Autore Topic: Palermo-NK Maribor  (Letto 5105 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #30 il: 20 Agosto 2010, 10:31:50 pm »
Quello che mi chiedo è, con un Pastore a questi livelli serve per forza un regista arretrato?

La risposta é: tatticamente no, politicamente sì. L'anno scorso quando é mancato Liverani ha giocato Nocerino centrale, con Migliaccio e Bresciano o Bertolo ai lati, per esempio a Genova sponda grifone, dove si é giocata una delle migliori partite esterne. Ma Liverani, che per me non é leader in campo, lo é sicuramente nello spogliatoio e questo sembra essere un discorso basilare. La successione a Liverani non può essere traumatica, ma graduale. Vedremo cosa succederà col rinnovo del contratto, Zamparini ha detto che é pronto, Liverani ha risposto che tratterà, Zamparini ha replicato che non c'é nulla su cui trattare, ma bisogna solo andare in sede a firmare quello proposto, della serie o così o pomì! Ci sono tutti i presupposti perchè a fine anno Liverani non rimanga...

Vedremo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #31 il: 20 Agosto 2010, 11:04:03 pm »
Dico anche io la mia sul Palermo...

A mio modesto avviso, e non lo dico per portare attasso (visto anche che a queste cose non ci credo), già così mi sembra una delle più forti (se non la più forte) squadra rosanero di sempre.

Se poi, come sembra arriverà un buon centrocampista (probabilmente Yacob), allora si che il popolo rosanero potrà davvero divertirsi e togliersi qualche soddisfazione...

Su Goian la maggior parte dei catanesi (me compreso) quando ha saputo dell'infortunio erano preoccupatissimi. Abbiamo tirato un sospiro di sollievo quando abbiamo saputo che non si trattava di nulla di grave  ::)

Un caro saluto a tutti

Fabrizio

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #32 il: 20 Agosto 2010, 11:42:57 pm »
Su Goian la maggior parte dei catanesi (me compreso) quando ha saputo dell'infortunio erano preoccupatissimi. Abbiamo tirato un sospiro di sollievo quando abbiamo saputo che non si trattava di nulla di grave  ::)

A volte un episodio ti cambia la vita ::) Quando Glik all'inizio si fece soffiare palla a centrocampo (c'era però un evidentissimo fallo di mani che dalla nord si è visto benissimo ma la terna, a quanto pare, non l'ha visto), innescando quel contropiede che però Tavares non riuscì a concretizzare, mi era subito tornato alla mente il primo gol che abbiamo preso a Catania. Stessa dinamica, palla rubata sulla trequarti al difensore centrale e direttissima puntata in rete. Lì però Lopex fu più bravo.
Se è questa la tua preoccupazione, o Glik, o Goian, qualcuno ci sarà che ti regalerà un gol. ::)

Temply, babbio a parte, quanto sopra è ciò che non vorrei più rivedere. Rischiare il dribbling quando l'avversario ti punta e dietro non hai nessuno che possa coprire il tuo errore. Di Tavares non ce ne sono tantissimi in serie A, di Lopex, parecchi!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #33 il: 20 Agosto 2010, 11:50:32 pm »
Temply, babbio a parte, quanto sopra è ciò che non vorrei più rivedere. Rischiare il dribbling quando l'avversario ti punta e dietro non hai nessuno che possa coprire il tuo errore. Di Tavares non ce ne sono tantissimi in serie A, di Lopex, parecchi!

Sergio, a me é sembrato che Glik avesse passato il pallone, non tentato il dribbling, poi posso sbagliarmi. Comunque, ho passato la prima mezz'ora a chiedermi perchè fossero tutti così contratti e perchè Glik, che non aveva sbagliato nulla nelle cinque amichevoli viste precedentemente, stesse facendo tutti quei strafalcioni. Meno male che nel secondo tempo si é riscattato, mi auguro che sia solo stato un problema di emozione (ricordo a tal proposito il debutto disastroso di Silvano Benedetti in coppa Italia contro la Fiorentina nel 1985/86 e l'immediato riscatto, dalla successiva sfida di coppa contro la Juventus per tutta la stagione) e che invece questi cali di concentrazione non siano un suo limite.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #34 il: 21 Agosto 2010, 12:03:26 am »
Comunque, ho passato la prima mezz'ora a chiedermi perchè fossero tutti così contratti

Dobbiamo carburare. Manca ancora l'intesa e un po' di affiatamento. Diceva Morello oggi pomeriggio che l'assenza di Cavani non la noteremo di sicuro in attacco, semmai a centrocampo. Mancherà quel suo lavoro di copertura che da Rossi a Zenga e financo a Ballardini, tutti ritenevano preziosissimo. E poi Delio Rossi disse in un intervista che tatticamente ha dovuto correggere qualcosa in corso d'opera. Secondo me non si aspettava che il Maribor giocasse coi due esterni così larghi e fossero così abili nelle sovrapposizioni. Io ho visto una squadra brava a creare superiorità in ogni zona del campo correndo molto più di noi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #35 il: 21 Agosto 2010, 12:11:08 am »
Dobbiamo carburare. Manca ancora l'intesa e un po' di affiatamento.

No, mancava la condizione rispetto al Maribor e la tranquillità. Intesa e affiatamento non può mancare a questa squadra che é la stessa dello scorso anno e con lo stesso allenatore ed infatti nelle altre partite viste in pre-campionato oppure ieri stesso dal rigore in poi, ho visto sempre il Palermo playstation dello scorso anno.

Per certi versi ieri mi é sembrato di rivedere la partita del debutto in Europa contro l'Anorthosis cinque anni fa. Vittoria stentata (2-1), gioco latitante (malgrado Delneri in panchina), avversari pericolosi un altro paio di volte, poi al ritorno ci ficimu a cafiata a domicilio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #36 il: 21 Agosto 2010, 12:15:30 am »
Lo posto qua, perchè mentre chi ha visto la partita non ha potuto fare a meno di commentare il campione Pastore, il CT dell'Argentina nemmeno lo convoca per l'amichevole con la Spagna del 7 settembre, dopo averlo lasciato in panchina la scorsa gara.

E noi ci lamentavamo di Lippi con Cassano e Balotelli...  ::) ::) ::)


p.s. dispiace per il ragazzo, ma egoisticamente meglio per noi, perchè il 12 si va a Brescia!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #37 il: 21 Agosto 2010, 12:44:36 am »
Dobbiamo carburare. Manca ancora l'intesa e un po' di affiatamento.

No, mancava la condizione rispetto al Maribor e la tranquillità. Intesa e affiatamento non può mancare a questa squadra che é la stessa dello scorso anno e con lo stesso allenatore ed infatti nelle altre partite viste in pre-campionato oppure ieri stesso dal rigore in poi, ho visto sempre il Palermo playstation dello scorso anno.

C'è da dire che giocando con due centrali, la soluzione perfetta sarebbe avere due fratelli gemelli in quel ruolo. 8D Si vedeva chiaramente che i due del Palermo avevano giocato pochissimo insieme. Sono i lati negativi della zona, senza affiatamento sui cross si balla parecchio, e basta sbagliare una diagonale e son dolori. Bisogna ammettere però che sull'uomo se la sono sbrogliata bene.
Però, che bei tempi, quando l'ala destra la marcava il terzino sinistro, e di centrale ce ne era uno solo e si chiamava libero :^(
Dimenticavo, templare, dopo il rigore erano in dieci, va bene che correvano come dodici, ma sempre dieci erano..

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #38 il: 21 Agosto 2010, 12:56:31 am »
Dobbiamo carburare. Manca ancora l'intesa e un po' di affiatamento.

No, mancava la condizione rispetto al Maribor e la tranquillità. Intesa e affiatamento non può mancare a questa squadra che é la stessa dello scorso anno e con lo stesso allenatore ed infatti nelle altre partite viste in pre-campionato oppure ieri stesso dal rigore in poi, ho visto sempre il Palermo playstation dello scorso anno.

Dimenticavo, templare, dopo il rigore erano in dieci, va bene che correvano come dodici, ma sempre dieci erano..

Dopo gol ed espulsione é cambiata l'inerzia psicologica, infatti hanno preso il 2-0 dopo un minuto, quando ancora non c'era il tempo da parte del Palermo per "capire" di essere con l'uomo in più. Poi, anche se nella ripresa correvano e provavano a riaffacciare la testa in avanti con grande dignità, dietro hanno ballato parecchio, con i nostri che facevano quello che volevano al punto che sembrava di giocare undici contro otto...

Sulel ali dell'entusiasmo mascheri tutti i limiti tecnici, ma se viene meno quello sono dolori.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #39 il: 21 Agosto 2010, 01:04:47 pm »
Gran bel Palermo picciotti, mi sono divertito e devo dire che Pastore e Hernandez sono due campioni, sono d'accordo: ce li abbiamo solo noi.
Vorrei sottolineare alcune cose che avete detto un pò anche voi:
-Sono necessarie delle correzioni a centrocampo, qualcuno dovrà arrivare, Liverani secondo me non è nelle condizioni di giocare una intera partita, per tutti i motivi che avete elencato, quindi vanno trovate delle alternative già adesso.
- Difesa ancora un pò ballerina, spero col tempo migliori.
U mastru ha fatto una riflessione che condivido su Liverani, è un lusso che non possiamo permetterci, come detto secondo me non può reggere i ritmi di una intera partita.
Infine un ultimo saluto all'amico Templare che leggo sempre con piacere ed a cui dico di salutarmi occasionale, visto che è l'unico a cui risponde.... u cafè ci vuleva offriri,mancu l'avissi affinnutu.
P.S. Sergio se ci sono problemi per la prima di campionato con i biglietti puoi contattarmi.
ciao picciotti e forza Palermo.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #40 il: 21 Agosto 2010, 04:21:06 pm »
Infine un ultimo saluto all'amico Templare che leggo sempre con piacere ed a cui dico di salutarmi occasionale, visto che è l'unico a cui risponde.... u cafè ci vuleva offriri,mancu l'avissi affinnutu.

Ricambio affettuosamente il saluto, Turiddu. Quanto ad Occasionale, vedrò che posso fare...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #41 il: 22 Agosto 2010, 04:07:01 pm »
Turiddu perdonami.....è che ho pochissimo tempo e leggo male, poco e scrivo peggio. Tendo in questa fase a cercare i post di Templare perchè in questo periodo di calcio mercato è l'interlocutore più divertente in quanto ritengo abbia un opinione sul ns DS decisamente più morbida della mia.

Riprendo alcuni concetti espressi nella sezione di mercato e li riporto quà visto che il tema Liverani è emerso nuovamente a seguito della partita con il Maribor.

Il Palermo non può permettersi un giocatore che a fronte di passaggi illuminanti, in verticale etc... compie minimo uno o due errori di appoggio che sono pericolosissimi in quanto lui è l'ultimo uomo davanti alla difesa. In serie A queste cose costano partite e, come nel caso del Palermo, la Champions che io ritengo abbiamo perso grazie ad alcune trasferte sciagurate.

Per i cugini etnei .....io ritengo che a lungo andare il titolare sarà Munoz.....uno che mi ricorda i difensori alla Brio alla Bruno....brutto da vedere ma estremamente efficace!!!

Il problema, come già detto, è un altro.....: ad oggi se manca Bovo la coppia di centrali sarebbe comunque formamta da due randellatori e da nessuno dotato di piede e visione di gioco.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #42 il: 22 Agosto 2010, 04:38:43 pm »
io ritengo che a lungo andare il titolare sarà Munoz.....uno che mi ricorda i difensori alla Brio alla Bruno....brutto da vedere ma estremamente efficace!!!

A me Munoz non é sembrato Brio, anzi mi sembra anche piuttosto elegante. Magari mi sbaglio. O sono troppo morbido...  ::)

Citazione
Il problema, come già detto, è un altro.....: ad oggi se manca Bovo la coppia di centrali sarebbe comunque formamta da due randellatori e da nessuno dotato di piede e visione di gioco.

Mi/ti chiedo: con giocatori come Liverani/alter ego in arrivo e Pastore é davvero così necessario avere un difensore con visione di gioco? A me sembra più importante averne tre/quattro che sappiano far girare velocemente la palla e a parte Goian, che qualche limite palla al piede ce l'ha, gli altri mi sembrano messi abbastanza bene. Vedremo da qui a fine mercato se succederà qualcosa anche in quel settore. Secondo me sì, magari prendiamo uno dei centrali del Maribor...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #43 il: 22 Agosto 2010, 05:41:29 pm »
Era un esagerazione per dire che non si tratta proprio di Nesta.

Si Templare ci serve perchè nel calcio tattico di oggi più giocatori con i piedi buoni hai e meglio è.........se marcano Liverani .......Bovo può impostare la manovra...


Vi propongo 2 link il rpimo con Ilicic prima versione 2010 e l'altro sulla partita del Barbera.
Ogni palla pericolosa è partita dai suoi piedi........ripeto ...da prendere come vice Pastore o anche all'occorrenza per cambiare modulo passando all'albero di Natale.

http://www.youtube.com/watch?v=7PMn9LUGcMI

http://www.youtube.com/watch?v=j-Sg9myb5GU


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #44 il: 23 Agosto 2010, 07:55:11 pm »
Dobbiamo carburare. Manca ancora l'intesa e un po' di affiatamento.

No, mancava la condizione rispetto al Maribor e la tranquillità. Intesa e affiatamento non può mancare a questa squadra che é la stessa dello scorso anno

Nutro parecchi dubbi in proposito. La squadra mancava di Kiaer, Cavani e Miccoli. Non era la stessa. E l'errore iniziale di Glik ha messo tutti sull'avviso perchè la posta in palio era altissima. Quando la squadra è già affiatata ed i meccanismi ben inseriti, le azioni nascono da sole. Abbiamo avuto la fortuna che i nostri avversari hanno avuto coraggio ed hanno cercato un risultato di prestigio. Evidentemente non conoscevano bene Hernandez. ::)
Se avessero giocato alla Nereo Rocco sarebbe stato già tanto se avremmo vinto 1-0 con il passaggio del turno ancora tutto da giocare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO