Autore Topic: Melfi - CATANIA  (Letto 5274 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Melfi - CATANIA
« il: 11 Ottobre 2016, 10:17:09 am »
Iniziare a vincere fuori casa per abbandonare l'ultima piazza e, chissà, provare a traguardare il 10° posto.
Chiedo troppo?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2016, 04:57:24 pm »
Magari .....
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2016, 05:01:39 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2016, 06:48:35 pm »
Leggo e ascolto per il web i paragoni della settimana: Di Grazia come Russo? Di Grazia come Mascara?
Siamo tutti tifosi di Andrea Di Grazia, ma credo sia il caso di lasciarlo giocare tranquillamente.
Un passo alla volta e speriamo che con il lavoro di Rigoli, la fiducia della Società e il supporto della gente (e meno paragoni) possa migliorare sempre di più.

Sulla partita: abbiamo necessità di punti per lasciare le ultime posizioni e guardare la classifica con più tranquillità, entusiasmo e fiducia. Quindi, sarà necessario portare a casa i tre punti, anche perché il Catania ha le potenzialità per vincere a Melfi.
Chiunque giochi al centro dell'attacco spero che faccia una buona partita creando gli spazi per gli inserimenti degli altri attaccanti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2016, 03:32:20 pm »
Vediamo se era veramente un blocco psicologico o se il Catania continua ancora a stentare nel gioco d'attacco....dovrebbe esordire Mazzarani a centrocampo....

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2016, 07:31:50 pm »
Sono indeciso se definirli patetici o ridicoli. Parlo di un buon terzo deigiocatori(?) che oggi indossavano indegnamente la maglia del Catania. Parlo di Russotto Calil, in Nava ridicolo,un De Cecco inguardabile. Siamo riusciti a far vivere una giornata di gloria a degli onesti scarpari, che però hanno sputato l'anima e anche un pezzo di fegato in campo, mentre i nostri accademia. E non venitemi a parlaredi sfortuna! La fortuna te la crei!
"U mastru"

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2016, 07:45:16 pm »
che cos'è un dilettante? e' colui che dopo un'unica vittoria è capace di dire in conferenza stampa "possiamo vincere tutte le partite", sentendosi già il Sir Alex Ferguson della situazione per poi, ubriaco di convinzione da "reuccio di quartiere tutto spakkiu e piriti" (tanto per usare un'espressione britannica congeniale all'ex tecnico del Manchester delle meraviglie), far disputare la settimana dopo una sorta di aborto sportivo, di un match dove riesce a motivar così "bene" i propri giocatori da farli svegliare soltanto dopo mezz'ora dal fischio di inizio. E' un grande allenatore il nostro Rigoli. Sprecato per questa categoria. Un motivatore formidabile per una squadra che deve assolutamente risalire la china. Che deve decollare, mostrando continuità di gioco, intensità, abnegazione.

Rigoli vattene!!!
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2016, 07:46:56 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2016, 08:08:03 pm »
Mi spiace dirlo, ma non c'è nessun blocco psicologico, il Catania è allenato male. Quello che si percepiva già da qualche partita e che l'exploit di Di Grazia aveva camuffato,  col Melfi è apparso evidente. Contro una squadra totalmente chiusa che raddoppiava sistematicamente sul pallone, il Catania non aveva contromisure:  nessuno schema sulle palle inattive, se non banalissimi traversoni, nessuno schema per prendere il tempo ai giocatori del Melfi che si affollavano attorno al pallone....i nostri attaccanti serviti sempre malissimo e sempre spalle alla porta.....i tiri da lontano inguardabili, da campo di 3 categoria. In questi casi si dice che a pagare è l'allenetore mentre in campo ci vanno i giocatori....è vero ma l'impegno dei giocatori non è mancato, hanno corso tutti, male ma hanno corso, sfilacciati tra i reparti, poco compatti. Siamo a metà ottobre, daccordo, ma il gioco del Catania, ormai da diverse partite è questo.....e un'altra buona prestazione in casa non lo cambierà di certo

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2016, 08:18:50 pm »
Mi spiace dirlo, ma non c'è nessun blocco psicologico, il Catania è allenato male. Quello che si percepiva già da qualche partita e che l'exploit di Di Grazia aveva camuffato,  col Melfi è apparso evidente. Contro una squadra totalmente chiusa che raddoppiava sistematicamente sul pallone, il Catania non aveva contromisure:  nessuno schema sulle palle inattive, se non banalissimi traversoni, nessuno schema per prendere il tempo ai giocatori del Melfi che si affollavano attorno al pallone....i nostri attaccanti serviti sempre malissimo e sempre spalle alla porta.....i tiri da lontano inguardabili, da campo di 3 categoria. In questi casi si dice che a pagare è l'allenetore mentre in campo ci vanno i giocatori....è vero ma l'impegno dei giocatori non è mancato, hanno corso tutti, male ma hanno corso, sfilacciati tra i reparti, poco compatti. Siamo a metà ottobre, daccordo, ma il gioco del Catania, ormai da diverse partite è questo.....e un'altra buona prestazione in casa non lo cambierà di certo
No Vasco non sono daccordo, Oggi che mancava Parisi nessuno a dato una palla decente a Di Grazia, Calil ha passeggiato, come ha passeggiato Russotto. L'unica colpa che io do a Rigoli è quella di non aver in mano lo spogliatoio. con i giocatori che oggi avevamo in campo non ci doveva essere partita! Ma dovevano giocare, giocare da squadra, ma un buon terzo della squadra schierata oggi in campo si faceva i c.a.z.z.i suoi.... Adesso capisco perchè Bergamelli voleva andare via, lui è un professionista serio e mi sa che ha ben valutato che razza di compagni ha.
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2016, 09:06:42 pm »
Casorezzo (MI), 16 Ottobre 2016
Carissimi,
 caspita! le trasferte di Reggio, Taranto e Melfi avrebbero dovuto corrispondere a nove punti e a stento ne sono arrivati tre: io non sono ambizioso, ma ditemi come facciamo a salvarci se non riusciamo a vincere mai fuori casa! Rigoli è inadeguato, a quanto pare, ma chi possiamo mettere al suo posto, dal momento che a questo punto non sarà facile convincere qualcuno di valido a sostituirlo? Resteremo in questo pantano per un decennio e oltre, ma anche sopravvivere in terza serie non sarà un'impresa facile. A presto,
marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2016, 09:10:57 pm »
Rispetto le vostre opinioni, ma non sono d'accordo, né su Rigoli, né sull'agonismo che i giocatori mettono in campo.

A volte anche io ho criticato Rigoli, perché in alcune partite si poteva fare meglio, ma complessivamente dubito che abbia colpe evidenti.

Alcune osservazioni, basate anche su scelte discutibili: Mazzarani doveva entrare prima. Di Grazia andava sostituito, invece  lo ha spostato a sinistra al posto di un meritevole Djordjevic. Paolucci è inguardabile, si impegna tanto ma fa solo confusione. Calil quando gioca prima punta soffre troppo le marcature strette. Biagianti meritava un turno di riposo.
Come spesso accade, sono perplesso su alcune sostituzioni e confermo i miei dubbi, ma credo che le colpe non siano tutte dell'allenatore, ma di alcuni giocatori che stanno rendendo al di sotto delle aspettative, sebbene si impegnino. Per il resto non so quali siano le ragioni che abbiano indotto Rigoli a fare certe scelte.
Buona la partita di Djordjevic, come dicevo, ma ho visto anche un ottimo Bucolo.

Incredibile, si sono difesi in 11, ma sembravano 20, tutti dentro l'area di rigore. Eppure, capita un’occasione e vanno in gol. Al Catania bastava farne uno e probabilmente ne avrebbe fatti altri 4. Invece, hanno segnato loro e il gol del pareggio è arrivato solo alla fine. Di certo, ci manca un finalizzatore.

Avremo occasione di approfondire. Saluti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2016, 09:36:24 pm »
Non ho visto la partita, mi limito a rilevare che il refrain secondo il quale abbiamo una squadra di livello superiore va avanti dall'anno della B. Nel frattempo il forum ha perso alcuni sostenitori del refrain. Forza Catania

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2016, 09:51:50 pm »
Non ho visto la partita, mi limito a rilevare che il refrain secondo il quale abbiamo una squadra di livello superiore va avanti dall'anno della B. Nel frattempo il forum ha perso alcuni sostenitori del refrain. Forza Catania
Vedi Katane, la squadra di livello superiore tecnicamente parlando l'abbiamo, ma come si dice qui in piemonte Hannu a testa pi finimentu i coppula. Meglio una squadra di scarpari, ma squadra, che sta banda di presuntuosi montati.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2016, 12:59:18 am »
Non ho visto la partita, mi limito a rilevare che il refrain secondo il quale abbiamo una squadra di livello superiore va avanti dall'anno della B. Nel frattempo il forum ha perso alcuni sostenitori del refrain. Forza Catania
Vedi Katane, la squadra di livello superiore tecnicamente parlando l'abbiamo, ma come si dice qui in piemonte Hannu a testa pi finimentu i coppula. Meglio una squadra di scarpari, ma squadra, che sta banda di presuntuosi montati.
"U Mastru"
Scusami umastru, ma è un postulato che abbiamo una squadra di livello superiore tecnicamente? Perchè se è un postulato che in quanto tale va accettato, mi adeguo e concordo, ma se questa affermazione non è un postulato, allora, ma non mi riferisco assolutamente a te  :-D, mi arrabbio, con una serie infinita di zete. Che questa squadra sia di livello superiore tecnicamente al resto della compagine chi lo dice? Perchè da due anni il campo ci grida esattamente l'opposto ed io, se mi permetti, tra quello che si dice tra noi tifosi e quello che grida il campo, credo al campo.

Questa squadra è una squadra, allenatore incluso, raccattata in giro a zero euro ed esclusi i giocatori che già militavano nel Catania lo scorso anno, e che hanno evitato i playout all'ultimo minuto dell'ultima partita, Pisseri, che i playout li ha giocati, Bucolo, Biagianti e, da ultimo Marzzarani, nessuno degli altri aveva giocato nel campionato precedente più di una decina di partite e molti non ne avevano neppure giocato una. Questa è la rosa del Catania quest'anno e vorrei sapere per quale caspita di motivo una rosa così rabberciata avrebbe dovuto competere con le migliori del campionato. Per diritto divino? Perchè NOISIAMOICACCIOCATANIA? No signori miei, non gira così.

Io ritengo invece che Lo Monaco, abbia fatto un grande lavoro, perchè, cercando di mettere in sicurezza i conti della società, nostra esigenza attualmente primaria, è riuscito a mettere insieme, con pochi denari, una squadra dignitosa per la categoria, che con un po di fortuna potrebbe anche agguantare il terno al lotto dei playoff ed allora ....

Quello che contesto a Lo Monaco, di aver millantato, per incassare, penso, i soldi degli abbonamenti, altrimenti non me ne spiegherei la ragione, di aver costruito una squadra a livello delle migliori della categoria, una squadra che, per usare le parole sue , sparava alle mosche con i cannoni! Ma unni? Ma quale? Il malumore che serpeggia nella tifoseria rossazzurra è alimentato da queste grandiose promesse, avessero parlato apertamente, forse oggi saremmo meno arrabbiati con varie zeta. Forse.

Scusate lo sfogo!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2016, 01:45:09 am »
Io credo sia inutile arrabbiarsi. Certo, se si pretendeva di stravincere il campionato di Lega Pro solo perché siamo il Catania, che recentemente ha giocato  8 stagioni di serie A, non si può fare a meno di essere estremamente delusi.
Se invece ci ricordiamo dei tanti campionati nelle serie minori, consapevoli di quanto sia complicato vincere se non si risolvono i problemi societari, diventa molto più facile vedere le cose da una prospettiva diversa ed essere meno ansiosi di vincere subito.

Credo, inoltre, che in campo ci siano delle cose che vanno bene e che il problema sia facilmente definibile. La difesa sembrava il reparto più confusionario, invece alla lunga si è dimostrata solida ed è la seconda del campionato. Inoltre, dopo la delusione per le prestazioni di Scoppa e Silva (hanno avuto grandi difficoltà in Lega Pro), Rigoli è stato in grado di ridisegnare il centrocampo affidando la regia a Bucolo, che si è inserito immediatamente con prestazioni soddisfacenti. Questo è un segnale positivo sull’identità della squadra. Rimane il grande problema: il Catania  segna pochissimo.

Se alcuni giocatori sono stati considerati di categoria superiore, non c’è alcuno scandalo, perché lo dice la loro carriera. Questo non significa che siano migliori di altri, perché finora quelli più concreti sono stati i giocatori di categoria (Pisseri, Di Cecco, Bucolo, Di Grazia...). Capisco la delusione, ma non ne farei un argomento cruciale, piuttosto credo opportuno sottolineare il vero problema della squadra: manca un bomber, un finalizzatore, un giocatore concreto sotto porta. Oggi il migliore in campo è stato il portiere del Melfi, che ha fatto almeno tre parate eccezionali.

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Melfi - CATANIA
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2016, 10:56:15 am »

Se alcuni giocatori sono stati considerati di categoria superiore, non c’è alcuno scandalo, perché lo dice la loro carriera. Questo non significa che siano migliori di altri, perché finora quelli più concreti sono stati i giocatori di categoria (Pisseri, Di Cecco, Bucolo, Di Grazia...). Capisco la delusione, ma non ne farei un argomento cruciale, piuttosto credo opportuno sottolineare il vero problema della squadra: manca un bomber, un finalizzatore, un giocatore concreto sotto porta. Oggi il migliore in campo è stato il portiere del Melfi, che ha fatto almeno tre parate eccezionali.

Caro Nelson, non mi dilungo più sui presunti "calciatori di categoria superiore' perché prendo atto che è un postulato, ma mi permetto di contraddirti sul fatto che a questa squadra manca solo un centravanti, se mai manca anche un centravanti, ma soprattutto manca il gioco. Questa squadra non gioca, si rifugia nei lanci lunghi, non riesce a fare tre passaggi di fila. Andiamo in grossa difficoltà quando incontriamo squadre che si chiudono e siamo costretti a fare la partita, giochiamo meglio contro squadre che la partita se la giocano. Vedrai che contro il Lecce si noteranno segni di miglioramento, che saranno smentiti dalla successiva partita contro la Paganese. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