Autore Topic: Juventus-Palermo  (Letto 2226 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Juventus-Palermo
« il: 26 Febbraio 2010, 12:11:31 am »
Ne resterà uno solo!

Prendo in prestito la battuta cardine di Highlander perchè mi sembra sposarsi benissimo con queste ultime ore di allenamenti pre-partita. La Juve ha perso per squalifica Marchisio e per infortunio Buffon e forse Grosso ed Amauri, in panchina una serie di appena recuperati come Camoranesi e Trezeguet, il Palermo oggi ha visto fermarsi uno ad uno Sirigu, Miccoli e Liverani, quest'ultimo in realtà non ha proprio preso parte alla partitella amichevole contro l'Orlandina. Squadre a pezzi? Un pochino sembrerebbe, in più la Juventus sta giocando il suo turno di coppa Uefa contro l'Ajax. C'é da sperare sul solito calo prestazionale dovuto ai turni infrasettimanali, ma non é questa l'unica chiave di lettura.

La Juventus viene da 9 punti in tre partite, il Palermo nello stesso lasso di tempo di punti ne ha fatto 6, anche se noi abbiamo giocato in undici a calcio, gli juventini avevano il dodicesimo in campo anche se con la maglietta dal colore differente... Speriamo che il bonus-culus arbitrale si sia esaurito domenica scorsa, altrimenti bisognerà fare i conti con quest'ulteriore variabile. In serie A per battere una grande devi essere più forte anche di certe cose, spesso il Palermo c'é riuscito, occorrerà che si ripeta domenica, perchè se a Sanremo vince da due anni un picciuttieddu targato Mediaset e quest'ultima, per l'occasione, apre il terreno al boom di ascolti Rai sospendendo tutti i pezzi forti di prima serata, é prevedibile che gli "dei" del calcio a giocarsi lo spareggio CL vedano più la Juventus che il Palermo o il Napoli o la stessa Fiorentina, che ormai qualche soddisfazione se l'é tolta e può farsi il suo turno di riposo... Tutto falso, tutto scritto, siamo in gioco, giochiamo. E cerchiamo di giocare duro e forte, che almeno i gobbi se li sudino questa partita e questo scorcio finale di campionato!

Il Palermo come sta? Bene sul piano tecnico-tattico, così così su quello fisico (infortuni da valutare nelle prossime ore), sempre in discesa invece l'indice serenità. Questa settimana ha taciuto Zamparini, ma oggi ha parlato Miccoli, ha usato toni forti, si é scocciato di questa storia del sovrappeso, lui é perfettamente in regola con la bilancia. Evidentemente non corre perchè ci siddia. Ha minacciato ritorsioni il Miccoli: non ci sta, come l'amabile nonnino Scalfaro (più di lui ho amato soltanto l'amico del boia Tito, come si chiamava, Pertini), ma a differenza di Oscar Luigi tutto comunione e liberazione il Romario di lu Salentu minaccia di andare via se qualcuno gli farà notare ancora il problema panza. Per quanto può valere: MICCOLI PARI NA VUTTI RA TAVIERNA AZZURRA! Ci conto. Il suo mito é Maradona e si vede. Peccato, tanta classe e qualità ed un cervello piccolo piccolo. Oggi intanto ha preso una botta, vedremo se basterà a farci vedere per una partita Cavani insieme ad Hernandez, solo per la curiosità. Male che vada aspetterò le prossime due ammonizioni e a quel punto Miccoli si dovrà fermare per forza.

Dunque solito schema con un paio di dubbi. Se non ci sarà Sirigu debutterà Benussi, senza Miccoli spazio ad Hernandez. Mi sembra più improbabile l'assenza di Liverani, io il Palermo domenica sera lo vedo schierato così: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Cavani, Hernandez.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2010, 01:20:08 am »
E' triste tutte le settimane sentire lamentele e poi replicate come malintesi .La settimana scorsa Zamparini ha fatto il suo show questa settimana ci prova Miccoli con la differenza che a Zampa lo considero perche e' il padrone di casa a Miccoli lo mando a fare in c....E ridicolo dichiarare che non e'grasso quando anche un cieco si accorge che sembra una boa marina.in quanto alla questione di fare posto a qualcuno piu magro questa e' la pagliacciata piu grande  perche da quando sa che dietro ci sono altre due attaccanti ptonti a subentrare  panza i canighia e sepro pronto a lui piace essere coccolato E ridicolo penzare che Del Neri riesce e mettere fuori Cassano che e' un campione e nel Palermo non si riesca a mettere all'itterio una mezza se...Ogni settimana si critica Simplicio e Bresciano (anche ingiustamente guardando la loro posizione socetaria ) Zamparini ha fatto un processo dopo Roma ma se la smettesse di fare il ciarlatano e desse uno sguardo alle partite senza puntare gli occhi sui singoli si accorgerebbe che il suo pupillo e' un peso morto in mezzo al campo

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2010, 07:15:45 pm »
Sono parecchio fiducioso su questa partita, almeno per il gioco che in questo momento esprime il PALERMO in confronto alla juve.

Io che ho sempre sperato in un Miccoli infortunato, ovviamente farà piacere vedere la coppia Cavani-Hernandez, ma proprio in questa partita il leccese avrebbe dato qualcosina in più per ben figurare contro la sua ex di lusso.

Se si vince non credo che dimenticherò facilmente la serata, se si perde allora comincerò a pensare all'europa league, un pareggio lascerebbe tutto immutato.

Da questo turno si rischia l'espulsione per le bestemmie in campo, quindi bisognerà fare attenzione a non rischiare di lasciare la squadra in infeiorità numerica per un qualcosa che per alcuni è naturale, mentre per altri è scandalosa!!!
Di sicuro i giornalisti tv andranno a nozze per scovare i calciatori da "PROPORRE" al giudice sportivo per la squalifica al turno successivo.

Non posso che concludere con un FORZA PALERMOOOOOO

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2010, 06:21:49 pm »
Se si vince non credo che dimenticherò facilmente la serata, se si perde allora comincerò a pensare all'europa league, un pareggio lascerebbe tutto immutato.

Alla luce dei risultati di oggi, un pareggio stasera sarebbe già un grandissimo risultato. Un risultato che volendo potrebbe far comodo anche alla juve che manterebbe così il suo 4° posto. Insomma per entrambe sarà importante non perdere per cui prevedo un inizio abbastanza molle. Poi, a secondo di come si mette la gara, entrambe vedranno il da farsi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2010, 12:10:59 am »
Grande risultato, Miccoli gol alla Del Piero.
Squadra cinica, ha fiutato il risultato e nel secondo tempo ha forzato con i tempi giusti.
Per onesta' intellettuale non credevo nel vostro inserimento in zona CL, ma adesso..

Adesso e' possibile. Ci sono fattori che giocano a vostro favore...
Potreste farcela davvero ad entrare nell'Olimpo del calcio Europeo e sinceramente, per quello che ho visto in giro, sareste la squadra piu' accreditata.

In bocca al lupo ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2010, 12:13:43 am »
Complimenti, gran bel secondo tempo.

Io però continuo a pensare che questo Palermo deve osare di più....il primo tempo catenacciaro non è stato granché. HA nelle corde il poter giocare in maniera più offensiva, senza Migliaccio che fa il mediano..cmq bravi

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2010, 01:06:13 am »
2-0 alla Juventus come 2-0 fu al Milan. Si giocasse sempre contro le grandi vinceremmo veramente lo scudetto. L'arbitraggio é stato buono, perfino favorevole nel caso della mezza pollata di Bovo su Diego, ma sull'arbitro mi sono espresso sul topic dedicato.

Miccoli. Indisponente e non pervenuto nel primo tempo, ha deciso la partita nel secondo, in cui si é ripreso rispetto ai primi 45 minuti. Il gol é un capolavoro, ma da fermo Miccoli non deve dimostrare nulla, é quando si tratta di correre che vengono fuori tutti gli attuali limiti e problemi. Lo ha fatto meglio nella ripresa, meno male.

Rossi-Zaccaroni confronto mediaticamente improponibile. Su Sky due minuti al primo, un quarto d'ora al secondo. Perchè si sa che in questi casi é la Juventus che perde, non é il Palermo che vince, ma avessimo almeno sentito qualcosa di interessante in quel quarto d'ora, invece niente.

Snai sugli scudi. La vittoria del Palermo era data ad una quota stratosferica. Ma questi il campionato lo seguono? La classifica la leggono? La programmazione infrasettimanale delle partite di coppa la sbirciano? I bollettini medici delle squadre li considerano? Il Palermo quasi a 6 é stato un regalo per il tifoso rosanero DOC, una leggerezza quasi offensiva che fa il paio con il quarto d'ora di intervista concesso a Zaccheroni. Ad ogni modo: GRAZIE SNAI!  ::) ::) ::)

Analisi condensata della partita: a me il Palermo é sembrato stavolta molto furbo, non si é buttato all'assalto all'arma bianca come contro la Roma, ma ha aspettato che i cadaveri bianconeri pagassero il giovedi di UL controllandoli tranquillamente nel primo tempo e colpendoli mortalmente nel secondo. Più intelligenti, più forti, vittoria nel complesso strameritata.

Analisi condensata dei singoli: migliori in campo Cassani su tutti e Pastore, peggiore sarei molto tentato di dire uno fra Bovo e Liverani. Sul primo se é vero che nel complesso la sua partita se l'é fatta é anche vero che ha ciccato l'ennesimo rinvio ed ha fatto una "melintata" su Diego che poteva costare carissima. Il regista invece nel primo tempo ha perso tre-quattro palloni da brividi ed é sembrato andare a velocità ancora più ridotta rispetto al suo standard, che già non il massimo...  Stavolta é andata bene, ma Bovo e Liverani devono vedere di darsi una smossa, perchè non sempre la fortuna arriderà loro e di conseguenza alla squadra intera.

Adesso sotto con il Livorno, testacoda di quelli pericolosissimi. A Rossi la ricetta per mantenere alta la concentrazione in questa settimana. Ma ne parliamo prossimamente, per ora godiamoci questo momento...

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2010, 02:15:40 am »
Il Palermo ha vinto a Torino ed io sono contento, sarò matto direte voi, sdunau na vicchiania, direbbe di sicuro il mio amico Santopesaro. Eppure no amici miei non sono ammattito è che quando vedo siciliani, o meridionali in genere, festanti e felici in casa delle strisciate, terra di emigrazione, io da assiduo frequentatore del settore ospite rossazzurro degli stadi del nord Italia, non posso far altro che gioire con loro. Conosco troppo bene i sentimenti dei frequentatori "settentrionali del settore ospite,  per non essere idealmente al fianco dei tifosi rasanero presenti all'Olimpico, in questo loro momento di gioia ed allora, per una volta FORZA PALERMO!
Sinceri complimenti a tutti voi per la vittoria. =D> =D>

P.S. Ovviamente da domani si torna alla normalità, per cui chi non salta rosanero è, chi non salta rosanero è ............... ed ora è già domani ........ ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2010, 08:22:18 am »
Certo che siete invidiosi, uno non può fare una cosa che subito lo imitate. 8D
Grandi cugini! ieri sera avete di nuovo fatto godere la maggioranza degli abitanti di  torino.
Ma mi raccomando la partita più importante è la prossima, non tanto per voi ma per noi, cercate di non fare fesserie che a tenervi il Cagliari distante ci pensiamo noi.
"U Mastru"

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2010, 12:00:23 pm »
Sono parecchio fiducioso su questa partita, almeno per il gioco che in questo momento esprime il PALERMO in confronto alla juve.

Io che ho sempre sperato in un Miccoli infortunato, ovviamente farà piacere vedere la coppia Cavani-Hernandez, ma proprio in questa partita il leccese avrebbe dato qualcosina in più per ben figurare contro la sua ex di lusso.

Se si vince non credo che dimenticherò facilmente la serata, se si perde allora comincerò a pensare all'europa league, un pareggio lascerebbe tutto immutato.


Mi autocito anche stavolta!!!!!  :-D :-D

Sono ancora "rintronato" da ieri sera, non sò nemmeno cosa scrivere, ho tutto in testa ma sono troppo felice per buttarlo sulla tastiera!!!!!
 8-) 8-)

Iniziamo dal fatto che troppe volte quest'anno mi è capitato di vedere la juve ed avevo il presentimento per questa vittoria proprio perchè la strisciata quest'anno non ha un benchè minimo di gioco, mentre Noi quest'anno grazie a Delio ROSSI, abbiamo acquisito oltre al gioco anche una mentalità vincente e cinica!!!

Bravo Sergio ad indovinare l'inizio noioso della partita, che secondo mè era dovuto al fatto che la juve ci temeva e non si sbilanciava più di tanto, forse convinta che prima o poi il golletto lo avrebbe trovato.

Perdono anche Miccoli per tutte le sue "non partite", perchè quando uno segna un gol tanto bello quanto importante, non si può far finta di niente!!  :$ :$

Chiudo con questa bellissima frase di ROSSI: "Noi dobbiamo far sognare i nostri tifosi, però per farli sognare non dobbiamo dormire ed è quello che continueremo a fare" !!!
 =D> =D> =D> =D> =D> =D>

FORZA  PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2010, 01:55:57 pm »
cari cugini rosanero,
permettetemi di associarmi ai complimenti per il risultato e per la posizione in classifica che autorizza sogni europei

 =D>bravi veramente

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2010, 03:16:30 pm »
Prestazione ma soprattutto risultato memorabile. A mio avviso a Milano avevamo meglio interpretato la gara mettendo sotto il Milan per oltre un ora. Ieri ho visto un primo tempo dove abbiamo lasciato il pallino del gioco alla Juve per un tempo.
Qualcuno ha interpretato ciò come una mossa del mister per far sfogare i bianconeri e per poi colpirli al momento giusto. Detto questo visto com'è andata bisogna dire che Rossi la sa lunga...
Probabilmente tutti avremmo voluto vedere un primo tempo con maggiore pressing sui portatori di palla e maggiore concentrazione nei fraseggi soprattutto da parte di Pastore, che farei giocare sempre e solo perchè si sa che è uno di quelli che ti cambia la partita con una sola giocata anche se non è in giornata di grazia.
Restiamo comunque uniti e con i piedi per terra pensando già a Domenica quando ci aspetta una gara che per vari aspetti potrebbe essere più difficile di quella di ieri.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2010, 04:23:56 pm »
Bel colpo e vittoria strameritata. Complimenti da Acireale.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2010, 05:44:09 am »
Ho visto la partita alle 3 del mattino perche mi e' toccato lavorare.Tutti parlano di un primo tempo con un Palermo in attesa ,ma faccio notare che sino al 16simo l'unico tiro in porta l'abbiamo fatto noi. Riguardo la partita vedo un Palermo Malantrino senza paura e senza complessi da provinciale .Sono d'accordo Templare con il migliore assoluto Cassani e per quanto riguarda le paggelle il 7 a Pastore mi sembra un po esagerato forse lo stanno caricando troppo e ho paura viste gia le caricate di Felipe melo.Merito a Budan per velocita con cui ha approfittato dell'errore dello juventino non credo che Miccoli con la sua panza avrebbe avuto quella velocita . Ora un augurio a Cassani e Sirigu sperando che Lippi li utilizzi almeno per un tempo. Comunque per il momento godiamoci questo cuarto posto che sinceramente all'inzio di stagione sembrava impossibile    Saluti e Forza   Palermo