Autore Topic: Palermo-NK Maribor  (Letto 5104 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-NK Maribor
« il: 17 Agosto 2010, 02:20:10 pm »
Si ritorna a giocare per qualcosa che conta dopo la lunga pausa estiva interrotta qua e là dalle amichevoli estive. Si riparte dalla Europa League, ex coppa Uefa, ex coppa delle Fiere.

Per il Palermo quarta partecipazione in sei anni di serie A gestita da Zamparini, fino ad oggi uno score di 18 partite disputate con 10 vittorie (5 in casa e 5 in trasferta), 3 pareggi (2 in casa, 1 in trasferta), 5 sconfitte (2 in casa, 3 in trasferta), 22 gol fatti (10 in casa, 12 in trasferta), 14 gol subiti (3 in casa, 11 in trasferta). Migliore partecipazione nel 2006/07, la prima, con la vittoria del girone all'italiana e l'eliminazione negli ottavi di finale ad opera dello Schalke04. Vittorie da ricordare quelle contro lo stesso Schalke04 (1-0 in casa andata ottavi 2006/07), la doppia vittoria contro il West Ham (0-1 a Londra, 3-0 in casa, play-off 2007/08) e la trasferta a Francoforte contro l'Eintracht (1-2 girone 2007/08).

Finita l'introduzione storico-statistica, andiamo all'attualità. Palermo-Maribor sembra una partita tutta da decifrare, con i rosanero favoriti in virtù del tasso tecnico superiore e gli sloveni che invece possono contare sulla probabile migliore tenuta atletica (campionato iniziato più di un mese fa) e sul fatto di avere praticamente tutto da guadagnare da questo scontro. Da Palermo, sponda societaria, sono venuti appelli a più voci a non sottovalutare gli avversari e quindi la contesa, atteggiamento che mi trova d'accordo in generale (ogni partita fa storia a se), anche se non mi convincono le valutazioni fatte sul calcio sloveno, la cui ascesa arebbe testimoniata dal recente mondiale sudafricano. Il Maribor non é la Slovenia, la cui ossatura principale é fatta quasi interamente da calciatori che militano in giro per l'Europa, spesso in club blasonati, il Maribor é una squadra che in assoluto per valori tecnici potrebbe equivalere ad un buon team della nostra serie C. Detto questo concordo anch'io sul massimo rispetto, ma senza creare fantasmi laddove non esistono. Anche questo fa parte di un processo di crescita che deve vedere il Palermo progredire anche e soprattutto dal punto di vista della personalità e dell'immagine.

Formazione? Praticamente scontata al netto delle condizioni fisiche di Bovo: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Maccarone, Hernandez.

Praticamente la stessa formazione dello scorso anno, con Maccarone al posto di Cavani e Munoz al posto di Kjaer. Certo, manca Miccoli, ma con Hernandez, Maccarone e Pastore in questo stato direi che si può stare sufficientemente tranquilli... Se Bovo non dovesse farcela spazio a Glik accanto al pitbull Munoz.

Si prevede una bella cornice di pubblico, il Palermo sembra in palla e l'Europa ha un fascino difficilmente riscontrabile nelle altre competizioni cui si é soliti partecipare. Cosa dire di più?

Vedremo...   
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2010, 08:56:50 pm »
Si ritorna a giocare per qualcosa che conta dopo la lunga pausa estiva interrotta qua e là dalle amichevoli estive. Si riparte dalla Europa League, ex coppa Uefa, ex coppa delle Fiere.

Per il Palermo quarta partecipazione in sei anni di serie A gestita da Zamparini, fino ad oggi uno score di 18 partite disputate con 10 vittorie (5 in casa e 5 in trasferta), 3 pareggi (2 in casa, 1 in trasferta), 5 sconfitte (2 in casa, 3 in trasferta), 22 gol fatti (10 in casa, 12 in trasferta), 14 gol subiti (3 in casa, 11 in trasferta). Migliore partecipazione nel 2006/07, la prima, con la vittoria del girone all'italiana e l'eliminazione negli ottavi di finale ad opera dello Schalke04. Vittorie da ricordare quelle contro lo stesso Schalke04 (1-0 in casa andata ottavi 2006/07), la doppia vittoria contro il West Ham (0-1 a Londra, 3-0 in casa, play-off 2007/08) e la trasferta a Francoforte contro l'Eintracht (1-2 girone 2007/08).

Finita l'introduzione storico-statistica, andiamo all'attualità. Palermo-Maribor sembra una partita tutta da decifrare, con i rosanero favoriti in virtù del tasso tecnico superiore e gli sloveni che invece possono contare sulla probabile migliore tenuta atletica (campionato iniziato più di un mese fa) e sul fatto di avere praticamente tutto da guadagnare da questo scontro. Da Palermo, sponda societaria, sono venuti appelli a più voci a non sottovalutare gli avversari e quindi la contesa, atteggiamento che mi trova d'accordo in generale (ogni partita fa storia a se), anche se non mi convincono le valutazioni fatte sul calcio sloveno, la cui ascesa arebbe testimoniata dal recente mondiale sudafricano. Il Maribor non é la Slovenia, la cui ossatura principale é fatta quasi interamente da calciatori che militano in giro per l'Europa, spesso in club blasonati, il Maribor é una squadra che in assoluto per valori tecnici potrebbe equivalere ad un buon team della nostra serie C. Detto questo concordo anch'io sul massimo rispetto, ma senza creare fantasmi laddove non esistono. Anche questo fa parte di un processo di crescita che deve vedere il Palermo progredire anche e soprattutto dal punto di vista della personalità e dell'immagine.

Formazione? Praticamente scontata al netto delle condizioni fisiche di Bovo: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Maccarone, Hernandez.

Praticamente la stessa formazione dello scorso anno, con Maccarone al posto di Cavani e Munoz al posto di Kjaer. Certo, manca Miccoli, ma con Hernandez, Maccarone e Pastore in questo stato direi che si può stare sufficientemente tranquilli... Se Bovo non dovesse farcela spazio a Glik accanto al pitbull Munoz.

Si prevede una bella cornice di pubblico, il Palermo sembra in palla e l'Europa ha un fascino difficilmente riscontrabile nelle altre competizioni cui si é soliti partecipare. Cosa dire di più?

Vedremo...   
Vi faccio i migliori auguri per la prima partita dove valgono i tre punti.
Come si dice nei salotti della torino bene; In c.u.l.o. alla balena. 8D
"U Mastru"
P.s. per Sergio. non è che tutti quelli con il cuore rossoazzurro sono così cretini da gufare i rosella. Io personalmente sarò ultrafelice se i Palermo fà tanta strada in coppa. Sarebbe la dimostrazione che in Sicilia se si vuole si riesce a fare qualcosa di buono.L'attasso me lo tengo tutto per i derby. Per i quali non mi accontento di gufare, ma pratico anche macumbe e ridi voodo. Sai come, Davide si deve arrangiare in qualche modo. ::) ::) ::)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2010, 09:40:08 pm »
Arriva la Uefa nuova stagione vizzi vecchi........Zamparini confronta l'affluenza di Palermo con Napoli.....ora io non so in Campania.........ma a Palermo e Provincia le ricevitorie Lottomatica sono una pena.

Un terminale ed una persona quasi ovunque..........una banda degna dell'era delle connessioni analogiche di 12 anni fà.......risultato 4 minuti in media a biglietto.....considerate in media 30 persone ...insomma ci vogliono 2 ore. Io ho fatto 2 tentativi domani farò il terzo....ma io sono un super appassionato e ci voglio essere a tutti i costi....ma gli altri già pusaru a Zamparini cu tutto u Maribor..

Io ho scritto una mail formale alla redazione di stadionews affinchè pressi la società sulla risoluzione di questa pena soprattutto considerato che Lottomarica si fotte 1,30 € a biglietto.
Vi invito a fare lo stesso alla redazione giornalistica che riterrete più opportuna.

La partita beh....il rischio è solo atletico e motivazionale........ancora ni fiscano l'aricchi per la partita con il Blada!!!

Marcato: una vocina sostiene che il Palermo ha opzionato i centrocampisti (Yacob e Matuidi) ma li prende solo se passiamo..................mi ra c a z z a ta...ma lo hanno visto il calendario di coppa Italia???? 8| 8|


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2010, 09:51:43 pm »
P.s. per Sergio. non è che tutti quelli con il cuore rossoazzurro sono così cretini da gufare i rosella. Io personalmente sarò ultrafelice

Per carità Mastru, nulla di personale. E poi ti quoto quando dici che non sono tutti. C'è ancora chi vive solo di sana e genuina passione per la propria squadra.
Spero però che alla tua prossima macumba pro derby i tuoi sacri sassolini ti diventino incandescenti mentre li agiti ::)  le tue polveri magiche si disperdano e la tosse canina ti colga mentre proferisci le formule magiche :-D :-D, così i tuoi riti non avranno effetto ::)
« Ultima modifica: 17 Agosto 2010, 10:02:57 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2010, 09:57:22 pm »
Arriva la Uefa nuova stagione vizzi vecchi........Zamparini confronta l'affluenza di Palermo con Napoli.....ora io non so in Campania.........ma a Palermo e Provincia le ricevitorie Lottomatica sono una pena.

