Come era prevedibile immaginare, malgrado le ottimistiche previsioni del procuratore, Amauri non sarà pronto per l'inizio del campionato. Continuo a sostenere che Amauri non giocherà prima di novembre e chissà quando tornerà al top della forma, come lo abbiamo conosciuto l'anno scorso. Dando un occhio al passato mi sembra di potere dire che ci vorranno mesi e mesi, se non l'intero campionato, prima che possa ritornare il campione che era.
A questo punto in ritiro fra tre giorni saremo orfani del Brasiliano, di Cavani e Bresciano impegnati nei rispettivi tornei, di Jankovic, fresco sposo, con Bovo ancora convalescente, Guana da valutare e Barzagli e Zaccardo in sospeso. Non é pessimismo, ma avrei preferito un inizio meno in salita, perchè in pratica fra infortunati, ritardatari giustificati e possibili partenti si rischia di vanificare il lavoro tattico dei primi dieci-quindici giorni e di trovarsi atleticamente mezza squadra ad un livello e l'altra mezza ad un altro. Non ci voleva.
Penso che a breve arriverà una punta centrale in grado di fare il titolare fino a quando Amauri non sarà al top e la panchina al momento opportuno, a meno che Colantuono non riesca a lanciare Matusiak, ma sentite le voci sulla sua cessione in prestito dubito un tantino.
Vedremo...