Autore Topic: Cronista(?) trombato  (Letto 5447 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #15 il: 23 Maggio 2013, 12:57:34 pm »
Premesso che qualora miccoli venisse condannato per qualche reato inerente alle sue amicizie poco raccomandabili sicuramente sarebbe un fatto deprecabile e da cui prendere le distanze da miccoli cittadino e uomo, ma ancora in Italia c'è la presunzione d'innocenza, quindi prima facciamo i processi e poi traiamo le conclusioni.

Detto questo, il trubuto dedicato a miccoli da TUTTO lo stadio e penso da tutti i tifosi rosanero è dovuto alle sue prodezze sportive, da quello che ha dato sul campo alla squadra e a noi tifosi in tutti questi anni di militanza in rosanero. Ritengo sia stato un giusto tributo sportivo per chi ha indossato con onore la maglia del Palermo, con le sue prodezze. Senza dubbio miccoli è ed è stato il più forte giocatore di tutti i tempi!!!

Per l'analisi che fa il giornalista, a questo punto per similitudine si potrebbe anche dire che:

I tifosi del napoli sono tutti a favore della camorra e della cocaina in quanto ancora oggi inneggiano a maradona come fosse un santo.

I tifosi della juve sono tutti corrotti in quanto ancora rimpiangono i tempi di moggi ed è ancora stimato dalla maggior parte dei tifosi.

I tifosi dell'atalanta sono dei venduti perchè hanno osannato per diversi anni il loro capitano cristiano doni mentre lui si vendeva le partite...



Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #16 il: 23 Maggio 2013, 01:16:55 pm »
Premesso che qualora miccoli venisse condannato per qualche reato inerente alle sue amicizie poco raccomandabili sicuramente sarebbe un fatto deprecabile e da cui prendere le distanze da miccoli cittadino e uomo, ma ancora in Italia c'è la presunzione d'innocenza, quindi prima facciamo i processi e poi traiamo le conclusioni.

 8-) ...scusami Marco...ma le frequentazioni reiterate e, ancor di più, le intercettazioni non lasciano scampo per dire che Miccoli cittadino e uomo è uno str.on.zo (come ai tempi Maradona, che io adoro!) ...poi, la magistratura deve perseguire eventuali reati e non le condotte etiche...per quelle, ripeto, ci dovremmo essere noi! 



I tifosi della juve sono tutti corrotti in quanto ancora rimpiangono i tempi di moggi ed è ancora stimato dalla maggior parte dei tifosi.


SIIIIIIIIIIII!!!!!!!!  ::) ::) ::)  :-D 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #17 il: 23 Maggio 2013, 01:54:39 pm »
Anche a prescindere da eventuali correità, la foto dell’articolo sintetizza bene lo stile di vita assunto dal nostro "campione" e mostrato a modello per tanti giovani fan: la vita notturna e sregolata, i tatuaggi a tinchitè, le amicizie poco raccomandabili, l’atteggiamento spavaldo e trasgressivo tipico di chi aspira a vivere sopra le regole, in spregio alla fortuna ed alla ricchezza che la vita ti ha già donato: davvero un bel modello per i nostri ragazzi… 8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #18 il: 23 Maggio 2013, 02:42:54 pm »
Anche a prescindere da eventuali correità, la foto dell’articolo sintetizza bene lo stile di vita assunto dal nostro "campione" e mostrato a modello per tanti giovani fan: la vita notturna e sregolata, i tatuaggi a tinchitè, le amicizie poco raccomandabili, l’atteggiamento spavaldo e trasgressivo tipico di chi aspira a vivere sopra le regole, in spregio alla fortuna ed alla ricchezza che la vita ti ha già donato: davvero un bel modello per i nostri ragazzi… 8-)

Ma chi sei, la reincarnazione di Oscar Luigi Scalfaro?  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #19 il: 23 Maggio 2013, 03:29:34 pm »
Simpatica questa discussione.

Condensiamola in questo modo.
Io, IO, un caffe' con Corini lo avrei preso. E glielo avrei pure offerto.
A Miccoli no.

Entrambi hanno avuto la fascia di Capitano del Palermo.
Ed io NON tifo Palermo.

Certi giocatori restano confinati nell'ambito della maglia e del rettangolo di gioco.
Altri riescono a essere presenti anche altrove, con buona pace di tutti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #20 il: 23 Maggio 2013, 03:30:21 pm »
Ma chi sei, la reincarnazione di Oscar Luigi Scalfaro?  :-D :-D :-D

No...forse è iscritto a Militia Christi  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #21 il: 23 Maggio 2013, 03:50:19 pm »
Ma chi sei, la reincarnazione di Oscar Luigi Scalfaro?  :-D :-D :-D

Tu quoque, Templare?...un "tradizionalista" come te! sinceramente mi stupisco! ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #22 il: 23 Maggio 2013, 04:14:44 pm »
Ma chi sei, la reincarnazione di Oscar Luigi Scalfaro?  :-D :-D :-D

Tu quoque, Templare?...un "tradizionalista" come te! sinceramente mi stupisco! ;-)

Io sono tradizionalista, fascista, non bigotto...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #23 il: 23 Maggio 2013, 04:33:36 pm »
Io sono tradizionalista, fascista, non bigotto...  ;-)

Bè, allora sei in "lievissima" contraddizione con l'ordine cavalleresco e religioso
al quale proclami di appartenere..  ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #24 il: 23 Maggio 2013, 04:45:20 pm »
Io sono tradizionalista, fascista, non bigotto...  ;-)

Bè, allora sei in "lievissima" contraddizione con l'ordine cavalleresco e religioso
al quale proclami di appartenere..  ;-)

I monaci Templari? Erano guerrieri, non adepti di Comunione e Liberazione come "mister noncisto", staccavano la testa a quelli che oggi la staccano a noi. Altro che contraddizione...

