Autore Topic: Suggerimenti per il giudice sportivo.  (Letto 4758 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2007, 08:11:30 pm »
... consentirebbe alla sua tifoseria di ...
Io, con la mia bambina di 11 anni al seguito, siamo solo due fra i Signori Tifosi del Catania ...

Citazione
... incredibili performance di Pulvirenti ...
Strano davvero il fatto che il padre del povero Raciti abbia proprio ieri sentito il "bisogno" di ringraziare tutto il CalcioCatania presentandosi nel campo di Massannunziata ...

sonar

  • Visitatore
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2007, 10:04:34 pm »
Citazione
menomale che  catania non è fatta solo da gente come te...tu fai parte di quelli intervistati nei vari programmi che invece di condannare volevano la festa di s.agata...volevano che la pena fosse minima...ed erano convinti di nn aver fatto qualcosa di poi così grave...per colpa tua l'immagine della sicilia viene infangata sempre di più....VERGOGNA!!!...anche se alla fine a te di ciò non interessa niente...visto il tuo linguaggio così basso
Citazione

Invece tu che vuoi la radiazione del Catania è per il bene della Sicilia vero?
Purtroppo acireale è popolata in maggioranza di gente come te arraggiata complessata ove l'unico sport locale che vi è rimasto è quello di fare i lanciatori di me.r.da verso Catania.

Non volevo una pena minima ma equa ed equiparata ad altri tragici eventi accaduti in altre piazze.
Ma avevo previsto invece quello che ci è stato comminato, come avevo previsto e scritto subito dopo l'occorso che l'unica via percorribile era quella di abolire le trasferte degli ospiti, i biglietti ed aprire solo agli abbonati.
Non occorre essere una cima per intuire certe cose , basta applicare un pizzico di logica e non essere iacitano.

Offline castigatore

  • Utente
  • **
  • Post: 54
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #17 il: 14 Febbraio 2007, 10:55:50 pm »
non ho mai parlato di radiazione(ma li leggi li interventi??) ...anzi..su questo ho espresso il mio parere negativo..poi mi9 puoi dire tutto quello che vuoi...
Citazione
Purtroppo acireale è popolata in maggioranza di gente come te arraggiata complessata ove l'unico sport locale che vi è rimasto è quello di fare i lanciatori di me.r.da verso Catania
puoi dire quello che vuoi...per colpa di quegli incidenti anche io che sono siciliano ci vado di mezzo...credi che mi faccia piacere???...
ah!!...la gente "arraggiata e complessata c'è anche da te quando si parla di palermo...ma lasciamo perdere...qui il discorso è un'altro...e ho espresso la mia opinione...che vale per qualsiasi tifoseria compia certi gesti...(asd esempio a roma domenica scorsa hano fischiato durante il minuto di silenzio..infliggerei una bella punizione anche a loro)

sonar

  • Visitatore
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2007, 01:41:09 am »
Citazione
non ho mai parlato di radiazione(ma li leggi li interventi??) ...anzi..su questo ho espresso il mio parere negativo..poi mi9 puoi dire tutto quello che vuoi...
Citazione

Ti chiedo scusa per averti scambiato con la cassandra da strapazzo,e per tagliare la testa al toro, riporto quanto dichiarato in merito a Datasport dal grande Cagni :

Cosa si puo` fare, a suo avviso, per cambiare le cose negli stadi italiani? Le misure adottate contro la violenza come le sembrano?

“Penso che chi ha colpe precise, e mi riferisco a chi dirige il calcio e ai politici, debba assumersi le proprie responsabilita` e dimettersi.
 Per quanto riguarda le misure adottate in questi giorni, credo che siano dei palliativi. Sono comunque cose che si potevano fare tranquillamente prima, non si doveva aspettare che ci scappasse il morto. In realta`, sappiamo benissimo che basterebbe prendere quei duecento-trecento delinquenti che ci sono in ciascuno stadio e metterli dentro. Il problema, comunque, non e` solo del calcio, e` un problema sociale che poi arriva anche al calcio”.

Ecco cosa dice un Uomo coraggioso da circa quarant'anni nel mondo del calcio,che si espone in prima persona,ma che prende lodevolmente le distanze da quella accozzaglia di ingordi sciacalli che dovrebbe tutelarci.

