Autore Topic: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?  (Letto 5092 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« il: 24 Agosto 2009, 12:29:21 am »
Casorezzo (MI), 23 Agosto 2009
Cari forensi,
 adesso che pian piano mi sto riprendendo dalla delusione, con tranquillità, con lucidità, con serenità e così via, senza fare drammi eccetera eccetera, mi chiedo chi possa essere il futuro allenatore del Catania, visto che quello attuale mi sembra il diretto erede del suo maestro Baldini... Porcaccia di quella butt... Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2009, 01:26:59 am »
Marco tullio, capisco la depressione post-partita,ma è ancora presto per parlare di cambio d'allenatore. Quello che si è visto oggi (tattica  assurda, nessun cambio di modulo in corso d'opera, squarda entrata in campo completamente nel pallone) è troppo brutto per essere vero.

Andrà meglio in seguito :-\

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2009, 03:14:44 am »
Marco, Atzori è una scomessa, come lo è stato Zenga!
La società ha una strategia ben precisa che è quella di puntare su gente giovane e motivata.
Il rischio è grande, ma se azzecchi ... hai fatto fortuna!
Sarò sicuramente fuori dal coro ma non mi sarei fatto sfuggire Zenga!
Per me è e rimarrà un grande allenatore. Avrà i suoi limiti certo, ma sicuramente superabili.
Atzori potrà fare anche meglio, certo, ma per quelle che sono le priorità della nostra società, a noi serve uno che di necessità faccia virtù!
La differenza è che mentre Atzori ha una modello di gioco da far svolgere, Zenga, con gli uomini a disposizioni, trova un gioco adeguato.
Solo questo.
Mi auguro che Atzori si riveli quello che tutti ci aspettiamo (società in primis), ma è anche vero che per giocare un proficuo 433 deve avere tre centrocampisti di ottima qualità.
Vedere oggi due giocatori che fino a due mesi fa giocavano davanti la difesa in un centrocampo così strutturato... mi sembra pura follia.
Viceversa Zenga metteva sempre una squadra camaleontica in campo, pronta a cambiare modulo ogni qualvolta il caso lo richedeva. Punti di vista differenti. Vediamo chi avrà ragione!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2009, 01:36:16 pm »
 8D

Bello questo topic  Marcuzzo :-D :-D

E per fortuna che lo hai aperto con lucidità e serenità  :-D :-D

Interessante...poi...la nostalgia (canaglia...come cantavano Albano e Romina!)...di me frati Malato, verso il Vate(r) di Milano.... :-D :-D

Si è vero Antonio...camaleontico...ma soprattutto quello che mi mancano sono i geniali...ma soprattutto produttivi ::) ...schemi di Vio su palla inattiva... :-D :-D   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2009, 01:53:20 pm »
Citazione
visto che quello attuale mi sembra il diretto erede del suo maestro Baldini...

Mah !
a me non pare proprio, secondo me c'è una notevole differenza, il buon Baldini, giocava con un inevitabile 7-2-1 visto che quell'anno aveva in rosa tanti difensori e pochissimi attaccanti, Atzori invece cerca di adattare la squadra al suo modulo, cosa sicuramente molto più sbagliata.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2009, 02:13:52 pm »
...ma soprattutto quello che mi mancano sono i geniali...ma soprattutto produttivi ::) ...schemi di Vio su palla inattiva... :-D :-D   

...di cui tanto si è parlato (tra stampa e TV) ma che non hanno portato un solo gol al Catania!!!!  8| 8|
Potenza del bla, bla, bla... 8D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2009, 03:52:52 pm »
Contro il Parma Atzori deve:

1) Caricare psicologicamente i giocatori (domenica sembravano dei pulcini spennacchiati). Questo è un suo compito.

2) Dare una tattica funzionale e NON monotematica. Questo è un suo compito.

3) Non mettere negli 11 iniziali giocatori palesemente inadatti. Questo è un suo compito.

4) Leggere le partite in corso d'opera non rimanendo bloccato allo schema-tattica iniziale.  Questo è un suo compito.

Se farà tutto questo, al di là del risultato, possiamo considerare quella contro la Sampsolo come un brutto esordio per un buon allenatore. In caso contrario...

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2009, 05:22:16 pm »

Se farà tutto questo, al di là del risultato, possiamo considerare quella contro la Sampsolo come un brutto esordio per un buon allenatore. In caso contrario...

...toccherà fare una telefonatina a Serse Cosmi...

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2009, 05:59:50 pm »
Anche fare punti è compito di Atzori...

Pur apprezzando molto il giovane tecnico, nelle uniche occasioni in cui ho avuto la possibilità di veder giocare la squadra dal vivo (contro Cremonese e Samp.) non mi  è piaciuto l'atteggiamento e l'approccio alla partita.

Ritengo che se Atzori dovesse arrivare alla sesta giornata (27 settembre) con una classifica inadeguata e sopratutto senza convincere a livello di gioco la dirigenza potrebbe (suo malgrado) esonerarlo.

Per il resto concordo con chi diceva che Zenga, malgrado tutto, è un ottimo allenatore, non dimenticherò mai la vittoria per 0-4 a Palermo. La differenza a parer mio la fa la mentalità e l'approccio alla partita.

Ad ogni modo e per riagganciarmi al titolo del Topic nella malaugurata ipotesi di cambio di allenatore forti indiziati sarebbero prima di tutto Walter Mazzarri, poi Delio Rossi ed i vari altri allenatori disoccupati.

Un caro saluto

Fabrizio

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2009, 06:24:46 pm »
Casorezzo (MI), 23 Agosto 2009
Cari forensi,
 adesso che pian piano mi sto riprendendo dalla delusione, con tranquillità, con lucidità, con serenità e così via, senza fare drammi eccetera eccetera, mi chiedo chi possa essere il futuro allenatore del Catania, visto che quello attuale mi sembra il diretto erede del suo maestro Baldini... Porcaccia di quella butt... Cordialmente,
Marco Tullio

Siamo sempre gli stessi, questione di DNA, non c'è speranza.
Certo, dopo una giornata si ossono trarre conclusioni.
Se Allegri fosse passato di qua, povero lui....

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2009, 06:31:22 pm »
...i se e i ma servono a poco.. il mister accettando la panchina e le condizioni del Catania, sapeva perfettamente a cosa andava incontro: meglio perdere la prima, accettare le critiche e ripartire a testa bassa, ci sono 37 partite e tutto il tempo per guadagnare il quart'ultimo posto :-\..  spero solo non consulti baldini prima delle gare!!! ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2009, 06:39:13 pm »
Casorezzo (MI), 23 Agosto 2009
Cari forensi,
 adesso che pian piano mi sto riprendendo dalla delusione, con tranquillità, con lucidità, con serenità e così via, senza fare drammi eccetera eccetera, mi chiedo chi possa essere il futuro allenatore del Catania, visto che quello attuale mi sembra il diretto erede del suo maestro Baldini... Porcaccia di quella butt... Cordialmente,
Marco Tullio

Siamo sempre gli stessi, questione di DNA, non c'è speranza.
Certo, dopo una giornata si ossono trarre conclusioni.
Se Allegri fosse passato di qua, povero lui....



Ci metto il carico, Bua...dopo il post di Fabrux...CHE PENA! :^(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2009, 07:41:54 pm »
Apprezzo sempre l'amico Marco Tullio,ma stavolta mi lascia senza parole 8-)

Il Presidente Thor invece ie sempru u stissu =D> :-D

Io direi di tenere ben vivo questo topic.Credo che alla fine delle 38 giornate ci saranno molte sorprese :-))

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2009, 10:03:01 pm »
Dopo una giornata gia' si parla di chi sara' il prossimo allenatore!!   8|  Ma dategli almeno la possibilita' di finire il girone d'andata, fatelo giocare con tutti gli effettivi in rosa e poi si tirano le somme.  Pazienza in'Italia non ne avete proprio, devi fare tutto subito e bene ma stiamo diventando tutti matti? Bho!!

Saluti

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2009, 02:56:24 am »
Ma via ragazzi! dopo una partita si parla di cambio allenatore!
Ma neanche a Zamparini verrebbe una simile idea.

Sono sicuro che il nostro staff dirigenziale saprà ponderare le cose; così è stato nei momenti di crisi per Marino e così è stato per Baldini (non scordiamoci che il girone di andata di questo tanto vituperato alenatore è stato splendido!)