Autore Topic: Quando i bambini fanno oh...  (Letto 975 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quando i bambini fanno oh...
« il: 20 Novembre 2006, 12:09:02 pm »
Quando i bambini fanno oh
c'è un topolino
mentre i bambini fanno oh
c'è un cagnolino
se c'è una cosa che ora sò
ma che mai più io rivedrò
è un lupo nero che da un bacino
a un agnellino ...


Ci vuole Povia  per commentare Roma Catania, anche perchè ieri all'Olimpico era la giornata del bambino. Sulle tribune bimbi ad un euro e la società Calcio Catania si adegua e manda i pulcini.

Cosa commento!? La Roma che si allena o il Catania che perde la testa perchè Girardi convalida il primo goal romanista irregolare!?...Boh, a me viene sempre in mente Povia:

Quando i bambini fanno oh
che meraviglia, che meraviglia
ma che scemo vedi però però
e mi vergogno un pò
perchè non sò più fare oooooooh
e fare tutto come mi piglia
perchè i bambini non hanno peli
ne sulla pancia,ne sulla lingua


In attesa di capirlo...o in attesa di capire se quello a cui ho assistito ieri era un incubo o la realtà, mi consolo ricordando i magnificenti tifosi rossazzurri che ieri hanno dato uno spettacolo incredibile di colori e voci da farmi accapponare la pelle e, non esagero, da farmi scendere pure qualche lacrima di commozione mista ad orgoglio.

Peccato che il mio amato Mascara non riesce a capirle certe cose...peccato!
Continuo a cantarmi Povia e a consolarmi guardando la classifica:

Tutti i bambini fanno oh
dammi la mano perchè mi lasci solo
sai che da soli non si può
senza qualcuno, nessuno può diventare un uomo
per una bambola o un robot bot bot
magari litigano un pò
ma col ditino ad alta voce
almeno loro, eh, fanno la pace
così ogni cosa nuova è una sorpresa
proprio quando piove
i bambini fanno oh guarda la pioggia



FORZA CATANIA...oggi ancor di più! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Romanisti maramaldi
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2006, 01:04:24 pm »
Casorezzo (MI), 20 Novembre 2006
Caro Gaspare,
che cosa aggiungere a quanto scritto da te e gli altri? Anzitutto, che sono rammaricato di non essere stato degli ottomila dell'Olimpico, ma purtroppo ovvero per fortuna ho una famigliola consistente con un bimbo di quasi quattro mesi e ho pensato che, tutto sommato, non sia arduo sperare in un Roma-Catania nel prossimo campionato, per cui ho preferito rimandare: certo mi sono risparmiato un mesto ritorno a casa, ma non sarebbe stato il primo. In secondo luogo, da buon Catanese, nonostante la residenza lombarda, sono facile a entusiasmi e depressioni: perdere con uno scarto tale fa male al morale più che alla sostanza; se non diviene un'abitudine, amen, purché già con il Parma si ritorni all'antico. In terzo luogo, non so che cosa mi abbia spinto a rimanere attaccato alla televisione fino all'ultimo: avarizia, perché ho pagato € 79 per il pacchetto del Catania su La7? O forse, più semplicemente, non ero in grado di fare alcunché, stordito com'ero dallo spettacolo che si stava svolgendo dinanzi ai miei occhi? Infine, i Romanisti: non che mi aspettasi la compassione di non so quale dei fratelli Filippini di fresca memoria, ma non mi ha fatto bene vedere le riserve della Roma animate dal desiderio di cogliere un effimero momento di gloria a spese di un avversario incapace di qualsiasi reazione: spero, inoltre, che i Totti e i Perrotta mostrino un'eguale determinazione in maglia azzurra e non forniscano le solite prestazioni amorfe, soprattutto Pera Cotta, a cui siamo stati abituati ultimamente. Dimenticavo Marino: io sono marinista convinto, ma sarebbe stato il caso di operare qualche cambio subito dopo l'espulsione di Mascara. Forse non sarebbe successo niente di diverso, ma bisognava tentare lo stesso. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome