Autore Topic: Donadoni e le sue convocazioni  (Letto 5101 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Donadoni e le sue convocazioni
« il: 06 Settembre 2007, 06:24:07 pm »
Premetto che faccio ammenda di quelle valutazioni positive che espressi ai tempi del Livorno e quando il Palermo cercava l'allenatore .......apro questo topic........xchè lo scempio di questo signore  non è ancora finito...

Detto questo inizio con il citare un possibile caso dei prossimi mesi Amauri ed il suo passaporto:

 " Mancano ancora dei documenti, ci sono dei piccoli intoppi ma spero di poter prendere presto il passaporto italiano".
Lo ha dichiarato ai microfoni di Studio Sport, telegiornale di Italia 1, l’attaccante del Palermo, Amauri Carvalho de Oliveira. "La Nazionale? Per ora non parliamone, prima pensiamo a migliorare la condizione fisica -


Secondo questo scienziato lo farà convocore prima da Dunga.....scommettete???

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2007, 06:35:46 pm »
Ma che scommettere, è sicuro !
Ancora mi chiedo chi lo abbia messo su quella panchina !?!?! 8|
Repetita iuvant:veramente ci sono delle cose che nn sapremo mai !!! 8| 8|

appavito

  • Visitatore
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2007, 07:00:50 pm »

Non serve un'altro straniero in nazionale!!
Fare giocare Amauri per lasciare fuori  Rolando Bianchi o Pazzini?
Dobbiamo fare come la Francia con due francesi originali e nove d'importazione?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2007, 07:02:54 pm »

Non serve un'altro straniero in nazionale!!
Fare giocare Amauri per lasciare fuori  Rolando Bianchi o Pazzini?
Dobbiamo fare come la Francia con due francesi originali e nove d'importazione?

Sottoscrivo. Amauri deve giocare per la sua nazione nella sua nazionale, il Brasile. Non ci sono storie.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2007, 07:19:32 pm »
Premetto che faccio ammenda di quelle valutazioni positive che espressi ai tempi del Livorno e quando il Palermo cercava l'allenatore .......apro questo topic........xchè lo scempio di questo signore  non è ancora finito...

Detto questo inizio con il citare un possibile caso dei prossimi mesi Amauri ed il suo passaporto:

 " Mancano ancora dei documenti, ci sono dei piccoli intoppi ma spero di poter prendere presto il passaporto italiano".
Lo ha dichiarato ai microfoni di Studio Sport, telegiornale di Italia 1, l’attaccante del Palermo, Amauri Carvalho de Oliveira. "La Nazionale? Per ora non parliamone, prima pensiamo a migliorare la condizione fisica -


Secondo questo scienziato lo farà convocore prima da Dunga.....scommettete???


interessante il tuo topico occasionale, e` vero uno come amauri non dovremmo farcelo scappare e` davvero bravo!

appavito

  • Visitatore
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2007, 07:26:12 pm »
Premetto che faccio ammenda di quelle valutazioni positive che espressi ai tempi del Livorno e quando il Palermo cercava l'allenatore .......apro questo topic........xchè lo scempio di questo signore  non è ancora finito...

Detto questo inizio con il citare un possibile caso dei prossimi mesi Amauri ed il suo passaporto:

 " Mancano ancora dei documenti, ci sono dei piccoli intoppi ma spero di poter prendere presto il passaporto italiano".
Lo ha dichiarato ai microfoni di Studio Sport, telegiornale di Italia 1, l’attaccante del Palermo, Amauri Carvalho de Oliveira. "La Nazionale? Per ora non parliamone, prima pensiamo a migliorare la condizione fisica -


Secondo questo scienziato lo farà convocore prima da Dunga.....scommettete???


interessante il tuo topico occasionale, e` vero uno come amauri non dovremmo farcelo scappare e` davvero bravo!

Certo poi facciamo la morale che nei club ci sono troppi stranieri, però poi li arruoliamo in nazionale a scapito dei "nostri"!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2007, 07:38:10 pm »
Premetto che faccio ammenda di quelle valutazioni positive che espressi ai tempi del Livorno e quando il Palermo cercava l'allenatore .......apro questo topic........xchè lo scempio di questo signore  non è ancora finito...

