Autore Topic: Roma-Palermo  (Letto 3155 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Roma-Palermo
« il: 11 Febbraio 2010, 02:25:39 pm »
Ultima del trittico pomeridiano prefestivo, prima dell'impegnativo trittico che vedrà il Palermo impegnato anche contro Lazio ed Juventus. Un paio di partite che potranno dirci ancora di più sullo stato di forma attuale del Palermo e sulle prospettive di classifica, anche perchè marzo, il mese indicato a più riprese da Delio Rossi per iniziare a ragionare seriamente su numeri e turni da disputare, si avvicina a grandi falcate e queste tre gare rappresentano un pò l'anello di congiunzione fra un Palermo teoricamente o meglio strategicamente spensierato ed un altro che dovrà iniziare a pensare da adulto.

La Roma é in un momento di forma strepitoso, forse manca Totti, forse no, ma non é che le manchino giocatori... A differenza del Parma e della stessa Lazio rivista da Reja che verrà a farci visita la settimana successiva, questa Roma gioca a calcio e lascia giocare a calcio, il tutto a vantaggio di un Palermo leggero e veloce in avanti come é quello che da due anni almeno viene schierato ogni domenica. L'altro lato della medaglia é che una squadra che gioca al calcio e possiede una cifra tecnica superiore alla tua, alla fine ha molte probabilità di lasciare il campo da vincitrice.

Nel Palermo potrebbe mancare Bresciano e a sostituirlo potrebbe essere Simplicio, perchè Nocerino non ci sarà sicuramente per squalifica. Scelta sensata schierare Simplicio contro quella che a giugno diventerà la sua squadra? Le malelingue diranno di no, chi fa o ha fatto come me sport a livello agonistico sa invece che la situazione non é così semplice. Io personalmente se dovessi giocare contro la mia prossima squadra troverei energie mentali superiori al normale, ma non é detto che sia oggettivamente così. Di certo Simplicio ha ancora una volta tutto da perdere, perchè se dovesse andare come normalmente va in trasferta la gente non glielo perdonerebbe. Valli a convincere che é semplicemente nelle corde del giocatore scomparire lontano dalle mura amiche...

Dunque tormentone Simplicio, tormentino Liverani. Tormentino perchè il nostro capitano non capitano (per me é sempre lui il titolare della fascia) ha dimostrato di potere fare e disfare a piacimento e quando le cose non girano finisce inevitabilmente per innervosirsi e farsi espellere. Speriamo che questa seconda giornata di squalifica sia servita per fargli capire che é troppo importante per questa squadra, importante ancorchè scippato di quella fascia che riteneva legittima.

Formazione? Facciamo così: 4-3-1-2 Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Simplicio; Pastore; Miccoli, Cavani.

Unica variante in questo momento potrebbe essere Blasi al posto di Simplicio, ma non ci giocherei un euro...

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2010, 02:51:38 pm »
Condivido la formazione ( ormai ho rinunciato a vedere in campo Bertolo dal primo minuto, e se anche Rossi non lo ha mai schierato un motivo ci deve essere...  8-) mah..)
Se goicheremo al meglio delle nostre possibilità avremo il 50% di chance di portare a casa il risultato.
E' vero, ci saranno grandi spazi, la Roma gioca e fà giocare: potrebbe essere la partita ideale per Miccoli, Cavani e sopratutto Pastore.
A domani picciotti.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2010, 02:59:47 pm »
Partita difficile!!!!!

Spero che i giocatori si ricordano dei primi dieci minuti di Bari e mettano in campo tutta la massima concentrazione possibile per tutti i 90 minuti + recupero!!!!!

Non credo che ci siano dubbi sui 10/11 che andranno in campo, l'unico dubbio, a leggere i giornali, sembra Simplicio/Bresciano, e anch'io non riesco ad individuare quale soluzione sia la migliore.

Come ho già scritto in altro topic, arbitra Tagliavento di "RIETI"  8-)  con il quale la Roma non ha mai perso  :^(  mentre il PALERMO non ha mai vinto   :-(   Speriamo che domani ci possa essere una prima volta per entrambe!!!!!!  :-D :-D

FORZA PALERMOOOOOO
Ovviamente!!!!!
 :-P :-P

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2010, 03:09:56 pm »
Come ho già scritto in altro topic, arbitra Tagliavento di "RIETI"  8-)  con il quale la Roma non ha mai perso  :^(  mentre il PALERMO non ha mai vinto   :-(   Speriamo che domani ci possa essere una prima volta per entrambe!!!!!!  :-D :-D


LAPSUS!!!!!!!
Il PALERMO ha vinto anche con Tagliavento!!!!!
Allora speriamo che la prima volta è solo per la Roma!!!!
 :-D ::) :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2010, 03:47:59 pm »
LAPSUS!!!!!!!

Gia! Ma anche in quella occasione, mancava solo che sissoko (o come caz. si scrive) glielo dicesse in faccia che non voleva più proseguire e cercava il rosso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Roma-Palermo
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2010, 09:31:28 pm »
Ma mi spiegate come avete fatto a perdere questa partita?
A parte giocare in 10 (vedi alla voce Miccoli) 8D
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2010, 09:35:28 pm »
Perdere 1-0 o perdere 4-1 è la stessa cosa. Una sconfitta a Roma può anche starci quindi guardiamo avanti. Sperando però che da questa gara si faccia tesoro degli errori, troppi, commessi. Questa gara mi è sembrata una riproposizione, anche se in forma ridottissima, del derby col Catania dello scorso anno: noi a fare la gara e sistematicamente puniti al minimo errore.
La Roma, badando più a contenere l’avversario, forse per dosare le energie per i troppi impegni ravvicinati che l’aspetta, si è trovata sul 3-0 con il minimo sforzo, facendo solo accademia. Di contro, il Palermo ha giocato una gara generosa, molto propositiva però si vede che manca la sostanza, davanti, ma soprattutto dietro. Da Miccoli, inutile scriverlo, ci si aspetta molto di più, per adesso è una normalissima seconda punta di una squadra anonima di serie B: troppo macchinoso con la palla al piede, impreciso nelle conclusioni e la mancanza del gol da parecchie giornate probabilmente lo rende anche nervoso. Bene Cavani ma per fare strada nelle alte sfere della classifica bisogna che le occasioni le concretizzi; è un po’ quello che ha fatto la Roma, premiata ben oltre ogni proprio merito.
Grandi sulle fasce con Cassani e Balzaretti: qualche erroruccio ma tanta generosità da entrambi.
Appena appena la sufficienza per Bresciano, Simplicio e Liverani. E’ il reparto più anziano del Palermo e probabilmente, spero che Rossi se ne renda conto, occorre un po’ di svecchiamento. Ci vogliono energie nuove perché questi 3 si dimostrano troppo statici. Passi che Liverani non abbiamo come sostituirlo ma gli altri due?  Per quanto tempo ancora?
Benissimo invece Migliaccio, peccato per quel tiro nel primo tempo che meritava miglior fortuna.
Bovo: ci sarebbe da dire giornata sbagliata. Però è un fatto che in due trasferte abbiamo preso 8 gol quindi c’è qualcosa da rivedere.
Magra consolazione: Julio Sergio a mio avviso migliore in campo tra i 22
Ma il portiere sta lì proprio per parare.
Chiudo con una chiosa finale: perdere con la Roma non è certo un onta, ci può anche stare. Ma perdere dopo che hai giocato meglio del tuo avversario è da polli. Migliori occasioni create, miglior gioco espresso ed anche migliori individualità in diversi ruoli. Eppure abbiamo perso 4-1
Che ci riflettano sia Rossi che Zamparini, e non so chi dei due più dell'altro (lascio il quesito ai miei compagni di fede).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2010, 10:38:00 pm »
Ma mi spiegate come avete fatto a perdere questa partita?
A parte giocare in 10 (vedi alla voce Miccoli) 8D
"U Mastru"


Semplicemente nello stesso modo con cui abbiamo perso a Bari, giocando meglio dell'avversario e prendendo 4 goal EVITABILISSIMI, potrei dire, ma in realtà non é tutto così semplice.

Note positive: si gioca bene, i terzini sono eccezionali, Simplicio non é stato un fulmine, ma nemmeno il solito cadavere da trasferta.
Note negative: Miccoli, Bovo, l'enormità di palle gol sprecate, la concentrazione generale in difesa, i "paletti gerarchici".

Sorvolo per oggi sull'approfondire le cose buone, alcune delle quali con l'avvento di Rossi sono sotto gli occhi di tutti, mi pare semmai giusto sottolineare che Simplicio la sua partita se l'é fatta, poco appariscente in attacco, ma probabilmente i compiti dati da Rossi prevedevano oggi soprattutto il limitare l'azione di Pizarro.

Andiamo alle cose negative. Miccoli continua ad essere un giocatore regalato agli avversari. Non corre, nell'uno contro uno é imbarazzante (non salta l'avversario, a parità di distanza dalla palla il difensore arriva due secondi prima), adesso ha preso la mala strada di Cavani e si mangia pure i gol fatti tirando alle stelle (mi riferisco alla primissima occasione del Palermo), é successo oggi così come sabato scorso col Parma. Però Miccoli rimane in campo anche se per beccare una palla deve tornare a metà campo ed approfittare del fatto che gli avversari marchino a zona e non a uomo e quindi non lo seguano. Francamente é uno scempio vedere questo Miccoli in una squadra che gioca e corre ancora più di quella dello scorso anno. Con i se e con i ma non si fa la storia, ma ci si diverte: secondo me con Budan o Hernandez al suo posto dal primo minuto col cavolo che la Roma si trovava la strada in discesa, magari un paio di gol li doveva recuperare lei alla fine del primo tempo. Miccoli problema e "paletto gerarchico" allo stesso tempo. Si é autoimposto capitano senza averne la statura culturale e caratteriale, ogni domenica quando va bene é un'ammonizione per protesta, che si autoimponga titolare a meno di casi diplomatici non é una novità, se il prossimo anno se ne va via io francamente piango con un occhio solo, perchè non siamo più a pallafaitu di Zenga, ma c'é una struttura di gioco in cui Miccoli stona e sembra non inserirsi. Sarà una mia impressione... Il problema delle gerarchie comunque é e sarà sempre un problema di questo Palermo, perchè gerarchica é la visione del gruppo imposta dal suo presidente. Un limite noto.

Andiamo a Bovo. Oggi é ritornato il Bovo di Zenga o della seconda parte dello scorso anno. Ci può stare l'infortunio dell'autogol, ma quel pallone sul secondo gol é suo e 9 giocatori di terza categoria su 10 lo rinviano a centrocampo, non lo ciccano in quella maniera. Prestazione comunque incerta al di là degli episodi, due-tre passi indietro rispetto al giocatore sicuro e ristabilito ritrovato con l'avvento di Rossi.

L'enormità di palle gol sprecate. Se pensiamo di andare in casa della seconda in classifica, che non perde da una vita e che nelle ultime 8 partite ha ottenuto 8 vittorie, credendo di potere sbagliare tutto quello che si é sbagliato oggi, é meglio levarci mano in anticipo. Non mi riferisco soltanto alle occasioni con tiri in porta, ma anche a tutte quelle volte in cui ci si é trovati in cinque in area con l'ala che entrava dalla linea di fondo e non si é saputo mettere una sola palla decente al centro da spingere in rete. Poi gli errori di Miccoli o di Kjaer a porta sguarnita sono più vistosi, ma la sostanza non cambia.

