Autore Topic: Una stangata per ricominciare  (Letto 1655 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Una stangata per ricominciare
« il: 15 Febbraio 2007, 09:16:49 am »
Una pena esemplare per episodi di una gravità inaudita. Prendiamoci la maxi squalifica e sfruttiamola al massimo, per quanto possibile, per risolvere alcuni problemi basilari per il futuro del Catania e di Catania. Per il momento la superficialità con cui i media nazionali trattano la complessa realtà della nostra città e l’inadeguatezza delle norme sportive per fronteggiare la violenza negli stati non sono questioni che possiamo permetterci di affrontare.
Possiamo invece darci gli strumenti per dimostrare con i fatti che da Catania può partire l’ennesima rinascita, magari persino un nuovo modello da esportare.
C’è tutto il tempo per valutare come mettere a norma l’impianto per la prossima stagione agonistica. La soluzione più praticabile è di dare al Catania la gestione totale dello stadio: è davvero l’ultima chiamata agli amministratori della città perché dimostrino con i fatti la reale disponibilità a supportare il Catania Calcio.
Magari l’occasione potrà essere sfruttata anche per rifare interamente il manto erboso e sistemare l’impianto di amplificazione: quest’ultimo è in assoluto l’intervento più banale di cui ha bisogno lo stadio e il fatto che non sia mai stato risolto è la testimonianza inconfutabile di quanto poco concreto sia stato l’impegno delle varie amministrazioni succedutesi a Palazzo degli Elefanti.
Dal canto suo il Catania dovrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare ancora una volta la società a cui affidare il servizio di regolamentare l’accesso allo stadio, affinché nessuno possa entrare se sprovvisto di biglietto.
Poi è indispensabile volgere almeno uno sguardo al futuro prossimo, che non può prescindere da un nuovo impianto. La società si è detta disponibile a dotarsi di un proprio stadio e di un proprio centro sportivo, auspicando un aiuto da parte del Comune, aiuto che sarebbe dovuto consistere nella cessione a prezzo a agevolato di un’area comunale su cui costruire. Per il centro sportivo la richiesta è caduta nel vuoto, e il Catania ha fatto da solo, acquistando un terreno a Mascalucia. Per lo stadio si spera in una collaborazione più fattiva, visto che l’occasione dovrebbe apparire ghiotta anche all’amministrazione.
Questi pochi atti concreti sarebbero un buon punto di partenza nella ricostruzione dell’immagine di Catania e varrebbero

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Una stangata per ricominciare
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2007, 09:38:09 am »
Una pena esemplare per episodi di una gravità inaudita. Prendiamoci la maxi squalifica e sfruttiamola al massimo, per quanto possibile, per risolvere alcuni problemi basilari per il futuro del Catania e di Catania. Per il momento la superficialità con cui i media nazionali trattano la complessa realtà della nostra città e l’inadeguatezza delle norme sportive per fronteggiare la violenza negli stati non sono questioni che possiamo permetterci di affrontare.
Possiamo invece darci gli strumenti per dimostrare con i fatti che da Catania può partire l’ennesima rinascita, magari persino un nuovo modello da esportare.
C’è tutto il tempo per valutare come mettere a norma l’impianto per la prossima stagione agonistica. La soluzione più praticabile è di dare al Catania la gestione totale dello stadio: è davvero l’ultima chiamata agli amministratori della città perché dimostrino con i fatti la reale disponibilità a supportare il Catania Calcio.
Magari l’occasione potrà essere sfruttata anche per rifare interamente il manto erboso e sistemare l’impianto di amplificazione: quest’ultimo è in assoluto l’intervento più banale di cui ha bisogno lo stadio e il fatto che non sia mai stato risolto è la testimonianza inconfutabile di quanto poco concreto sia stato l’impegno delle varie amministrazioni succedutesi a Palazzo degli Elefanti.
Dal canto suo il Catania dovrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare ancora una volta la società a cui affidare il servizio di regolamentare l’accesso allo stadio, affinché nessuno possa entrare se sprovvisto di biglietto.
Poi è indispensabile volgere almeno uno sguardo al futuro prossimo, che non può prescindere da un nuovo impianto. La società si è detta disponibile a dotarsi di un proprio stadio e di un proprio centro sportivo, auspicando un aiuto da parte del Comune, aiuto che sarebbe dovuto consistere nella cessione a prezzo a agevolato di un’area comunale su cui costruire. Per il centro sportivo la richiesta è caduta nel vuoto, e il Catania ha fatto da solo, acquistando un terreno a Mascalucia. Per lo stadio si spera in una collaborazione più fattiva, visto che l’occasione dovrebbe apparire ghiotta anche all’amministrazione.
Questi pochi atti concreti sarebbero un buon punto di partenza nella ricostruzione dell’immagine di Catania e varrebbero


Hanno fatto benissimo con la maxisqualifica, adesso anche i tifosi della Catania perbene inizino a denuncuare i teppisti assassini che vanno allo stadio.

