Autore Topic: Mah...  (Letto 3908 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah...
« il: 01 Aprile 2007, 06:20:22 pm »
...non ho altre parole.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2007, 06:48:50 pm »
Nessun Palermo mi aveva mai tolto la gioia e la passione di seguire la mia squadra, nemmeno quello di Arcoleo subentrato a Rumignani e che sprofondò in C2. Già dopo 20 minuti della ripresa la voglia di spegnere la TV era tanta. Questa squadra non ha cuore, non ha grinta, non ha carattere, non ha nulla che possa entusiasmarci almeno il minimo sindacale. L’unico raggio di luce appena accesa da Cavani si spento anzitempo. Tolte le due perle del talento sudamericano, al nostro attivo nel girone di ritorno registriamo un solo gol su azione a Bergamo siglato da Diana. Per il resto buio totale: un quasi autogol al Chievo e due gol fasulli al Catania. Eppure, nonostante tutto, Guidolin continua a proporci sempre le stesse cose, fatte con gli stessi uomini malgrado questi avessero già manifestato in precedenti occasioni che non hanno voglia e che attendono con ansia la fine del torneo e la futura prossima destinazione.
Che rabbia vedere questo scempio. Con un Papadopulo qualsiasi non saremmo mai sprofondati così in basso
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2007, 08:03:40 pm »
Ragazzi,
a quanto da voi scritto (più da Sergio che da Templare), aggiungerei che il Palermo non è più una squadra.
Ho visto, infatti, sempre il solito gioco, sempre i soliti lanci lunghi, sempre il gioco per vie centrali e sempre il voler ignorare il povero Diana.
E va bene che mancavano diversi titolari, ma certe cose anche i sostituti le dovrebbero fare.
Insomma, come dire che il troppo è troppo.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2007, 08:13:51 pm »
Ovviamente,
a quanto da me scritto si deve aggiungere la totale confusione dell'allenatore Codardin.
NOn ho capito le sostituzioni e non ho capito la formazione iniziale.
Riguardo le sostituzioni, mi dite che senso ha fare uscire Biava per far entrare Cassani?
Mi dite che senso ha far uscire Di Michele per far entarare Brienza?
Mi dite che senso ha far giocare i soli minuti di recupero della partita a Giacomazzi?

Riguardo la formazione iniziale, dopo quanto successo in settimana, mi dite che senso ha far giocare tutta la partita a chi si è innamorato dell'avversario Torino (Caracciolo)?

Io so solo che Codardin, oltre a fare come l'uovo e a non capir più nulla di calcio, è nella più totale confusione e mi meraviglio di Zamparini come ancora non l'abbia licenziato: negli anni passati lo avrebbe esonerato a calci nel sedere già a gennaio, quest'anno non capisco il motivo per cui lo voglia tenere.
A meno che non stia abbandonando pure lui il Palermo e Palermo.

Ciao

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2007, 08:31:56 pm »
Se per vincere è necessario un "Cavani" di turno, allora bisogna cambare qualcosa 8|

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2007, 08:35:15 pm »
Io mi sono chiesto.Da qual 2 febbraio Messina-Palermo-Catania hanno realizzato qualcosa come 10 punti forse tutte e 3 insieme.

Un caso?

Sacciu sulu che si e' passati da una splendida idea rivoluzionaria del calcio Siciliano alla depressione piu' totale.

Perche'??

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2007, 10:25:56 pm »
Io mi sono chiesto.Da qual 2 febbraio Messina-Palermo-Catania hanno realizzato qualcosa come 10 punti forse tutte e 3 insieme.

Un caso?

Sacciu sulu che si e' passati da una splendida idea rivoluzionaria del calcio Siciliano alla depressione piu' totale.

Perche'??