Offline svitale

  • Newbie
  • Post: 2
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2007, 04:22:49 am »
di Franco Ordine - martedì 13 febbraio 2007, 09:00
Qualcuno ha di meglio da proporre?

Accetto la tua provocazione ed ho qualcosa da proporre forse non e' migliore..

"Le forze armate, nell'etimologia della parola, si chiamano tali in quanto dotate ed addestrate all utilizzo di armi da fuoco.

le rogole che coprono l'utilizzo di tali armi sono molto rigorose e basate sul rispetto, sulla protezione e tutela dei civili come te e me.

Un agente di polizia non spara al torace di un civile, neanche quando viene minacciato di morte con parole con mazze di ferro, pietre ed altro.

Quando tu ed io siamo in pericolo di vita, chiamiamo la Polizia.
Quando la Polizia e' in pericolo di vita chi chiama? Ne te e neanche me.

Ecco la mia proposta, diamo un esempio di democrazia a tutta l'Europa.
Diamo la possibilita' alle forze dell'ordine Italiane di svolgere il loro lavoro in serenita' ed al passo con i tempi, si anche a Catania.

Se devono fare uso di altri mezzi al di fuori di fimoggeni, che ben venga.
Ci sono le schiume sfolla traffico (utilizzate in Inghilterra, costano poco, acqua e sapone spruzzate con getti a bassa pressione)in 5 minuti sei a testa sotto e non ti rialinzi fino a che non spunta il sole. Ci sono le Sunt Guns (usate in America), pistole di plastica caricate a baterie che sparano due aghi collegati a 2 cavetti elettrici in grado di inibire le funzioni dei nervi delle gambe o braccia per soli 15 minuti cosi in carcere ci vanno con le loro preziose gambe. Ci sono i programmi di infiltrazione, che intriducono agenti negli ambienti piu' critici, con tattiche da servizi segreti, questi eventi si evitano.
In buona sostanza, oggi nel 2007, c'e' molto di piu' di una Beretta o di un manganello, e' anche vero tutte queste belle soluzioni sono costose e non cadono dal cielo. Ne a Catania ne a Milano.

Invece di apportare migliorie ad una struttura come lo stadio (benefici irrisori, chi deve e vuole fare danno, fa danno anche da un balcone adiacente allo stadio), apportiamo migliorie globali alle nostre tanto amate forze dell'ordine che continuano a contare gravi lutti, vite spezzate e crimini vagamente capiti e puniti. Forse anche dovuti al fatto che in Italia si spende tanto per altre cose meno importanti e critiche. Il budget della Polizia ed altri organi importanti e' sempre ridotto ai minimi termini.

Una bella punizione per tutti e' che i 50.000 Euro di penale, vadano investiti immediamente e fino all'ultimo centesimo per l'acqisto ed agiornamento dell'arsenale sfolla traffico della Questura di Catania. Se i 50.000 Euro non ci bastano si potranno accettare contributi volontari da cittadini che volgio investire nella protezione,aggiornamento e tutela di chi ti aiuta a goderti bene piu' importnate nella tua citta': "LA DEMOCRAZIA".

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #20 il: 16 Febbraio 2007, 10:13:08 am »
La cosa veramente riprovevole è sfruttare la memoria dei caduti per dare sfogo a sentimenti ignobili e meschini.
Filippo Raciti prima d'ogni cosa è stato un uomo servitore della collettività, nonché padre di famiglia e amico di molti, poi se fosse acese, nisseno, siracusano,.....ecc, non ha nessun valore. La dignità di un individuo non si misura dal posto di provenienza.
Le disgrazie sono una cosa lo sport è ben altro.
Radiare il Catania non risolve il problema e soprattutto, non fa giustizia per quanto accaduto!
Il danno sarebbe solo degli sportivi e del calcio in genere visto che siamo esempio di trasparenza e di imprenditoria .....pulita.
Per eliminare l'effetto bisogna eliminare la causa e questa è radicata nelle scuole, nelle famiglie, nella mentalità di taluni ultras da tastiera che purtroppo per tutti infestano questo forum.
Una delle cause di questa veloce escalation di violenza è il decadimento di quella cultura sportiva che un tempo faceva di questo sport un momento di vero divertimento e cultura.
Bisogna rivalorizzare questa cultura egregio Testa Dura!
La rivalità è lecita, anzi da linfa allo spettacolo, ma prima di tutto bisogna avere la consapevolezza che la dignità è un valore comune a tutti.
Il tuo odio è motivo di discordia, di divisione, di violenza, nonché disonestà intellettuale e pochezza d'animo.
Ma come puoi parlare di valori tu che semini discordia tra la tua stessa gente. Ricordati che prima di essere un acese sei, purtroppo per noi, CATANESE e quindi abbi rispetto per la terra che calpesti e per ciò che ti ha dato la possibilità di crescere, di istruirti, di lavorare (semmai lo facessi).
In questo grave momento, gli sportivi siciliani, da i palermitani ai messinesi, unanimi, hanno lanciato segnali precisi di distensione e soprattutto di solidarietà tra culture, atte ad abbattere qualsiasi barriera che impedisce a chiunque di andare allo stadio con la voglia e la tranquillità di tifare la propria squadra, accanto al tifoso rivale, in pieno rispetto l'uno dell'altro e di quella civiltà frutto della cultura d'appartenenza. Tu invece accusi, discrimini, confondi giustizia con vendetta e rivendichi la tua filosofia fanatica e discriminatoria.
Il calcio è sport, cara Testugine acitana: è lealtà, coerenza, agonismo e rispetto dell'avversario. E' questa cultura che bisogna riesumare e diffondere dalle famiglie, alle scuole e per finire negli stadi.
Smettila per favore di fare la vittima e abbi il coraggio di dare spazio alla tua dignità anziché all'odio che porti dentro e vedrai che non ci saranno più né Mauro Spina, né altri che ti beccheranno.
Impara proprio da quest'ultimo e capisci bene la grande differenza che vi separa: lui attacca te...., tu intera cultura.
Con questo non ho più nulla da dirti!

Zancle non c'è punizione peggiore di quella che già stiamo scontando: l'immagine della città è stata violentemente deturpata, la nostra cultura infangata e i nostri valori calpestati. Anche la nostra Santa ha pianto per tutto ciò.  Se poi per te è più importante un campionato disputato chissà dove che la dignità violata di un’intera città......allora ti cataloghi da solo!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #21 il: 16 Febbraio 2007, 10:42:54 am »
Malato risponderti con frasi fatte sinceramente non mi va, capisco il travaglio e il momento sicuramente difficile che state attraversando, te lo dico da tifoso, ma la colpa di tutto questo e in parte anche vostra che per tanti anni permettimi avete minimizzato e coperto questa folta teppaglia, giustificando tutto dietro la solita frase " i violenti ci sono in ogni stadio etc...", la punizione malato deve essere afflittiva non potete pretendere o gridare allo scandalo dopo quello che è successo e visto i numerosissimi precedenti ( questi contano ).
Sinceramente non godrei nel vedervi radiati, ma se voi stessi non date un taglio a tutto questo veramente la prossima volta la giustizia sportiva sarà sommaria.

ciao

Offline castigatore

  • Utente
  • **
  • Post: 54
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2007, 11:57:38 am »
nn si fanno differenze.....io nonostante rivalità o altro non mi sn mai permesso di usare qualsiasi forma di vilenza...e credo non lo farò mai....le tue frasi sono belle e fatte...io dico che sicuramente c'è una catania per bene che sta pagando il tutto..e ci stiamo rimettendo anche noi siciliani....ma la cosa che mi  ha preoccupato moltissimo e he a catania gli incivili non sono così pochi come dite...obbiettivamente quel giorno erano davvero un bel pò a creare disordini(altro che qualche centinaio!)...quindi le misure da adottare devono essere drastiche...perchè la violenza c'è dappertutto ma a catania non è la prima volta che ci sono incidenti di una certa gravità(quest'anno già avete giocato a porte chiuse)..parlare di radiazione mi sembra assurdo...ma chiudere il campo per un bel pò mi sembra giusto....anche se dispiace che ci rimette il vero tifoso...e la cosa più triste sai qual'è???...che molti dei sdelinquenti che hanno causato disordini sono minorenni!!!...e un minorenne va educato con delle punizioni serie...no tendando di giustificare il tutto dicendo:"succede da tutte le parti così"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #23 il: 16 Febbraio 2007, 12:18:45 pm »
quindi le misure da adottare devono essere drastiche...perchè la violenza c'è dappertutto ma a catania non è la prima volta che ci sono incidenti di una certa gravità(quest'anno già avete giocato a porte chiuse)..parlare di radiazione mi sembra assurdo...ma chiudere il campo per un bel pò mi sembra giusto....anche se dispiace che ci rimette il vero tifoso...e la cosa più triste sai qual'è???...che molti dei sdelinquenti che hanno causato disordini sono minorenni!!!...e un minorenne va educato con delle punizioni serie...

Il problema è che la squalifica, che ci prendiamo tutta perché meritata, non è un modo per educare i minorenni, ma ha il solo effetto di indebolire la società rispetto confronti  ai maggiorenni che manipolano i minorenni di cui parli, ovvero le associazioni a delinquere che hanno uno strumento di ricatto non indifferente. Quindi, oltre a infliggere la squalifica, si deve fare in modo che le cose cambino, mentre già si è ripreso a giocare, e si stanno aprendo tutti gli stadi, senza che si sia risolto uno solo dei problemi portati alla luce dai tragici fatti di Catania. Se poi pensiamo che il problema sia Catania per l'alta concentrazione dei violenti, credo che fra non molto ci troveremo a piangere altri morti assurde.

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #24 il: 16 Febbraio 2007, 02:34:30 pm »
Quello che mi "piace" di Acitani e Messinesi è che quando ci troviamo a terra moralmente, e solo quello è a terra dato che la classifica parla, farebbero di tutto per scavare il fondo dove siamo poggiati.
Ci sono stati molti che hanno parlato di solidarietà, coraggio e cura nel dettaglio dei fatti quando chiunque di noi, squadre siciliane, si fosse trovato in difficoltà.
Adesso invece, se potessero, ci darebbero fuoco.
Parlano di tifoseria corretta (la loro, senza ricordare recenti incendi allo stadio) e di punizioni esemplari (altri, che sentono già la Serie sprofondargli sotto i piedi).
A suo tempo ho condiviso questo pensiero. Rivali si, ma con rispetto. Rispetto che sta venendo a mancare perchè una serie di delinquenti, che niente hanno a che spartire con la tifoseria, ha deciso di organizzarsi in un occasione ghiotta quale il derby siciliano per eccellenza.
Siete solo ipocriti. Fatevi un esame di coscienza.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline castigatore

  • Utente
  • **
  • Post: 54
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #25 il: 16 Febbraio 2007, 04:45:42 pm »
masterbox fattelo tu l'esame di coscienza...tu che continui a cercare giustificazioni...tu che continui a prendertela cn gli altri quando invece dovresti prendertela con i tuoi concittadini...io da quando è successo il fatto non mi sono permesso di aprire nessun topic...e per un paio di giorni non sono intervenuto in nessuna discussione..e con questo penso di aver portato rispetto per un fatto così grave...intervengo in questi giorni solo perchè mi da fastidio che molti cerchino giustificazioni o alibi..
ah...parli di incendi allo stadio...beh...la delinquenza c'è dapperttutto e l'ho sempre detto...il problema è questo...da noi dopo gli incidenti non è successo più niente...(l'incendio dello stadio è da ricondursi al fatto che sotto la tribuna risiedevano documenti del tribunale...)...a catania(e parlo solo di quest'anno) ci sono stati ripetuti incidenti dall'inizio dell'anno...e ancora si discute sul fatto che la pena non sia giusta?????!!!!!!.....
Citazione
una serie di delinquenti, che niente hanno a che spartire con la tifoseria, ha deciso di organizzarsi in un occasione ghiotta quale il derby siciliano per eccellenza.
ma stai scherzando???!!!....tu mi vuoi dire che la curva non c'entra niente??...ma se è dal girone d'andata che i tifosi promettevano tafferugli quando sarebbe venuto il palermo...e meno male che non si gioca al cibali roma catania.....

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #26 il: 16 Febbraio 2007, 05:19:02 pm »
Sinceramente non godrei nel vedervi radiati

Tu no, ma qualcun altro si'.
Speriamo bene 8D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Suggerimenti per il giudice sportivo.
« Risposta #27 il: 16 Febbraio 2007, 06:16:25 pm »
l'incendio dello stadio è da ricondursi al fatto che sotto la tribuna risiedevano documenti del tribunale...
Il che naturalmente trasforma il gesto da vandalico a meritorio