joselito, dimenticavo: passi per il fatto, ancorché strano, che tu non conosca bene la storia della tua squadra (probabilmente sei molto giovane), ma ci vuole faccia tosta per dare lezioni di civiltà quando, credo che questo lo ricorderai, lo scorso anno vi siete meritata una sacrosanta squalifica di campo. Inoltre non mi pare che con la Reggina facciate il terzo tempo andando a mangiare insieme dopo la partita come avviene nel rugby. Ma forse queste cose si dimenticano più facilmente. Probabilmente avrai anche già dimenticato gli incidenti provocati dai napoletani ieri a Bari, o lo scorso turno contro la Juve, per non parlare di quanto si è visto all'Olimpico in Champions League (arbitro sanguinante nell'intervallo), o in occasione del derby sospeso sempre a Roma, o quanto avvenuto nell'attesa delle sentenze di primogrado su calciopoli a Firenze (giornalisti picchiati), per non scomodare i motorini volanti di San Siro e i petardi in eurovisione sui portieri avversari. O vogliamo parlare dei simpaici bergamaschi e i bresciani? O aprire un post per collezionare tutti gli insulti razzisti che ci siamo presi in giro per l'Italia (specie a Terni e a Verona)? O vuoi sapere cosa è successo a Taranto a inizio stagione dopo una sconfitta interna? E sto andando a memoria, ma andnando un po' indietro nel tempo si potrebbe portare centinaia di esempi ad ogni latitudine.
Insomma, quello che ti voglio dire è che personalmente sono veramente affranto per il fatto che l'immagine della mia città venga infangata da certi delinquenti, e se leggi i vecchi post vedrai che riscordo spesso la terribile fine di Antonino Currò, ma tu con il tuo intervento lasciavi intendere che il livello di catanesi sia inferiore rispetto a quello di abitanti altre piazze, cosa non vera e tu che vivi vicino dovresti rendertene conto nella vita di tutti i giorni. La differenza fra la nostra delinquenza e la vostra potrebbe essere semplicemente che i vostri criminali non si interessano di calcio, ma non mi sembra che questo sia un buon motivo per mettersi su un piedistallo e dire che il questore ha fatto una cosa intelligente vietando le sciarpe. Fra l'altro, essendo lui davvero intelligente, ha corretto il titolo praticamente subito.Quindi prima di buttare benzina sul fuoco di inutili polemiche e sputare sentenze con tanta superficialità, dovresti pensarci bene.
Ciao!