Nessuna scusa o vittimismi di sorta, questi criminali vanno denunciati, se avete il coraggio e tenete davvero cosi` tanto a Catania allora fatelo, altrimenti non lamentatevi.

Se si deve morire meglio che il Calcio a Catania torni in terza categoria.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Una stangata per ricominciare
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2007, 10:01:59 am »
Se si deve morire meglio che il Calcio a Catania torni in terza categoria.
Purtroppo succederebbe pure in terza categoria, non dipende da quello. L'unica differenza è che il morto sarebbe trattato come un morto di terza categoria, come è stato per il dirigente della squadra calabrese ucciso una settimana prima di Filippo Raciti. Ora basta con la retorica e via con i fatti.
Ciao!

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Una stangata per ricominciare
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2007, 10:10:24 am »
Possiamo invece darci gli strumenti per dimostrare con i fatti che da Catania può partire l’ennesima rinascita, magari persino un nuovo modello da esportare.
C’è tutto il tempo per valutare come mettere a norma l’impianto per la prossima stagione agonistica. La soluzione più praticabile è di dare al Catania la gestione totale dello stadio: è davvero l’ultima chiamata agli amministratori della città perché dimostrino con i fatti la reale disponibilità a supportare il Catania Calcio.

Bua sono d'accordo con te al 100%, questa puo essere l'occasione per voi per risolvere il problema del tifo violento, problema che esiste da molti anni;
vorrei dare un suggerimento al dg Lo Monaco per le persone incaricate degli ingressi allo stadio, potete fare come fa il Messina i cui adetti agli ingressi sono per la stragande maggioranza Catanesi, può essere una soluzione contro le collussioni.

ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Una stangata per ricominciare
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2007, 10:34:24 am »

vorrei dare un suggerimento al dg Lo Monaco per le persone incaricate degli ingressi allo stadio, potete fare come fa il Messina i cui adetti agli ingressi sono per la stragande maggioranza Catanesi, può essere una soluzione contro le collussioni.

ciao
Esatto, non l'ho scritto per non dilungarmi, ma è un esempio da seguire.
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Una stangata per ricominciare
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2007, 10:42:28 am »
Citazione da: Bua
Poi è indispensabile volgere almeno uno sguardo al futuro prossimo, che non può prescindere da un nuovo impianto. La società si è detta disponibile a dotarsi di un proprio stadio e di un proprio centro sportivo, auspicando un aiuto da parte del Comune, aiuto che sarebbe dovuto consistere nella cessione a prezzo a agevolato di un’area comunale su cui costruire. Per il centro sportivo la richiesta è caduta nel vuoto, e il Catania ha fatto da solo, acquistando un terreno a Mascalucia. Per lo stadio si spera in una collaborazione più fattiva, visto che l’occasione dovrebbe apparire ghiotta anche all’amministrazione.

Tu credi che l'occasione sarebbe ghiotta per l'amministrazione? io non credo sarebbe invece un'occasione persa di poter mangiare per qualcuno, vuoi mettere la possibilità di mangiare costruendo uno stadio con i soldi pubblici, con la semplice concessione di un terreno al catania, ma ti pari ca su fissa?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Una stangata per ricominciare
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2007, 10:52:26 am »
Tu credi che l'occasione sarebbe ghiotta per l'amministrazione? io non credo sarebbe invece un'occasione persa di poter mangiare per qualcuno, vuoi mettere la possibilità di mangiare costruendo uno stadio con i soldi pubblici, con la semplice concessione di un terreno al catania, ma ti pari ca su fissa?

Visto che le banche non fanno più credito al Comune di Catania, visto che è oramai prossimo alla bancarotta,di soldi pubblici non ce ne sono più, ci vogliono i privati e il credito sportivo. QUindi gli conviene darsi una mossa, altrimenti credo si giocheranno parte del (per me inspiegabile) consenso che riscuotono fra i cittadini.
Ciao!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Una stangata per ricominciare
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2007, 11:54:25 am »
Anch'io credo che questa stangata sia un buon modo per ricominciare.
Lasciando stare l'aiuto dell'amministrazione scapagnini per lo stadio (non c'erano i soldi neanche per le lampadine :^() e poi io mai mi fiderei di un qualcosa costruito dal comune di Catania, credo che un concreto aiuto debba venire da Coni e Governo. Il primo dispone di ingenti risorse derivanti in max parte dal mondo del calcio, il secondo deve intervenire per non sembrare solo un organo repressivo...

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Una stangata per ricominciare
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2007, 12:01:11 pm »
No drum, secondo me coni e governo non c'entrano nulla, e poi è sempre meglio non dover dire grazie a nessuno, basterebbe che il comune, come diceva bua, desse intanto la totale gestione del massimino e poi un terreno al ct per costruire lo stadio, così si vedrebbe anche quali sono i progetti e le reali intenzioni della società.