Autore Topic: Palermo-NK Maribor  (Letto 5103 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #15 il: 19 Agosto 2010, 02:51:15 pm »
Templare ti ringrazio del suggerimento il problema era che la vendita via internet terminava il 17/08.
Aggiungo che la distribuzione logistica dei punti lottomatica è una pena. Per tutta la costa occidentale da Scopello e Isola delle Femmine l'unico punto lottomatica abilitato è ad Isola.............Ora tu dici che io sono un perfezionista.........no io odio il pochezza di certi personaggi che non vedono le soluzioni neanche a 1m dal naso.

Esempio..ho passato alcuni anni a scrivere o a dire a soggetti preposti del Comune di Palermo (mio cliente) che la rotonda di via Oreto si sarebbe potuta chiudere con 4 barriere (3000 € di spesa) e raddoppiadno il ponte di via Pitrè stessa cosa per via Perpignano. Bene dopo 5 anni di soldi buttati in consulenze per fare il viadotto hanno chiuso la rotonda di via Oreto..credo che fa 5 anni interverranno in via perpignano.

Tornando al calcio.....la logistica e la vendita dei biglietti in questa società è una burla infinita....e non è cambiato quasi niente con l'avvento di Zamparini.

Vogliamo parlare dei sediolini nuovi in curva? Ma secondo te ne hanno montati 4 o 5 prima di acquistarli tutti? Sai che si sta peggio di quando c'erano i vecchi? Perchè? Perchè i gradoni dello stadio sono sempre quelli...e siccome il mito del siciliano alto 1,60 è tramontato da un pò (io sono 1, 86 m) si sta scomodi in quando non potendo andare in dietro con il sedere a causa dello schienale ti finiscono le ginocchia sulla testa di quello che ti sta sotto risultato per nondare fastidio devi stare seduto storto!!

Forza Palermo per stasera!!!


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #16 il: 19 Agosto 2010, 03:02:57 pm »
Ma vedremo ...............forse teme la fiscità dei loro attaccanti e per questo schiera Glik.........la cosa che mi incupisce è che il vice Bovo è Dellafiore giocatore che io non amo e che partirà.......ribadisco il Palermo (escluso Dellafiore) ha Bovo e 3 marcatori puri

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #17 il: 19 Agosto 2010, 05:17:14 pm »
Esempio..ho passato alcuni anni a scrivere o a dire a soggetti preposti del Comune di Palermo (mio cliente) che la rotonda di via Oreto si sarebbe potuta chiudere con 4 barriere (3000 € di spesa) e raddoppiadno il ponte di via Pitrè stessa cosa per via Perpignano. Bene dopo 5 anni di soldi buttati in consulenze per fare il viadotto hanno chiuso la rotonda di via Oreto..credo che fa 5 anni interverranno in via perpignano.

Io so che il Comune ha già in mente da qualche mese di vietare (con barriere) l'attraversamento di via Perpignano, ma che il progetto sta incontrando obiezioni da parte degli abitanti che sostengono che sarebbero isolati dalla circonvallazione. Detto questo, può darsi benissimo che interverranno fra 5 anni al di là delle obiezioni...

Citazione
Vogliamo parlare dei sediolini nuovi in curva? Ma secondo te ne hanno montati 4 o 5 prima di acquistarli tutti? Sai che si sta peggio di quando c'erano i vecchi? Perchè? Perchè i gradoni dello stadio sono sempre quelli...e siccome il mito del siciliano alto 1,60 è tramontato da un pò (io sono 1, 86 m) si sta scomodi in quando non potendo andare in dietro con il sedere a causa dello schienale ti finiscono le ginocchia sulla testa di quello che ti sta sotto risultato per nondare fastidio devi stare seduto storto!!

Ho sentito dire la stessa cosa, sembra che questi sediolini siano allucinanti! Bisogna vedere se l'idea é del Palermo o se per caso ci sia di mezzo sempre il Comune, fatto sta che il risultato sarà deprimente...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #18 il: 19 Agosto 2010, 06:31:32 pm »
Templare io e te con 50 casse di Birra appena bevuto faremmo meglio di quel m i n c h i o ne che abbiamo (io no) eletto.....neanche in Guinea abissau una stra tipo via Perpignano  con relativo Semaforo trancerebbe in due la circonvallazione.....i residenti si lamentano? Poverini devono fare 300 metri in più....parliamo delle migliaia di pendolari che ogni mattina si bloccano nel traffico a causa di via perpignano....o degli alberghi della costa orientale i cui turisti per raggiungere l'aeroporto si devono portare la colazione a sacco ....infatti non si tratta di transfert ma di gita.........

Loro siamo noi i nostri politici sono l'espressione di quello che siamo .....e cioè in maggioranza un popolo di m e r d a!!!!!

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #19 il: 19 Agosto 2010, 11:33:27 pm »
Ebbene sì, lo confesso, in astinenza da calcio ho speso dieci euri per i rosella!
Che dire, i due ragazzini terribili da soli valgono il biglietto, ma scusate perchè giocate in dieci? Cosa ci fà quel signore abbronzato in pantofole a centrocampo?
Anche in difesa non siete messi poi male, peccato che i due centrali si diano ancora del lei, appena entrano in confidenza magari Sirigu si prende qualche spavento di meno.
Per concludere, bella partita, bravi. Ma per l'amor di Dio mandate Liverani in pensione. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #20 il: 19 Agosto 2010, 11:33:45 pm »
L'andata è "andata" !!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Un 3-0 che lascia ben sperare nel ritorno in terra slovena.

Sulla partita c'è poco da dire, se non confermare quanto anticipato da Templare ad inizio topic.

Io aggiungo solo che non mi sembra l'ora che chiude il mercato, perchè per come stà giocando Pastore, il 31 agosto "MI PARI LUNTANU" !!!!!
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #21 il: 19 Agosto 2010, 11:36:14 pm »
Ebbene sì, lo confesso, in astinenza da calcio ho speso dieci euri per i rosella!
Che dire, i due ragazzini terribili da soli valgono il biglietto, ma scusate perchè giocate in dieci? Cosa ci fà quel signore abbronzato in pantofole a centrocampo?
Anche in difesa non siete messi poi male, peccato che i due centrali si diano ancora del lei, appena entrano in confidenza magari Sirigu si prende qualche spavento di meno.
Per concludere, bella partita, bravi. Ma per l'amor di Dio mandate Liverani in pensione. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Liverani l'ho visto meglio nel secondo tempo.

Consideriamo che non tutti riescono ad entrare in condizione subito.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #22 il: 20 Agosto 2010, 12:08:44 am »
 =D> Bella partita grande Palermo  =D> un 3-0 che non dovrebbe riservare brutte sorprese al ritorno  =D>

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #23 il: 20 Agosto 2010, 01:42:40 am »
Ritorno in Europa con vittoria per un secco 3-0 al Maribor. Premessa: gli sloveni non sono caricature di giocatori, ma hanno evidenti problemi tecnici, che mascherano con gran corsa ed attenta disposizione tattica. Il Palermo é due categorie sopra per tasso tecnico, ma ha pagato la tensione iniziale e la condizione atletica, inferiore al momento a quella degli sloveni.

Al di là dell'errore iniziale mi é piaciuto Glik, grigetto nel primo tempo, strepitoso nella ripresa, Nocerino, Migliaccio e Kasami, che hanno corso e randellato dal primo all'ultimo minuto. Maccarone si conferma acquisto che non farà rimpiangere più di tanto Cavani. Mi é piaciuto molto poco Liverani, che mi sembra in ritardo più mentale che fisico, visto che ha sbagliato cose inenarrabili pur senza pressione avversaria. Va anche detto che sui diecimila palloni toccati, la metà sono stati utili e soprattutto nella ripresa ha fatto vedere qualcosa di più consono al suo livello.

Capitolo a parte per Hernandez e Pastore. Il primo ha nel suo score un rigore con espulsione del portiere ed un gol, il secondo oltre al grandissimo gol, l'esibizione di un repertorio da assoluto fuoriclasse. La qual cosa mi suggerisce un pensiero invero non originale, ma che mi va di riportare qui in codesto forum, sia pur sotto diversa forma:

PASTORE ED HERNANDEZ IN ITALIA UN L'AVI NUDDU!

Con questo ho concluso.

Per il resto... VEDREMO!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #24 il: 20 Agosto 2010, 04:02:44 pm »
Lo sò, non sono affari miei, ma avendo speso ben dieci euri, mi ritengo autorizzato a sparare quattro c.a.zz.a.te. sui rosella. ::) ::) ::)
Difesa; ottima, anche se si vede che i centrali è da poco che giocano insieme e contro una squadra veloce come ieri hanno visto i gatti fumare il naghilè. Non è tutta colpa loro, un terzo del centrocampo era ancora in ferie. ::)
Centrocampo; due grandi faticatori (tanto di fantasia d'avanti ce ne d'avanzo) e un giocatore che definirei vintage. Vengo e mi spiego; avendo i pochi capelli, bianchi, ho avuto la fortuna di veder giocar dal vivo gente come Rivera, e Platini, gente che giocava da fermo, gente che consumava un mediano (che correva anche per loro) ogni due tre anni. Ma allora si giocava ancora ad uomo, la zona la praticavano pochissimi ed erano olandesi. ::) ::)
Oggi come oggi, Liverani mi sembra un lusso che il Palermo paga carissimo. Soprattutto perchè dei tre d'avanti l'unico che rientra con qualche risultato e il pelatone.
Attacco; Meno male che il vatino l'anno scorso a gennaio ha pescato quel carico da undici di Lopez, se no dopo avere visto giocare ieri sera quei ragazzini terribili il fegato mi sarebbe scoppiato. :-D :-D :-D. Sono uno spettacolo per gli occhi, non si buttano giù alla prima spintarella, ma soprattutto hanno un'intelligenza tattica superiore alla media, alla loro età!
Per questo dico che con un'altro incontrista a centrocampo, tipo Biagianti, ::) il 4 3 1 2 del Palermo farebbe veramente paura, tanto basta buttarla li d'avanti che quei due qualcosa combinano.
Dimenticavo, anche gli esterni bassi, ovvero i terzini spingono mica male, ma fino a quando il gioco passa dal bradipo, giocate con il freno a mano tirato.
Ciao.
"U Mastru"

« Ultima modifica: 20 Agosto 2010, 04:04:36 pm da umastru »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #25 il: 20 Agosto 2010, 04:20:56 pm »
....Il perfezionista. che sarei io (vox Templare)........................dice che il Palermo non mi è piaciuto.....o meglio come Palermo di Rossi non mi è piaciuto.....se c'era in Zenga in panchina ne avremmo dette, soprattutto alcuni, tante.

Il Maribor poteva fare due Goal minimo e fino all'azione del rigore si difendeva benissimo. La partita è tutta lì....tra i piedi ovoidali loro, i nostri artisti d'attacco e l'espulsione.

Se Liverani è questo sono molto più gravi le responsabilità della società che non vuole prendere un giocatore che lo releghi in panchina. Non mi sono piaciuti neanche Migliaccio e Nocerino che non hanno accorciato la squadra.
Lo dico oggi che i nomi dei colpi non sono noti..........se il vice Liverani non è talmente forte e pronto da consentirne un eventuale avvicendamento il mio giudizio al mercato sarà 0. Ormai anche i gradoni dello stadio si sono resi conto che non si possono fare 3 competizioni con Liverani. .

Umastru...inutile dire che per quanto scritto sopra la penso come te. Grande piede, visione di gioco e grande capacità di verticalizzare (Liverani) non giustificoano 3 competizioni con Enrico Toti come vertice basso... ......Liverani deve giocare in casa con Inter, Milan, Juve e cioè con squadre che non lo pressano!!!
Glik inizio disastroso poi è cresciuto.....Templare mi sembra che era come dicevo io il Palermo ha Bovo e tre Marcatori.....l'unico vice Bovo lo stanno dando in questi minuti al Parma (Dellafiore). Secondo me uno tra Glik e Goian deve andare .......................e deve arrivare, come già detto 1000 volte, uno alla Toloi. Insomma tutte le coppie Munoz Glick Munoz Goin Goian Glik sono male assortite!!!

