Autore Topic: Alla prima meglio la Roma...  (Letto 8335 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2007, 12:17:53 pm »
Ho telefonato a Morello (TGS) l'ho pregato di chiedere  a Colantuono se non è il caso di giocare con 3 centrocampisti..........come è emerso a TGS studio lui la considere solo un opzione....a questo punto ho solo due certezze:

- Templare mi può offrire la pizza. ::)
- Di Calcio no ne capisco niente. 8|

Saluti


Eh, eh, eh... Colantuono gioca con quattro attaccanti, c'é poco da fare, per cui prepariamoci a vedere partite già vinte pareggiate o perse e partite già perse recuperate e vinte. Prepariamoci a vedere gol su gol, incassati e subiti. Io sono pronto. Zamparini?

Per finire, se non é un pollo domenica a Livorno schiera tre centrocampisti, almeno in partenza.

A disposizione per la pizza, dicevamo cose diverse, ma non possiamo tirare all'infinito questo tormentone...   :-D :-D :-D Al limite mi autopropongo uno sconto della pena con commutazione in pezzo di rosticceria presso bar Scatassa o pizzetta rustica rinomata presso bar Lucy.

Potrebbe essere un'occasione per conoscerci e chiaramente estendo l'invito anche a Capoluogo, Sergio (che non sarebbe per me una nuova conoscenza) e quanti altri scrivono sul forum. Non ruberebbe molto tempo al lavoro e sarebbe una circostanza simpatica. Ditemi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #16 il: 28 Agosto 2007, 12:29:18 pm »
Mi accollo Scatassa....ma l'hai scelto per la bontà dei prodotti o perchè l'hai vicino casa/ufficio?

Picciotti ...tutti da Scatassa offre Templare!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2427
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #17 il: 28 Agosto 2007, 01:10:54 pm »
Mi accollo Scatassa....ma l'hai scelto per la bontà dei prodotti o perchè l'hai vicino casa/ufficio?

Picciotti ...tutti da Scatassa offre Templare!!!

Un pacchetto per me in toscana???????????
 :$ :-( :$ :-( :$ :-( :$ :-( :$ :-(

SALUTI

PS: ma il bar lucy sarebbe il Santa Lucia??? al porto????
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #18 il: 28 Agosto 2007, 01:17:34 pm »

Picciotti ...tutti da Scatassa offre Templare!!!

Ditemi solo a che ora :-P (azzardo una ipotesi: va bene ore 17?)

P.S. La birra (o il nero d'Avola ::)) l'offro io.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #19 il: 28 Agosto 2007, 01:29:30 pm »

Picciotti ...tutti da Scatassa offre Templare!!!

Picciotti: se non ricordo male Scatassa il martedì è chiuso.

P.S. per me andrebbe benissimo anche un pane con la milza da San Francesco, a dispetto di chi è nato ad Est dell'Isola e non sa cosa si perde ::) ::)

Comunque, fate vobis!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #20 il: 28 Agosto 2007, 02:08:38 pm »
Bene Scatassa, unico problema che per ora é chiuso, non so se per ferie o ristrutturazione, per cui o ci riaggiorniamo la settimana prossima o cambiamo sede. Magari più tardi faccio un salto e controllo.

Per Occasionale: entrambe le cose.

Per Enzo: cuomu arriva una ravazzata pi posta celere?  Pi mmia camina sula...::) ::) ::)

Per Sergio: mieusa ad agosto, 'ntuossico composto...  ::) ::) ::)


Let me know...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #21 il: 28 Agosto 2007, 02:33:45 pm »
Mi auguro che tu non lavori per un azienda da circa 60 dipendenti che c'e' alle falde di Monte Pellegrino  8| 8|

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #22 il: 28 Agosto 2007, 03:06:30 pm »
Mi auguro che tu non lavori per un azienda da circa 60 dipendenti che c'e' alle falde di Monte Pellegrino  8| 8|

No, non lavoro per Ancione, ma di tanto in tanto respiro un'arietta niente male...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #23 il: 28 Agosto 2007, 03:07:18 pm »
Mi accollo Scatassa....ma l'hai scelto per la bontà dei prodotti o perchè l'hai vicino casa/ufficio?

Picciotti ...tutti da Scatassa offre Templare!!!

Un pacchetto per me in toscana???????????
 :$ :-( :$ :-( :$ :-( :$ :-( :$ :-(

SALUTI

PS: ma il bar lucy sarebbe il Santa Lucia??? al porto????

Sì, é al porto, il bar Lucy. Pizzette fenomenali...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #24 il: 28 Agosto 2007, 03:19:30 pm »
Ahhh ora va meglio!!!

