Autore Topic: Genoa-Palermo  (Letto 2719 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa-Palermo
« Risposta #15 il: 25 Marzo 2010, 12:02:33 pm »
In questo momento in cui mi sento devastato

Ma c...o! Devastato di cosa? Enzo, .........................

Intendevo dispiaciuto dell'occasione persa, la fiducia nella squadra non mancherà mai.

Infatti sto cominciando ad assorbire il colpo e dopo spiegherò anche il perchè la qualificazione in champions dipenderà solo da noi.

Aprimi il post del Bologna e vedrai che mi dimentico subito della partita di ieri !!!!
 :-P :-P :-P :-P

Saluti
Enzo
PS: Grazie Templare per la "scrollata"!!!!!  ;-)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa-Palermo
« Risposta #16 il: 25 Marzo 2010, 12:12:22 pm »
In questo momento in cui mi sento devastato

Ma c...o! Devastato di cosa? Enzo, .........................

Intendevo dispiaciuto dell'occasione persa, la fiducia nella squadra non mancherà mai.

Infatti sto cominciando ad assorbire il colpo e dopo spiegherò anche il perchè la qualificazione in champions dipenderà solo da noi.

Aprimi il post del Bologna e vedrai che mi dimentico subito della partita di ieri !!!!
 :-P :-P :-P :-P

Saluti
Enzo
PS: Grazie Templare per la "scrollata"!!!!!  ;-)

Dai, stasera se ci riesco apro il topic.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa-Palermo
« Risposta #17 il: 25 Marzo 2010, 02:46:00 pm »
.............. Lascio l'incarico a chi vorrà farlo lanciando solo un tema di base: Bertolo, Hernandez e Pastore. Se qualcuno vorrà svilupparlo lo ringrazio fin da ora.


Cominciadomi a rialzare dalla delusione per i 2 punti persi, ma consapevole di averne guadagnato 1, provo anch'io a commentare la partita di ieri sera partendo proprio dalla frase quotata.

Ieri sera già a fine primo tempo mi dicevo fra mè e mè quanto conta la bravura di un allenatore, che ha messo in campo tre giocatori giovani ed "inesperti", ma nessuno se n'è accorto.

Partiamo da Bertolo: E' fuori di ogni dubbio che è un giocatore che ha voglia di fare tanto, e questo fa sì che alle volte sbaglia grossolanamente e specialmente in difesa lascia un pò a desiderare, ma dopo i primi 20-25 minuti del primo tempo, ha svolto un lavoro tattico IMPORTANTISSIMO, riuscendo a difendere la fascia assieme a Balzaretti ed all'occorrenza ripartire quando era necessario senza grosse sbavature. In questo senso potrebbe essere fondamentale per queste ultime 8 partite.

Hernandez: è un giovanissimo che ha bisogno di crescere e soprattutto giocare e quindi occorre trovargli un pò di spazio affinchè questo scorcio di stagione possa servire da trampolino per il prossimo anno. Ha fatto un gol da opportunista puro stile "trezeguet-inzaghi" e se continua ad allenarsi e non si monta la testa non potrà che continuare a fare bene.

Pastore: Ha un solo difetto: quello di essere consapevole di avere colpi da campione ed alle volte esagera perdendo pericolosamente il pallone, ma è giovane e quando avrà capito gli passerà. Ha un pregio: E' UN CAMPIONE.

Praticamente ieri sera abbiamo visto un pezzo del PALERMO FUTURO fatto da giovani interessanti e per dirla in gergo culinario: sono gli ingredienti giusti per la ricetta, ma stà al grande cuoco a saperli dosare per farne uscire un ottimo piatto. Il grande cuoco ovviamente non può che essere Delio Rossi.

FORZA PALERMOOOOOOOO
Sotto col Bologna .............

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa-Palermo
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2010, 08:39:23 pm »
Scrivo solo adesso perchè solo ora stò cominciando a sbollire la rabbia.
Che dire: da questa partita esco deluso e arrabbiato si, ma con la consapevolezza che siamo la squadra più forte del gruppo che lotta per il 4 posto e meritiamo più di ogni altra quella posizione.
Sono orgoglioso di essere rosanero e mi raccomando: sostegno incondizionato alla squadra.
FORZA PALERMO SEMPRE!!!

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa-Palermo
« Risposta #19 il: 25 Marzo 2010, 08:59:21 pm »
Smaltita l'amarezza anche io posso dire che il Palermo ieri sera ha sfoderato una grande prestazione e ha mostrato l'atteggiamento di una grande squadra.Mettere in difficoltà il Genoa iin casa sua per tutta la gara non era cosa sa niente.Se scenderemo in campo sempre con questo agonismo e voglia di correre difficilmente non centreremo il nostro obbiettivo. Più che altro adesso spero che l'attacco diventi più cinico sottoporta e divenga in grado di chiudere le gare senza patire nel finale. Stiamo sprecando troppo ed alla lunga questo potrebbe essere decisivo.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa-Palermo
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2010, 09:34:52 pm »
Mi associo con le dichiarazioni di Zamparini,Palermo sfortunato ed ingenuo pero' dimostrando di avere tanta personalita'(finalmente)anche fuoricasa.Adesso sotto col Bologna...Delio Rossi deve essere piu'bravo del solito per preparare mentalmente i suoi giocatori. Ciao



 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa-Palermo
« Risposta #21 il: 25 Marzo 2010, 11:49:50 pm »
Posso aggiungere ben poco dato che ho visto solo l'ultima mezz'ora di gara. Peccato per quel rigore (ecco dove sta la nostra sfortuna) perchè sono certo che l'arbitro stava aspettanto che l'azione si concludesse per fischiare la fine. Purtroppo l'azione finisce col fallo di Sirigu e il rigore ci sta tutto a norma di regolamento. Non capisco però la frettolosa espulsione di Kiaer e la mancata esplusione di Rossi che ha fermato la palla con il braccio impedendo a Cavani di involarsi verso la porta. Passi che l'arbitro non ha visto. E il segnalinee? E il quarto uomo? Nessuno ha visto? Non è la prima volta che una situazione sfuggita all'arbitro, gli viene suggerita dai collleghi di bordocampo. Come mai nessuno ha visto? Dobbiamo fare cattivi pensieri? No perchè se il fallo di Rossi viene ravvisato ed il Genoa rimane in 10, la gara la vinciamo noi 3-1.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa-Palermo
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2010, 12:15:12 am »
Posso aggiungere ben poco dato che ho visto solo l'ultima mezz'ora di gara. Peccato per quel rigore (ecco dove sta la nostra sfortuna) perchè sono certo che l'arbitro stava aspettanto che l'azione si concludesse per fischiare la fine. Purtroppo l'azione finisce col fallo di Sirigu e il rigore ci sta tutto a norma di regolamento. Non capisco però la frettolosa espulsione di Kiaer e la mancata esplusione di Rossi che ha fermato la palla con il braccio impedendo a Cavani di involarsi verso la porta. Passi che l'arbitro non ha visto. E il segnalinee? E il quarto uomo? Nessuno ha visto? Non è la prima volta che una situazione sfuggita all'arbitro, gli viene suggerita dai collleghi di bordocampo. Come mai nessuno ha visto? Dobbiamo fare cattivi pensieri? No perchè se il fallo di Rossi viene ravvisato ed il Genoa rimane in 10, la gara la vinciamo noi 3-1.

Perchè nessuno é perfetto, nemmeno Valeri che nelle ultime giornate aveva arbitrato benissimo, ma i complotti lasciamoli ai poveri di spirito e di idee. Oltretutto se ci fosse un complotto potrebbe essere soltanto pro-Juventus, ma oggi come oggi ai bianconeri serve una squadra, non gente che trama nella stanza dei bottoni...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa-Palermo
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2010, 12:43:48 am »
Oltretutto se ci fosse un complotto potrebbe essere soltanto pro-Juventus, ma oggi come oggi ai bianconeri serve una squadra, non gente che trama nella stanza dei bottoni...  ::) ::) ::)

Beh, speriamo allora che quello di ieri sia stato l'ultimo della serie, dato che Juve in questa corsa alla champions ha 4 avversarie che a energie e forze fresche stanno meglio.
A noi rimane la rabbia perchè l'arbitro aveva dato 4 minuti di recupero. Balzaretti si fa male al 47.03 si riprende a giocare al 49.05 quindi al 51esimo esatto il recupero regolamentare è finito. Il rigore è stato fischiato al 51.20  Quel fallo laterale (per giunta battuto 10 metri più avanti) da dove è nato l'azione del rigore, non si doveva battere in quanto fuori tempo. Se ci penso..... :$ :$ :$ :$ :$ :$
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa-Palermo
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2010, 01:13:36 am »
Oltretutto se ci fosse un complotto potrebbe essere soltanto pro-Juventus, ma oggi come oggi ai bianconeri serve una squadra, non gente che trama nella stanza dei bottoni...  ::) ::) ::)

Beh, speriamo allora che quello di ieri sia stato l'ultimo della serie, dato che Juve in questa corsa alla champions ha 4 avversarie che a energie e forze fresche stanno meglio.
A noi rimane la rabbia perchè l'arbitro aveva dato 4 minuti di recupero. Balzaretti si fa male al 47.03 si riprende a giocare al 49.05 quindi al 51esimo esatto il recupero regolamentare è finito. Il rigore è stato fischiato al 51.20  Quel fallo laterale (per giunta battuto 10 metri più avanti) da dove è nato l'azione del rigore, non si doveva battere in quanto fuori tempo. Se ci penso..... :$ :$ :$ :$ :$ :$

No, la rimessa viene battuta avanti, ma a 50'58''. Non ne facciamo comunque una questione di lana caprina, altrimenti rischiamo di ridurci come certi moviolisti da "oggi le comiche" che a livello regionale conosciamo benissimo. Basta parlare di questo rigore e di questa partita. Per quanto mi riguarda é già trapassato remoto. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.