Autore Topic: Chievo Palermo  (Letto 3563 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo Palermo
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2012, 08:14:03 pm »
"Ci siamo ripresi, abbiamo fatto un´ottima partita, credo che il Palermo sia nel primo tempo che anche nel secondo tempo pur subendo quel gol che è stato un po´ un infortunio dovuto al campo ghiacciato, ha fatto un´ottima partita. Se parliamo di prestazione non sono d´accordo, se guardiamo cosa ha fatto il Palermo e come si è espresso, che tipo di partita ha fatto, penso sia andato bene.

 :-D :-D :-D

E di cosa ti meravigli Templare? Sono le parole adeguate ad una squadra da retrocessione, e noi oggi questo siamo: nè più nè meno che una squadra da retrocessione; oggi come oggi  ci servirebbe a capire che si deve cambiare percorso e io non mi strapperei certo i capelli di ripartire dalla B.
Come detto nel post precedente , se il cambio di rotta deve passare per la retorcessione, ben venga questa.
si riparte dalla B ma si cambia anche società e tanti saluti a Zamparini: non tutti i mali vengono per nuocere.


Certo, vista così non fa una grinza. Ma dobbiamo essere realisti e accettare un paio di cose:

1) un Palermo in B Zamparini nè lo molla lui, nè se lo compra nessuno.

2) fino a quando non costruisce stadio e centro sportivo e fino a quando il Palermo sarà un volano per la sua visibilità, di andarsene non se ne parla.

3) siamo in un periodo nerissimo per l'economia: non è facile trovare un gruppo che dia a Zamparini ciò che probabilmente chiede, una cifra che non sarà mai quella investita (80 milioni), ma nemmeno un tozzo di pane.


Quello che dovrebbe fare la città, l'opinione pubblica locale, i tifosi, è fare capire, con ogni mezzo civile e lecito, a Zamparini, che non si vive solo di ricordi e che se si sbaglia troppo si paga. Anche lui. Fino a quando invece gli sarà data la possibilità di dire che le voce di protesta sono solo quelle di quattro sfigati su internet e che il vero tifoso del Palermoè con lui, Zamparini si sentirà autorizzato a fare il bello e il cattivo tempo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo Palermo
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2012, 10:29:42 pm »
retrocederemo!!
 8-)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo Palermo
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2012, 11:11:26 pm »
"Ci siamo ripresi, abbiamo fatto un´ottima partita, credo che il Palermo sia nel primo tempo che anche nel secondo tempo pur subendo quel gol che è stato un po´ un infortunio dovuto al campo ghiacciato, ha fatto un´ottima partita. Se parliamo di prestazione non sono d´accordo, se guardiamo cosa ha fatto il Palermo e come si è espresso, che tipo di partita ha fatto, penso sia andato bene.

 :-D :-D :-D

E di cosa ti meravigli Templare? Sono le parole adeguate ad una squadra da retrocessione, e noi oggi questo siamo: nè più nè meno che una squadra da retrocessione; oggi come oggi  ci servirebbe a capire che si deve cambiare percorso e io non mi strapperei certo i capelli di ripartire dalla B.
Come detto nel post precedente , se il cambio di rotta deve passare per la retorcessione, ben venga questa.
si riparte dalla B ma si cambia anche società e tanti saluti a Zamparini: non tutti i mali vengono per nuocere.


Certo, vista così non fa una grinza. Ma dobbiamo essere realisti e accettare un paio di cose:

1) un Palermo in B Zamparini nè lo molla lui, nè se lo compra nessuno.

2) fino a quando non costruisce stadio e centro sportivo e fino a quando il Palermo sarà un volano per la sua visibilità, di andarsene non se ne parla.

3) siamo in un periodo nerissimo per l'economia: non è facile trovare un gruppo che dia a Zamparini ciò che probabilmente chiede, una cifra che non sarà mai quella investita (80 milioni), ma nemmeno un tozzo di pane.


Quello che dovrebbe fare la città, l'opinione pubblica locale, i tifosi, è fare capire, con ogni mezzo civile e lecito, a Zamparini, che non si vive solo di ricordi e che se si sbaglia troppo si paga. Anche lui. Fino a quando invece gli sarà data la possibilità di dire che le voce di protesta sono solo quelle di quattro sfigati su internet e che il vero tifoso del Palermoè con lui, Zamparini si sentirà autorizzato a fare il bello e il cattivo tempo.

Templare può essere che sia come dici tu, ma può anche essere che:

1) una retrocessione causerebbe una serie di proteste a cui l'orgoglioso Zampa non è abituato e forse ( magari) farebbe un gesto umpulsivo e se ne andrebbe.

2) A Palermo come imprenditore farebbe benissimo a rimanere, solo come tale.
 
3) questo punto i cugini catanesi ce lo hanno detto tante volte, e del resto a Venezia ha fatto lo stesso: vende tutti, recuprera quanto più possibile e quello che resta lo possono prendere con 4 soldi; poi lui magari compra una altra squadra.

Infine io ti aggiungo il punto 4: fosse per me non farei più abbonamento, nè allo stadio nè TV ecc... e Zamparini se lo segua da solo il Palermo con i suoi "veri tifosi" e vediamo quanti ne rimangono; e siccome non sarò un "vero tifoso"  ma quelli come me sono la stragande maggioranza dei tifosi (vale per tutte le squadre), andando avanti di questo passo rimarranno davvero 4 gatti.

Io non pretendo di avere la patente di "vero tifoso", ma rivendico il diritto di non abbonarmi più o non seguire più una squadra, semplicemente perchè non mi piace più, perchè non mi diverte o semplicemente perchè  non mi entusiasma più.
Se dopo Zamparini ci potessimo permettere solo la C o una stentata B? pazienza, è quello che faremo ma così io allo stadio non ci vado più. buon divertimento ai "veri tifosi".
ciao.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo Palermo
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2012, 11:17:23 pm »
retrocederemo!!
 8-)
Comincio a pensarlo pure io.
Ricordiamoci che l'anno scorso, di questi tempi, la Sampdoria aveva 8 punti di vantaggio sulla terzultima ed è finita in B; il Palermo ne ha 6 e la situazione si fa preoccupante.

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo Palermo
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2012, 08:41:57 am »
Pioli, Mangia, Mutti. Fortunatamente, il primo ha trovato una nuova occasione a Bologna e non è più nel nostro libro paga. Ma sommando i loro 3 ingaggi ne vien fuori un bel gruzzoltello che ti consentiva quanto meno di tenere Rossi. Ma Rossi e Zampa non avevano visione comune su cosa si dovesse fare a Palermo ed è stato divorzio.

