Autore Topic: Napoli - U.S. C. di Palermo 1987  (Letto 4515 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2013, 05:02:43 pm »
Gasperini scelte un po' impopolari. Scommetto che a fine campionato non ci arriva. E forse nemmeno arriva al 31 gennaio.

Io prenderei Mutti che lo scorso anno ha fallito di un paio di punti l'obiettivo della retrocessione. Con Mortolo pensiamo a Castellammare di Stabia già a febbraio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2013, 05:10:37 pm »
Pisanooooo!!! Non ha fatto un tiro in porta in due anni a Palermo e ora segna a Cagliari... non ho più parole.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2013, 05:12:22 pm »
E intanto il Genoa passa in vantaggio a Cagliari, dove saremo di scena noi tra 15 giorni. Marcatore: PISANO
E' inutile, il destino si sta facendo beffa di noi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2013, 05:14:38 pm »
Pisanooooo!!! Non ha fatto un tiro in porta in due anni a Palermo e ora segna a Cagliari... non ho più parole.
Be' a Udine u golle su manciò.
Comunque il cagliari ha pareggiato. Megghiu i nienti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2013, 05:58:43 pm »
Ha vinto il Cagliari, siamo a quattro punti da loro, quartultimi e in attesa di ospitare la Lazio, seconda e a tre punti dalla capolista. Questa squadra è retrocessa pure se vengono dieci campioni e Mourinho, perché retrocesso è il suo proprietario.

Inizia la lunga agonia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2013, 07:17:49 pm »
Ha vinto il Cagliari, siamo a quattro punti da loro, quartultimi e in attesa di ospitare la Lazio, seconda e a tre punti dalla capolista. Questa squadra è retrocessa pure se vengono dieci campioni e Mourinho, perché retrocesso è il suo proprietario.

Inizia la lunga agonia.

Che dire, rischio di essere ripetitivo e noioso.
La B potrebbe essere una occasione per cambiare tutto e ripartire.
Quando arriva il momento di mettersi da parte una persona dovrebbe capirlo.
salutamu.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #21 il: 13 Gennaio 2013, 09:39:32 pm »
... Chiaramente depresso oltre ogni immaginazione.
Gasperini quasi virtualmente esonerato: Marino 70% - Reya 30%... se cambierebbe qualcosa? Non so più a cosa appellarmi, ma pur di salvare la stagione, un ribaltone in più non fa testo.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2013, 10:34:12 pm »
Risultato ampiamente previsto e scontato, classifica sempre più pesante adesso con la Lazio bisogna cambiare rotta altrimenti sarà la fine. Sulla partita e' inutile ripetere le stesse cose sulla pochezza dei singoli, l'unica cosa inconcepibile per una squadra che si vuole salvare e' l'atteggiamento indegno del secondo tempo. Capitolo allenatore sono sempre più convinto che Gasperini con il suo integralismo tattico e il suo carattere buonista non sia adatto per salvarsi quando in alcuni casi devi inventarti qualcosa con i giocatori che hai e caricare e strigliare i giocatori. comunque preferisco un reja a marino  o un ballardini, agonia...

P.s. comincio a capire perché donati lo preferisce in difesa e non in mezzo al campo 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #23 il: 13 Gennaio 2013, 10:38:57 pm »
Risultato ampiamente previsto e scontato, classifica sempre più pesante adesso con la Lazio bisogna cambiare rotta altrimenti sarà la fine. Sulla partita e' inutile ripetere le stesse cose sulla pochezza dei singoli, l'unica cosa inconcepibile per una squadra che si vuole salvare e' l'atteggiamento indegno del secondo tempo. Capitolo allenatore sono sempre più convinto che Gasperini con il suo integralismo tattico e il suo carattere buonista non sia adatto per salvarsi quando in alcuni casi devi inventarti qualcosa con i giocatori che hai e caricare e strigliare i giocatori. comunque preferisco un reja a marino  o un ballardini, agonia...

P.s. comincio a capire perché donati lo preferisce in difesa e non in mezzo al campo

Ma appunto, vogliamo parlare degli ingressi di Miccoli e Donati? O delle prestazioni di Brienza e Rios? Come ho scritto sull'altro topic l'esonero di Gasperini sarà la pietra tombale a questa stagione, che è una fotocopia dei campionati fatti col Venezia da Zamparini, errori su errori, squadre scadenti, turbinio di tecnici.

Dio Zamparini era convinto di potere fare tutto da solo, la sua tracotanza sta per essere punita.


p.s. retrocedo con Gasperini, che almeno riesce a far fare due passaggi di seguito a Morganella e Barreto, piuttosto che con un catenacciaro come Reja.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #24 il: 13 Gennaio 2013, 10:45:57 pm »
Io non sono d'accordo se già sai che Gasperini non si accolla la B.....a questo punto cambia per una che si accolla di retrocedere con il Palermo......a parte la pochezza dei giocatori....Gasperini deve cambiare modulo.....il Palermo non segna sia perchè gli attaccanti fanno pena sia perchè i centrocampisti/treuqetisti sono sempre troppo distanti dalla punta.
Aggiungo e credo di accodarmi a Templare......Zamparini ha enrmi responsabilità, Perinetti ha deciso sia che giovane ed a basso costo significa scarso che il Palermo era già pronto per il 4 4 2......ma la cosa che veramente mi distrugge ogni speranza è che un vecchio lupo come Lo Monaco non ha capito/saputo approntare la nuova squadra entro l'epifania.

Lo dissi in tempi non sospetti o arriviamo ancora mezzi mezzi al mercato o siamo spacciati......bene siamo spacciati!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #25 il: 13 Gennaio 2013, 10:56:27 pm »
Io non sono d'accordo se già sai che Gasperini non si accolla la B.....a questo punto cambia per una che si accolla di retrocedere con il Palermo......a parte la pochezza dei giocatori....Gasperini deve cambiare modulo.....il Palermo non segna sia perchè gli attaccanti fanno pena sia perchè i centrocampisti/treuqetisti sono sempre troppo distanti dalla punta.

Occasionale, il Palermo non segna perché gli uomini di qualità, in grado di saltare l'uomo, si contano sulla punta delle dita e quando anche si mette qualcuno a tu per tu col portiere avversario grazie alla bontà della manovra (innegabile), non si segna perché Barreto, Pisano, Rios, ma anche Ilicic per quindici partite, Brienza e lo stesso Miccoli (penso al gol divorato da quest'ultimo a Siena) sparano addosso ai portieri o due metri sopra la traversa.

Ma poi chi dovrebbe segnare dei centrocampisti, Rios? Barreto? Anzelmo che in vita sua ha fatto solo un gol? La squadra è scarsa, incapace di giocare con qualunque modulo, imbastardita da mezzi suggerimenti di mercato che puntualmente poi si vanno a scontrare con l'esonero del tecnico: con che modulo dovrebbe giocare il Palermo? Sannino ha provato il 4-4-2 e non andava, il 4-3-1-2 lo fai adesso che hai preso Aronica che può giocare solo in una difesa a tre? Il 3-4-3 di Gasperini è diventato un 3-4-nonsocché visto che siamo pieni di trequartisti, ma non di punte esterne, spesso e volentieri ha fatto il 3-5-2 o meglio il 3-5-1-1.

Che moduli rimangono? Ma sono i moduli o i piedi e le teste dei giocatori che non vanno? Questa squadra nemmeno fa trenta punti, te lo dico io che sono sempre stato un ottimista ad oltranza...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #26 il: 13 Gennaio 2013, 11:15:10 pm »
Mah! Di norma, la scelta di un allenatore è il frutto di una convergenza di vedute tra il presidente, che come proprietario potrebbe anche avere delle particolari simpatie per un certo tipo di gioco (filo zemaniano, sacchiano, papadopuliano), oltre che a dover stare attento ai bilanci, ed il direttore sportivo che, in base alle caratteristiche dei giocatori in rosa, sa meglio di chiunque altro quale sarebbe la scelta più indicata. Qui a Palermo, negli ultimi 3 anni, i vari direttori sportivi che si sono succeduti a viale del fante sono stati declassati al gramo ruolo di passacarte e, nel caso avessero avuto delle idee da proporre, queste dovevano rimanere, appunto, idee e basta. Sabatini, Sogliano, Panucci, ci sarà un motivo perché si sono dimessi? Scrivo questo perché sono certo che in qualsiasi altra società normale, in una situazione come quella nostra (e in una società “normale”, una situazione come quella nostra non potrà capitare mai) non si ritrova a metà campionato con una squadra costruita a membro di segugio ed affidata ad un oltranzista dello schema, visto in una forma quasi totalitaria ed esasperata. Abbiamo cambiato 3 giocatori e ancora sembriamo più a mare di prima. Perché se è vero che la squadra pur con tutti i suoi limiti esprime un gioco a tratti anche piacevole a vedersi (e tante volte sembra lì per lì per abbattere la porta avversaria), è anche vero che tutto ciò che produce è assolutamente sterile, asfittico, inoffensivo.
Chiamare Gasperini a giugno e costruire la squadra forgiandola sulle sue idee è un conto. Chiamarlo a campionato in corsa, quando hai una squadra incompleta in alcuni reparti cardine (oltre che tecnicamente modesta (per non dire scarsa) è cosa ben diversa e ne stiamo vedendo tutti le conseguenze. Per me, piuttosto che un cultore del modulo ci voleva un cultore del lavoro, uno che piuttosto che modificare le caratteristiche e i ruoli dei propri giocatori, era disposto a modificare qualche sua concezione sul modo di disporsi in campo, valorizzando al massimo il potenziale disponibile. Oggi è stata una pena vedere l’ex giocatore Budan in campo (poverino, gli è rimasto solo il colpo di testa ed il senso della posizione ma ormai le ginocchia e i garretti non lo reggono più). Per conto mio, per quel poco che ne capisca, se hai grossi problemi d’attacco, se non riesci a metterla dentro perché non hai il finalizzatore della manovra, lasciare in panchina Miccoli e Dibala e un errore madornale. Non dico che se i due appena citati fossero stati schierati oggi il Palermo avrebbe vinto. Dico però che lasciarli in panchina e mandarli in campo a partita ormai compromessa, non potevamo che concludere questa gara con 0 gol all’attivo. Il che è il preludio di ogni sconfitta. Detto questo, il responsabile N°1 di tutta questa situazione è e rimane Zamparini. Ha sfidato apertamente la sorte, facendosi abeffa delle professionalità e delle qualità di tutti i tecnici e dirigenti vari avuti alle dipendenze, seguendo solo il suo istinto e le sue personali convinzioni; Ha manipolato uomi e ruoli a proprio piacimento, seguendo interessi di soldi primancora che di classifica; e questa, la sorte, inesorabile, le sta presentando il salatissimo conto. Se non fosse che in ballo c’è il futuro della mia squadra, avrei piacere enorme che retrocedesse. La passionalità dei tifosi, i sentimenti di tutti noi sostenitori, ridotti a un misero dettaglio trascurabile di irrilevante importanza è la peggiore mossa strategica che Zampa potesse fare perché sono certo che gli si rivolterà contro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #27 il: 13 Gennaio 2013, 11:21:31 pm »
"Inizierà nella giornata di martedì la marcia di avvicinamento dei rosanero all'anticipo di sabato prossimo contro la Lazio. Il Palermo sosterrà una seduta pomeridiana a porte chiuse sul terreno di gioco del "Tenente Onorato".

In questa nota del Palermo un forte indizio sul probabile esonero di Gasperini, perché quando si gioca il sabato alle 18,00 come contro la Lazio, la partita la si inizia a preparare il lunedì ed evidentemente non c'è il tempo di presentare il nuovo vincitore del concorso "Stai a Palermo sei mesi per qualche centinaia di migliaia di euro" per l'allenamento di domani.

Venghino siori, altro giro, altra corsa...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #28 il: 14 Gennaio 2013, 12:18:49 pm »
Io in questo caso....sono favorevole......perchè semplicemente non potendo cambiare la testa perdente dei giocatori ci vuole qualcuno che ci creda e Gasp dalle dichiarazione che fa o non ci crede o vive sulla luna!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #29 il: 14 Gennaio 2013, 05:48:29 pm »
Io in questo caso....sono favorevole......perchè semplicemente non potendo cambiare la testa perdente dei giocatori ci vuole qualcuno che ci creda e Gasp dalle dichiarazione che fa o non ci crede o vive sulla luna!!!

Statisticamente il terzo allenatore di una squadra in piena zona retrocessione è quello che la traghetta, ignobilmente, al campionato di categoria inferiore. Ecco, manca quest'ultima perla per completare il quadro.

p.s. aspettiamo la fine del mercato e le successive cinque partite e se tutto va come sembra debba andare allora esoneriamo Gasperini e al suo posto mettiamo Ruisi, infarcendo la squadra di Primavera.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.