Autore Topic: Abbiamo ritrovato il Palermo  (Letto 5676 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Abbiamo ritrovato il Palermo
« il: 30 Marzo 2008, 11:57:20 pm »
Abbiamo perso more solito ma almeno l’abbiamo fatto dopo aver tentato di vincere, con immense imprecazioni alla malasorte e, cosa più importante, non aver mostrato mai nell’arco dei 90 minuti, un briciolo di paura. Quei due/tre punti che mancano ancora per la salvezza arriveranno da qui a breve. Non so cosa faremo contro la Juve domenica prossima; so solo, di sicuro, che ce la giocheremo a viso aperto, determinati e con la voglia di vincere. Se fosse rimasto scantulin avremmo invece continuato vergognosamente a esprimere il catenaccio.
Qualcosa ancora non è chiara: Caserta molto arrugginito (ma nulla da dire però sull’impegno profuso) l’avrei sostituito molto prima. Perché fuori Simplicio?
Zaccardo: virus intestinale? Sarà il virus Domizzi. Cossentino non è andato male e lo riproporrei volentieri in altre occasioni.
Recuperiamo Biava, Rinaudo, Miccoli e Cavani, mettiamo ai margini quei giocatori che hanno ancora la testa in aria e in queste ultime sette gare cercheremo di prenderci almeno una parte di tutte le soddisfazioni che queste squadra era in grado di dare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2008, 12:29:44 am »
Abbiamo perso more solito ma almeno l’abbiamo fatto dopo aver tentato di vincere, con immense imprecazioni alla malasorte e, cosa più importante, non aver mostrato mai nell’arco dei 90 minuti, un briciolo di paura. Quei due/tre punti che mancano ancora per la salvezza arriveranno da qui a breve. Non so cosa faremo contro la Juve domenica prossima; so solo, di sicuro, che ce la giocheremo a viso aperto, determinati e con la voglia di vincere. Se fosse rimasto scantulin avremmo invece continuato vergognosamente a esprimere il catenaccio.
Qualcosa ancora non è chiara: Caserta molto arrugginito (ma nulla da dire però sull’impegno profuso) l’avrei sostituito molto prima. Perché fuori Simplicio?
Zaccardo: virus intestinale? Sarà il virus Domizzi. Cossentino non è andato male e lo riproporrei volentieri in altre occasioni.
Recuperiamo Biava, Rinaudo, Miccoli e Cavani, mettiamo ai margini quei giocatori che hanno ancora la testa in aria e in queste ultime sette gare cercheremo di prenderci almeno una parte di tutte le soddisfazioni che queste squadra era in grado di dare.


Mi verrebbe da sottoscrivere in toto, se non fosse che:

1) la prima partita col nuovo tecnico fa in genere storia a se
2) abbiamo preso il solito gol da polli, stavolta al 92esimo e su rinvio del portiere
3) di riffa o di raffa siamo alla quarta sconfitta di seguito

Dice bene Colantuono, se il Palermo continuerà a giocare come ha fatto oggi, soprattutto nel primo tempo, i punti arriveranno. E' quel "se" che mi preoccupa...

Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2008, 12:32:20 am »
Nel quotare in pieno la tua analisi Sergio vorrei aggiungere che questo Palermo deve ancora migliorare atleticamente se vuole mettere delle buone basi per il prossimo campionato.Il Palermo di questa sera credo abbia giocato il miglior primo tempo dopo quello di Livorno,ovviamente con qualche episodio in nostro vantaggio in meno.Anche li però il Palermo non dimostrò di essere una squadra cinica che vuole per lottare ad alti livelli poichè ha completamente rinunciato al gioco nel secondo tempo.Se fossimo stati più convinti questa partita si poteva anche vincere ma troppo spesso ci ritroviamo a corto di fiato.In ogni caso credo che Colantuono abbia dato la giusta dose di fiducia e se avessimo avuto quache alternativa in più in panchina non so come sarebbe finita.La mia speranza e quella di rivedere un Miccoli in palla e che aumenti la sua intesa con Amauri.Comunque ho la sensazione che con la Juve faremo una grande gara.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2008, 01:45:31 am »
1) la prima partita col nuovo tecnico fa in genere storia a se
Fino a un certo punto. A Catania ci siamo presentati col nuovo tecnico ed ho visto ben poco di diverso. Anzi, si videro i primi peggioramenti: 45 minuti e Barzagli confeziona il 2-0 per i rossazzurri che ringraziarono affettuosamente.
Tu obietterai: scantulin non era nuovo! E non è nemmeno un tecnico ::) Qui hai ragione.

2) abbiamo preso il solito gol da polli, stavolta al 92esimo e su rinvio del portiere
Un gol da ascrivere assolutamente alla bravura e al senso d'opportunismo di Hamsik piuttosto che alla disattenzione dei nostri. Tieni presente che eravamo al 92esimo e la nostra benzina era finita da un pezzo.
3) di riffa o di raffa siamo alla quarta sconfitta di seguito
Mah, ci sono ancora 7 gare: se dovessimo raggiungere il Napoli o il Genoa mi preoccuperei, non ce la faremmo sicuramente. Invece dobbiamo solo evitare che Parma, Reggina e affini si avvicinino troppo, cosa ampiamente alla nostra portata per quanto visto stasera.
Dice bene Beppe quando vuole rivedere Miccoli in campo. Io l'avrei visto al posto di Caserta, anche se dobbiamo dire che oggi qualche occasione l'abbiamo avuta ma siamo stati imprecisi.
Comunque, i danni derivanti dalla parentesi scantuliniana sono stati devastanti per la nostra classifica.
Eravamo sesti. Bastava attendere gennaio ed avremmo scritto un altro campionato.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2008, 02:33:28 am »
Sergio, tu sai bene come la penso. A novembre le mosse ineccepibili di Zamparini avrebbero dovuto essere:

1) mettere fuori squadra un paio di senatori
2) arrivare a gennaio e prendere un paio di rinforzi adeguati al progetto tecnico in corso

Solo lui sa per quale motivo ha deciso di esonerare Colantuono e mettere al timone nuovamente lo stesso uomo che aveva sfasciato il giocattolo l'anno precedente e che era stato capace di instillare nei suoi giocatori lo stesso temperamento che anima certi impiegati comunali a Palermo... La storia si é ripetuta tale e quale quest'anno e di questo Zamparini ne dovrà rispondere prima di tutto alla sua coscenza. Non si scappa.

Rimane il fatto che questi giocatori da tre mesi e passa si sono riguidolinizzati al 100%, covano dentro il germe della disistima, giocano senza un minimo di amor proprio. Riuscirà Colantuono a motivarli quel tanto che basti per non arrivare assetati di punti nelle ultime tre giornate? E' quello che spero ardentemente.

Poi Colantuono andrà via e con ogni probabilità si toglierà grandi soddisfazioni altrove, un pò come sta facendo il criticatissimo (a Palermo e dalla stessa cricca di irriducibili guidoliniani) Delneri a Bergamo. Ma questa é un'altra storia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2008, 10:35:15 am »
Abbiamo perso more solito ma almeno l’abbiamo fatto dopo aver tentato di vincere, con immense imprecazioni alla malasorte e, cosa più importante, non aver mostrato mai nell’arco dei 90 minuti, un briciolo di paura. Quei due/tre punti che mancano ancora per la salvezza arriveranno da qui a breve. Non so cosa faremo contro la Juve domenica prossima; so solo, di sicuro, che ce la giocheremo a viso aperto, determinati e con la voglia di vincere. Se fosse rimasto scantulin avremmo invece continuato vergognosamente a esprimere il catenaccio.
Qualcosa ancora non è chiara: Caserta molto arrugginito (ma nulla da dire però sull’impegno profuso) l’avrei sostituito molto prima. Perché fuori Simplicio?
Zaccardo: virus intestinale? Sarà il virus Domizzi. Cossentino non è andato male e lo riproporrei volentieri in altre occasioni.
Recuperiamo Biava, Rinaudo, Miccoli e Cavani, mettiamo ai margini quei giocatori che hanno ancora la testa in aria e in queste ultime sette gare cercheremo di prenderci almeno una parte di tutte le soddisfazioni che queste squadra era in grado di dare.

SERGIO, dici bene, nonostante l'impegno profuso CASERTA non ne ha azzeccata una. Girava a vuoto e con estrema lentezza. Perchè non fuori lui subito all'inizio del secondo tempo?
Perchè fuori Simplicio che invece stava cominciando a ritrovarsi meglio nella posizione affidatagli dal mister?
Purtroppo mi sono sembrati degli errori stile guidoliniano!!!

E mi auguro che il buon Cola già dalla prossima gara (difficilissima con la Rubentus) possa aumentare la quantità di carica agonistica personale e della squadra per restare in partita per tutti e 95 i minuti. La squadra sembra avere sempre un pò di paura, sembra non essere convinta dei propri mezzi, e se non si corre e non si lotta dalla propria area fino a quella degli avversari con costanza e detrminazione, stai sicuro che primo o poi un errorino, un colpo si sfiga (come quello di ieri) ti punisce!

Questa corsa e questa carica agonistica continua a cui alludo sono i presupposti per uscire dal tunnel, sono le armi per evitare che quel se a cui fa rifermento templare non diventi un incubo.
La continuità di gioco si trova e si mantiene se ci stai con la testa, e il Palermo deve liberarsi delle paure e dei freni guidoliniani.

In ogni caso importantissimo sarà il ruolo che noi tifosi rosanero dobbiamo recitare: compattezza, pazienza e tanto, tanto, tantissimo incitamento.
Le squadre avversarie dovranno ritornare ad avere paura dell'effetto Favorita!!!
Non tutte le stagioni possono riuscire sempre bene, ma la serie A è un patrimonio che non possiamo assolutamente perdere!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2008, 10:36:10 am »
Allora ....io penso di avere visto il meglio di Colantuono ed il peggio dello stesso.

La disposizione tattica della squadra fino ai cambi è la cosa interessente per non finire in serie B. Rimane il fatto che se Guidolin avesse cambiato solo al 40simo del secondo tempo un'inguardabile Caserta e se avesse fatto il cambio  Simplicio_Bresciano passando ad 4 3 3 gliene avrei dette di tutti i colori.

Si abbiamo perso al 92simo ma abbiamo creato le condizioni per la riscossa del Napoli.
Il Colantuono che ha preparato la partita merita un bel 7 quello del secondo tempo un 5-.

Singoli: Inutile dire che Simplicio deve giocare li....ancora ........Balzaretti gioca meglio nella difesa 4. Ottima prestazione di Cossentino.
 
Giochiamoci la partita con la Juve...riproponiamo il 4 2 3 1 con Cavani al posto di Caserta e il rientro di Rinaudo.

Capitolo a parte merita Cassani un giocatore che ha dei numeri...però li alterna a grendi ingenuità. Al 42simo del secondo tempo ha fatto una cosa superba lasciando sul posto  un giocatore del Napoli e subito dopo ha lanciato la palla a muzzo al centro del campo facendo ripartire un pericolossissimo contropiede.

Purtroppo la partita con Il Catania è della serie chi perde è quasi in serie B.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2008, 11:18:36 am »
Rimane il fatto che se Guidolin avesse cambiato solo al 40simo del secondo tempo un'inguardabile Caserta e se avesse fatto il cambio  Simplicio_Bresciano passando ad 4 3 3 gliene avrei dette di tutti i colori.

Solo per la cronaca, Colantuono ha dichiarato di avere cambiato assetto perchè il Napoli aveva inserito Bogliacino a trequartista dietro le due punte e la cosa stava creando fastidi alla retroguardia ed é stato costretto a passare al centrocampo a tre.

Se poi ha preferito Caserta (ieri molto giù di tono) a Simplicio, forse é per quello che andiamo dicendo da due anni a proposito della scarsa propensione di quest'ultimo a tamponare.

Con tutto l'affetto e la comprensione possibile, Simplicio é un maestro nell'arte di non rischiare mai la gamba...

Poi Colantuono può avere sbagliato ieri come ha sbagliato altre volte nelle prime 13 partite, non é che ha il dono dell'infallibilità, per carità, ma come dice Sergio la partita, almeno ieri, ce la siamo giocata. Questo Palermo avrei voluto vederlo a Milano col Milan che sta regalando punti a cani e porci e l'Inter che va avanti solo per inerzia da un bel pò di partite, per non parlare della "gita" a Reggio o Parma e del 5-3-2 tenuto tutta la partita in casa contro l'Udinese.

Della serie: speriamo che continuino così (sono loro, i giocatori, la variabile principale), speriamo che Colantuono sbagli il meno possibile, ma non cazziamo in quanto al resto.  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2008, 12:06:28 pm »
Ma infatti: ieri, almeno si è visto un gioco ed uno schema.
Ieri, almeno nel primo tempo, la squadra ha attaccato con continuità ed ha messo in soggezione l'avversario.
Ieri, se ci fosse stato in panchina Scantulin, avremmo perso di brutto, senza giocare.
A me non importa tanto perdere al 92°, su un caso fortuito provocato da un errore del giovane Cossentino (a proposito: è giusto dargli più continuità, ma sarebbe pericoloso affidare la difesa a lui per le prossime 7 gare), piuttosto, a me importa che la squadra, nel corso del primo tempo, sia stata capace di schiacciare il temutissimo Napoli che giocava in casa.
A me interessa anche che la squadra, sempre nel corso del primo tempo, abbia avuto molte occasioni di passare in vantaggio e non c'è riuscita solo perchè i tiri erano effettuati da gente che ha i piedi "storti", o da gente che si perdeva negli ultimi 16 metri, o per sfortuna.
Insomma, a me interessa vedere una squadra lottare a viso aperto, a non avere timore dell'avversario, chiunque esso sia, così come è stato ieri.
Se poi nel secondo tempo era in debito d'ossigeno, qui entrano in causa i metodi d'allenamento e di preparazione atletica di Scantulin e di quello che (non) ha fatto durante la pausa natalizia; ma questa è un'altra storia.
D'altra parte, è anche vero che la prima partita del nuovo allenatore, ha sempre dato uno scossone ed i risultati si vedono sempre e per questo sarebbe giusto attendere anche le altre partite.
Però, io sono fiducioso.
E voglio aggiungere anche un'altra cosa: se Colantuono saprà fare bene, sarebbe deleterio non confermarlo a fine stagione.
Invece, dovrebbe essere riconfermato e si dovrebbero acquistare i giocatori adatti al suo gioco per fare un vero progetto, cosa che qui è sempre mancata.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2008, 12:11:37 pm »
Io voglio semplicemente sottolineare che per Coerenza se Guidolin avesse fatto il cambio Simplicio Bresciano e non Caserta Bresciano e se avesse tenuto Caserta fino al 40simo gliene avrei dette di tutti colori. Io non dico che sono tutti brocchi gli allenatori e Lo scienziato sono io....dico solo che affronte di cose buone...secondo me il Colantuono del secondo tempo ha sbagliato uomini e tempi dei cambi.

Dobbiamo fare a come è ghiè 5 6 punti!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2008, 12:36:25 pm »
Io voglio semplicemente sottolineare che per Coerenza se Guidolin avesse fatto il cambio Simplicio Bresciano e non Caserta Bresciano e se avesse tenuto Caserta fino al 40simo gliene avrei dette di tutti colori. Io non dico che sono tutti brocchi gli allenatori e Lo scienziato sono io....dico solo che affronte di cose buone...secondo me il Colantuono del secondo tempo ha sbagliato uomini e tempi dei cambi.

Dobbiamo fare a come è ghiè 5 6 punti!!


Io invece dico che se Guidolin fosse sceso sempre in campo come ha fatto ieri il Palermo nel primo tempo ed avesse sbagliato non uno, ma due cambi, non gli avrei detto proprio niente, perchè l'errore può starci, quello che non ci sta é l'idea del calcio che trasmetti ai tuoi uomini.

Se il Palermo dovesse continuare mantendendo questo livello di grinta ed attenzione (gol al 92esimo a parte), allora anche Colantuono potrà permettersi qualche sbavatura ogni tanto. Ma aspetto controprove, perchè troppe volte questo Palermo ha fatto finta di avere trovato la strada maestra per poi perdersi al primo soffio di vento...

Un mi futtunu cchiù!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2008, 12:43:54 pm »
Breve intrusione per ragioni di lavoro, rinvio a piu tardi commento piu analitico.
Occasionale si distingue sempre per obiettività e sincerità.
Ad Alex e Sergio dico:ieri la squadra non mi è dispiaciuta affatto,deve riconoscere i meriti a Colantuono di vaerla messa in campo bene.I 3 dietro Amauri ( a proposito avevi ragione Occasionale.. ;-)) hanno permesso di agire in avanti con una manovra piu corale e hanno fatto si che ci fosse un manovra offensiva e che Amauri nn restasse solo come nelle ultime partite,ma aspettiamo a dire di aver ritrovato il Palermo...la prima partita dopo un cambio di allenatore produce sempre una scossa,vedi prime 2 partite di Gudolin.
Infine cambi:avete visto che non sbagliava solo Guidolin?Fate mea culpa... ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2008, 02:21:18 pm »
Breve intrusione per ragioni di lavoro, rinvio a piu tardi commento piu analitico.
Occasionale si distingue sempre per obiettività e sincerità.
Ad Alex e Sergio dico:ieri la squadra non mi è dispiaciuta affatto,deve riconoscere i meriti a Colantuono di vaerla messa in campo bene.I 3 dietro Amauri ( a proposito avevi ragione Occasionale.. ;-)) hanno permesso di agire in avanti con una manovra piu corale e hanno fatto si che ci fosse un manovra offensiva e che Amauri nn restasse solo come nelle ultime partite,ma aspettiamo a dire di aver ritrovato il Palermo...la prima partita dopo un cambio di allenatore produce sempre una scossa,vedi prime 2 partite di Gudolin.
Infine cambi:avete visto che non sbagliava solo Guidolin?Fate mea culpa... ::)

Mole: la prima gara di scantulin, a Catania, non è che sia stata chissà che! Una spinta emotiva, nemmeno troppo intensa e poi i soliti svarioni di Barzagli che hanno spianato la strada al Catania. Poi due gare contro i resti di Fiorentina e Atalanta che son valse due vittorie ma son due squadre che se li dovesse riaffrontare scantulin non ci dormirebbe la notte. Per fortuna lui è andato perché dopo Bergamo, già contro la Lazio la squadra è stata definitivamente presa dalle sue paure e se l’è portate appresso sino a domenica 23 marzo. Però, c’è da dire che contro Fiorentina e Atalanta la squadra aveva messo in campo quella verve pugnace tipica del Palermo colantoniano. Si, tu non sarai d’accordo ma io la penso così: il Palermo di Scantuli è definitivamente partorito dalla gara con la Lazio in poi. Solo 3 misere vittorie con Cagliari, Livorno e Empoli con punteggio striminzito e parecchie recriminazioni per gli avversari. Tutto il resto è solo vergogna.
Sono molto soddisfatto del ritorno di Colantuono, a cui affiderei volentieri il Palermo del prossimo anno, togliendo le mele marce e inserendo forze fresche capaci d’un bel bagno d’entusiasmo e motivazioni. Un tecnico molto sveglio, dalle idee chiare e senza un briciolo di paura per un calendario pieno di difficoltà e insidie. Peccato: abbiamo avuto a disposizione gare (Inter, Milan, Udinese, Parma e Reggina) dove avremmo preso punti a iosa se giocate con la necessaria determinazione ma avevamo in panca un uomo senza palle e senza coraggio.
Le sostituzioni. Non mi convince quella di Zaccardo motivata da un virus intestinale. Non è malanno che colpisce in 11 minuti. Secondo me l’intera difesa era stata messa in avviso che nessuna leggerezza sarebbe stata tollerata. E Cristian (la sua leggerezza su Domizzi è imperdonabile) è stato il primo che ne ha fatto le spese. Il messaggio è chiaro e inequivocabile per tutta la truppa. A buon intenditor….
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2008, 02:24:58 pm »
E' brutto perdere al 92' dopo una gara che nel primo tempo mi aveva riacceso l'entusiasmo per una probabile vittoria.
Chi ha visto la partita su sky, avrà notato certamente che il PALERMO ha giocato in 12, con Colantuono che si è sgolato per tutta la partita per non far perdere la concentrazione alla squadra e tenerla sempre sulle spine e attenta.
Questo già mi basta per dire che il  merito di questa prestazione è tutto suo.
Speriamo che adesso continui così e la salvezza sarà nostra, ma la cosa che mi farebbe più piacere è vedere questo PALERMO fino alla fine del campionato con meno sfortuna e con parecchi punti in più, almeno per dare di nuovo vitalità a quei giocatori che il prossimo anno resteranno a PALERMO (Balzaretti-Cassani-Cossentino-Rinaudo fra tutti)
Per obiettività aggiungo che anch'io sono stato scontento dei cambi, ma concedo l'attenuante della panchina povera di ieri sera e il fatto che era la prima partita di Colantuono al suo ritorno.
Caserta non mi è dispiaciuto in interdizione e difesa, ma nelle ripartenze sembrava che avesse le gambe molle (secondo me non stava molto bene fisicamente).
Jankovic, invece ha iniziato bene ed è andato via via calando; l'impressione è che ha bisogno di qualcuno che gli stia vicino, perchè quando è solo non riesce a saltare il suo avversario e sembra essere anche lui molto appesantito, pertanto io continuerei a farlo giocare fino alla fine per capire se il suo futuro è da PALERMO.
Adesso avremo la juve e i viola e tirare fuori qualche punto è difficilissimo, se la cosa può consolare è che chi sta sotto di noi non arriveranno facilmente a 40 punti, e che la quota salvezza ho impressione che quest'anno sia piu bassa.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Abbiamo ritrovato il Palermo
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2008, 02:36:19 pm »
Questa corsa e questa carica agonistica continua a cui alludo sono i presupposti per uscire dal tunnel, sono le armi per evitare che quel se a cui fa rifermento templare non diventi un incubo.
La continuità di gioco si trova e si mantiene se ci stai con la testa, e il Palermo deve liberarsi delle paure e dei freni guidoliniani.
Fuoddi: ascolta l'intervista di Colantuono su stadionews: "nessuna paura" è il messaggio che traspare tra le righe, nemmeno dinanzi a gare impossibili come quella di domenica prossima con la Juve, dove sono certo che se la giocherà a tutti costi per vincerla. Salvezza? Nemmeno a parlarne, guarda ancora la parte alta della classifica, anche se ormai è fantascienza. Ma "se riproporremo la stessa carica agonistica di oggi, gare ne perderemo ben poche".
Queste le differenze sostanziali tra lui e scantulin nel trasmettere le motivazioni alla squadra: esaltazione dei propri meriti da parte di Colantuono, esaltazione dei meriti degli altri da parte di scantulin. Ogni settimana sentivamo la solita solfa: la Reggina è una buona squadra, il Parma è una buona squadra, il Torino è una grossa squadra, il Genoa è una grossa squadra, solo lui aveva una squadra mediocre. Come il suo allenatore del resto! ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO