Autore Topic: Cannavo' sta male  (Letto 4753 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2009, 12:41:24 am »
Caprarupens non intendevo creare nessun malumore, pero' da come avevi scritto il tuo messaggio originale mi sembrava che si celasse un filo di cattiveria contro l'uomo Cannavo', il giornalismo e' un discorso a parte, PERSONALMENTE ho sempre rispettato lo stile di scrittura di Cannavo' non i contenuti come ho gia' detto, cmq sarebbe bastato che nel tuo messagio originale avessi aggiunto...quello che hai aggiunto dopo

ovvero:Poi dal lato umano essendo un uomo con affetti e sentimenti mi dispiace per la sua morte e per la sua famiglia.
Ma niente di più...


Dal mio modesto punto di vista ogni malinteso nel leggere quel messaggio sarebbe stato evitato...comunque ho interpretato male!  Non ho problemi a chiederti scusa!

Saluti ;-)


Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #16 il: 24 Febbraio 2009, 10:44:56 am »
Not ti preoccupare Diegos.
avevo capito che si trattava di un malinteso nato più dal mio scritto che dalla tua risposta ecco perchè ho risposto al tuo messaggio solo per specificare quanto prima avevo omesso.
Al di la dei temi trattati ciò che ammiro di questo sito è l'educazione dei suoi partecipanti; se così non fosse non vi scriverei più.
I litigi lasciamoli ai protagonisti che operano nelle televisioni del "Capo" che tanto più di qquello non sanno fare.

Un saluto  :-))    e......... salutami Londra  ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #17 il: 24 Febbraio 2009, 10:45:31 am »
Ragazzi,
come ho scritto io condivido al 100% la vostra opinione sulla Gazzetta, quella di 20 anni fa, di 10 anni fa e di 2 anni fa. Siamo d'accordissimo. La Gazzetta fa politica.

Quello che ho detto é che la critica verso Cannavò deve essere la stessa che si riserva a tutti gli altri giornalisti che hanno avallato quella politica della federazione (e le altre a seguire...), a me invece sembra che, SICCOME ERA CATANESE, si meritava un surplus di critiche, perché NON AVEVA DIFESO LA SQUADRA DELLA SUA CITTA'. D'altronde, questo é quello che si legge in giro e che si dice...

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #18 il: 24 Febbraio 2009, 11:53:50 am »
Caprarupens, si d'accordo, anch'io penso che questo forum Calcistico sia uno degli ultimi arem rimasti. EDUCAZIONE prima di tutto  ;-)  l'educazione e' la dote piu' pregiata del Siciliano....pero' se ci inchacchiamo occhio!

Non ho mai avuto dubbi sul malinteso!

Troppo anni in terra anglofano ti fanno perdere un po' di smalto a livello di comprendonio  ::)

Salutami la bellissima Toscana senza offesa per la nostra altrettanto STUPENDISSIMA  ::)  Sicilia.

Saluti  ;-)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #19 il: 24 Febbraio 2009, 07:17:13 pm »
Ai funerali mi sembra di non avere notato nessuna delegazione catanese..., nè sportiva nè politica... ditemi se sbaglio... 8-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #20 il: 24 Febbraio 2009, 10:43:06 pm »
No Fanta.

Non sono critiche maggiorate causa la provenienza.
Non mi sarei alzato nemmeno se fosse stato di Belluno. Del resto, tranne Mura che ci defini' un muro basso, non ricordo altra definizione onestamente calzante da parte della stampa in merito a quella tristissima estate Catanese.


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #21 il: 26 Febbraio 2009, 11:28:29 am »
Voglio sottolineare la maturità del pibblico catanese che, a parte dieci-dodici imbecilli, ha rispettato con commozione il minuto di silenzio allo stadio. =D>

Penso fossero di più di "dieci-dodici imbecilli" quelli che in tribuna B non hanno rispettato "con commozione" il minuto di silenzio....

Tra questi c'ero anch'io...e me ne vanto!

La pietas umana nei confronti dell'uomo Cannavò non è in discussione, Fanta...spero capisca almeno questo...semmai è in discussione il suo operato!

Purtroppo in questo Paese così vergognosamente ipocrita...ci si dimentica troppo presto delle opere e delle azioni di determinati personaggi davanti la loro morte...

E' successo ultimamente per Craxi...commemorato anche lui con commozione...è successo per Candido Cannavò diventato, addirittura, una sorta di Monatanelli o Biagi in versione sportiva...

Quando invece sappiamo tutti che altri non era che uno dei tanti nani alla corte del re...direttore per tanti anni del quotidiano sportivo più mafioso d'Italia, voce del Palazzo che ha condizionato e condiziona ancora oggi, le vicende del calcio italiano....

Riguardo alla sua "crociata" anti Massimino o meglio, alla sua crociata anti verità...qui gli altri ti hanno ricordato già abbastanza...io aggiungo una frase di uno dei suoi vergognosi editoriali (suoi...e del suo degno compare di merende tal Alfio Caruso, allevato pure lui a pasta alla Norma e carne di cavallo!) che tutt'ora rimane scolpita nel mio cuore e nella mia mente, quando tutti i gradi della giustizia ordinaria ci davano ragione: "....toccherà ancora una volta a Matarrese immolarsi sull'altare della giustizia, per il ripristino della legalità in risposta all'arroganza e alla disonestà!"

Vorrei pure ricordare...ah la memoria! Fanta...La memoria, che brutta bestia vero? ... Che gli attacchi e gli insulti provenienti dalla Federazione e dal duo Cannavò Caruso dalle pagine della rosea, cagionarono un aggravamento delle già precarie condizioni di salute di Angelo Massimino..e fecero nascere il "Brogetto" Atletista di Franco Proto...la pagina più nera e vergognosa del calcio catanese!

Ovviamente tu non capisci...e continui a buttarla sul vittimismo dei catanesi, sempre con quella fastidiosa aria da intellettuale col quale tenti di smarcarti dalla massa...quando è chiaro, invece, che la verità è che il Catania tu lo stai seguendo da due giorni...per questo t'infastidisci quando qualcuno ricorda cosa è stata la nostra storia...

Un popolo che non ha memoria del suo passato...non ha futuro!

Qulcuno tempo fa scrisse di te che sei l'opposizione che tutti vorrebbero...che sei l'ospite perfetto per Vespa o Fede...D'Alema per Berlusconi...

Azz...aveva ragione!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #22 il: 26 Febbraio 2009, 11:40:56 am »
Gaspare, che ti posso dire, se tu sei abituato a fischiare durante il minuto di silenzio causato dalla moret di una persona, non ci posso fare niente. :-\

Io non ho applaudito, proprio perché non ho condiviso quello che Cannavò ha scritto, però fischiare durante il minuto di silenzio, no, grazie. e questo non c'entra niente con Gangi, con il numero di anni che seguo il catania (che ti posso assicurare sono tanti), con la massa (che infatti non ha fischiato), e con i pullover di cashimire

Ciao

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #23 il: 26 Febbraio 2009, 02:26:43 pm »
No Fanta...non ho fischiato!

Ma tu avresti fatto bene a specificare cosa voleva dire non "rispettare con commozione il minuto di silenzio"...

Perchè effettivamente di fischi ne ho sentiti anch'io pochissimi...ma nel mio settore in larghissima parte siamo rimasti seduti in silenzio...

Credevo che quell'imbecilli l'avessi dedicato a chi come me ha fatto la scelta sopradescritta...

Scusami....

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2009, 02:51:12 pm »
No Fanta...non ho fischiato!

Ma tu avresti fatto bene a specificare cosa voleva dire non "rispettare con commozione il minuto di silenzio"...

Perchè effettivamente di fischi ne ho sentiti anch'io pochissimi...ma nel mio settore in larghissima parte siamo rimasti seduti in silenzio...

Credevo che quell'imbecilli l'avessi dedicato a chi come me ha fatto la scelta sopradescritta...

Scusami....



Figurati,

forse avrei dovuto essere più preciso io. Mi riferito ai pochi fischi sentiti che, nonostante la considerazione generale di Cannavò che abbiamo allo stadio, sono sembrati molto stonati perché, in ogni caso, il 99% dei tifosi é rimasto in silenzio (rispettoso, anche se più o meno commosso, ma questo é un altro discorso).

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2009, 02:55:57 pm »
Non e' per schierarmi con qualcuno; sono d'accordo con Gaspare nello specifico:

Purtroppo in questo Paese così vergognosamente ipocrita...ci si dimentica troppo presto delle opere e delle azioni di determinati personaggi davanti la loro morte...

E' successo ultimamente per Craxi...commemorato anche lui con commozione...è successo per Candido Cannavò diventato, addirittura, una sorta di Monatanelli o Biagi in versione sportiva...


E' inconfutabile il fatto che nel nostro Paese le cose vanno in questo modo, chi lo nega e' IPOCRITA e non da nessun apporto positivo affinche' questa cultura e pietismo vengano eradicate.

Craxi pace all'anima sua era un LADRO non lo si puo' ricordare diversamente, credo!

Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2009, 05:31:13 pm »
Non e' per schierarmi con qualcuno; sono d'accordo con Gaspare nello specifico:

Purtroppo in questo Paese così vergognosamente ipocrita...ci si dimentica troppo presto delle opere e delle azioni di determinati personaggi davanti la loro morte...

E' successo ultimamente per Craxi...commemorato anche lui con commozione...è successo per Candido Cannavò diventato, addirittura, una sorta di Monatanelli o Biagi in versione sportiva...


E' inconfutabile il fatto che nel nostro Paese le cose vanno in questo modo, chi lo nega e' IPOCRITA e non da nessun apporto positivo affinche' questa cultura e pietismo vengano eradicate.

Craxi pace all'anima sua era un LADRO non lo si puo' ricordare diversamente, credo!

Saluti


Ma chi ha detto il contrario???? :-\
Guarda che io penso che l'Italia sia una delel nazioni più ipocrite (forse questa zavorra della questione cattolica é una delle maggiori responsabili), dove al morto non solo si perdona tutto, ma diventa illibato, candido e innocente.

Però, la giusta critica alle tesi dei defunti (o alle azioni) non deve sfociare nella maleducazione, come può essere quella di fischiare i minuti di raccoglimento. Diegos, tu andresti in chiesa, dove magari stanno commemorando i 5 anni della scomparsa di Craxi, con tutti i suoi parenti in lacrime, a fischiare ed urlare "craxi ladro!"? 8| 8| 8|

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #27 il: 26 Febbraio 2009, 06:58:59 pm »


..............tu andresti in chiesa, dove magari stanno commemorando i 5 anni della scomparsa di Craxi, con tutti i suoi parenti in lacrime, a fischiare ed urlare "craxi ladro!"? 8| 8| 8|

Indubbiamente in chiesa no ma è veramente schifoso che esso venga commentato nei varii TG del nanopelato. (parlando del magno ladrone Craxi)
In ogni caso Fantadrum non mi dire che la chiesa è uno stadio e che mi paragoni i parenti in lacrime e gli amici che in questa si riuniscono con una moltitudine di folla che allo stadio va non per commemorare ma per vedere una partita di calcio!
E se poi si doveva essere proprio pignoli pignoli pignoli io avrei più commemorato il gigante BULGARELLI (gigante non in statura fisica ma in statura morale) che, come giustamente lo ha chiamato Gaspare, il nano Cannavò ( nano non in statura fisica ma in statura morale!!!!!!!!)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #28 il: 27 Febbraio 2009, 02:04:51 pm »
Non e' per schierarmi con qualcuno; sono d'accordo con Gaspare nello specifico:

Purtroppo in questo Paese così vergognosamente ipocrita...ci si dimentica troppo presto delle opere e delle azioni di determinati personaggi davanti la loro morte...

E' successo ultimamente per Craxi...commemorato anche lui con commozione...è successo per Candido Cannavò diventato, addirittura, una sorta di Monatanelli o Biagi in versione sportiva...


E' inconfutabile il fatto che nel nostro Paese le cose vanno in questo modo, chi lo nega e' IPOCRITA e non da nessun apporto positivo affinche' questa cultura e pietismo vengano eradicate.

Craxi pace all'anima sua era un LADRO non lo si puo' ricordare diversamente, credo!

Saluti


Diegos, tu andresti in chiesa, dove magari stanno commemorando i 5 anni della scomparsa di Craxi, con tutti i suoi parenti in lacrime, a fischiare ed urlare "craxi ladro!"? 8| 8| 8|

No!!! Fanta assolutamente non cadrei cosi' in basso, pero' inviterei il Santo Padre durante l'omelia di ricordare il bene e il male che ha fatto il personaggio in questione, in tal modo la gente potra' apprezzare da se' la bonta', la trasparenza d'animo e il patrimonio umano e culturale che Craxi ha saputo dare al Bel Paese.

A Palermo ci si va' per fargli ballare la samba e un po' di torello.

Saluti  ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cannavo' sta male
« Risposta #29 il: 27 Febbraio 2009, 03:03:32 pm »
Però attenzione ragazzi....

Certe commemorazioni vengono imposte dall'alto... se ai cittadini venisse ogni tanto rinfrescata la memoria...invece di imbastardirgliela fra reality, Vespa, Giletti, Perego col suo carico di culi e tette...certi cialtroni come Alemanno, per esempio, eviterebbero anche di pensare ad intitolare la piazza antistante il famoso Hotel Rafael al defunto "statista" Craxi...

Soprattutto perchè oltre le sputazzate che prenderebbe ogni volta che esce di casa...troverebbe qualcuno che gli ricorda che in quella piazza ci andavano i militanti del MSI (i suoi camerati!) a lanciare insulti e monetine a Craxi...

Dunque come si evince...il problema sta in questa classe di presunti giornalisti che invece di stare dalla parte dei cittadini...fanno i barboncini da salotto ai loro editori compagni di merende di certa politica...

Ciao e forza Catania!! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est