Tranne domani per me quando volete!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #25 il: 28 Agosto 2007, 03:56:45 pm »
Ahhh ora va meglio!!!

Tranne domani per me quando volete!!


Allora facciamo così, si rimane per Scatassa. Fra oggi e domani vado a vedere quando riapre ed organizziamo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #26 il: 28 Agosto 2007, 05:30:12 pm »
Ragazzi ma c'addivintò forum gastronomico ? ::)
Scherzo,l'idea è ottima,do la mia massima disponibilità, resto in attesa di news.
Ma a proposito di news... :-)) e tornando ai fatti che tanto ci appassionano...
Soffermiamoci sui due punti dibattuti alla fine:Jankovic e regista.
Su Jankovic Templare non sono daccordo.
E' stato più fantasma di chiunque altro,quello che più di tutti ha dimostrato d'essere un assoluto pesce fuor d'acqua.
Ci sono state altre prove deludenti,come quelle di Tedesco e Guana,mentre Barzagli ha fatto una buona partita,come testimoniani i voti positivi presi in tutti i quotidiani nazionali e non.
Sbagliato a mio modo di vedere mettere sullo stesso piano le prestazioni dei giocatori appena citati.
Jankovic infatti è stato oggetto dei più accesi dibattiti in questi giorni,proprio perchè è stato il più deludente.
Le attenuanti ci sono tutte, ma non si può nascondere la delusione per la sua prestazione.
Oggi poi ho letto un intervista di Zamparini nella quale dice che società e allenatore sapevano già che bisognava concedere un lungo periodo di ambientamento a questo giocatore e che vedremo il vero Jankovic non prima di Natale.Parole di Zamparini,pienamente sottoscritte da Colantuono.
E allora,mi vengono in mente le mie parole caro Templare, quando dicevo che parlare di un giocatore " già bello e pronto " era quantomeno azzardato.
Sul regista: la tua analisi è in linea con le idee di Colantuono,che - hai ragione -ha sempre dichiarato di non giocare con il regista.
Io- ma è una mia personalissima opinione - nn vedo come una squadra, qualsiasi modulo adotti, possa giocare senza uno con i piedi buoni nella zona nevralgica del campo.
Parli giustamente di "corsa,velocità e verticalizzazioni immediate ".Ma sinceramente nn vedo chi possa assicurare in questa squadra corsa a centrocampo, ma soprattutto verticalizzazioni immediate.
Queste ultime infatti richiedono velocità di esecuzione e piedi buoni.Nè Migliaccio,ne Guana ne Simplicio possiedono entrambe queste qualità.
Io nn so a quale tipo di gioco stia pensando Colantuono ( anche perchè ancora nn abbiamo avuto il piacere di vederlo ..... :-\) ma so soltanto che domenica ho visto Barzagli nn trovare nessun centrocampista che gli venisse incontro per costruire l'azione e costretto,quindi,ad impostare lui,spesso con lanci lunghi .
Piccola ultima postilla: io nn ho visto la partita,ma i giornali hanno parlato di una buona prova di Corini sabato... e per quanto possa valere,anche Monastra sosteneva che Corini abbia fatto "girare alla grande l'intera sua squadra..".
Vedremo... ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #27 il: 28 Agosto 2007, 05:56:58 pm »
Ragazzi ma c'addivintò forum gastronomico ? ::)
Scherzo,l'idea è ottima,do la mia massima disponibilità, resto in attesa di news.

Ci aggiorniamo nei prossimi giorni e poi fissiamo la data tutti insieme.

Citazione
E allora,mi vengono in mente le mie parole caro Templare, quando dicevo che parlare di un giocatore " già bello e pronto " era quantomeno azzardato.

A Jankovic facciamogli fare un paio di settimane di allenamenti decenti, senza nazionale di mezzo (ha giocato 90 minuti di qualificazione europea mercoledì) e poi ne riparliamo.

Citazione
Sul regista: la tua analisi è in linea con le idee di Colantuono,che - hai ragione -ha sempre dichiarato di non giocare con il regista.
Io- ma è una mia personalissima opinione - nn vedo come una squadra, qualsiasi modulo adotti, possa giocare senza uno con i piedi buoni nella zona nevralgica del campo.
Parli giustamente di "corsa,velocità e verticalizzazioni immediate ".Ma sinceramente nn vedo chi possa assicurare in questa squadra corsa a centrocampo, ma soprattutto verticalizzazioni immediate.
Queste ultime infatti richiedono velocità di esecuzione e piedi buoni.Nè Migliaccio,ne Guana ne Simplicio possiedono entrambe queste qualità.
Io nn so a quale tipo di gioco stia pensando Colantuono ( anche perchè ancora nn abbiamo avuto il piacere di vederlo ..... :-\) ma so soltanto che domenica ho visto Barzagli nn trovare nessun centrocampista che gli venisse incontro per costruire l'azione e costretto,quindi,ad impostare lui,spesso con lanci lunghi .
Piccola ultima postilla: io nn ho visto la partita,ma i giornali hanno parlato di una buona prova di Corini sabato... e per quanto possa valere,anche Monastra sosteneva che Corini abbia fatto "girare alla grande l'intera sua squadra..".
Vedremo... ;-)

