Autore Topic: Reazione ci fu...  (Letto 796 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reazione ci fu...
« il: 22 Gennaio 2012, 09:03:14 pm »
...speriamo non sia solo un brodino. Anche perché questo Genoa in difesa ha fatto veramente ridere, merito certo del Palermo (Miccoli e Budan veramente belli da vedere, complimenti soprattutto allo sfortunato croato, che se avesse ginoccia buone il milione di euro di stipendio lo meriterebbe tutto), ma non solo.

Dietro un pò meno penosi dei genoani, anche oggi tre gol concessi e siccome non sempre se ne potranno fare cinque... Caronte Mutti non ha fatto grossi danni, cambi decorosi direi, partita sicuramente migliore rispetto alle altre tre della sua gestione.

Mi è piaciuto tantissimo Donati, se gioca sempre così e non è stato frutto dell'entusiasmo da nuovo arrivato, potrebbe risolvere tanti problemi a centrocampo.

Viviano incolpevole sui gol, un buon intervento, bene l'ordinaria amministrazione.

Aspettiamo la fine del mercato e, nel frattempo, cerchiamo di battere il Novara, che è già in serie B, e allontaniamoci quanto più possibile da zone che in ogni caso non ci appartengono. Malgrado quest'anno Zamparini abbia fatto di tutto per dimostrare il contrario...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Reazione ci fu...
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2012, 09:52:19 pm »
Poche cose da dire:
Intanto non mi entusiasmo più di tanto per questa vittoria perchè oggi la difesa del Genoa è stata imbarazzante, tant'è vero che abbiamo fatto 5 gol e potevano farne degli altri.
Decisivo l'apporto di Donati ma non ha fatto altro che verticalizzare il gioco, cosa che faceva benissimo (ed anche meglio) il Bacinovic dello scorso anno. Peccato che questo ragazzo (lo sloveno) si sia perso per strada.
Con Benussi in porta, oggi 3 gol non li prendevamo ma comunque si vede che Viviano è di ben altro spessore e deve ancora carburare a dovere.
La nostra difesa continua a fare cappellate incredibili. Abbiamo preso 3 gol troppo ingenui.
Barreto giocatore inutile. Io darei quella maglia ad Acquah, se non altro perchè rappresenta il futuro di questa squadra.
Pessima idea non sostituire Ilicic con Vasquez ed insistere su Bertolo che è più inconsistente tecnicamente. E poi questa sostituzione ha contribuito a dare metri in avanti al Genoa ed abbiamo sofferto di più. Questo è il dazio da pagare quando ci si affida ad allenatori troppo difensivisti. Ed oggi è stato un vero delitto con due gol di vantaggio (e prima erano 3) ed una difesa così "allegra" come quella genoana. Poi io Ilicic l'ho visto giocare o a sinistra o nelle corsie centrali o al massimo come interno destro. Ma fare l'esterno destro, lui che è un sinistro puro, mi ha lasciato parecchie perplessità sulla lucidità del nostro allenatore.
Miccoli è l'unico giocatore che tecnicamente ha qualcosa in più di tutti gli altri. Per intelligenza, visione di gioco e tocco di palla, dimostra di essere ancora un giocatore da squadra di medio-alta classifica. Tutti gli altri sono illustri mediocri. Ed il centro classifica è posto più consono per questa squadra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Reazione ci fu...
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2012, 02:17:59 am »
Decisivo l'apporto di Donati ma non ha fatto altro che verticalizzare il gioco, cosa che faceva benissimo (ed anche meglio) il Bacinovic dello scorso anno. Peccato che questo ragazzo (lo sloveno) si sia perso per strada.

Non sono d'accordo. Non se se Donati farà tutto l'anno come oggi, me lo auguro, ma Bacinovic ha caratteristiche diverse, più quantità e meno qualità e te lo dice uno che a calcetto gioca con la maglia rosanero numero 21...

Proprio la verticalizzazione era la discriminante fra Liverani e lo sloveno, che invece tende più a giocare in orizzontale, a cucire il gioco facendosi valere molto in interdizione. Lo scorso anno andava bene perchè in fase di costruzione della manovra c'era Pastore a ricevere il passaggio di Bacinovic e pensava lui a verticalizzare, quest'anno invece Bacinovic si è trovato spiazzato dalla mancanza di qualità impressionante attorno a lui e così non è stato quasi mai brillante.

Se Donati verticalizza come oggi è il giocatore che mancava. Non sarà il campione che ti fa battere le strisciate, ma contro le pari livello può fare la differenza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2385
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Reazione ci fu...
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2012, 09:11:11 am »
Decisivo l'apporto di Donati ma non ha fatto altro che verticalizzare il gioco, cosa che faceva benissimo (ed anche meglio) il Bacinovic dello scorso anno. Peccato che questo ragazzo (lo sloveno) si sia perso per strada.

Non sono d'accordo. Non se se Donati farà tutto l'anno come oggi, me lo auguro, ma Bacinovic ha caratteristiche diverse, più quantità e meno qualità e te lo dice uno che a calcetto gioca con la maglia rosanero numero 21...

Proprio la verticalizzazione era la discriminante fra Liverani e lo sloveno, che invece tende più a giocare in orizzontale, a cucire il gioco facendosi valere molto in interdizione. Lo scorso anno andava bene perchè in fase di costruzione della manovra c'era Pastore a ricevere il passaggio di Bacinovic e pensava lui a verticalizzare, quest'anno invece Bacinovic si è trovato spiazzato dalla mancanza di qualità impressionante attorno a lui e così non è stato quasi mai brillante.

Se Donati verticalizza come oggi è il giocatore che mancava. Non sarà il campione che ti fa battere le strisciate, ma contro le pari livello può fare la differenza.

Sono d'accordo con entrambi, anche al miglior Bacinovic abbiamo visto fare delle buone cose, ma se Donati continuerà a fare quello visto ieri può dare un grande contributo.
Rispetto allo scorso anno a centrocampo abbiamo perso Pastore e Nocerino: è inutile dire che la qualità tecnica della squadra è calata. Se si smette con le smanie faremo un tranquillo campionato di mezza classifica, diversamente ci sarà da soffrire oltremodo.
ciao.