Detto questo inizio con il citare un possibile caso dei prossimi mesi Amauri ed il suo passaporto:

 " Mancano ancora dei documenti, ci sono dei piccoli intoppi ma spero di poter prendere presto il passaporto italiano".
Lo ha dichiarato ai microfoni di Studio Sport, telegiornale di Italia 1, l’attaccante del Palermo, Amauri Carvalho de Oliveira. "La Nazionale? Per ora non parliamone, prima pensiamo a migliorare la condizione fisica -


Secondo questo scienziato lo farà convocore prima da Dunga.....scommettete???


interessante il tuo topico occasionale, e` vero uno come amauri non dovremmo farcelo scappare e` davvero bravo!

Certo poi facciamo la morale che nei club ci sono troppi stranieri, però poi li arruoliamo in nazionale a scapito dei "nostri"!


Appavito Amauri e` Italo-Brasiliano..non a caso il cognome e` Amauri...dal mio modesto punto di vista in`Italia non ci sono tutti questi stranieri..guarda, Spagna e l`inghilterra loro si che hanno un sacco di stranieri e anche mediocri..lo scandolo di calciopoli in un certo senso sta spingendo le societa` Italiane a fare uso di giocatori locali vedi Fiorentina...Palermo..Empoli..Atalanta (grnadi serbatoi di talenti nostrani) ecc... il Chievo dei sogni era composto da 11 giocatori Italici..e poi scusa appavito guarda la Francia "non sono razzista" ma ci sono 9 o 10 giocatori di colore su 11..tu pensi che la Francia sarebbbe stata la Frnacia seza i vari Viera..Malouda...Diarra..Henry ecc...

Se ai vari Toni, Inzaghi, Gilardino, Quagliarella gli aggiungi un Amauri non potremmo che migliorare..naturalmente sono punti di vista

Saluti

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2007, 07:43:23 pm »
Premetto che la mia,come la vostra immagino,considerazione di Donadoni prescinde dalla questione Amauri.
Devo dire che capisco il punto di vista di Templare e appavito,anche se nn lo condivido in tutto e x tutto.
E' vero, ci sono giovani italiani,come quelli citati (ma anche altri,penso a Rosina)che probabilmente meritano quella maglia.
Però io penso anche due cose:la prima è che ho sempre pensato che se un giocatore è forte gioca.Non c'è allenatore al mondo che rischia sulla sua pelle x chissà quali questioni ideologiche.Per questo ritengo che l'allarmismo che c'è ultimamente intorno ai vivai italiani,alla paura di nn avere piu giovani italiani forti,alle critiche piovute addosse a tante società che schierano solo stranieri,tutti questi atteggiamenti li trovo un pò sterili.
Totti ha giocato e avrebbe giocato anche se nel suo periodo vi fossero stati 33 oriundi in odor di nazionale.
E lo stesso vale x tutti quelli che hanno scritto pagine gloriose della storia azzurra,come Maldini,Nesta,Cannavaro,Donadoni,Baresi etc etc...
La verità è che queste idee,quelle degli oriundi,nascono anche e soprattutto xchè il calcio italiano vive un momento di grave crisi dei vivai.Di gente come Cannavaro e Nesta,Buffon o Zenga,Totti,Delpiero e chi piu ne ha piu ne metta,nn nascono in ogni generazione.Ci sono generazioni e generazioni.Questa nn è floridissima.E lo dimostra anche il campionato,dove le squadre piu forti sono zeppe di stranieri.
Mi direte,siamo campioni del mondo! Già,come dimenticarlo!
Ma quelle sono 7 partite,è un torneo breve,in cui contano i valori si,ma anche e soprattutto il carattere,le motivazioni.E li,si sà,siamo i migliori al mondo.
Purtroppo non c'è niente da fare,i migliori al mondo oggi nn sono italiani.
Tranne Buffon,oggi i migliori difensori nn sono italiani ( tranne ciò che è rimasto di Nesta e Cannavaro),i migliori centrocampisti li trovi all'estero,e di attaccanti l'Italia è ormai poverissima.
Dobbiamo essere sinceri:oggi Amauri è piu forte di Pazzini,di Bianchi e di altri .
Questo l'aspetto tecnico.
Tutto cade di fronte al principio x cui ogni giocatore deve giocare nella nazionale del suo paese natio.
Principio sacrosanto,che rispetto.E' al quale aderiscono in buona parte anche io.
Mi permetto solo di fare una considerazione xò,una riflessione insieme a voi:sono parole anacronistiche forse ormai?
Il mondo va verso una direzione completamente opposta,le etnie si mischiano,si va verso un mondo multirazziale e multietnico.Cosa che mi rende personalmente felice..
Mantenere i valori nazionali è un conto,trincerarsi dietro un forse inutile isolamento nazionale un altro.
Che dite ?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2007, 07:59:56 pm »
Anch'io concordo con Templare e Appavito, già mi basta Camoranesi, con i suoi atteggiamenti indisponenti, secondo me deve giocare in nazionale uno che si sente italiano al 100% e non solo per comodo, se tu chiedi a Camoranesi se si sente italiano o argentino ti dira senza esitazioni argentino, e lo stesso discorso secondo me vale per Amauri riguardo al fatto di sentirsi brasiliano.
Il confronto con i francesi secondo me non regge perchè quelli, anche se di origini diverse, sicuramente si sentono francesi, e lo si vede anche dai loro antipatici atteggiamenti classici dei francesi, e questo a prescindere che siano di origini africane o italiane, vedi il signor platini tanto per fare un esempio.

appavito

  • Visitatore
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2007, 08:09:27 pm »

Dobbiamo essere sinceri:oggi Amauri è piu forte di Pazzini,di Bianchi e di altri .
Questo l'aspetto tecnico.
Tutto cade di fronte al principio x cui ogni giocatore deve giocare nella nazionale del suo paese natio.
Principio sacrosanto,che rispetto.E' al quale aderiscono in buona parte anche io.
Mi permetto solo di fare una considerazione xò,una riflessione insieme a voi:sono parole anacronistiche forse ormai?
Il mondo va verso una direzione completamente opposta,le etnie si mischiano,si va verso un mondo multirazziale e multietnico.Cosa che mi rende personalmente felice..
Mantenere i valori nazionali è un conto,trincerarsi dietro un forse inutile isolamento nazionale un altro.
Che dite ?

Se Amauri è più forte di Pazzini questo lo vedremo.
Pazzini però ha fatto tutta la trafila in italia e per poter emergere ha dovuto "sgomitare" anche con giocatori stranieri che spesso vengono preferiti ai nostri perchè si pensa siano piu bravi(?).

Attenzione io non dico che un giocatore di origine straniera che però è cresciuto in italia ed ha fatto, come i giocatori italiani ,la stessa trafila nei vivai italiani non possano giocare in nazionale.

Ma uno che è nato e cresciuto in brasile o, se ti dà meno "fastidio", in argentina, come camoranesi, e prende la cittadinanza italiana solo perchè non è stato chiamato dalla sua nazionale d'origine, e al momento dell'inno di Mameli si guarda a destra e a sinistra come per dire "ma che ci faccio qua" NO!

Poi io sono più che convinto che se Dunga lo contattasse per chiedergli se volesse giocare con i verdeoro non gli farebbe neanche finire la frase che sarebbe già sopra l'aereo in direzione Rio.....

appavito

  • Visitatore
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2007, 08:18:05 pm »

Il confronto con i francesi secondo me non regge perchè quelli, anche se di origini diverse, sicuramente si sentono francesi, e lo si vede anche dai loro antipatici atteggiamenti classici dei francesi, e questo a prescindere che siano di origini africane o italiane, vedi il signor platini tanto per fare un esempio.
Poi lasciamo perdere Platinì.............