Un terminale ed una persona quasi ovunque..........una banda degna dell'era delle connessioni analogiche di 12 anni fà.......risultato 4 minuti in media a biglietto.....considerate in media 30 persone ...insomma ci vogliono 2 ore. Io ho fatto 2 tentativi domani farò il terzo....ma io sono un super appassionato e ci voglio essere a tutti i costi....ma gli altri già pusaru a Zamparini cu tutto u Maribor..

Io ho scritto una mail formale alla redazione di stadionews affinchè pressi la società sulla risoluzione di questa pena soprattutto considerato che Lottomarica si fotte 1,30 € a biglietto.
Vi invito a fare lo stesso alla redazione giornalistica che riterrete più opportuna.

La partita beh....il rischio è solo atletico e motivazionale........ancora ni fiscano l'aricchi per la partita con il Blada!!!

Marcato: una vocina sostiene che il Palermo ha opzionato i centrocampisti (Yacob e Matuidi) ma li prende solo se passiamo..................mi ra c a z z a ta...ma lo hanno visto il calendario di coppa Italia???? 8| 8|

 [email protected]
Quella sopra è la mail della società. Mandala anche qui una mail di protesta perchè sono tantissimi i disagi e tantissime sono le persone che ci stanno rinunciando. Ed il bello è che nel sito ufficiale della società ci sono elencati punti di vendita di biglietti che però, biglietti del Palermo, in vita loro, non ne hanno mai venduti. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2010, 10:10:10 pm »
Finalmente si gioca !!!!!!!

Rimango curioso di vedere la squadra in un impegno ufficiale.

Speriamo che il PALERMO gioca con impegno e volontà di passare il turno, ed alla fine il risultato non dovrebbe venir meno.

Comunque:  FORZA  PALERMOOOOOOOOOO
 :-P :-P :-P

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2010, 10:32:34 pm »
Un sincero in bocca al lupo Palermo  ;-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2010, 10:45:24 pm »
fatto Sergio Grazie


..bla bla a Napoli lo stadio tutto esaurito....ma pi fauri...ho appizzato due mattinate e non ho comprato ancora il biglietto e per comprarlo faccio 15 KM per arrivare al punto più vicino!!!
Parole Parole Parole............


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2010, 01:50:15 am »
Arriva la Uefa nuova stagione vizzi vecchi........Zamparini confronta l'affluenza di Palermo con Napoli.....ora io non so in Campania.........ma a Palermo e Provincia le ricevitorie Lottomatica sono una pena.

Sarà che é scottato dai tempi di Palermo-Broendby, decisiva per arrivare ai sedicesimi e con soli 4000 paganti...?

Citazione
Un terminale ed una persona quasi ovunque..........una banda degna dell'era delle connessioni analogiche di 12 anni fà.......risultato 4 minuti in media a biglietto.....considerate in media 30 persone ...insomma ci vogliono 2 ore. Io ho fatto 2 tentativi domani farò il terzo....ma io sono un super appassionato e ci voglio essere a tutti i costi....ma gli altri già pusaru a Zamparini cu tutto u Maribor..

Usa internet e compri on-line. Per il resto innegabile che ci siano disagi, soprattutto in questo periodo di ferie estive.

Citazione
La partita beh....il rischio è solo atletico e motivazionale........ancora ni fiscano l'aricchi per la partita con il Blada!!!

Concordo, il Maribor non mi sembra squadra da perderci il sonno. Quanto al Mladà, la classica partita maledetta: il Palermo nell'annata peggiore di sempre, Miccoli che si infortuna nel riscaldamento, Cavani che si divora un paio di gol a porta vuota, il gol dei cechi all'ultima azione ed in clamoroso fuorigioco... Direi che abbiamo già dato.

Citazione
Marcato: una vocina sostiene che il Palermo ha opzionato i centrocampisti (Yacob e Matuidi) ma li prende solo se passiamo..................mi ra c a z z a ta...ma lo hanno visto il calendario di coppa Italia???? 8| 8|

Viceversa rimaniamo questi?  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor --- consiglio per occasionale
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2010, 04:34:59 pm »
Ciao picciotti, leggo dei disagi per l'acquisto dei biglietti e la cosa mi dispiace molto.
Io li ho comprati in un punto lottomatica del mio paese di origine, S.Giuseppe Jato, e devo dire che per 3 biglietti ( tribuna monte pellegrino)ci ho messo 3 minuti, zero fila e zero abbili;
Occasionale se ti fai una passeggiata da queste parti ti offro il caffè e prendi i biglietti in 2 minuti.
Un grosso Forza Palermo a tutti e ci vediamo allo stadio.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor --- consiglio per occasionale
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2010, 08:19:30 pm »
Ciao picciotti, leggo dei disagi per l'acquisto dei biglietti e la cosa mi dispiace molto.
Io li ho comprati in un punto lottomatica del mio paese di origine, S.Giuseppe Jato, e devo dire che per 3 biglietti ( tribuna monte pellegrino)ci ho messo 3 minuti, zero fila e zero abbili;
Occasionale se ti fai una passeggiata da queste parti ti offro il caffè e prendi i biglietti in 2 minuti.
Un grosso Forza Palermo a tutti e ci vediamo allo stadio.
salutamu.

Avissi parratu prima..... :^( :^( :$
Biglietto acquistato alle ore 15.30 dopo che mi ero scritto in lista alle 9.
Volevo la sud sup ma a quanto pare è già esaurita ed ho dovuto optare per la nord. Pazienza se sarò in mezzo al bordelllll.... :-D
Palermo è uno degli stadi italiani dove la diretta TV incide pesantemente sulle presenze negli spalti. Ecco spiegato perchè in certi eventi lo stadio è rimasto mezzo vuoto: tra la comoda diretta in TV ed i disagi per acquistare i biglietti, al limite massimo della sopportazione, è normale che la stragrande maggioranza dei tifosi ci rinunci.
Si va verso il tutto esaurito (o quasi) per cui Zamparini può stare più tranquillo. Ma è bene che riveda il sistema di vendita dei biglietti. Non è ammissibile fare 7 ore di fila, in mezzo a centinaia di persone parecchie delle quali, al momento del loro turno, tiravano fuori mazzette di documenti (il chioschetto del Massimo, Ribaudo, asserisce che non c'era un limite massimo per cui se uno si presentava con 100 documenti doveva emettergli 100 biglietti).
Difficilmente perderei nuovamente mezza giornata in code estenuanti (almeno 2 minuti a biglietto e collegamento lottomatica che andava e tornava), specie in giornate lavorative, per cui Zamparini, viri chiddu ka fari!! >:( >:(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2010, 12:39:00 am »
Comprato sta mattina.....avevo solo tre persone davanti a me ...............comprato nella stessa ricevitoria dei due turni inutili.............

Insisto..invece di blaterare sul pubblico e su Napoli sarebbe ora di trovare una soluzione serie per vendita dei biglietti......io stimo che hanno perso il 20% dei spettatori con questo massacro e cioè tutti quelli che ci sarebbero andati da sportivi non da tifosi appassionati.......

Sarebbe ora di risolvere...........

Templare......quanti sono, fatto 100 gli spettatori potenziali che sono in grado di aquistare il biglietto on line.......3??? Bene ...vedano di risolvere ....

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2010, 12:55:45 am »
Comprato sta mattina.....avevo solo tre persone davanti a me ...............comprato nella stessa ricevitoria dei due turni inutili.............

Insisto..invece di blaterare sul pubblico e su Napoli sarebbe ora di trovare una soluzione serie per vendita dei biglietti......io stimo che hanno perso il 20% dei spettatori con questo massacro e cioè tutti quelli che ci sarebbero andati da sportivi non da tifosi appassionati.......

Stasera ha fatto i complimenti al pubblico... Comunque alle 19,00 di oggi siamo già 25000 e c'é tutto domani per acquistare il biglietto. Si possono fare 30000 spettatori, che non sono pochi di questi tempi. Vuol dire che al di là di tutto si é ritrovato l'entusiasmo perso negli anni passati.

Citazione
Sarebbe ora di risolvere...........

Indubbiamente, visto che si tratta di fatti recidivi.

Citazione
Templare......quanti sono, fatto 100 gli spettatori potenziali che sono in grado di aquistare il biglietto on line.......3???

Credo più di 3, ma tu eri uno di quelli, il mio era un suggerimento per te, mica un tentativo di sminuire il problema. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #13 il: 19 Agosto 2010, 12:57:01 am »
Da indiscrezioni sembrerebbe che Rossi voglia schierare Glik accanto a Bovo e lasciare Munoz in panchina. Sono curioso di vedere se andrà così, in quel caso vorrà dire che non sarò stato l'unico a vedere bene Glik in precampionato...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-NK Maribor
« Risposta #14 il: 19 Agosto 2010, 12:15:23 pm »
Stasera anche da parte mia forza Palermo!!  :)