Autore Topic: Fabrizio Miccoli non é Luca Toni  (Letto 1727 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fabrizio Miccoli non é Luca Toni
« il: 17 Giugno 2010, 12:20:30 pm »
Apro un apposito topic, perchè secondo me questa vicenda lo merita.

Ho letto i resoconti della conferenza stampa di Miccoli. Non é stato banale, non ha minimizzato o smentito nulla, non ha dato la colpa alla stampa o a chicchessia, devo dire che ha fatto il suo dovere e lo ha fatto bene. Vorrei sottolineare questo passaggio in particolare:

"Ho letto tante cose e mi è dispiaciuto solo vedere e leggere che qualcuno mi paragonava ad altri ex rosanero che alla prima occasione e proposta milionaria hanno lasciato subito Palermo. Questo mi è dispiaciuto un po´ perché io non sono come loro e oggi l´ho dimostrato".

In effetti oggi Miccoli ha dimostrato di non essere un Toni qualsiasi, chapeau. Obiettivamente rinunciare a 10 milioni in quattro anni per un contratto notevole (dovrebbero essere quasi 4,5 milioni in tre anni), ma inferiore della metà, non é da tutti. Come dice Miccoli ha pesato la volontà di sua moglie, ha pesato la prospettiva dell'Europa League da disputare con il Palermo, ha pesato il cuore, stavolta un pò più della ragione.

Se le cose stanno così, e al momento non ho motivo di credere diversamente, Miccoli ha oggi dato un senso a quei dieci minuti giocati all'arma bianca contro la Samp pur con un legamento a pezzi, al rigore tirato con una gamba sola pur nell'impossibilità di esultare, al quasi gol di sinistro in corsa prima dell'inevitabile resa. Andiamo avanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fabrizio Miccoli non é Luca Toni
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2010, 01:04:11 pm »
Mah….! Se c’è una serie di motivi per cui Miccoli è rimasto a Palermo, l’ultimo, proprio l’ultimo, è quello relativo all’attaccamento alla maglia, ai tifosi, alla città, ecc. ecc.
Sarà che la moglie si è ormai ambientata a Palermo, o i figli si sono affezionati alle loro maestre, o lui non sopporta più un'altra avventura all’estero dopo l’esperienza Benfica.
Secondo me, cavalcare l’onda dei sentimenti, per una decisione che di sentimenti ne ha pochi, è quasi offensivo per le persone intelligenti. Del resto, non mi sembra ci sia stato un no secco e deciso quando il Birmingham s’era fatto avanti. Resta a Palermo? Mi auguro che onori e ripaghi la fiducia che tutti, tecnico, Presidente, tifosi, ripongono in lui. Dopo di che, a fine gara, se vuole, può anche fare il tifo per la Juve.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fabrizio Miccoli non é Luca Toni
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2010, 01:10:13 pm »
Mah….! Se c’è una serie di motivi per cui Miccoli è rimasto a Palermo, l’ultimo, proprio l’ultimo, è quello relativo all’attaccamento alla maglia, ai tifosi, alla città, ecc. ecc.
Sarà che la moglie si è ormai ambientata a Palermo, o i figli si sono affezionati alle loro maestre, o lui non sopporta più un'altra avventura all’estero dopo l’esperienza Benfica.
Secondo me, cavalcare l’onda dei sentimenti, per una decisione che di sentimenti ne ha pochi, è quasi offensivo per le persone intelligenti. Del resto, non mi sembra ci sia stato un no secco e deciso quando il Birmingham s’era fatto avanti. Resta a Palermo? Mi auguro che onori e ripaghi la fiducia che tutti, tecnico, Presidente, tifosi, ripongono in lui. Dopo di che, a fine gara, se vuole, può anche fare il tifo per la Juve.



Mah Sergio, sarà rimasto per quello che vuoi tu, ma sempre ad una montagna di soldi ha rinunciato. Girala come vuoi, sempre cucuzza é. Ti ricordo LTPDM che andò da Zamparini a reclamare moneta, poi passò due settimane a dire che a Palermo non c'era un progetto e ci mise mezza giornata ad andare a Firenze, quasi retrocessa e salvata (come poi scoprimmo) dallo zio Luciano senza nemmeno una parola per noi tifosi. Niente.

A me basta che Miccoli sia convinto di restare a Palermo e si impegni come in quei dieci minuti senza legamento per tutti i tre anni. Non mi importa perchè rimane, so solo che a differenza di Toni lui ha rinunciato al contratto della vita. E tanto mi basta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fabrizio Miccoli non é Luca Toni
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2010, 01:31:47 pm »
ma sempre ad una montagna di soldi ha rinunciato.

E a te che importa? Poteva anche andar via perché (ad esempio) Giacomino gli sta antipatico. Per noi non sarebbe cambiato assolutamente nulla.

