Autore Topic: Siamo troppi  (Letto 1023 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siamo troppi
« il: 13 Ottobre 2008, 12:35:42 pm »
Ogni partita prendo posto tra panchina e tribuna:

2 portieri
5 difensori
5 centrocampisti
4 attaccanti.

16 persone fuori squadra a mio avviso sono troppi.
Da togliere:
Capuano, Della Fiore, Romeo per la difesa
Ciaramitaro e Di Matteo per il centrocampo, insieme ad una (o due) dolorosa rinuncia tra Tedesco, Migliaccio, Guana.
In attacco, via Succi (troppo leggero per il massimo campionato).
Budan ? (grosso punto interrogativo) A mio avviso nemmeno in società credono troppo in lui e adesso che Zampa ha trovato l’allenatore a lui più congeniale sarebbe anche capace di prendere una punta di primo livello da affiancare agli ottimi Cavani e Miccoli.
Ballardini però sostiene che a gennaio non vuole rinforzi e preferisce andare avanti con questi.
Sono con l’allenatore, un innesto di peso potrebbe urtare un po’ gli equilibri incidendo negativamente sulla crescita, già in atto, dei nostri giovanissimi.  E poi c’è Mchedlidze che a me piace tantissimo e gli farei fare staffetta con Cavani.
Su Lanzafame non si hanno le idee chiare sul suo destino e penso non li avremo mai.
Urge però una smaltita se non si vorranno avere problemi in futuro. 27 persone per una sola competizione sono troppi!!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo troppi
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2008, 03:27:27 pm »
Siamo in vantaggio noi allora :-D,ne abbiamo 28.Di cui 4 che sono fuori rosa.Et volia' el pallun mudern :-D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo troppi
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2008, 04:29:03 pm »
Sergio... sfondi una porta aperta...tanto è che io ho citato la panchina lunghissima l'unico vero pericolo per l'attuale giocattolino rosanero.

Non sono d'accordo su alcuni nomi......faccio l'elenco di chi deve rimanere...immaginado che al primo gennaio le condizioni siano simili all'attuale (Palermo in lotta per la Uefa).

Difesa di riserva.

Raggi 7 Milioni di euro: avrà le sue occasioni.....ma a sentire Ballardini da centrale.
Kyaer si dice benissimo di lui ma praticamente ha fatto tribuna.
Romeo....se Raggi è considerato da Balla un centrale allora il giovane, se vale come dicono, lo possiamo allevare come vie Cassani.
Di Matteo ....il buon Morello (TGS) che ha una vision calcistica simile alla mia sostiene che in ritiro è stato provato da terzino sinistro con risultati lusinghieri.

ai rimanenti un grande in bocca a lupo.

centrocampo.
Guana e Migliaccio non si muovono.....Tedesco   orami è una bandiera e soprattutto e più vice Bresciano lui di Migliaccio.

In bocca a lupo a Ciaramitaro.

Attacco.

Budan e Lanzafame le riserve (ovviamente l'augurio di tutti è quello di avere un grande Budan nel giro di un mese)
Mchelidze a fare compagnia a Tedesco in tribuna in attesa della squalifica di qualcuno.

In bocca a lupo a Succi (lo darei in prestito in serie A o ad una big di B).

Mercato ...l'ipotesi di essere in lotta per la Uefa è fondamentale....infatti se il Palermo dovesse essere, al mercato Invernale, vicino al quarto posto...beh allora andrebbe fatto qualche colpo per rinforzare la squadra è lanciare la volata finale.
Ritornando...però....sulla terra direi che anche io non farei niente a meno di valutare due aspetti:
Se esiste la possibilità di prendere un giovane vice Liverani (il sogno Cigarini non è pensabile a Gennaio) sacrificherei Guana.

Se il Giovane Di Matteo non dovesse essere adatto al ruolo di esterno sinistro e considerato che Capuano mi sembra lacunoso in fase difensiva presterei il primo, venderei il secondo per prendere un giovane e promettente terzino sinistro dalla B.

In sintesi questa è la panchina che vorrei uscisse dallo sfoltimento di Gennaio.

Fontana
Raggi
Kiaer
Guana (?)
Migliaccio
Lanzafame
Budan
Tribuna per: Romeo, Di Matteo, Tedesco, Mchelidze

Saluti


Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo troppi
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2008, 04:48:45 pm »
Ora come ora, mi sembra sia Lanzafame quello in partenza (in prestito, ovviamente).

Come gioco delle coppie titolare-riserva direi:
Amelia - Fontana
Cassani - Romeo
Bovo - Kjaer
Carrozzieri - Raggi
Balzaretti - Capuano (o Di Matteo)
Liverani - Guana
Nocerino - Ciaramitaro (personalmente lo vedo meglio di Migliaccio nel ruolo)
Bresciano - Migliaccio o Tedesco (a seconda delle scelte tattiche)
Simplicio - ???
Miccoli - Budan?
Cavani - Levan


Quasi sicuri partenti, a questo punto: Dellafiore e Succi

Possibili partenti: uno tra Capuano e Di Matteo, Lanzafame e Budan, se è vero che si cerca un giocatore con le stesse caratteristiche per gennaio.

Augurabile arrivo: Un sostituto di Simplicio, almeno dal punto della posizione in campo

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo troppi
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2008, 11:38:12 pm »
Io penso che il vero Ballardini ancora lo dobbiamo conoscere bene e se sembra verosimile che il prossimo anno dovremo fare qualche partita in più , voglio dare massima fiducia all' allenatore circa l' inserimento delle seconde linee in prima squadra.
Se a condurre lo spogliatoio c'è una persona capace di far sentire ogni singolo un professionista, credo che nemmeno una rosa di 30 persone possa creare problemi.
Prima rifletto, poi parlo.