Finiamo con la concentrazione in fase difensiva. Non é solo Bovo il problema di un Palermo che da solidissimo si é ritrovato a prendere otto gol in due trasferte. Il primo gol su calcio d'angolo é un classico all'Olimpico: un solo giocatore avversario (o poco più) in area in mezzo a otto rosanero, Totti che batte veloce, la palla che arriva a Brighi indisturbato. Sul secondo gol abbiamo già detto tutto e non basta il probabile fallo di Taddei a giustificare la min.chiata di Bovo. Il terzo gol può starci, il quarto é deprimente: una palla che attraversa tutta l'area, tutti a guardare e Rjise solo solo a segnare. Molto da rivedere per Rossi.

Aspettiamo i risultati delle altre concorrenti all'Europa per vedere quanto dannosa anche dal punto di vista pratico sarà questa sconfitta. Mentre scrivo la Samp batte 2-0 la Fiorentina e al momento é balzata davanti a noi. Ho l'impressione poi che il Napoli domani faccia lo scherzetto all'Inter, speriamo che Juventus e Genoa impattino e soprattutto che la Lazio la sua reazione al cambio d'allenatore l'abbia domani e non domenica prossima...

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2010, 10:51:20 pm »
L'unico commento che riesco a fare su questa partita è che il PALERMO meritava di VINCERE!!!!!

Prendetemi per pazzo, ma è così!!!!

Però se si vuole arrivare lontano bisogna fare come la Roma, che subisce per tutta la partita ma vince!!!!

Poi per analizzare i singoli o tattiche mi limito a concordare tutto l'intero post di Templare!!!!

Saluti
Enzo
PS: Questa sconfitta però non deve farci perdere la voglia di lottare, perchè la squadra c'è e ancora vi sono margini per ottenere quantomeno l'Uefa.
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2010, 12:52:33 am »
D'accordo che questa sconfitta ci puo stare ma no cosi dura e' vero che 1 o 4 e' lo stesso ma il morale a fine partita e' diverso. Non mi soffermo sulla prestazione di Miccoli per non essere monotono tanto tutti la penziamo allo stesso modo e pultroppo non c'e niente da fare dovremo rassegnarci.Comunque come dicono gli Spagnoli < borrone e cuenta nueva> ma quelloche piu mi fa schifo e la dichiarazione di Zamparini nei confronti di Rossi e anche di Bovo (che certamente non e' stata una giornata felice ) ma certamente non e' il modo migliore per incoraggiare l'ambiente. AME PERSONALMENTE LA PARTITA E' PIACIUTA pasienza se abbiamo perso certo non giocavamo con l'ultima in classifica ,ci sono stati degli errori ma senza errori non si fanno gol .Ho visto il primo gol della Sampedoria e se non ci fosse stato la deviazione non sarebbe entrato come che se Bovo non toccava di testa la palla sarebbe finita fuori ma questi sono incidenti e da questi incidenti cambia anche lo stato d'animo della persona ,percio io non drammatizerei e penzerei alla prossima partita con un FORZA PALERMOOOOOO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2010, 12:55:23 am »
Ciao a tutti.
Una sola cosa mi sento di dire e cioè che dopotutto noi tifosi imbecilli un fondo di ragione l'avevamo nel chiedere dei rinforzi, dal momento che lo stesso Rossi non si fida più nè dei titolari nè delle riserve e dal momento che si cominciano a fare dei passio indietro.
Ora mi chiedo chi sia il vero imbecille...

Ciao

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2010, 10:44:18 am »
Come sempre ragazzi avete già ben espresso quello che è anche il mio pensiero. Le analisi di Sergio e Templare non fanno una grinza.
Voglio solo aggiungere che probabilmente Pastore doveva partire dall'inizio perchè nel primo tempo siamo stati più propositivi della Roma e con l'estro dell'argentino forse potevamo cambiare la partita,anche perchè mi sembra che in trasferta sembra riuscire a dare il meglio di se e comincia ad essere molto temuto dagli avversari. Poi è risaputo che Simplicio in trasferta non è mai stato decisivo quindi se fossi stato in Rossi avrei fatto la mossa inversa inserendolo solo nel secondo tempo.Col senno di poi non si ottiene niente ma pagherei per poter rivedere la gara con Pastore dall'inizio.
Ah... Il presidente ha pensato bene,come suole fare quando si perde,di lanciare la solita frecciatina consigliando a Rossi di lasciare in panca cicciobello e di pensare al futuro della squadra... Destabilizzante per ambiente e spogliatoio??

umastru

  • Visitatore
Re: Roma-Palermo
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2010, 12:52:48 pm »

Semplicemente nello stesso modo con cui abbiamo perso a Bari, giocando meglio dell'avversario e prendendo 4 goal EVITABILISSIMI, potrei dire, ma in realtà non é tutto così semplice.

Note positive: si gioca bene, i terzini sono eccezionali, Simplicio non é stato un fulmine, ma nemmeno il solito cadavere da trasferta.
Note negative: Miccoli, Bovo, l'enormità di palle gol sprecate, la concentrazione generale in difesa, i "paletti gerarchici".

Sorvolo per oggi sull'approfondire le cose buone, alcune delle quali con l'avvento di Rossi sono sotto gli occhi di tutti, mi pare semmai giusto sottolineare che Simplicio la sua partita se l'é fatta, poco appariscente in attacco, ma probabilmente i compiti dati da Rossi prevedevano oggi soprattutto il limitare l'azione di Pizarro.

Andiamo alle cose negative. Miccoli continua ad essere un giocatore regalato agli avversari. Non corre, nell'uno contro uno é imbarazzante (non salta l'avversario, a parità di distanza dalla palla il difensore arriva due secondi prima), adesso ha preso la mala strada di Cavani e si mangia pure i gol fatti tirando alle stelle (mi riferisco alla primissima occasione del Palermo), é successo oggi così come sabato scorso col Parma. Però Miccoli rimane in campo anche se per beccare una palla deve tornare a metà campo ed approfittare del fatto che gli avversari marchino a zona e non a uomo e quindi non lo seguano. Francamente é uno scempio vedere questo Miccoli in una squadra che gioca e corre ancora più di quella dello scorso anno. Con i se e con i ma non si fa la storia, ma ci si diverte: secondo me con Budan o Hernandez al suo posto dal primo minuto col cavolo che la Roma si trovava la strada in discesa, magari un paio di gol li doveva recuperare lei alla fine del primo tempo. Miccoli problema e "paletto gerarchico" allo stesso tempo. Si é autoimposto capitano senza averne la statura culturale e caratteriale, ogni domenica quando va bene é un'ammonizione per protesta, che si autoimponga titolare a meno di casi diplomatici non é una novità, se il prossimo anno se ne va via io francamente piango con un occhio solo, perchè non siamo più a pallafaitu di Zenga, ma c'é una struttura di gioco in cui Miccoli stona e sembra non inserirsi. Sarà una mia impressione... Il problema delle gerarchie comunque é e sarà sempre un problema di questo Palermo, perchè gerarchica é la visione del gruppo imposta dal suo presidente. Un limite noto.

Andiamo a Bovo. Oggi é ritornato il Bovo di Zenga o della seconda parte dello scorso anno. Ci può stare l'infortunio dell'autogol, ma quel pallone sul secondo gol é suo e 9 giocatori di terza categoria su 10 lo rinviano a centrocampo, non lo ciccano in quella maniera. Prestazione comunque incerta al di là degli episodi, due-tre passi indietro rispetto al giocatore sicuro e ristabilito ritrovato con l'avvento di Rossi.

L'enormità di palle gol sprecate. Se pensiamo di andare in casa della seconda in classifica, che non perde da una vita e che nelle ultime 8 partite ha ottenuto 8 vittorie, credendo di potere sbagliare tutto quello che si é sbagliato oggi, é meglio levarci mano in anticipo. Non mi riferisco soltanto alle occasioni con tiri in porta, ma anche a tutte quelle volte in cui ci si é trovati in cinque in area con l'ala che entrava dalla linea di fondo e non si é saputo mettere una sola palla decente al centro da spingere in rete. Poi gli errori di Miccoli o di Kjaer a porta sguarnita sono più vistosi, ma la sostanza non cambia.

Finiamo con la concentrazione in fase difensiva. Non é solo Bovo il problema di un Palermo che da solidissimo si é ritrovato a prendere otto gol in due trasferte. Il primo gol su calcio d'angolo é un classico all'Olimpico: un solo giocatore avversario (o poco più) in area in mezzo a otto rosanero, Totti che batte veloce, la palla che arriva a Brighi indisturbato. Sul secondo gol abbiamo già detto tutto e non basta il probabile fallo di Taddei a giustificare la min.chiata di Bovo. Il terzo gol può starci, il quarto é deprimente: una palla che attraversa tutta l'area, tutti a guardare e Rjise solo solo a segnare. Molto da rivedere per Rossi.

Aspettiamo i risultati delle altre concorrenti all'Europa per vedere quanto dannosa anche dal punto di vista pratico sarà questa sconfitta. Mentre scrivo la Samp batte 2-0 la Fiorentina e al momento é balzata davanti a noi. Ho l'impressione poi che il Napoli domani faccia lo scherzetto all'Inter, speriamo che Juventus e Genoa impattino e soprattutto che la Lazio la sua reazione al cambio d'allenatore l'abbia domani e non domenica prossima...

Vedremo.
Concordo in pieno, fino a quando nello spogliatoio comanda Miccoli la squadra non crescerà. Ieri le punizioni erano sue, i calci d'angolo idem, e "zsama u signuruzzu" sostituirlo, eppure mi sarebbe piaciuto vedere quel furetto di Hernandez fare danni insieme a Pastore e Cavani.
Poi anche a voi manca un simil Baresi a dirigere la difesa.
Pe rquel poco che capisco di calcio quando si gioca a zona è importate avere un centrale che abbia il carisma per dirigere la difesa, uno che pianti qualche urlo quando serve e chiami le posizioni.
Purtroppo c'è ne ben pochi in circolazione,e tanto per fare un'esempio non basta essere campioni per riuscire, non sò se ti ricordi le figuracce fatte da Maldini da centrale sempre su punizioni o calci d'angolo.
Ciao.
"U Mastru"


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2010, 02:44:45 pm »
Voglio solo aggiungere che probabilmente Pastore doveva partire dall'inizio perchè nel primo tempo siamo stati più propositivi della Roma e con l'estro dell'argentino forse potevamo cambiare la partita,anche perchè mi sembra che in trasferta sembra riuscire a dare il meglio di se e comincia ad essere molto temuto dagli avversari. Poi è risaputo che Simplicio in trasferta non è mai stato decisivo quindi se fossi stato in Rossi avrei fatto la mossa inversa inserendolo solo nel secondo tempo.
Non sono d'accordo!
Ieri il Palermo ha avuto diverse occasioni limpide sottoporta e in campo c'era Simplicio e non Pastore.
Certo, se poi non si riesce a segnare la colpa non è di Simplicio in campo al posto di Pastore, ma degli attaccanti che non sanno più nemmeno segnare (puoi avere 40 occasioni, ma se non c'è nessuno che sappia buttarla dentro è tutto inutile)
E poi, se in difesa abbiamo dei difensori che tutto sono tranne che difensori, allora la frittata è fatta.
Se hai visto, i gol sono venuti su ingenuità colossali dei difensori, in primis Bovo.
Da quanto detto si evince il motivo per cui noi tifosi imbecilli chiedevamo dei rinforzi.

Ciao

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma-Palermo
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2010, 06:20:24 pm »
Alex scusami ma la questione degli insulti e quella dei rinforzi sono due cose differenti.Dacome tu analizzi le cose allora dovevamo cambiare tutta la squadra ,gli attaccanti non segnano i difensori non sono difensori allora cosa abbiamo? La verita e' quella che sappiamo da Colantuomo a Ballardini da Zenga a Rossi finche nel Palermo sussistera Miccoli per me gli allenatori valgono come u tri sotta l'asso   SALUTAMU