Autore Topic: Vi Saluto!!  (Letto 2096 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Vi Saluto!!
« il: 16 Febbraio 2007, 06:54:29 pm »
Benissimo, volevo rispondere a Templare e ad altri...ma nello scorrere i post prendo atto di alcune cose. Lo dico in particolar modo ai miei fratelli.

Prendo atto che qui siete tutti ecumenici e risolverete i problemi della violenza negli stadi piangendovi addosso!

Prendo pure atto che, a vostro obiettivo e sportivissimo, parere le vittime sono in realtà i carnefici!

Benissimo, io essendo un violento, un complice del o degli omicidi di Filippo Raiciti, un vittimista/complottista, che non ho abbastanza spirito sportivo da comprendere quanto buono è stato Tosel, quindi non cambierò mai, vi saluto e vi lascio alle vostre edotte discussioni...su questo Forum sono fuori posto!

Ciao!


....COME E' MISERA LA VITA NEGLI ABUSI DI POTERE....
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vi Saluto!!
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2007, 10:02:33 pm »
dai Gaspare...
le contraddizioni, gli scambi anche animati di opinioni, la presenza di provocatori, insomma... tutto questo é anche il forum.

Certo, il tetro sfondo di questi giorni rende tutto più difficile, l'assurda morte di un uomo è al di fuori di ogni logica e, naturalmente, ha esasperato posizioni e tristezze. Però lasciare il forum no, dai...
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2007, 12:55:46 pm da Redazione »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vi Saluto!!
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2007, 11:35:18 pm »
Gaspare non e' questione di ecumenismo.Tu non sei un delinquente.
Come non lo erano i20000 e passa del Massimino.
Tosel e' stato rigoroso e corretto nel comminare la squalifica al Cibali. Un po' meno con la sentenza salvachiappe per roma e torino, ma perdonami a me interessa poco.
I nostri politici, coloro che ci rappresentano, dopo 15 giorni di silenzio...Hanno cominciato a farneticare.
Io non sento parole di autocritica. Sento una sordida campagna elettorale strisciante.

E' successa una tragedia. E invece di cercare di capire perche' e' successa la gente cerca di pulirsi la coscienza.
Stanno cercando di pararsi il culo..Col morto in casa. Gaspare, non lo sopporto..Non sono sufficiente cinico.

Ma mi dispiacerebbe se non tornassi.

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA.

SEMPRE. COMUNQUE

Ti aspetto fratello ;-)

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vi Saluto!!
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2007, 01:48:27 pm »
Anche a me dispiacerebbe se non tornassi.Sinceramente.
Nessuno si figurerebbe mai di accusare te o altri di complicità.
Anche perchè,ricorderai,dopo i fatti di Parma io fui uno dei primi a prendere le difese della gente di curva.E me ne vergogno.Perchè gli ho regalato,nel mio piccolo,un alibi.
Nessuno pensa che la cosa migliore sia restare seduti e piangersi addossi autoflagellanosi,semplicemente per adesso l'unica cosa da fare è prendere atto di quello che è accaduto e riflettere in silenzio.
Per trasformare la rabbia accumulata per il fatto di essere stati tutti indistintamente puniti in comportamenti positivi quando l'anno prossimo ci ritroveremo allo stadio.
Ognuno,fratello Gaspare,ha la sua parte di colpe in questa vicenda.
Le ha il Calcio Catania,le ha la Questura,le ha l'Amministrazione e le abbiamo noi.
Ognuno deve fare la propria parte.Sono d'accordissimo con te e Malato che soltanto la legge può allontanare per sempre certa gente dagli stadi,noi materialmente non abbiamo gli strumenti per mandare in galera la gente,questo spetta alle Autorità.
Quello che spetta a noi,è una cosa comunque importante che in questi anni non è stata mai fatta.Bisogna delegittimare certe frange di persone,che non sono 200-300 ma molte di più.Bisogna che gli si tagli l'erba da sotto i piedi.QUesto spetta a noi.
Invece di profonderci in lodi sperticate del dodicesimo uomo in campo,della mentalità,del tutti a sostegno,come abbiamo fatto finora,dobbiamo fare terra bruciata intorno a questa gente.
Fratello,ti racconto questa:Catania-Livorno,prima partita di rientro dalla squalifica di due giornate,in curva sud parte un coretto pro-diffidati e subito gran parte della curva inizia a fischiare fragorosamente,agli insulti del magafonista i fischi si fanno più forti,il tizio incomincia ad inalberarsi e dice che nessuno capisce cosa vuol dire essere ultras e a quel punto i fischi diventano assordanti e quello rinuncia a tifare perchè si sente un coglione senza più l'appoggio della gente.
Ecco,questo dobbiamo fare.Nel nostro piccolo.
Se siamo arrivati dove siamo arrivati è perchè abbiamo tollerato troppo certi comportamenti e abbiamo fatto sentire certa gente legittimata a rappresentare l'immagine della città.Mentre invece non rappresentano un caxxo.Dobbiamo farli sentire pesci fuor d'acqua molto meglio di quanto non abbiamo fatto finora.
A tenerli dentro ci penserà la legge,spero.
Ti saluto con immutata stima.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vi Saluto!!
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2007, 08:52:47 pm »
Fein in un certo senso hai dato la risposta a cosa siamo diventati.

La curva Sud non  butta oggetti in campo e non tifa contro le forze dell'ordine.Si inalbera se qualcuno butta qualcosa.

Idem la tribuna B.

Allora non vedo perche' siamo cosi' negativi.

A te specialmente e Marco69 vi vedo come abitanti di Sodoma e Gomorra.

Carusi pensiamo a noi,ma non abbiamo l'esclusiva.Quindi taghiamula con l'autoflagellazione.

Manco la Vedova Raciti si e' permessa tanto.Prendiamo esempio da lei e dal Papa' dell'Ispettore Raciti.

Io mi riabbono perche' credo nelle parole di Pulvirenti"non dimentichiamo,non dimenticheremo mai quello che e' successo ma dobbiamo ripartire e migliorarci"

Quindi perdonami Marco se trovo pretestuose le tue richieste.

E' ora di costruire,costruire positivo.Pensare positivo.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vi Saluto!!
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2007, 10:35:02 pm »
Santo, quali sarebbero le richieste pretestuose?

Pretesto per cosa?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vi Saluto!!
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2007, 11:48:37 am »
Ciao Marco.

Poi ti devo chiedere un consiglio extra sport inerenete al tuo lavoro.

Piu' avanti ;-)

Mi riferisco al discorso che fai sulla prossima campagna abbonamenti.

La vita e' gioia,lo sport e' gioia.

Io preferisco pensare positivo,fare positivo.Tutto nel mio piccolo.Un po' alla volta le cose cambieranno.Ma ci vuole molto tempo.Usiamo lo strumento necessario che ci e' stato dato.La coscienza civica.

L'amico Fein dice che non gli frega di come stanno le altre citta'.Bene facciamo anche noi la stessa cosa.Pensiamo solo a migliorare la persona piu' immediatamente vicino a noi.

Noi facciamo questo.

A chi invece pensa che eliminando Catania si elimina la violenza nel calcio,che da loro al massimo succede qualche scaramuccia.Bene...che loro pensino solo a se stessi.Che si rinchiudano nel loro mondo.Non gli auguro mai di doversi svegliare.Non lo auguro a nessuna famiglia.

Io utilizzo quello che e' successo per ripartire piu' forte di prima. Manco le forze della natura hanno schiantato Catania e i Catanesi.Pensa se lo possono fare un gruppo di delinquenti(100-200-300 o 1000).

Da tifoso io mi RIABBONO.Senza chiedere nulla.La societa' sa quello che deve fare.I danni  li han subiti loro come noi.

Da cittadino faro' il mio dovere.   

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Vi Saluto!!
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2007, 10:38:23 am »
    Gaspare non e' questione di ecumenismo.Tu non sei un delinquente.
    Come non lo erano i20000 e passa del Massimino.
    Tosel e' stato rigoroso e corretto nel comminare la squalifica al Cibali. Un po' meno con la sentenza salvachiappe per roma e torino, ma perdonami a me interessa poco.
    I nostri politici, coloro che ci rappresentano, dopo 15 giorni di silenzio...Hanno cominciato a farneticare.
    Io non sento parole di autocritica. Sento una sordida campagna elettorale strisciante.

    E' successa una tragedia. E invece di cercare di capire perche' e' successa la gente cerca di pulirsi la coscienza.
    Stanno cercando di pararsi il ***..Col morto in casa. Gaspare, non lo sopporto..Non sono sufficiente cinico.

    Ma mi dispiacerebbe se non tornassi.

    NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA.

    SEMPRE. COMUNQUE

    Ti aspetto fratello ;-)


    Marco, mi permetto di interpretare la reazione di Gaspare.
    Inutile dire che non solo gli sono solidale, ma condivido il suo grido d'aiuto alle istituzioni, siano esse statali che sportive. Non possiamo pagare tutti noi per colpe di una minoranza, non è giusto.

    In questo forum c'è un tizio che non per nulla chiamo la Rana dalla Bocca Larga perchè la sua arroganza e la sua supponenza è veramente senza ritegno. Tu dici che non sarebbe come quel delinquente di Testa Dura se quello che è capitato a noi capitasse a lui, sarà!

    A parte che Bua gli ha fatto notare quanto obiettivo sia questo Vate del forum quando parla di Zamparini e di Lo Monaco, ma se fosse per lui (e fortunatamente di tifosi come lui ce n'è pochi!) e le sue "coerenti" prese di posizione questo sarebbe lo scenario del calcio italiano:

    • Nel 1993 ci saremmo dovuti stare zitti e sopportare il sorpruso di Matarrese che ci ha cancellato dal calcio professionistico per 24 ore di ritardo, regolarizzando invece posizioni di squadre ben più compromesse del Catania;

      Nel 2003 Gaucci non avrebbe dovuto fare nulla contro Carraro che si era inventato un terzo grado di giudizio. Anche qui muti e giù la testa come pecore davanti alle ingiustizie perchè la colpa è solo di Gaucci che non ha comprato un centravanti;

      Non ci sarebbe stato lo scandalo del doping, sanitario e amministrativo;

      Non ci sarebbe stato passaportopoli e dulcis in fundo non sarebbe mai nata la madre di tutti i marciumi del calcio: MOGGIOPOLI
    Perchè ora, caro Marco, scopriremo che Moggiopoli è un invenzione dei catanesi... 8-) Probabilmente chi spiava i furbetti del calcio era un catanese vittimista e complottista, invece chi ha magistralmente annacquato le sentenze doi primo grado era un manipolo di eroi coerenti e col sacro rispetto dell'ordinamento sportivo...possibilmente anche di Palermo.

    Questo è il vostro campione di coerenza, la via, la verità e la vita. Palermo come centro del mondo, il resto è munnizza!
    Siccome lui con noi non scambia più nemmeno un byte perchè è perso, dì a questo gran signore del Tempio del Sacro Ordinamento Sportivo (del resto con un nik come il suo capisci al volo che stai trattando con un fanatico!) che per i conati di vomito la Biochetasi fa miracoli.
    Io i suoi vaniloqui, obiettivi e coerenti, li uso invece nei periodi di stitichezza...sono un portento!

    Infine, spero anch'io che Gaspare ci ripensi, il forum ci perderà in qualità!
     

    [/list]

    Offline Testa Dura

    • Utente
    • ****
    • Post: 703
    • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    Re: Vi Saluto!!
    « Risposta #8 il: 19 Febbraio 2007, 01:43:24 pm »
    Leggo testuale: "Quel delinquente di Testa Dura". Questo sarebbe il corretto e civile dibattito?

    Offline Redazione

    • Administrator
    • Utente
    • *****
    • Post: 422
    • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    Re: Vi Saluto!!
    « Risposta #9 il: 19 Febbraio 2007, 07:10:54 pm »
    I toni di questo topic sono palesemente distanti dallo spirito del forum.
    Questo topic, dunque, viene chiuso.
    Laddove dovessero registrarsi messaggi fuori luogo, vi invitiamo a non alimentare polemiche che non giovano a nessuno, ma, piuttosto, ad usare la funzione "segnala al moderatore".