Questa squadra, così com'è, è debolissima. Manca quel giocatore che anche se ti capita mezza occasione durante la gara, la butta dentro. Manca completamente il reparto offensivo. Di livello c'è solo Miccoli che però è il 30% di quello dei tempi migliori. Pinilla è out, è fuori forma, è fuori condizione, fisicamente è a pezzi ed il suo apporto è nullo. Il fatto che Budan in queste ultime due gare per rendimento risulti il nostro migliore attaccante, è tutto dire.
Mancano i centrocampisti d'inserimento, quelli che sfruttano le verticalizzazioni (sempre che si riesca a farli). Laddove non arrivano gli attancati (vale per quelle squadre che ne sono prive), dovrebbero occuparsene loro di presentarsi davanti al portiere. Di tutto ciò non si vede nulla.
Questa squadra ha costruito le sue più grandi fortune sulle qualità di alcuni giocatori: Corini e Toni, Miccoli e Amaurì, Liverani e Cavani, Pastore, Nocerino, giocatori di un altro pianeta se paragonati a quelli attuali. C'è una mediocrità che davvero fa paura. E non è questione d'allenatore, con questa squadra qui fallirebbe anche Murinho. Certo se prendi una selva di illustri sconosciuti, la maggior parte dei quali rimmarrà tale, e li affidi prima ad un allenatore bravino ma inesperto e poi a un altro allenatore assolutamente inadeguato alla categoria e dalle idee vecchie e in disuso, una concezione del calcio ormai morta e sepolta, i risultati non possono che essere questi qui.
Aveva ragione il tifoso partenopeo: abbiamo ceduto i pezzi migliori e non li abbiamo rimpiazzati affatto.
Il mercato è ancora aperto e la fede e la passione m'impone di credere che ci manterremo lontani dalle posizioni di pericolo. Ma leggendo le dichiarazioni odierne di Mutti, mi ricordano tanto quelle di Rumignani di una 15ina d'anni fa: ogni domenica non sapeva più cosa inventarsi per commentare l'ennesima sconfitta. Difficile cavar sangue dalle rape. Le rape di allora si chiamavano Triuzzi e Scarafoni. Quelle di oggi li conoscete già: Ilicic, Bacinovic, giocatori spenti. Barreto e Della Rocca sconfinata mediocrità. Migliaccio e Balzaretti due campioni ma dagli stimoli azzerati. Silvestre, unico raggio di luce in cotanta mediocrità ma in queste ultime giornate da l'impressione di essere come il lumino a cui sta per venire a mancare la cera. Miccoli e Pinilla grandi giocatori.... lo furono. E poi c'è Benussi, l'unico su cui non c'è nulla da ridire sul suo lavoro svolto e, strano ma vero, domenica prossima sarà sostituito. Roba da via Pindemonte.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 08:57:32 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo Palermo
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2012, 09:58:02 am »
L'unica nostra speranza è che Zamparini decida di perderci (comprare male 6 giocatori) che straperderci (Serie B) e che si ricordi della Samp l'anno scorso.
Su Mutti beh.....dopo quello che ho visto nela partita contro il Napoli è saldamente collocato al primo posto nella mia classifica dei allenatori scarsi. E' un triste Caronte verso la B e basta!!!

Mah!!!



Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo Palermo
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2012, 12:21:33 am »
L'unica nostra speranza è che Zamparini decida di perderci (comprare male 6 giocatori) che straperderci (Serie B) e che si ricordi della Samp l'anno scorso.
Su Mutti beh.....dopo quello che ho visto nela partita contro il Napoli è saldamente collocato al primo posto nella mia classifica dei allenatori scarsi. E' un triste Caronte verso la B e basta!!!

Mah!!!

Mutti difficilmente riuscirà a resistere per altre due gare. E nemmeno il ritorno di Mangia mi sembra la soluzione più azzeccata. Per conto mio continuo a confidare in questa sezione di mercato, anche se fin'ora la forza di questa squadra non ha fatto neanche un mezzo passettino in avanti. Portiere? L'avevamo. Memheti? Avoglia di mezze punte. Vasquez e Ilicic, entrambi treqartisti, entrambi usano solo il sinistro. Io lascerei lo sloveno in panchina ma bisogna vedere quali siano le intenzioni di Mutti (oppure i dictat di Zampa).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo Palermo
« Risposta #22 il: 18 Gennaio 2012, 12:56:13 am »
Non ti preoccupare Sergio c'e l'allenatore della primavera che non conosco il nome e poi quello della squadra allievi ecosi via perche allenatori validi (a parte che in giro non c'e ne ) egiocatori a Palermo non verranno mai perche ormai siamo fuori a causa delle min...... del nostro chef. Ormai solo in Sud America al mercato deille pulci puo trovare qualche brocco. Per dirtene una qui in America c'e un detto che dice ; se vuoi farti milionario compra un Argentino per quello che vale e rivendilo per quello che lui penza che valga e diventi milionario.Forse Zamparini penza lo stesso      Salutamu

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo Palermo
« Risposta #23 il: 18 Gennaio 2012, 09:12:37 am »
Chi semina vento raccoglie tempesta: Il Palermo continua a ricevere rifiuti, perchè mettetela come volete, sono pochi coloro che hanno voglia di andare in un posto dove un allenatore e tutto il resto vengono cambiati ogni 3 mesi; a parte illustri baby scommesse sconosciute, o gente di B siamo la seconda o forse la terza scelta. Viviano è una eccezione, già tra l'altro promessa all'Inter.
In sostanza a Palermo non c'è alcun progetto e questo lo percepiscono tutti.
Da adesso cercherò di parlare il meno possibile del Palermo, tanto è inutile farlo.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 09:18:30 am da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo Palermo
« Risposta #24 il: 18 Gennaio 2012, 10:44:23 am »
Per dirtene una qui in America c'e un detto che dice ; se vuoi farti milionario compra un Argentino per quello che vale e rivendilo per quello che lui penza che valga e diventi milionario.

E gli argentini che ne pensano di questo detto yankee?  ::) ::) ::) ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo Palermo
« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2012, 10:47:53 am »
Da adesso cercherò di parlare il meno possibile del Palermo, tanto è inutile farlo.

Ti capisco. Ma rimango convinto che a differenza di quanto avvenuto in passato, con Ferrara prima e con Sensi poi, oggi ci sia la necessità assoluta non di stare in silenzio, ma di chiedere spiegazioni e capire dove voglia arrivare Zamparini. Civilmente, ma fermamente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo Palermo
« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2012, 01:17:35 pm »
Ti capisco. Ma rimango convinto che a differenza di quanto avvenuto in passato, con Ferrara prima e con Sensi poi, oggi ci sia la necessità assoluta non di stare in silenzio, ma di chiedere spiegazioni e capire dove voglia arrivare Zamparini. Civilmente, ma fermamente.
Scusa Templare,
ma chi dovrebbe porre quelle (giustissime) domande?
Noi tifosi per essere tacciati come una minoranza inetta?
Oppure i giornalisti locali, sempre al servizio (per non dire altro) del padrone?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo Palermo
« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2012, 01:21:19 pm »
Ti capisco. Ma rimango convinto che a differenza di quanto avvenuto in passato, con Ferrara prima e con Sensi poi, oggi ci sia la necessità assoluta non di stare in silenzio, ma di chiedere spiegazioni e capire dove voglia arrivare Zamparini. Civilmente, ma fermamente.
Scusa Templare,
ma chi dovrebbe porre quelle (giustissime) domande?
Noi tifosi per essere tacciati come una minoranza inetta?
Oppure i giornalisti locali, sempre al servizio (per non dire altro) del padrone?

Ciao

Tutti. Il dott. Piero Grasso, suo amico, per primo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo Palermo
« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2012, 02:06:56 pm »
In sostanza a Palermo non c'è alcun progetto e questo lo percepiscono tutti.
Da adesso cercherò di parlare il meno possibile del Palermo, tanto è inutile farlo.

Turiddu: se tu aspetti che Zampa ceda la società per ritornare ad appassionarti per questa maglia, credo che aspetterai per un bel pezzo. Se tu pensi che dall'oggi al domani spunti uno con denaro cash che rilevi la squadra e programmi campionati più decorosi di quello attuale, credo ci sia meno dell'1% di posssibiliutà perchè ciò accada. Gli allenatori si cambiavano anche ai tempi di Sensi, di Ferrara, di Polizzi,, di Matta, di Parisi e di Barbera.
Ad oggi, l'unica strada percorribile, e lo lascia intendere più di una dichiarazione lasciata dai diretti interessati e leggibili sul web, è Perinetti che diventi amministratore delegato. In che misura e con che poteri, anc'ora non è dato sapere. Che la situazione attuale così com'è  non può continuare, credo che lo sappia anche Zampa. Per cui penso sia inutile fare abbili.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO