere che la vittoria del Catania è stata talmente limpida e la supremazia dimostrata sia sotto l'aspetto tecnico sia sotto l'aspetto atletico talmente evidente che, se non fosse stato per le parate strepitose di Fontana, vi sareste portato a casa un altro 5 a 0, come con la Juve !!!
Forse è l'amarezza per i sogni che via via si frantumano, fatto sta che i cari cuginetti di Palermo stanno cercando di aggrapparsi ad un singolo episodio molto dubbio (quello della palla  che forse era uscita), non tanto per disconoscere la legittimità della vittoria del Catania (su quella nessuno ha nulla da recriminare), quanto piuttosto per farsene inconsciamente una ragione, a loro dire, attrinuendo a presunti errori arbitrali il fallimento della politica societaria e di una intera stagione.
A questo riguardo vorrei riprendere Fuoddi, che ho sempre apprezzato per i suoi interventi equilibrati, ma che ieri sera ha male interpretato la mia apertura di topic.  In sostanza Fuoddi, tra le altre cose, rinfaccia la ""mia allusione ai macroscopici investimenti di Zamparini"".  Premetto che io ho parlato al plurale, citando tante squadre che che si trovano al pari dei rossazzurri (Milan, Napoli, lo stesso Palermo) o addirittura parecchio più giù, pur avendo speso cifre folli per la campagna di rafforzamento (??????). Il fatto che le casse del Palermo siani sature di denaro ed all'attivo  è assolutamente irrilevante dal mio punto di vista.
 Io intendevo riferirmi alla vincente politica del Catania che, pur essendo ancora una società "neonata", senza dover spendere quadrilioni, sta tentando di ricalcare altre situazioni vincenti di squadre c.d. provinciali che da sempre hanno onorato il calcio italiano.
Pertanto atteggiamenti vittimistici, come quelli citati da Guidolin (che mi pare il naufrago che non sa a quale salvagente aggrapparsi), non scalfiranno di un millesimo la soddisfazione per la vittoria di ieri e per le motivazioni da me citate in apertura di topic.

appavito

  • Visitatore
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #23 il: 03 Dicembre 2007, 09:22:47 am »

Mi rammarica moltissimo altresì constatare che sebbene vi si dia merito della vittoria sacrosanta del Catania, abbiate grosse difficoltà a riconoscere che l’arbitro ci ha messo del suo.


ma senti da che pulpito viene la predica!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #24 il: 03 Dicembre 2007, 09:35:02 am »
sull'episodio del gol di Mascara direi che è davvero un po' poco per recriminare, e comunque non sono ancora riuscito a vedere un'immagine che faccia capire se la palla di Spinesi fosse uscita.
Piuttosto Bua su quell'azione Spinesi da una bella spintarella a Barzagli (che come un pollo nemmeno si butta a terra come farà il collega 10 minuti più avanti). Non so che opinione hai tu (e mi importa poco) ma già quella è punizione per fallo sul difensore.
Hai ragione, seguendo il consiglio di qualcuno ho visto la DS ed hanno fatto notare che la spinta di Spinesi su Barzagli c'era. Tuttavia, la questione linea è irrisolta anche se dicevano che "si intuiva" che la palla fosse uscita. Dalle immagini che ho visto non si vede proprio nulla, ma mi fido di te. In ogni caso la prima rete era da annullare. Però diciamo pure cosa è stato detto suhgli altri episodi: il rigore è netto ed ingenuo e a Barzagli è andata bene perché essendo ultimo uomo e chiara occasione da rete andava espulso (così parlò Tombolini). Caserta doveva essere espulso perché è entrato con piede a martello e direi che a velocità normale l'entrata sembrava ancora più brutta. Anche se poi ha colpito la palla, il fallo era da espulsione (sempre parola di Tombolini, che condivido in pieno).
In ogni caso, ripeto, da una squadra sulla carta tecnicamente superiore mi sarei aspettato una reazione più ordinata, invece c'è voluta una giocata estempranea e molto bella di Caserta per rimettervi in partita.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #25 il: 03 Dicembre 2007, 09:46:06 am »
Vorrei comunque riportare l'attenzione sulla partita che è stata spettacolare: mai un attimo di pausa, ritmi infernali e cuore in gola per 90' e oltre.
Dopo quattro sconfitte consecutive nei derby direi che ci voleva.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2007, 09:59:01 am »

Caserta doveva essere espulso perché è entrato con piede a martello e direi che a velocità normale l'entrata sembrava ancora più brutta. Anche se poi ha colpito la palla, il fallo era da espulsione (sempre parola di Tombolini, che condivido in pieno).


Bua, il Palermo ha perso meritatamente. Diamolo per concetto primitivo a scanso di equivoci. Ma non tiriamo il regolamento del calcio a seconda che ci faccia o meno comodo, perchè qui e non solo qui ho sentito in passato dissertare sull'opportunità o meno di una ammonizione, su arbitri che avrebbero dovuto usare con intelligenza il regolamento e amenità simili. Se così deve essere ricordiamocelo anche quando le cose vanno contro i nostri interessi di tifosi.

Bua, parliamone tecnicamente. Caserta entra duro con il pallone attaccato ai piedi di Colucci e frontalmente, non da dietro. Il tackle oltretutto é portato ad altezza di pallone, non alla tibia o al ginocchio avversario. L'espulsione aveva ragione di essere se l'entrata fosse avvenuta a pallone ormai lontano, con il giocatore in netto ritardo e che avrebbe avuto il tempo di tirare indietro la gamba o se era chiara l'intenzione di volere fare male alzando ancora di più il piede. Solo in quel caso l'entrata sarebbe stata inutile e mirata a fare male.

Bua, parliamone giornalisticamente. Tombolini ha detto quello? Casarin ha detto esattamente il contrario, facendo notare come l'intervento di Pinzi su Juan sia veramente da espulsione e quello di Caserta al massimo da ammonizione. I telecronisti di Sky, che tu non hai giustamente potuto sentire perchè allo stadio, sono rimasti sconcertati dalla decisione arbitrale. Ti invito poi a guardare dalle immagini l'espressione di Edusei non appena vede il cartellino rosso e l'espressione di sorpresa che fa verso la sua panchina.

Bua, parliamone emotivamente. Se Trefoloni sul 2-1 per il Catania ieri buttava fuori Baiocco o Edusei per lo stesso fallo di Caserta, il finto ed ipocrita fair-play che tutti da Palermo a Catania ci hanno voluto far credere sia esistito ieri, se ne andava a p u t t a n e ed oggi leggeremmo ben altre cose su questo forum.

Solo per una questione, di coerenza e di precisione tecnica e fermo restando che se il Palermo faceva il Palermo Trefoloni avrebbe potuto fare anche molto peggio, perchè l'arbitro é decisivo solo quando dà un calcio di rigore decisivo all'ultimo minuto. Anzi, un tiro di rigore, per chi conosce il regolamento.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #27 il: 03 Dicembre 2007, 11:00:37 am »
Come ho scritto in altro topic.

Il Catania ha vinto strameritatamente.

L'arbitaggio della terna si è macchiato di almeno due episodi importanti (primo goal) e espulsione esagerata di Caserta, che hanno cambiato la dinamica della gara per due volte..........( il rigore era invece gigantesco)

Forse con Caserta in campo avremmo pareggiato? Forse si! Ma cmq immeritatamente.

Io lo ribbadisco con forza per che sono uno dei pochissimi rosella che disse dei due goal del Palermo del 2/2 che erano entrambi irregolari.

Concordo in fine con Templare che se arbitraggio un po sbilanciato ci doveva essere ieri , era ovvio che fosse a sfavore del Palermo. Ciò sia per i motivi ambientali citati da templare e sia perchè oggettivamente Farina, l'anno scorso, favorì il Palermo.

In fine una chiusura dedicata alla decisione dell'ossrvatorio del Viminale.......non facciamo gli ipocriti...decisione sacrosanta......eh si....perchè se nonostante l'assenza della tifoseria rosella una decina di ipocelebrati è riuscita a fare la frittatina con il pulmann del Palermo e con qualche volantedella Polizia , probabilmente costoro avrebbero partecipato ad uno scambio di cortesie con il loro pari di cervello di cuore rosanero.
 

Saluti ed in bocca a lupo ad entrambe le squadre....dopo quello che ho visto in campo in queste ultime domeniche è il Catania ha più probabilità di rimanere in A.

 


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #28 il: 03 Dicembre 2007, 12:00:32 pm »
Io lo ribbadisco con forza per che sono uno dei pochissimi rosella che disse dei due goal del Palermo del 2/2 che erano entrambi irregolari.
 

Non mi pare che tu abbia ragione, sia il fuorigioco che il tocco di mano di Di Michele sono evidentissimi. Difficile non prenderne atto.

















PPPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS.......  (non siamo mica rossazzurri) ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lasciatemi godere questo momento
« Risposta #29 il: 03 Dicembre 2007, 12:02:12 pm »

Bua, il Palermo ha perso meritatamente. Diamolo per concetto primitivo a scanso di equivoci. Ma non tiriamo il regolamento del calcio a seconda che ci faccia o meno comodo, perchè qui e non solo qui ho sentito in passato dissertare sull'opportunità o meno di una ammonizione, su arbitri che avrebbero dovuto usare con intelligenza il regolamento e amenità simili. Se così deve essere ricordiamocelo anche quando le cose vanno contro i nostri interessi di tifosi.
Io non lo faccio mai!

Bua, parliamone tecnicamente. Caserta entra duro con il pallone attaccato ai piedi di Colucci e frontalmente, non da dietro. Il tackle oltretutto é portato ad altezza di pallone, non alla tibia o al ginocchio avversario. L'espulsione aveva ragione di essere se l'entrata fosse avvenuta a pallone ormai lontano, con il giocatore in netto ritardo e che avrebbe avuto il tempo di tirare indietro la gamba o se era chiara l'intenzione di volere fare male alzando ancora di più il piede. Solo in quel caso l'entrata sarebbe stata inutile e mirata a fare male.
A me è sembrata una brutta entrata, da espulsione. Certo, non pensoc he fabio volesse far male al sue ex-compagno, ma è andato fuori tempo e a gamba tesa. Ripeto, per me c'è ben poco da recriminare su questo episodio..

Bua, parliamone giornalisticamente. Tombolini ha detto quello? Casarin ha detto esattamente il contrario, facendo notare come l'intervento di Pinzi su Juan sia veramente da espulsione e quello di Caserta al massimo da ammonizione. I telecronisti di Sky, che tu non hai giustamente potuto sentire perchè allo stadio, sono rimasti sconcertati dalla decisione arbitrale. Ti invito poi a guardare dalle immagini l'espressione di Edusei non appena vede il cartellino rosso e l'espressione di sorpresa che fa verso la sua panchina.
Beh, se neanche gli arbitri sono d'accordo fra di loro, Trefoloni avrebbe sbagliato comunque!Non ho sky, immagino siano più bravi degli altri, ma essere sconcertati è un po' troppo, sempre a mio modesto avviso, idndipendentemente dai colori delle maglie.

Bua, parliamone emotivamente. Se Trefoloni sul 2-1 per il Catania ieri buttava fuori Baiocco o Edusei per lo stesso fallo di Caserta, il finto ed ipocrita fair-play che tutti da Palermo a Catania ci hanno voluto far credere sia esistito ieri, se ne andava a p u t t a n e ed oggi leggeremmo ben altre cose su questo forum.
Posso dire con ragionevole certezza che io avrei scritto le stesse cose. Su quello che avrebbero detto gli altri non posso pronunciarmi. Il giocatore è stato tropppo ingenuo, come tante volte è stato Baiocco nel farsi ammonire o espellere. Certo, per un fair play non ipocrita ancora la strada è lunga, non solo su questo forum, speriamo di avvicinarci a grandi passi.

Solo per una questione, di coerenza e di precisione tecnica e fermo restando che se il Palermo faceva il Palermo Trefoloni avrebbe potuto fare anche molto peggio, perchè l'arbitro é decisivo solo quando dà un calcio di rigore decisivo all'ultimo minuto. Anzi, un tiro di rigore, per chi conosce il regolamento.

Ribadisco che sulla carta, il Palermo è superiore tecnicamente, ma come hai detto benissimo tu, ieri non ha messo in campo quella determinazione e voglia di vincere necessarie in un derby. D'altra parte, se ogni squadra fosse sempre all'altezza del proprio valore potenziale, e se questo non potesse essere compensato da altri valori come la grinta e l'organizzazione, non ci sarebbe bisogno di giocare, ma le classifiche si potrebbero scrivere asseganndo i punti solo confrontando le formazioni.

A scanso di equivoci, rispetto come sempre la idea sull'espulsione, ma rimango della mia.

Ciao!