I registi alla Corini possono forse fare il lancio millimetrico di quaranta metri e vanno benissimo quando l'unico schema della squadra é: "palla lunga per il lungagnone, che la protegge e fa salire gli altri". Per verticalizzare in velocità più che di piedi buoni c'é bisogno di una squadra cortissima e di quattro-cinque giocatori che si muovano a velocità pazzesca sul fronte d'attacco. Praticamente il calcio moderno e praticamente quello che si é visto domenica nel secondo tempo, quando la squadra é riuscita a correre almeno alla pari della Roma. Parlare di gioco che domenica é mancato mi sembra ingeneroso, quando si sono costruite almeno una decina di palle gol nette, alcune con scambi spettacolari.

Aggiungo che poichè hai visto la trasmissione di Monastra, avrai sentito anche la spiegazione di Arcoleo sul fatto che con Corini é impossibile giocare a quattro a centrocampo.

Quanto a Corini non so che partita abbia visto Monastra. Io ho visto il Torino "fetere" più o meno come l'anno scorso.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #28 il: 29 Agosto 2007, 09:51:48 am »
Alcune considerazioni.......

Di Jankovic non mi preoccupa la sua partita in generale....crescerà........ il valore del giocatore è indubbio........mi preoccupa a livello di spirito di gruppo la tranquillità e l'assoluta libertà concessa a Cassetti, che in fase difensiva deve prendere lui, in occasione del Goal.

Avevo notato questa cosa già da un po ma ieri ne ho avuto la conferma definitiva..............Tedesco ha la pessima abitudine di sporavvalutare le sue prestazioni.....Quelle poche volte che ha fatto pietà.....il giorno dopo ha dichiarato di aver fatto una buona partita......penso a gente come Fontana che ammette immediatamente o la papera o la prestazione sotto tono.

Ultima consoderazione....ormai inutile.......il mercato del Palermo si sta orientando verso un 4-3-3 ma le parole di Colantuono no...mistero.......dico questo prechè già si doveva prendere un esterno a destra..oltre a Diana, si parlò di Rosi, ed invece non solo non si prende ma si cede anche Matteini.

Si eviti di fare Casini..........

 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #29 il: 29 Agosto 2007, 01:09:46 pm »
Alcune considerazioni.......

Di Jankovic non mi preoccupa la sua partita in generale....crescerà........ il valore del giocatore è indubbio........mi preoccupa a livello di spirito di gruppo la tranquillità e l'assoluta libertà concessa a Cassetti, che in fase difensiva deve prendere lui, in occasione del Goal.

Jankovic é un armadio. Se vedo arrancare Miccoli e Tedesco, che in due fanno gli stessi chili del giocatore serbo, figuriamoci lui. Aggiungiamoci che veniva pure dalla partita di qualificazione agli Europei. Credo che possiamo pazientare per un altro paio di settimane, quando i carichi saranno smaltiti e Jankovic, insieme ad altri suoi compagni, inizierà a correre come un giocatore di calcio.


Citazione
Ultima consoderazione....ormai inutile.......il mercato del Palermo si sta orientando verso un 4-3-3 ma le parole di Colantuono no...mistero.......dico questo prechè già si doveva prendere un esterno a destra..oltre a Diana, si parlò di Rosi, ed invece non solo non si prende ma si cede anche Matteini.

Si eviti di fare Casini..........

 
Onestamente non so verso cosa si stia orientando il mercato, ma credo che non ci saranno vie di mezzo: o si sbloccano un paio di situazioni e vedremo tre o quattro facce nuove, oppure rimarremo questi, al massimo con un centrale di centrocampo in più. Mi viene da sorridere al pensiero che Foschi tratti Obinna col Chievo (e incedibile per Sartori) solo a due giorni dalla fine, quando per Amauri (che invece era in vetrina con tanto di cartellino del prezzo addosso) sono stati necessari due mesi e si é depositato il contratto a due ore dalla fine del mercato...  :-D :-D :-D

Se viene Obinna vuol dire che il calcio sta cambiando.  ::)

Comunque, ancora poche ore e poi sarà finalmente campionato, almeno fino ai primi di gennaio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.