Tornando alla EL il risultato è ottimo ma al ritorno ci sarà da sudare (ricordate la partita della nazionale)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #26 il: 20 Agosto 2010, 04:22:48 pm »
Oggi come oggi, Liverani mi sembra un lusso che il Palermo paga carissimo.

Liverani è questo qui: croce e delizia. Prendere o lasciare! Da un po' di tempo a questa parte però si tende troppo a stigmatizzare solo i suoi errori e le sue lentezze, tralasciando o non vedendo i suggerimenti millimetrici ed i passaggi illuminanti. In 90 minuti, dai piedi di Liverani passano gli uni e gli altri. Per avere l'uno, non si può eludere l'altro. E' un mix da cui si cerca (o si spera) che il prodotto che ne viene fuori sia il più delle volte positivo. Però, si sa per certo che a centrocampo ci saranno movimenti. Ed ho la sensazione che il posto fisso di Liverani nell'11 titolare sia tutt'altro che scontato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #27 il: 20 Agosto 2010, 08:30:52 pm »
Lo sò, non sono affari miei, ma avendo speso ben dieci euri, mi ritengo autorizzato a sparare quattro c.a.zz.a.te. sui rosella. ::) ::) ::)

Non abbiamo mica l'esclusiva dei commenti sul Palermo, noi rosanero di questo forum...  ;-)

Oggi come oggi, Liverani mi sembra un lusso che il Palermo paga carissimo. Soprattutto perchè dei tre d'avanti l'unico che rientra con qualche risultato e il pelatone.

Anche Nocerino rientra, ieri era ovunque, anche se rispetto allo scorso anno Rossi gli ha insegnato ad inserirsi e con un pò di lucidità in più potrà fare male anche lui. Ieri invece il centrocampo ha ballato, mettendo a rischio la salute mentale dei difensori, per un motivo fisico (gli sloveni correvano come pazzi rispetto a noi), ma soprattutto tattico: manca Cavani, che non segnava quanto poteva, ma ritornava indietro facendo il quarto centrocampista o il quinto difensore. Un pò ci ha provato Pastore, ma rimango convinto che i nuovi centrocampisti che arriveranno saranno indispensabili non solo per fare rifiatare Liverani...

Sono uno spettacolo per gli occhi, non si buttano giù alla prima spintarella, ma soprattutto hanno un'intelligenza tattica superiore alla media, alla loro età!

Non posso che quotarti.

Per questo dico che con un'altro incontrista a centrocampo, tipo Biagianti, ::) il 4 3 1 2 del Palermo farebbe veramente paura, tanto basta buttarla li d'avanti che quei due qualcosa combinano.

Non serve un Biagianti, serve un giocatore che abbia corsa, qualità e quantità come Yacob. Non so se arriverà, spero che in ogni caso l'identikit sia questo.

Dimenticavo, anche gli esterni bassi, ovvero i terzini spingono mica male, ma fino a quando il gioco passa dal bradipo, giocate con il freno a mano tirato.

E' relativo. Se Liverani invece di sbagliare dieci passaggi facili come ieri, torna a sbagliarne un paio a partita, il suo contributo in fase di impostazione é imprescindibile o quasi, perchè é vero che corre poco e male, ma la testa gira che é un piacere e verticalizza come pochi, mettendoti il pallone dove vuoi. Ha ragione Sergio.

Il problema, al contrario, é in fase di non possesso, perchè a quel punto velocità e capacità di rubare palla, sono fondamentali per un giocatore che sta davanti la difesa. La storia degli ultimi due anni in trasferta lo dimostra.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #28 il: 20 Agosto 2010, 08:42:09 pm »
....Il perfezionista. che sarei io (vox Templare)........................dice che il Palermo non mi è piaciuto.....o meglio come Palermo di Rossi non mi è piaciuto.....se c'era in Zenga in panchina ne avremmo dette, soprattutto alcuni, tante.

Primi trenta minuti col freno a mano psicologico tirato. Rimane secondo me il problema tattico lasciato da Cavani a centrocampo (!), perchè Nocerino, Migliaccio e soprattutto Liverani ieri erano in costante inferiorità numerica a centrocampo, con la seconda punta del Maribor che si abbassava e gli esterni che giocavano larghi, per un 5 vs 3 che ci ha fatto ballare e non poco. Stesse scosse avevo avvertito nel corso del triangolare, in particolare contro il Napoli.

Il Maribor poteva fare due Goal minimo e fino all'azione del rigore si difendeva benissimo. La partita è tutta lì....tra i piedi ovoidali loro, i nostri artisti d'attacco e l'espulsione.

Più che difendersi benissimo era proprio il Palermo che non c'era, infatti alla prima verticalizzazione di Maccarone, Hernandez é andato in porta...

Se Liverani è questo sono molto più gravi le responsabilità della società che non vuole prendere un giocatore che lo releghi in panchina. Non mi sono piaciuti neanche Migliaccio e Nocerino che non hanno accorciato la squadra.
Lo dico oggi che i nomi dei colpi non sono noti..........se il vice Liverani non è talmente forte e pronto da consentirne un eventuale avvicendamento il mio giudizio al mercato sarà 0. Ormai anche i gradoni dello stadio si sono resi conto che non si possono fare 3 competizioni con Liverani.

Ripeto: Liverani secondo me é fuori forma, non so se più fisica o mentale, ma il problema sta a monte e ne avevamo parlato in tempi non sospetti quando si discuteva della imminente cessione di Cavani. Poi se arriva un signor centrocampista e piano, piano o in determinati momenti e partite, ruba il posto a Liverani e risolve i problemi, ben venga.

Glik inizio disastroso poi è cresciuto.....Templare mi sembra che era come dicevo io il Palermo ha Bovo e tre Marcatori.....l'unico vice Bovo lo stanno dando in questi minuti al Parma (Dellafiore). Secondo me uno tra Glik e Goian deve andare .......................e deve arrivare, come già detto 1000 volte, uno alla Toloi. Insomma tutte le coppie Munoz Glick Munoz Goin Goian Glik sono male assortite!!!

Glik male all'inizio come tutta la squadra, forse l'emozione ha pesato su di lui più che su altri, nella ripresa é stato eccezionale, mi auguro che sia questa la sua vera dimensione. OK, non é un regista, ma ha un buon tocco e può fare girare palla in maniera decente, sicuramente meglio rispetto a Goian, non so rispetto a Munoz. Non mi sento di dire che i tuoi dubbi sono infondati, ma confido sempre in Rossi, Zamparini e, a differenza tua, Sabatini.


Tornando alla EL il risultato è ottimo ma al ritorno ci sarà da sudare (ricordate la partita della nazionale)

Non sarà una passeggiata, ma questo Palermo mi sembra in grado di potere segnare al Maribor quando vuole, in undici contro undici, in casa o in trasferta. Fondamentale é stato comunque non prendere gol in casa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #29 il: 20 Agosto 2010, 09:07:21 pm »
Mi raccomando, non vendete Goian, lo dovete schierare nel derby. ::) ::)
Per Templare; Ieri il Bradipo non c'era con la testa va bene, quando è lucido ha una visione di gioco pari a Pirlo, ma continua ad avere la mobilità di un paracarro. Anche da giovane era lentissimo, se no avrebbe giocato parecchio in nazionale. Quello che mi chiedo è, con un Pastore a questi livelli serve per forza un regista arretrato?
Certo, Nocerino e Migliaccio rientrano a protezione, e come dici tu l'anno scorso c'era Cavani a tappare quel buco. Ma quest'anno chi si immola? Maccarone?
Purtroppo nel calcio moderno la forza fisica e la velocità hanno preso il sopravento sulla tecnica, vedi Pastore il primo anno, adesso ha tirato su un pò di muscoli e si fà rispettare.
Ma per me i tempi di giocatori come Liverani sono finiti, ho iniziano a correre o cambiano sport.
"U mastru"