Autore Topic: Palermo serie B 2023-24  (Letto 383 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo serie B 2023-24
« il: 02 Settembre 2023, 03:07:01 am »
Mercato finito, non credo si possa dire nulla alla proprieta', non credo possa recriminare nulla Corini.

Sulla carta il Palermo ha uno degli organici piu' forti ed assortiti dell'intera categoria, con giocatori di A in B per caso, altri che dalla A provengono, altri ancora che la B l'hanno sempre fatta e spesso vinta, giovani interessantissimi, gia' nazionali Under 21 italiana ed estera o maggiore estera.

Giocatori che rispondono perfettamente all'identikit indicato da Corini per il suo 4-3-3 (poco zemaniano e molto camaleontico, come ama definirlo lui). Se questo insieme fortissimo di giocatori diventera' un gruppo, giocheremo puntando forte alla promozione. Fondamentale in questo senso sara' la gestione di titolari e riserve e in questo senso spero che Corini si dimentichi i suoi due-tre pupilli e faccia partire tutti con le stesse possibilita'.

Cosa poteva essere fatto meglio? Forse, come gia' detto, prendere un terzino destro con piedi e corsa migliori di Mateju, perche' se e' vero che Buttaro ha piu' corsa e tempi di inserimento del Ceco, e' anche vero che e', appunto, meno "pupillo" dell'allenatore.

Per concludere cazzeggiando, ecco il mio 4-3-3 (che giocherebbe alla Zeman e sarebbe molto ortodosso e poco "camaleontico"):


                          Pigliacelli

Buttaro        Lucioni      Ceccaroni        Lund

       Henderson      Stulac       Coulibali

        Insigne      Brunori    Di Francesco


Per capire il livello della rosa di quest'anno basta osservare chi, con me, andrebbe in panchina: Desplanches, Nedelceauru, Vasic, Gomes, Segre, Di Mariano, Valente, Mancuso, Soleri... 
« Ultima modifica: 02 Settembre 2023, 03:16:06 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2023-24
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2023, 10:57:22 am »
Hai detto tutto Templare, soprattutto il mancato arrivo di un terzino dx. Confido però nella ripresa e nel futuro impiego di Buttaro. Vedremo.
Sarà importante, vista l'abbondanza, gestire i giocatori perché effettivamente ci sono venti potenziali titolari soprattutto a centrocampo c'è ampia scelta.
Io vedo un centrocampo con koulibaly al centro , affiancato dallo scozzese e da Segre ( almeno quello visto a Reggio)
Cazzeggio pure io con la formazione e scrivo le possibili "alternative "
   De planches
Matejiu.      Nedelcearu.       Marconi.      Aurelio
    Vasic    Stulac.        Gomes
Valente.        Soleri.      Di Mariano
Con mancuso jolly
Non ci metterei però la manu sul fuoco che di mariano non soffi il posto ad Insigne.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2023, 11:00:36 am da turiddu »