Molti di loro sono quasi stati costretti ad accettare di giocare con i blues,per due motivi:
essendo la maggior parte di origine africana hanno optato per una nazionale più quotata;
per un motivo d'integrazione che, al di là di quello che dice Diarra, in francia si sente più che in Italia!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2007, 08:20:48 pm »
Tutto cade di fronte al principio x cui ogni giocatore deve giocare nella nazionale del suo paese natio.
Principio sacrosanto,che rispetto.E' al quale aderiscono in buona parte anche io.
Mi permetto solo di fare una considerazione xò,una riflessione insieme a voi:sono parole anacronistiche forse ormai?
Il mondo va verso una direzione completamente opposta,le etnie si mischiano,si va verso un mondo multirazziale e multietnico.Cosa che mi rende personalmente felice..
Mantenere i valori nazionali è un conto,trincerarsi dietro un forse inutile isolamento nazionale un altro.
Che dite ?

Ecco, di fronte al nuovo che avanza (Nuovo? Ma non é già successo una volta? Fammi pensare all'ultima volta della società multirazziale... ah già, le invasioni barbariche ed il Medioevo  ::) ::) ::) ), di fronte a questo ineluttabile destino per cui in nome della società multirazziale si vanno levando i Crocifissi dalle scuole e dagli ospedali, mi piacerebbe almeno non vedere Amauri con la maglia della nazionale italiana. Chiedo troppo?

Se proprio così deve essere che almeno si faccia uno sforzo, si tolga l'ipocrisia e la si ribattezzi "Internazionale italiana". Colori sociali quelli arcobaleno della bandiera della pace. Medico sociale Agnoletto...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2007, 08:23:08 pm »
Se Amauri è più forte di Pazzini questo lo vedremo.

Sarà perchè io, indubbiamente, sono di parte :-)) ma L'Amauri dello scorso campionato, di cui già un abozzo comincia a prender forma in queste prime giornate, è stato e si dimostra indubbiamente più forte di Luca Toni. E poichè Pazzini a Toni gli faceva la riserva, per proprietà transitiva ::) dico che Amauri è più forte di Pazzini.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

appavito

  • Visitatore
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2007, 08:27:31 pm »


Appavito Amauri e` Italo-Brasiliano..non a caso il cognome e` Amauri...dal mio modesto punto di vista in`Italia non ci sono tutti questi stranieri..guarda, Spagna e l`inghilterra loro si che hanno un sacco di stranieri e anche mediocri..lo scandolo di calciopoli in un certo senso sta spingendo le societa` Italiane a fare uso di giocatori locali vedi Fiorentina...Palermo..Empoli..Atalanta (grnadi serbatoi di talenti nostrani) ecc... il Chievo dei sogni era composto da 11 giocatori Italici..e poi scusa appavito guarda la Francia "non sono razzista" ma ci sono 9 o 10 giocatori di colore su 11..tu pensi che la Francia sarebbbe stata la Frnacia seza i vari Viera..Malouda...Diarra..Henry ecc...

Se ai vari Toni, Inzaghi, Gilardino, Quagliarella gli aggiungi un Amauri non potremmo che migliorare..naturalmente sono punti di vista

Saluti

No mi dispiace diegos amauri è brasiliano.La moglie è italiana.
Ma poi di un altro Altafini che c'è ne facciamo?Quello sta ancora piangendo che se non avesse preso la nazionalità italiana avrebbe vinto altri 2 mondiali con il Brasile!
Premesso che non sono razzista, ma tu pensi di che lo stereotipo del francese sia Diarrà, Vierà o Maloudà?
Noi in finale non abbiamo battuto la francia, ma il congresso dell'africa riunita!
Ti piacerebbe avere una nazionale così?

appavito

  • Visitatore
Re: Donadoni e le sue convocazioni
« Risposta #14 il: 06 Settembre 2007, 08:28:45 pm »
[

Sarà perchè io, indubbiamente, sono di parte :-)) ma L'Amauri dello scorso campionato, di cui già un abozzo comincia a prender forma in queste prime giornate, è stato e si dimostra indubbiamente più forte di Luca Toni. E poichè Pazzini a Toni gli faceva la riserva, per proprietà transitiva ::) dico che Amauri è più forte di Pazzini.

Si però Toni l'anno prima ha fatto 33 gol.............