Autore Topic: Contrordine compagni!  (Letto 1991 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Contrordine compagni!
« il: 03 Ottobre 2020, 04:12:23 pm »
C’è il virus, non si gioca. Due positivi al Potenza, dovrebbero essere quattro per chiedere il rinvio della partita, ma l’ASL di competenza blocca il viaggio e amen.

Fra bimbi che starnutiscono all’asilo e gli viene ordinato il tampone, mascherine da indossare all’aperto e altre idiozie prive di qualunque fondamento scientifico e comunque del minimo buon senso, mi sa che proprio in Italia, e buona parte del mondo occidentale, vogliamo farci male da soli.

Si rinuncia a vivere per paura di morire e del resto la generazione dei girotondi e dei gessetti colorati contro il terrorismo islamico ed altre storture dell’umanità, era soltanto uno dei facili indizi sulla direzione che stava prendendo il mondo nel III millennio d.C.

Ridatemi i fanti del Piave e la classe del ‘98, per Dio!

Buon weekend mental-pandemico a tutti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2020, 09:57:04 pm »
C’è il virus, non si gioca. Due positivi al Potenza, dovrebbero essere quattro per chiedere il rinvio della partita, ma l’ASL di competenza blocca il viaggio e amen.

Fra bimbi che starnutiscono all’asilo e gli viene ordinato il tampone, mascherine da indossare all’aperto e altre idiozie prive di qualunque fondamento scientifico e comunque del minimo buon senso, mi sa che proprio in Italia, e buona parte del mondo occidentale, vogliamo farci male da soli.

Si rinuncia a vivere per paura di morire e del resto la generazione dei girotondi e dei gessetti colorati contro il terrorismo islamico ed altre storture dell’umanità, era soltanto uno dei facili indizi sulla direzione che stava prendendo il mondo nel III millennio d.C.

Ridatemi i fanti del Piave e la classe del ‘98, per Dio!

Buon weekend mental-pandemico a tutti.
Temply, non vorrei dire, ma darle parti di bergamo ti direbbero che l'hai fatta un pò fuori dal vaso.
Poi se da uomo duro e puro vuoi affrontare il virus a mani e petto nudo, risiedi nella nazione giusta. ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2020, 10:44:17 pm »
Mastru, prima di tutto dalle parti di Bergamo fuori dal vaso l’ha fatta chi ha dato ordine di non eseguire autopsie, altrimenti avrebbero iniziato a guarire prima la gente con l’eparina invece di alimentargli le embolie polmonari con migliaia di metri cubi di ossigeno.

Secondo, io, da tradizionalista guardo avanti, non indietro, quantomeno mi soffermo sul presente e dico: ma di cosa parliamo? Positivi non malati, di questo virus che colpisce duramente soltanto anziani e debilitati più o meno come tanti altri virus. Non esiste più alcuna emergenza, esiste solo lo stato di emergenza. Hanno fatto terrorismo parlando di atleti professionisti che avrebbero potuto finire la carriera per colpa del covid19. Ce ne fosse uno che ha smesso di giocare. Tra parentesi, i coronavirus o gli streptococchi per andare in campo batterico, ogni anno sai quanti danni a cuori perfettamente normali causano come effetto collaterale di un normale raffreddore o mal di gola?

Ci si sta immunizzando come normale che fosse prevedibile, probabilmente risultiamo positivi pure io e tu se ci facciamo il tampone. Per il resto, non ho richiamato la classe ‘98 senza motivo. Quella generazione passò da una guerra mondiale ad una vera pandemia letale come fu la Spagnola di fine anni 10. Non si fermò nulla, fabbriche, uffici, scuole, attività commerciali, elezioni politiche. Non c’erano gessetti colorati, la gente guardava al sodo. In parte pure i dannati materialisti del sol dell’avvenire.

Per quanto mi riguarda uso il buon senso, lavo le mani, ma continuo a vivere la mia vita. Non é questione di essere un duro, ma di avere un cervello. E di utilizzarlo.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2020, 10:46:02 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2020, 10:56:35 pm »
E comunque, rimanendo al calcio: in Bielorussia (e non solo lì) non si sono mai fermati, pubblico sugli spalti compreso. Sono tutti ancora lì, l’ultimo genocidio da quelle parti, in Ucraina invero, fu nel 1932 e non fu un virus. In decine e decine di Nazioni si gioca col pubblico sugli spalti, senza un cazzo di mascherine. Credo siano ripartiti pure in Germania.

Qua, quando va bene, fanno la concessione di fare entrare 1000 poveri diavoli a San Siro o all’Olimpico, che rischiano di morire per suicidio da solitudine e li obbligano pure a mettere la mascherina all’aperto con una densità stile Himalaya in periodo invernale.

Se pensi che sia normale, ok. Nessun problema.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2020, 03:51:56 pm »
Non per dire, con la spagnola, per la quale le uniche cure erano le preghiere, ci sono stati più morti che per la prima guerra mondiale non è un opinione ma un fatto. Poi ti ripeto se per te prevenire vuol equivale ad una bestemmia, libero di farlo. Ma in democrazia la tua libertà finisce dove inizia la mia.... 8D
"U mastru2

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2020, 07:06:02 pm »
Appunto. Una pandemia con i controcazzi che fece milioni di morti in tutto il mondo. Che non si fermò. Qua in Italia e in buona parte del mondo globalizzato, quello in cui si passa tranquillamente dal fare mediocri software per PC a produrre vaccini, non si morirà di virus, ma si rischia di farlo per fame a breve. Anzi no, c’è la cassa integrazione. L’hanno ricevuta tutti, no? Sorvoliamo...

Prevenire non è per me una bestemmia, obbligare a mettere una mascherina all’aperto senza gente a contatto lo è ed è pure una minchiata che non ha giustificazioni scientifiche e che può andare bene solo in Italia, dove pure i (presunti) rivoluzionari di un tempo sono diventati i migliori kapo di questo “regimetto” politico/sanitario. Quindi prudenza sì, idiozia demagogica no.

Quanto alla democrazia, in senso assoluto, è un’illusione che lascio ai fan di Platone o agli ingenui. Ottimo esercizio speculativo, in realtà è più utopia del comunismo.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2020, 07:07:54 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2020, 07:35:15 pm »
Appunto. Una pandemia con i controcazzi che fece milioni di morti in tutto il mondo. Che non si fermò. Qua in Italia e in buona parte del mondo globalizzato, quello in cui si passa tranquillamente dal fare mediocri software per PC a produrre vaccini, non si morirà di virus, ma si rischia di farlo per fame a breve. Anzi no, c’è la cassa integrazione. L’hanno ricevuta tutti, no? Sorvoliamo...

Prevenire non è per me una bestemmia, obbligare a mettere una mascherina all’aperto senza gente a contatto lo è ed è pure una minchiata che non ha giustificazioni scientifiche e che può andare bene solo in Italia, dove pure i (presunti) rivoluzionari di un tempo sono diventati i migliori kapo di questo “regimetto” politico/sanitario. Quindi prudenza sì, idiozia demagogica no.

Quanto alla democrazia, in senso assoluto, è un’illusione che lascio ai fan di Platone o agli ingenui. Ottimo esercizio speculativo, in realtà è più utopia del comunismo.
Va bene che i pub aprono prima, ma non esagerare temply.... Hai scritto una sequela di luoghi comuni non degna di te. Sai Io sono abituato ad ammettere quando gli "altri" fanno qualcosa di giusto. A denti stretti lo ammetto, ma lo faccio. Ti sembra troppo pretendere lo stesso? Comincio ad avere un'età, quest'anno sono sessanta ed è la prima volta che vedo l'italia portata in palma di mano per come ha affrontato la pandemia Questo all'estero, dai media internazionali, quelli che fino a due anni fa  ci prendevano a pirnacchi e piriti. Mentre per i media italioti siamo alla canna del gas. Io nel mio piccolo, l'anno scorso dopo  più di 15 anni ho visto il segno più nel mio bilancio (15%) e in questo tremendo anno bisestile sono a più 10% pur essendo stato chiuso due mesi. Non sono un miracolato, nel mio settore siamo tutti su queste percentuali e non vendiamo pane. Che ti devo dire, se questi sono incapaci, autoritari, kapo, non me ne può fregare di meno. io dopo lustri sto vedendo un pò di luce.
"U Mastru"
P.S. Se poi parliamo di cassa integrazione, tocchi un nervo vivo. Sai i miei dipendenti non ne avevano diritto (meno di quindici) ma il governo gliela concessa in deroga al 60% purtroppo la cassa in deroga per essere emanata deve passare dalle regioni...... Prova ad indovinare quali sono le regioni che hanno rallentato al massimo l'invio dei dati al'INPS.......Su, fallo sto sforzo, ste merde se ne sono fottuti che c'era gente veramente alla canna del gas. Noi fortunatamente siamo riusciti ad anticiparla a i nostri dipendenti, ma noi siamo dei sporchi boscevichi.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2020, 08:30:51 pm »
Mastru, io avrò scritto luoghi comuni (anzi grazie per non avere detto fake news, che va tanto di moda), ma tu mi sembri vivere in un mondo tutto tuo. L’Italia esempio per come ha affrontato la pandemia? Ma dove? Detto da quei capi di stato che nel frattempo ti impongono il MES? Sai come parlava bene di te Giorgio Mastrota se c’accattavi i pignati...

Un Italia che sta fallendo, a parte te Mastru, gente che non sa dove sbattere la testa, ma va tutto bene come non mai.

Niente, mi arrendo.

Mettetevi le mascherine pure sott’acqua, internate i neonati che starnutiscono e la temperatura, a che ci siete, fatevela misurare per via rettale, tanto ci siete abituati.

p.s. parlo generaliter, non personaliter, sia chiaro. Ma sentirti dire che un tempo scendevi in piazza a spaccare tutto e poi leggere l’ultimo messaggio, un po’ di tristezza me la dà.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2020, 10:04:50 pm »
Mastru, io avrò scritto luoghi comuni (anzi grazie per non avere detto fake news, che va tanto di moda), ma tu mi sembri vivere in un mondo tutto tuo. L’Italia esempio per come ha affrontato la pandemia? Ma dove? Detto da quei capi di stato che nel frattempo ti impongono il MES? Sai come parlava bene di te Giorgio Mastrota se c’accattavi i pignati...

Un Italia che sta fallendo, a parte te Mastru, gente che non sa dove sbattere la testa, ma va tutto bene come non mai.

Niente, mi arrendo.

Mettetevi le mascherine pure sott’acqua, internate i neonati che starnutiscono e la temperatura, a che ci siete, fatevela misurare per via rettale, tanto ci siete abituati.

p.s. parlo generaliter, non personaliter, sia chiaro. Ma sentirti dire che un tempo scendevi in piazza a spaccare tutto e poi leggere l’ultimo messaggio, un po’ di tristezza me la dà.
Temply, stranamente ti voglio bene, sai io con uno che ha le tue idee qualche lustro fà discutevo solo con le mani. ma sono, siamo cresciuti, quindi si prova a ragionare. Il MES. il Trattato che ha creato il MES l'ha firmato la parte politica a cui tu appartieni e questo è un fatto! Ad oggi il governo italiano non ha richiesto i fondi del MES, è questo è un'altro fatto. Se lo faranno cade il governo punto. Io purtroppo non vivo in una bolla tutta mia, purtroppo o fortunatamente vivo in itaglia, che ti devo dire, a quelli che criticano tutto e tutti, quando gli fai domande specifiche su gli ultimi due anni, a denti stretti devono ammettere che... Certo non devi andarlo a chiedere a chi lavora nel turismo o nella ristorazione......
P.S. Vai tranquillo Temply, che l'eskimo ce l'ho ancora nell'armadio e per una causa che ritengo giusta non mi creo problemi neanche a sessantanni, ed è quello che sto cercando di insegnare ai miei figli, se ritieni giusta una causa, impegnati, mettici la faccia, qualsiasi sia il costo da pagare. Ci perderai molto, ma salverai la cosa più importante, la dignità.
P.S. 2 fake news.. ma neanche sotto tortura..... ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2020, 11:30:09 pm »
Il Trattato che ha creato il MES l'ha firmato la parte politica a cui tu appartieni e questo è un fatto!

Mastru, ti voglio bene pure io, ma io non appartengo a nessuna parte politica. Io sono Fascista e non è questione di politica, ma di stile di vita.

Se ti riferisci ai Meloni, ai Salvini e al resto della finta opposizione, li metterei a muro per primi, figurati se saranno mai la mia “parte”.

Infine, vedo che sei diventato più moderato, ma pronto a “riattivarti” in caso serva. Io invece sono pronto a diventare moderato, se mai dovesse servire.

p.s. dopo la partita continuo con il post-partita. Mi riferisco ad Aston Villa - Liverpool 7-2. Buon resto di serata. Ciao!

p.s.2 lo aggiungo perché l’ho letto adesso da una mia “contatta” (così scrivo in italiano politicamente corretto e faccio felice il boldriname vario) su TW e racchiude in poche parole quello che ho provato a dire finora: “Se avessero detto ai ventenni degli anni 70 che sarebbero stati controllati a vista da Esercito e FFOO qualora avessero passeggiato e chiacchierato per strada di sera, quei Ventenni avrebbero scatenato l’Inferno. Che generazione di coglioni i millennials”. Gioco, partita e incontro.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2020, 11:40:53 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2020, 10:18:36 pm »
Temply ho sessantanni e mi ricordo benissimo i danni creati in questo martoriato paese di chi aveva vent'anni negli anni settanta. Da tutte due le parti...
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2020, 10:43:56 pm »
Temply ho sessantanni e mi ricordo benissimo i danni creati in questo martoriato paese di chi aveva vent'anni negli anni settanta. Da tutte due le parti...
"U Mastru"

Niente, ti sei rammollito. Voterai Renzi o Zingaretti e nell’armadietto a lavoro terrai il poster di Rosi Bindi.  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2020, 10:49:01 pm »
Temply ho sessantanni e mi ricordo benissimo i danni creati in questo martoriato paese di chi aveva vent'anni negli anni settanta. Da tutte due le parti...
"U Mastru"

Niente, ti sei rammollito. Voterai Renzi o Zingaretti e nell’armadietto a lavoro terrai il poster di Rosi Bindi.  ::) ::) ::) ::) ::)
Senti fascistone, dammi il tempo di indossare un paio di cinture Gibaud, ingoiare un po di antidolorifici, tirare fuori dall'armadio l'eskimo e ti vengo a cercare fin lassù, nella perfida Albione! Ops, c'è qualcosa che non mi torna..... ::)
"U mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Contrordine compagni!
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2020, 10:37:50 am »
Temply ho sessantanni e mi ricordo benissimo i danni creati in questo martoriato paese di chi aveva vent'anni negli anni settanta. Da tutte due le parti...
"U Mastru"

Niente, ti sei rammollito. Voterai Renzi o Zingaretti e nell’armadietto a lavoro terrai il poster di Rosi Bindi.  ::) ::) ::) ::) ::)
Senti fascistone, dammi il tempo di indossare un paio di cinture Gibaud, ingoiare un po di antidolorifici, tirare fuori dall'armadio l'eskimo e ti vengo a cercare fin lassù, nella perfida Albione! Ops, c'è qualcosa che non mi torna..... ::)
"U mastru"

😂😂😂
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.