Curiosa la domanda di Santo e francamente è difficile negare l'evidenza dei fatti. Certo non si possono fornire alibi a giocatori (vedi Catania) che ormai viaggiano ad una media di 4 gol presi a partita. A proposito Santo, la classifica adesso mette paura anche perchè non riesco a vedere come questa squadra possa uscire dall'incubo in cui si è messa. Discorso diverso per il Messina che andava maluccio anche prima del derby. Cosa pensare? Forse molti giocatori hanno fiutato brutta aria e pensano solo a finire in fretta la stagione ed emigrare verso altri lidi perchè non vogliono appartenere a squadre che sono state accomunate nel segno della peggior violenza ed inciviltà. Per quanto riguarda il Palermo forse si è gestito con troppo nervosismo un momento fisiologico di calo della squadra, quello che mi chiedo e chiedo anche agli amici rosanero è perchè non si sia voluto andare avanti in coppa uefa che, anche se non è la champions. è pur sempre una coppa europea e non mi sembra che le siciliane siano clienti abituali di questi palcoscenici.
 

appavito

  • Visitatore
Re: Mah...
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2007, 10:45:01 pm »

 Forse molti giocatori hanno fiutato brutta aria e pensano solo a finire in fretta la stagione ed emigrare verso altri lidi perchè non vogliono appartenere a squadre che sono state accomunate nel segno della peggior violenza ed inciviltà.
 

Quello che tu scrivi può giustificare in parte la crisi in cui è sprofondato il catania dopo i fatti del derby, ma non penso che valga per le altre due siciliane.

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2007, 11:18:50 pm »
Credo che la rinuncia alla Coppa Uefa da parte del Palermo sia stata fatta per avere più risorse fisico-atletiche, a causa di una scarsa panchina per i cambi, per rimanere tra i primi posti e ricordiamoci che fino ad un paio di mesi fa, prima della partita-spareggio con l'Inter, il Palermo poteva mantenere il primo posto, poi però le cose sono andate come sappiamo 8-)
Però una piccola colpa l'ha Zamparini che ha appoggiato la rinuncia alla Uefa, con il risultato di ottenere solo un pugno di mosche.
Ambasciatore

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2007, 11:24:52 pm »
Confermo quanto detto da Ambasciatore ed aggiungo, come ho scritto precedentemente, che Zamparini ha anche la colpa di non aver esonerato Guidolin, oltre che di essersi illuso di disputare 3 competizioni con quella formazione di inizio stagione.
Ma forse, si è fatto anche illudere da Foschi.

Ciao

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2007, 11:38:27 pm »
Credo che la rinuncia alla Coppa Uefa da parte del Palermo sia stata fatta per avere più risorse fisico-atletiche, a causa di una scarsa panchina per i cambi, per rimanere tra i primi posti e ricordiamoci che fino ad un paio di mesi fa, prima della partita-spareggio con l'Inter, il Palermo poteva mantenere il primo posto, poi però le cose sono andate come sappiamo 8-)

sì, probabilmente il motivo è stato questo (e visto il campionato "anomalo" di quest'anno era giusto provarci) anche se alla luce dei risultati la scelta forse non pagherà.
Personalmente credo che a Palermo possiate essere comunque contenti: la squadra ha conquistato  stabilmente un posto medio-alto nel campionato italiano; quello che intendevo è che una coppa europea avrebbe costituito un fiore all'occhiello per consacrare il momento della squadra e della società

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2007, 09:07:57 am »
Nessun Palermo mi aveva mai tolto la gioia e la passione di seguire la mia squadra, nemmeno quello di Arcoleo subentrato a Rumignani e che sprofondò in C2. Già dopo 20 minuti della ripresa la voglia di spegnere la TV era tanta. Questa squadra non ha cuore, non ha grinta, non ha carattere, non ha nulla che possa entusiasmarci almeno il minimo sindacale. L’unico raggio di luce appena accesa da Cavani si spento anzitempo. Tolte le due perle del talento sudamericano, al nostro attivo nel girone di ritorno registriamo un solo gol su azione a Bergamo siglato da Diana. Per il resto buio totale: un quasi autogol al Chievo e due gol fasulli al Catania. Eppure, nonostante tutto, Guidolin continua a proporci sempre le stesse cose, fatte con gli stessi uomini malgrado questi avessero già manifestato in precedenti occasioni che non hanno voglia e che attendono con ansia la fine del torneo e la futura prossima destinazione.
Che rabbia vedere questo scempio. Con un Papadopulo qualsiasi non saremmo mai sprofondati così in basso


SONO LE MIE STESSE SENSAZIONI!!!!!!!!!!!!!!
Pensa che avrei voluto postare sul forum questa domanda:
Ma anche a Voi questa squadra non vi suscita più emozioni???????????????

Ormai seguo le partite del PALERMO senza troppi patemi d'animo, non riesco ad emozionarmi ed a soffrire e non capisco il PERCHE'!!!!!!!!!!!!!

E' inutile commentare una partita che di positivo ha visto solo la buona prova del centrocampo senza Corini e Guana ed una difesa che ha traballato poco rispetto alle ultime prestazioni, ma in attacco siamo COMPLETAMENTE A TERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso occorre una vittoria convincente col Cagliari per poter ancora sperare di tenere dietro Milan ed Empoli, ancora si può fare tanto, ma occorre che in attacco ci siano più motivazioni, e queste si chiamano CAVANI-MATUSIAK, perchè anche lo stesso DiMichele è spompato.

SALUTI

P.S.1 : Dalla partita SKY: linea a federico ferri dalla panchina del PALERMO: Guidolin ha detto ai giocatori di stare accanto a Caracciolo per sfruttare le sue SPONDE!!!!!!!!  MA QUALI SPONDE???????????  8| 8| 8| 8| (quelli del tavolo da biliardo)????????  8| 8| 8| 8|

P.S.2 : Il quarto uomo stava segnalando 2 minuti di recupero, ma quando ha visto che Guidolin stava per fare entrare Giacomazzi, ha subito corretto e ha portato il recupero a 3 minuti, (tanto dura una partita per Giacomazzi)  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

LA P.S.3 non la metto perche costa 600 EURI!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2007, 11:20:57 am »
Che dire senza dire le stesse cose??
Difficilissimo!!!

Partiamo dalla fine.
Chiedo alla a tutti di fare uno sforzo per l'ultima settimana....rimanere saggi e calmi....andare allo stadio a tifare come matti. Infatti siamo al punto di non ritorno.....Sabato c'e' un Palermo- Cagliari e Milan Empoli. Credo che sia l'ultima ancora di salvataggio......Noi dobbiamo vincere assolutamente punto e basta....per tenere acceso ancora un piccolo lume....se non vinciamo......credo che si possa archiviare la stagione...rimarrà da superare quota 52 ed evitare di perdere la Uefa.


Tento di parlare di ieri tentando di dire cose nuove ma è molto difficile:

1) Il 4-2-3-1 del Torino fino all'ingresso di Stellone era finto......... i 3 dietro la punta partivano da molto più indietro....ergo...cambiare in corsa mettendo la difesa a tre rinfoltendo il centro campo dove loro erano in 5.....che dire...non ci arriva....quando deve fare il 4-4-2 due non lo fa e ieri che doveva giocare con 3-5-2...gioca con il 4-4-2...mah!

2) Anche i muri hanno chiaro che il Simplicio deve essere esentato da compiti di copertura....QUINDI IN UN 4-4-2....forse non potrebbe giocare neanche accanto a Gattuso..figuriamoci a Ciaramitaro che non è passato alla storia com il re degli incontristi.

3) Il danno che Di Michele e la gestione di Di Michele sta facendo al Palermo è infinita.....la colpa non è solo di Guidolin.

4) Caracciolo segna goal in fuori gioco e non segna quelli regolari.....quella caramella tirata ad Abbiati grida ancora vendetta.....ah io l'avrei fatto giocare...con la logica di dire vediamo se almeno giochi per farti apprezzare dalla tua prossima squadra.

5)  Fare entrare Giacomazzi al 90simo basterebbe per dare un calcio nel gluteo a Guidolin...soprattutto considerato che Ciaramitaro si era spento da 15 minuti

6) La cosa inaccdettabile per chiunque, anche per i più accaniti tifosi è l'assoluta voglia di vincere a come e ghiè!!!

7) E' chiaro che con il senno del poi è facile blaterare....però se tu non vinci con il Cagliari, praticamente perdi la champions se cacci l'allenatore le probabilità di agguantarla sarebbe cmq del 2%......forse cambiando a Marzo il più elementare allenatore avrebbe fatto meglio del Guidolin delgi ultimi 2 mesi!!

Saluti


p.s considerando che manca la Juve considererò la quota minima per farci prendere per il c...lo con la storiella di "Abbiamo migliorato il risultato dell'anno scorso"......... quota 55/56 punti.
 


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2007, 10:41:33 am »
Scusami Occasionale,
non sono del tutto d'accordo su quanto da te detto.

Premesso che è sempre giusto tifare per la propria squadra, non vedo come il "tifare come matti" possa far cambiare lo stato delle cose e...la mentalità di Codardin.
Ripreto, tifare è giusto, così come sarebbe giusto farsi sentire al fine di far cambiare idea all'allenatore, oppure al fine di far cambiare l'allenatore.
Non è affatto vero che se si cambia allenatore, allora i risultati non vengono.
Ricordate Papadopulo ed il suo avvento?
Bene, al suo debutto corrispose la vittoria sul Milan.
E sapete qual'è stato l'arcano mistero?
No, non ha fatto miracoli, ha semplicemente ascoltato ciò che gli dicevano i giocatori e come avessero reso meglio adottando uno schema a loro congeniale.
Così Papadopulo si adattò al materiale che aveva a disposizione.
Codardin, invece, con la sua unica teoria che conosce (non sa fare altro), si intestardisce fino a diventare indisponente!
Egli vuole far fare a Caracciolo lo stesso ruolo che facevano Toni (sic) e Amauri (sic), non considerando che Caracciolo non ha quelle caratteristiche.
Ma poi, mi chiedo: l'allenatore che ci sta a fare? Guarda solo le partite dalla panchina?
Non è certo colpa mia se prende come fatto personale il far giocare Giacomazzi solo gli ultimi minuti o quelli di recupero (il giocatore ha disputato ben 20 minuti totali in 4 partite!)
Non è certo colpa mia se, pur vedendo che i giocatori ignorano la fascia e Diana, egli (l'allenatore) non interviene.
Non è certo colpa mia se, pur essendo in superiorità numerica e con l'avversario alle corde (la Sampdoria a Genova), Codardin, invece di potenziare l'attacco e cercare di dare il ko all'avversario, potenzia la difesa.
Non è certo colpa mia se Matusiak, pur essendo un giocatore della nazionale polacca (sempre convocato) e pur non avendo giocato il mercoledì (quindi, non era stanco), non è stato impiegato, preferendo un Caracciolo che ha fatto dichiarazioni d'amore verso il Torino e che, inoltre, per il quale vale quanto detto all'inizio.
Non è certo colpa mia se lo spogliatoio è sfuggito di mani all'allenatore (non prendiamoci in giro, spogliatoio non ce n'è più).
Per tutto quanto detto, ma potrei aggiungere molte altre cose, e per evitare di perdere anche la Coppa Uefa, la soluzione di tutti i mali sarebbe quella di cacciare a calci nel sedere Codardin, senza aspettare la fine della stagione (che potrebbe significare la fine in tutti i sensi)!

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2007, 11:54:54 am »
Ricordate Papadopulo ed il suo avvento?
Bene, al suo debutto corrispose la vittoria sul Milan.
E sapete qual'è stato l'arcano mistero?
No, non ha fatto miracoli, ha semplicemente ascoltato ciò che gli dicevano i giocatori e come avessero reso meglio adottando uno schema a loro congeniale.
Così Papadopulo si adattò al materiale che aveva a disposizione.

Solo per coerenza: Papadopulo non fece un kaiser; contro il Milan i giocatori iniziarono nuovamente a giocare, dopo lo "sciopero" delle ultime cinque-sei giornate e in quella sola partita fecero gli stessi tackle e corsero gli stessi km delle precedenti dieci tutte insieme. E per inciso fu una parentesi felice che durò da Natale a Santo Stefano.

Sempre per coerenza: Papadopulo, per convinzioni sue o per imposizione della società, si impuntò a fare giocare Caracciolo vertice dell'albero di Natale, con esiti ridicoli quasi quanto quelli attuali. Una partita su tutte la semifinale di ritorno a Roma. Con Godeas la musica cambiava, perchè, con le dovute proporzioni, era un giocatore con caratteristiche simili a Toni o Amauri.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2007, 08:15:52 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.