Autore Topic: Chievo - Catania  (Letto 6237 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Chievo - Catania
« il: 15 Marzo 2010, 09:39:36 am »
Passata la sbornia per la magnifica vittoria contro la corazzata interista, che ne dite se cominciamo a pensare all'importantissimo match contro i clivensi? La missione da portare a termine in terra veneta è ovvia: non mollare proprio adesso, dare ulteriore continuità ai risultati e tenere l'asticella della tensione agonistica sempre alta; anzi altissima (anchè perchè i risultati di ieri hanno dimostrato, inequivocabilmente, che dietro si lotta, eccome se si lotta - Vedasi Livorno e Siena...).
Alla luce delle assenze di Llama e Martinez, io proporrei una formazione sempre modellata su un elastico 4-3-3- (4-5-1 in fase di non possesso), con Ricchiuti a sostituire Martinez e Carboni (ovvero Ledesma...bel dubbio... :-\) nella linea di centrocampo; ecco, dunque, la mia ipotesi di schieramento:
                             
                               Andujar

Alvarez             Silvestre        Terlizzi (Spolli)       Capuano

Izco                    Carboni (Ledesma)             Biagianti

     Mascara                                    Ricchiuti

                              Maxi Lopez

Che ve ne pare?  ;-) 

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo - Catania
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2010, 09:59:06 am »
GIoco in casa!!!! :-D :-D Finalmente i ragazzi arrivano a Vr Noi siamo pronti, tutto il club sarà presente al Bentegodi!!!

Non sarà facile ma vi assicuro che ci temono, i tanti complimenti degli amici clivensi ne sono la conferma!!

Sarà una lunga settimana, ma la carovana OLD rossoazzurra è già in movimento.. =D> =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Chievo - Catania
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2010, 10:10:24 am »
Possibile pure Morimoto laterale al posto di Ricchiuti.
Gara difficile. Si vedrà adesso se la mentalità è cambiata davvero rispetto allo scorso anno (quando dopo Palermo prendemmo l'imbarcata con il Siena).
Speriamo bene perché il claendario è complicato, anche se stiamo bene e siamo eglio di quasi tutte le squadre dietro di noi.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo - Catania
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2010, 12:48:07 pm »
Possibile pure Morimoto laterale al posto di Ricchiuti.
Esperimento già provato, con pessimi risultati. Morimoto spostato a sx, infatti, non serve (quasi) a niente atteso che non è un giocatore in grado di saltare l'uomo, ma solo di aspettare - per sfruttarla - la giusta verticalizzazione (cosa che puoi fare bene se sei centrale, ma non se offendi sulle corsie laterali).
Molto meglio Ricchiuti che, per certi versi, si può considerare un buon "surrogato" di Martinez (tranne che per il gioco arereo, ovviamente) quanto a tecnica, posseso palla e capacità di proporsi là davanti (era il suo ruolo naturale fino a qualche mesetto fa, peraltro...).
In ogni caso, l'ultima parola ce la dirà il buon Sinisa... ;-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo - Catania
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2010, 12:35:04 am »
Ciao a tutti.
Concordo con la difficoltà della partita. Il Chievo gioca bene e ieri sera poteva pure vincere a Milano. Però una cosa è giocare in casa per fare risultato e una cosa è giocare in trasferta sulle ripartenze. In ogni caso occorrerà una grande prestazione per portare a casa il punto. Sulla mentalità invece credo che invece il cambiamento sia consolidato. Basta vedere come si è invertito il rapporto fra goal fatti e subiti, i risultati fuori casa, e il recupero della media punti. Anche tatticamente adesso mi sembra il Catania sappia affrontare qualsiasi avversario con personalità, sapendo come colpire. Dobbiamo temere solo un calo fisico che speriamo non si verifichi, specie in vista del ciclo di partite di fuoco che ci aspetta e dove ci giocheremo sul serio la salvezza.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo - Catania
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2010, 05:57:14 pm »
Ed intanto il buon Marchese pare essere sulla via della definitiva riabilitazione.
Ottima notizia, anche perchè è l'unico terzino sx di ruolo a parte Capuano (e, forse, Alvarez), il quale, peraltro, sta oramai tirando la carretta dall'inizio del campionato...

umastru

  • Visitatore
Re: Chievo - Catania
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2010, 10:50:27 pm »
Beati gli anziani liotri che potranno godersi i nostri giocatori in quella langa desolata del bentegodi. 8D
Io una mezza idea per la formazione l'avrei pure, ma visto che Sinisa mi sembra che ultimamente non perda un colpo lascio a lui l'incombenza.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Chievo - Catania
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2010, 02:58:37 pm »
Sarà durissima, speriamo bene.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo - Catania
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2010, 05:51:27 pm »
Sarà durissima, speriamo bene.
Io invece non mi aspetto affatto di assistere ad una partita bellissima ed interessante come quella giocata con l'Inter.
Le squadre probabilmente si affronteranno a centrocampo stipulando un patto (tacito) di non belligeranza, visto che un pareggio fa comodo ad entrambe.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo - Catania
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2010, 01:07:19 pm »
Chievo-Catania...



Le agenzie di scommesse hanno fatto sapere di aver chiuso le giocate per il pareggio di Chievo-Catania a causa di un anomalo flusso di scommesse registrate per il segno "X", e che ha convinto i bookmakers a sospendere del tutto le giocate sull'evento.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo - Catania
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2010, 06:52:40 pm »
Le agenzie..avevano ragione Tom..

Pareggio bruttino..

Catania abulico fino al (meritato) gol di Pellisier. Poi due colpi di acceleratore, un grazioso cadeau di Giannoccaro ( forse..2 :-P)...rigore pareggio e tutti  a casa fra i fischi meritati per entrambe le squadre..

Sotto coi viola.

umastru

  • Visitatore
Re: Chievo - Catania
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2010, 07:30:40 pm »
Le agenzie..avevano ragione Tom..

Pareggio bruttino..

Catania abulico fino al (meritato) gol di Pellisier. Poi due colpi di acceleratore, un grazioso cadeau di Giannoccaro ( forse..2 :-P)...rigore pareggio e tutti  a casa fra i fischi meritati per entrambe le squadre..

Sotto coi viola.
A parteche la sorte e gli arbitri ci stanno restituendo in parte i torti fatti ad Atzori, gurda che Sinisa aveva in testa tutta un'altra partita, ma tre cambi obbligati gli hanno rovinato la giornata.
Il rigore poi c'era tutto, sfortunato il clivenze che ha toccato involontariamente il piede di Lopez.
Rigore regalato si, ma da il loro difensore.
Poi che i ragazzi con una formazione ormai senza ne capo ne coda abbiano pressato fino al pareggio và a merito dei ragazzi. Raggiunto il risultato minimo cosa dovevano fare, buttarsi all'arrembaggio per rendere felici Pellissier e soci? Con una difesa che penso non abbia mai giocato insieme? avaia, lassamu perdiri.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo - Catania
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2010, 10:57:49 pm »
Mastru noi eravamo li'.

Ti consiglio di evitare disquisizioni tecnico-tattico.

Pareggio doveva essere e pareggio e' stato.Dalla televisione tante cose non si vedono.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Chievo - Catania
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2010, 11:31:08 pm »
Un po' presto per fare calcoli: -9 alla fien e -8 dalla quota salvezza. Queste cose non fanno bene al calcio...
Speriamo gli inforutuni non siano seri.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo - Catania
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2010, 12:20:06 am »
Dalla televisione tante cose non si vedono.

Santuzzu...si vedono..si vedono ;-)