Ma poi, sinceramente, parli di Miccoli senza saperne nulla. E' legatissimo a moglie e figli e vive in simbiosi con loro, altro che vita notturna. I tatuaggi? Non scherziamo, dai...
« Ultima modifica: 23 Maggio 2013, 04:47:16 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #25 il: 23 Maggio 2013, 05:33:16 pm »
I monaci Templari? Erano guerrieri, non adepti di Comunione e Liberazione come "mister noncisto", staccavano la testa a quelli che oggi la staccano a noi. Altro che contraddizione...


 8D ...inkia, ta po spak.kiari...cosi giusti!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #26 il: 29 Maggio 2013, 09:25:02 am »
Caro Templare, a mio parere non c'entra l'antipatia del catanese verso un rosanero.
No qui il discorso è molto più profondo.
E' l'ennesimo caso dell'uomo meridionale che riesce a far carriera in un'azienda del nord, disprezzando la gente della propria terra di origine onde omologarsi ed emanciparsi nell'ambiente "continentale".

Il discorso di fondo è chiaro e condivisibile. Però nel caso in oggetto è stata presa di mira un intera tifoseria che, secondo me, in assenza di una sentenza certa, ha fatto bene quello che ha fatto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #27 il: 29 Maggio 2013, 09:31:46 am »
Caro Sergio, con tutta la stima che ho per te,
Alfio Sciacca è uno dei più bravi giornalisti che abbiamo in Sicilia, tanto è vero che quando Ciancio lo ha fatto fuori insieme agli altri giornalisti bravi di Telecolor, quelli che avevano un contratto nazionale (e quindi oneroso), non ha avuto difficoltà a trovare lavoro al Corriere della Sera, non a quello di Forlinpopoli.

Se dice la tifoseria rosanero ha acclamato Miccoli è in linea con qelli che dicono la tifoseria rossazzurra ha devastato la stazione di Parma, sempre generalizzazioni. Nessuno si prende la briga di andare a contare quanti hanno effettivamente applaudito, quanti hanno devastato, quanti hanno fischiato o fare un sondaggio con valore statistico. Non c'è tempo per queste cose.Ha dato la sua interpretazione dei fatti, credo che il lettore possa tranquillamente farsi una sua opinione.

Non me la prenderei, e soprattutto non accuserei uno dei pochi giornalisti degni di questo nome di essere  guidato da antipatia sportiva (tutta da dimostrare perché Sciacca non mi pare fosse affatto adentro alle vicende sportive), per giunta definendolo trobato, quando c'è una sentenza che dice che deve essere reintegrato con tante scuse per l'abuso subìto.
Queste sparate sembrano piuttosto figlie di antipatia verso il popolo catanese.

Entrando nel merito,l'amicizia pericolosa non implica per forza coinvolgimento in malaffare, ma se c'è un'inchiesta in corso, meglio che l'interessato faccia di tutto per chiarire con chi di dovere e, quando sarà assolto, gli vengano accordota tutti gli onori.
Sono gli inconvenienti di essere personaggio pubblico.

Non so chi sia Alfio Sciacca, l'ultima volta che ho sentito parlare di lui fu  quando fu pestato da Corona perchè faceva il paparazzo. Mi son sentito indignato con quest'articolo perchè sebbene non ero allo stadio, col cuore ero lì dentro, a tributare il mio ringraziamento a Miccoli. E sentirmi dare implicitamente del mafioso mi ha molto infastidito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #28 il: 29 Maggio 2013, 09:41:08 am »
Comunque mi premeva sottolineare che il fatto che il giornalista sia catanese non c'entra nulla con il taglio dell'articolo.
Proprio perchè catanese, quindi un siciliano, avrebbe dovuto risparmiarsi le assurde associazioni tra festa di sport e lotta alla mafia dato che lui in quanto siciliano, è un profondo conoscitore del fenomeno. Un mafioso, caro Bua, potrebbe anche essere un tuo vicino di casa col quale rispettosamente ti saluti e potrebbe anche capitare di intrattenerti nell'androne a parlare di futili cose e non per questo diventare mafioso tu insieme a lui.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cronista(?) trombato
« Risposta #29 il: 29 Maggio 2013, 09:46:34 am »
In Italia...e solo in Italia...c'è questa bruttissima abitudine del "non c'è nulla di penalmente rilevante" per dare un giudizio su chi riveste ruoli pubblici...mentre etica ed opportunità vorrebbero che non bisognerebbe aspettare l'intervento della magistratura per capire che certe persone non si frequentano...
Già! Chi riveste ruoli pubblici. Infatti non riesco a capire come un Lombardo, con tutto il presumibile che gravava (e grava tutt'ora) sulla sua condatta, possa esser diventato presidente della Regione Sicilia. Anzi: a pensarci bene, si capisce benissimo! ::)
« Ultima modifica: 29 Maggio 2013, 10:10:52 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO