Autore Topic: Udinese - CATANIA  (Letto 5133 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2012, 01:43:31 pm »
Citazione
si era riusciti ad avere un equilibrio
con il 5-3-2 con un centrocampo di qualità composto
da lodi, almiron e del vecchio con ricchiuti in alternativa.
non si sa perchè del vecchio e ricchiuti non
li fanno giocare più e ci apprestiamo ad affronatare
l'udinese con biagianti che, senza offesa,
è un giocatore di scarsissima qualità.
in più ci mettiamo izco a fianco e vai ad affrontare
l'udinese.

Mah!
certe volte ho l'impressione, che si cambi facilmente e troppo spesso opinione, fino a qualche mese fa Del Vecchio era un calciatore finito, ora addivintavu di qualità,  un anno mezzo fa, apriti cielo perchè si stava cedendo Biagianti al Palermo e si vendevano i pezzi migliori, nella partita con l'inter Izco era stato considerato da tutti il migliore in campo e fino a qualche settimana fa qualcuno diceva che si vinceva solo con lui in campo e che era indispensabile a questa squadra, ora io dico nessuno di questi giocatori è un campione ma tutti e tre quando scendono in campo mettono tutto il loro impegno, certe volte con buoni risultati altre volte meno, e a prescindere da chi gioca, se dobbiamo perdere, come tu auspichi, perderemmo in ogni caso e a prescindere, perchè vuol dire che abbiamo incontrato una squadra che è più forte e c'è poco da fare, se invece non perderemo, come invece io mi auguro, vorrà dire che l'Udinese non avrà giocato al meglio delle proprie possibilità e il Catania avrà superato se stesso.
Riguardo a Ricchiuti, a mio parere, al suo posto in pratica sta giocando Barrientos.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2012, 02:30:16 pm »
Citazione
si era riusciti ad avere un equilibrio
con il 5-3-2 con un centrocampo di qualità composto
da lodi, almiron e del vecchio con ricchiuti in alternativa.
non si sa perchè del vecchio e ricchiuti non
li fanno giocare più e ci apprestiamo ad affronatare
l'udinese con biagianti che, senza offesa,
è un giocatore di scarsissima qualità.
in più ci mettiamo izco a fianco e vai ad affrontare
l'udinese.

Mah!
certe volte ho l'impressione, che si cambi facilmente e troppo spesso opinione, fino a qualche mese fa Del Vecchio era un calciatore finito, ora addivintavu di qualità,  un anno mezzo fa, apriti cielo perchè si stava cedendo Biagianti al Palermo e si vendevano i pezzi migliori, nella partita con l'inter Izco era stato considerato da tutti il migliore in campo e fino a qualche settimana fa qualcuno diceva che si vinceva solo con lui in campo e che era indispensabile a questa squadra, ora io dico nessuno di questi giocatori è un campione ma tutti e tre quando scendono in campo mettono tutto il loro impegno, certe volte con buoni risultati altre volte meno, e a prescindere da chi gioca, se dobbiamo perdere, come tu auspichi, perderemmo in ogni caso e a prescindere, perchè vuol dire che abbiamo incontrato una squadra che è più forte e c'è poco da fare, se invece non perderemo, come invece io mi auguro, vorrà dire che l'Udinese non avrà giocato al meglio delle proprie possibilità e il Catania avrà superato se stesso.
Riguardo a Ricchiuti, a mio parere, al suo posto in pratica sta giocando Barrientos.





ivan, io non auspico un bel niente.
ho solo detto un mio pensiero sul mancato
impiego di ricchiuti e delvecchio.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2012, 04:49:44 pm »
direi che questo vantaggio dell'Udinese, alla prima frazione di gara, è una sorta di RAPINA A MANO ARMATA !!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(


FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2012, 05:02:49 pm »
direi che questo vantaggio dell'Udinese, alla prima frazione di gara, è una sorta di RAPINA A MANO ARMATA !!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(


FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una occasione importante per parte, situazione analoga con un giocaore solo davanti al portiere, loro hanno messo dentro la palla con un terzino pur essendo (malamente) contrastato...noi sbagliamo gol con un attaccante tutto solo.
That's all folk

Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2012, 05:29:10 pm »
Inutile continuare.Senza portiere la serie A non si puo' fare.Handanovic sta portando 3 punti all'Udinese

Il Catania non aveva bisogno di molto,mi accollo la cessione di Lopez,Biagianti e Lodi basta che i soldi li spendono per un PORTIERE e un terzino serio.

Non ci voleva molto per fare un buon campionato da8-9 posto.



Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2012, 06:04:25 pm »
Ma i gol chi li deve fare?....
Loro hanno fatto due tiri e due gol. Noi abbiamo sbagliato decine di passaggi a centrocampo e per arrivare in area avversaria facciamo mille passaggi,
Condivido quello che dice Santopesaro... Maquandto ci viule per comprare qualcuno? E dire che i dirigenti sono sempre presenti e si vedono tutte le partite. Quando finisce sta telenovela di Lopez? Ma che cosa stiamo aspettando?.
Anche io concordo con Luis, riguardo il centrocampo. Oggi non l'ho visto.
Avete visto il loro portiere? Da solo ha portato all'Udinese più di  20 punti.
Vabbe, da un po' di tempo a questa parte, solo rabbia e delusione domenicale...
Speriamo bene e Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #21 il: 22 Gennaio 2012, 06:15:47 pm »
Soliti errori difensivi capitalizzati dall'avversario e attacco evanescente gli elementi che hanno caratterizzato la partita...mancano due difensori e un attaccante che sappia finalizzare e sappia dare concretezza alle giocate di Barrientos...modulo di gioco in antitesi con le caratteristiche della squadra...non a caso Marchese in quel ruolo e' tornato nell'anonimato.....
Cantarutti,il risultato del primo tempo e' lo specchio della differenza di clessifica tra le due squadre:noi tre occasioni,zero gol;loro un contropiede,un gol e vittoria in cassaforte....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #22 il: 22 Gennaio 2012, 07:01:40 pm »
Che spettacolo penoso...che schifo ..ancora una volta infilzati e battuti!!! Senza difesa ormai chi gioca contro di noi sa che avrà la possibilità di fare goals!!!

Le magagne del calciomercato estivo condotto in maniera incosistente, cercando di vendere vendere e rattoppare con onesti lavoratori del pallone, che una volta "sbintati" dagli avversari stanno collassando!!!!

Assurdo tenere in tribuna il miglior attaccante perchè bisogna venderlo a tutti i costi ad ogni costo!!! Così come Biagianti o lodi!!!

Lo stesso Montella ( di palluni ni capisci picca ma ha tante giustificazioni....) intervistato da Sky ha confermato:- chi viene ad allenare a Catania sa che ti possono vendere i giocatori migliori ...!! e questo dice tutto.

PRIMA DI VENDERE:-
ACCATTA!!!

Caro Pulvirenti i suoi tanto reclamizzati 50 punti li metta pure via.....

umastru

  • Visitatore
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #23 il: 22 Gennaio 2012, 07:11:24 pm »
Io più di tanto non me la prenderei con la difesa, in fondo hanno concesso poche occasioni a gli avversari, di più sulla seconda  Le Grottaglie ha dovuto tirare indietro la gambina datosi che era ammonito.
Quello che oggi mi hanno deluso sono altri, Almiron nel primo tempo, il duo Bergessio e Gomez, bravi a saltare l'uomo, ma semplicemente penosi nelle conclusioni.
Ma perdere con L'Udinese ci può stare, ce la siamo giocata, loro sono più forti ma soprattutti più cinici. Le partite che dobbiamo vincere per risalire in classifica sono altre, cominciando da domenica con il Parma, per continuare con Siena e Cesena. Ma bisogna diventare più concreti li davanti, se no la notte si fà scura assai.
Veniamo alle pagelle.
Campagnolo, non ha colpe particolare sui gol. 6
Potenza, non è che giochi male, ma il suo è un ruolo  dove il Catania deve migliorare. 6
Le Grottaglie,sabato mancherà, così si riposa un pò. 6
Spolli, anche lui senza infamia e senza lode. 6
Marchese, da terzino puro vengono fuori tutti i suoi limiti. 6
Izco, fa bene quello che gli chiede Montella. 6
Almiron, non fà per niente bene quello che gli chiede l'allenatore, nel primo tempo sbaglia una valanga di passaggi, nel secondo si sposta più avanti ad aumentare la confusione. 6
Biagianti, non è al massimo ma si fa sentire. 6
Barrientos, Predicatore nel deserto. 7
Gomez, 7 per l'impegno e la capacità di presentarsi davanti al portiere, 4 per le conclusioni.
Bergessio, vedi sopra.
Lodi, entrato a partita compromessa mi è sembrato più tonico. 6,5
Llama, non ancora pronto
Catellani, entrato troppo tardi.
In definitiva un Catania che a parte le conclusioni non mi è dispiaciuto, anzi, ma se continuiamo a segnare solo su palle inattive mi sà che anche quest'anno il Palermo non lo sorpassiamo, e ci dovremo accontentare di vincere i derby. ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #24 il: 22 Gennaio 2012, 08:09:55 pm »
...per il Catania e' cambiato anche lo scenario in classifica...siamo stati risucchiati nella bassa classifica e ridimensionati nelle aspettative...rimango stupito per l'incapcita' di non saper correggere gli errorri in difesa...in attacco non si riesce a cavare un ragno dal buco nonostante si produca molto in fase di costruzione... il nostro maggior realizzatore Lodi,centrale di centrocampo,accomodatosi in panchina per far accumulare minutaggio al rientrante Biagianti che, rimasto invischiato nella fitta ragnatela di centrocampisti friulani,non ha potuto,suo malgrado,dare quella velocita' che era necessaria alle azioni dei rossazzurri.
In termini di concentrazione abbiamo pagato molto in questa fase di calciomercato,ma piu' onerosa e' risultata la mancanza di uno stoccatore capace di trasformare in gol palle che non avrebbero richiesto nulla di straordinario.L'impegno e il sacrificio a volte non sono sufficienti per assolvere i compiti in fase realizzativa.Di Natale ne e' la prova vivente:a una occasione e' corrisposta una rete.I nostri uomini di difesa per tutto il primo tempo gli avevano messo la museruola:un triste bassetown che trotterellava sul campo erboso del Friuli...ma che appena gli si e' presentata l'occasione si e' trasformato in pit-bull...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #25 il: 22 Gennaio 2012, 08:23:17 pm »
Le solite cose.

Se fai giocare Bergessio (che non è un grandissimo cannoniere) Gomez (che non segna manco a porta vuota) e Barrientos (ottimo in fase di passaggio, pessimo in fase di conclusione)...se non si mette l'unico centrocampiste che più o meno ha realizzato qualche goals (Lodi)...caro Vincenzino, non puoi lamentarti.

Poi abbiamo anche limiti strutturali (Marchese terzino sinistro), e Potenza su Armero. E solite fesserie difensive (Legrotaglie che si fa dribblare sempre sul fondo).

Insomma, complimenti a Luiss...giornata no

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #26 il: 22 Gennaio 2012, 09:20:37 pm »
La partita era chiara. Catania in attesa e Udinese a dovere condurre le danze. Per questo era stato preferito Biagianti a Lodi.
Per questo si era scelto un trio veloce e manovriero.

Se pero', dopo 20', il contropiede invece di farlo lo subisci, se crei una palla gol nitida e te la divori, se nel momento topico della partita tutta (TUTTA) la difesa va in barca e REGALA un gol a Di Natale (che per inciso non mi pareva fosse in giornata)..

Allora e' logico e conseguenziale questo risultato.
Che e' di sconfitta, di misura, ma sconfitta.

Qualcuno pensa che con Lodi dal principio, sarebbe cambiata l'inerzia. Forse. O Forse il nostro centrocampo lo avrebbero fatto a fette, chi lo sa?
Bergessio non e' un cannoniere..Vero. Gomez neanche a parlarne.
Il problema e' la difesa.

Se giochiamo a tre non abbiamo esterni di ruolo. Se giochiamo a 4 i terzini che abbiamo non sono adeguati.
Magari in casa, quando si attacca, queste magagne non si vedono, ma fuori..si vedono eccome.

Montella queste cose le sa. E alterna i due moduli, ma alla fine quello che esce fuori e solo confusione.
La dirigenza. Inutile parlare di salto di qualita', di 50 punti..Se la struttura della squadra resta tale, oltre un'onesta salvezza non si andra'. E per quella credo che non saranno necessari nemmeno grandi innesti. Per quest'anno.
Poi si vedra'.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #27 il: 22 Gennaio 2012, 09:35:52 pm »
Se giochiamo a tre non abbiamo esterni di ruolo. Se giochiamo a 4 i terzini che abbiamo non sono adeguati.
Magari in casa, quando si attacca, queste magagne non si vedono, ma fuori..si vedono eccome.

Montella queste cose le sa. E alterna i due moduli, ma alla fine quello che esce fuori e solo confusione.

Io comunque nella difesa a 4 metterei Bellusci...ci dovrebbe essere tra i centrali uno alto e l'altro più agile e veloce. spolli-Legrottaglie mi sembra siano rtoppo poco agili e popensi a farsi saltare.

Secondo me, tra i terzini, a destra possiamo reggere...a sinistra ci vorrebeb qualcosa di diverso

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #28 il: 22 Gennaio 2012, 10:24:59 pm »
Buon primo tempo, con grossa dabbenaggine sul gol di Armero. Almendo due macroscopiche occasioni da gol fallite. Ripresa inconsistente e meritata sconfitta. Toglietemi una curiosità, ma Montella c'è l'ha scritto sul contratto che Ricchiuti deve stare in panchina? Chesenso ha l'ingresso di Catellani a 10' dalla fine? Suazo e'ancora infortunato, purtroppo Llama no, prevedo ancora equivoci sul suo impiego. L'unica cosa positiva e' che il vantaggio dalla zona retrocessione e' rimasto immutato. Se riusciamo a rispettare la media inglese nelle prossime quattro partite, il più dovrebbe essere fatto, anche se l'impresa, viste i nostri precedenti nella stagione, e' tutt 'altro che facile.

 18 punti alla meta.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #29 il: 23 Gennaio 2012, 09:29:20 am »
Scusatemi, ma come ha giocato ieri il Catania?
Qualcuno sa dirmi che tipo di schema abbiamo adottato?
... no... tanto per capire chi era la punta....
#STAMUAVVULANNU!