LTPDM l’ha fatta vergognosa, ricordo; ma almeno ha agito come gli comandava il cuore (o la tasca), senza illudere e senza raggirare nessuno. Non amo i leccamenti e non condivido il mellifluo.
Miccoli rimane, ne prendo atto. Ma non mi venga a dire che resta perché gli piace il Politeama, la champagheria, i candelai, il prato del Barbera, oppure perchè ha stretto amicizia con Johnni Giordano. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fabrizio Miccoli non é Luca Toni
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2010, 01:52:05 pm »
Oggi Miccoli ha detto tutta la verità!!!!! 
E questa la cosa più importante !!!!!

Chi non avrebbe tentennato ad un offerta del genere a 31 anni ?????

Poi si può discutere se è stato il "cuore" oppure il "fegato"  :-D :-D  a dargli questa indicazione, ma di concreto c'è la voglia del giocatore di restare a PALERMO, e visto com'è andata non lo fà certo per soldi.

Sulla sincerità di quanto dichiarato non ho dubbi, in quanto nella videoconferenza, si nota sin da subito l'emozione di chi ha voglia di dire la verità, anche a malincuore.

Io personalmente chiedo scusa se ho pensato che tutto fosse stato architettato per avere l'aumento.

DISCORSO CHIUSO !!!!!!!!!!!

Ora pensi alla riabilitazione ed a tornare il calciatore delle ultime partite dello scorso campionato !!!!

Saluti
Enzo
PS: Ottima anche la presenza del procuratore, a testimonianza del suo carattere a non lasciarsi obbligare da nessuno (leggasi Moggi).
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fabrizio Miccoli non é Luca Toni
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2010, 02:51:26 pm »
ma sempre ad una montagna di soldi ha rinunciato.

E a te che importa? Poteva anche andar via perché (ad esempio) Giacomino gli sta antipatico. Per noi non sarebbe cambiato assolutamente nulla.

LTPDM l’ha fatta vergognosa, ricordo; ma almeno ha agito come gli comandava il cuore (o la tasca), senza illudere e senza raggirare nessuno. Non amo i leccamenti e non condivido il mellifluo.
Miccoli rimane, ne prendo atto. Ma non mi venga a dire che resta perché gli piace il Politeama, la champagheria, i candelai, il prato del Barbera, oppure perchè ha stretto amicizia con Johnni Giordano. ::)


Ma infatti non ha detto nulla di questo. Io penso che la migliore sintesi l'ha fatta ENZO scrivendo: "Poi si può discutere se è stato il "cuore" oppure il "fegato" a dargli questa indicazione, ma di concreto c'è la voglia del giocatore di restare a PALERMO, e visto com'è andata non lo fà certo per soldi".

Non essere troppo duro, Sergio, nemmeno io credo più alle favolette e di certo non sto andando dal notaio per aprire un club rosanero intitolato a "Re Fabrizio"  ::) ::) ::) però secondo me oggi si é scritta una piccola pagina diversa dal solito, che sicuramente non mi cambia la vita, ma nemmeno mi dispiace...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fabrizio Miccoli non é Luca Toni
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2010, 06:12:52 pm »
Vi dico la mia.

Premesso che un conto è che me dicano prendi 1500 €/mese lascia la tua azienda e veini nella mia per il doppio, un conto che mi dicano prendi 100 K€/mese te ne do 250.

Voglio dire a differenza di cosa dice Zampa, con 1500 € al mese compri le offerte alla coop con 3000 probabilmente ti fai pure qualche viaggetto e compri dalla bottega di delizie in centro città.

Tutto questo polpettone per dire che uno con 100k€ al mese E' già RICCO!!!
Quindi Miccoli è uno ricco a cui è stato proposto di diventare acnora più ricco!!!


La premessa era necessaria perchè penso che sia immorale parlare di questa vicendo comese Miccoli avesse scelto tra la fame per se e la sua famiglia e la vita, soprattutto mentre in Italia vola la cassa integrazione, la mobilità ed i contratti capestro con ricatto di chiedere le fabbriche.

Detto questo, comparando Miccoli non con noi ma con il resto dei soggetti del mondo del calcio, non vi è dubbio che il nostro Capitano ha mostrato grande attaccamento a squadra, società e tifosi!!! =D> =D> =D> =D>


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fabrizio Miccoli non é Luca Toni
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2010, 08:02:15 pm »
Picciò, LTPDM, al secolo il Gano di Pavullo, detto ancora Giuda Iscariotagol, s'antisi tutta...  ::) ::) ::)


"Non so se Miccoli con questa dichiarazione si riferisse proprio a me - ha detto a Reterete24 - ma se cosi fosse allora mi dispiacerebbe molto, perchè ha giudicato senza sapere come in effetti sono andate le cose tra me ed il Palermo quando andai via".

"Per quanto mi riguarda non mi sarei mai permesso di fare un simile paragone, nemmeno di sospettarlo, di farlo intendere o di dare fiato alle illazioni dei giornalisti palermitani che sono pilotati contro di me e che da sempre mi hanno fatto passare per uno che guarda solo ai soldi".


"Davvero mi dispiace per questo accostamento perchè considero Miccoli un bravo ragazzo avendolo conosciuto personalmente in Nazionale, ma lui ha sentenziato senza sapere, senza conoscere il passato andando dietro alle polemiche dei palermitani che continuano ad avere il dente avvelenato creando casini attorno al mio nome".

Povero piccino di un metro e novantatre, ma ti pari c'aviemu l'anello al naso? Miccoli avrà scelto per i fatti suoi, ma tu ci hai messo il tempo di una richiesta/pretesa di aumento di ingaggio, coerentemente e giustamente rispedita al mittente da Zamparini, per scordarti due anni di trionfi e 30000 palermitani che ti osannavano, senza un cenno, una parola di addio, un saluto.

Non hai avuto il minimo pensiero di spiegare a noi palermitani dal dente avvelenato cosa era veramente successo, continui a mantenerti vago, se sei innocente dillo e butta la giusta dose di fango su chi invece é stato responsabile della tua cessione alla Fiorentina. Ma finora non lo hai fatto e non lo potrai mai fare, perchè la storia va contro di te: ti sei fatto schifiare anche a Firenze, per motivi diversi direi pure al Bayern.

Abbiamo appizzato di vedere la nazionale a Palermo per quelle poche migliaia di fischi che dovevano invece essere 30000, come i tuoi vecchi tifosi, eppure anche in quel caso hai avuto la possibilità di fare un passo, quando sei uscito per il riscaldamento e per cinque minuti c'é stato il gelo in attesa di vedere cosa facevi: niente, non hai fatto niente come niente avevi fatto il giorno in cui andasti via da Palermo.

Ti aspetto con ansia quest'anno per Palermo-Genoa. A casa abbiamo ancora conservato il fischietTONI con cui ti abbiamo accolto con la Fiorentina. Saremo tanti e col dente avvelenato. Accura!!!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fabrizio Miccoli non é Luca Toni
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2010, 08:41:29 pm »
Caro Luca Toni tutto cuore e sentimento che-sono-sempre-gli-altri-ad-aver-frainteso ricordati: Excusatio non petita accusatio manifesta!

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fabrizio Miccoli non é Luca Toni
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2010, 06:20:05 pm »
Paul Montgomery, dirigente del Birmingham, dalle pagine del Birmingham Mail svela i retroscena del dietrofront nella trattativa con Fabrizio Miccoli: "Abbiamo ritirato la nostra offerta. Il giocatore voleva venire e sarebbe stato in forma per agosto nonostante l'intervento, ma dopo ulteriori indagini abbiamo scoperto che l'infortunio al crociato era più serio del previsto perché rimarrà fuori almeno fino ad ottobre.

Fonte:Itaspotpress.
 8|

Solo per la cronaca, a Voi la palla.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fabrizio Miccoli non é Luca Toni
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2010, 07:02:52 pm »
Paul Montgomery, dirigente del Birmingham, dalle pagine del Birmingham Mail svela i retroscena del dietrofront nella trattativa con Fabrizio Miccoli: "Abbiamo ritirato la nostra offerta. Il giocatore voleva venire e sarebbe stato in forma per agosto nonostante l'intervento, ma dopo ulteriori indagini abbiamo scoperto che l'infortunio al crociato era più serio del previsto perché rimarrà fuori almeno fino ad ottobre.

Fonte:Itaspotpress.
 8|

Solo per la cronaca, a Voi la palla.

E' il gioco delle parti. Questa però mi sa tanto della volpe e dell'uva. Pensi di ricoprire Miccoli di oro e di fargli finire la carriera in Inghilterra, quindi lo consideri un giocatore importantissimo, e poi ti confondi per un mese di stop in più su quattro anni di contratto? Oltretutto dal giorno dell'operazione nessuno ha mai detto o scritto che Miccoli sarebbe tornato in forma per agosto, per cui mi sa che a Birmingham o stanno provando a piangere con un solo occhio, oppure si sono accorti di essersi salvati da una colossale min.chiata che stavano facendo, perchè con tutto il rispetto per Miccoli, offrire quasi tre milioni per quattro anni ad un giocatore che ne ha 31 e che al momento é pure infortunato (e sono anche queste tutte cose che si sapevano, nessuna rivelazione improvvisa) é semplicemente da pazzi.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2010, 07:11:54 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.