Autore Topic: Catania-Inter 3-0 a tavolino?  (Letto 5601 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« il: 12 Febbraio 2008, 12:34:55 am »
Sembra,anzi e' certezza visto la regola di quest'anno,che l'Inter potrebbe avere partita persa a tavolino per aver schierato Materazzi che aveva accusato problemi alla schiena tornando a casa e non giocando con la nazionale.

Ricorso preannunciato da Lo Monaco,anche se lui stesso ci crede poco visto le forze in campo

Domani conferenza stampa

appavito

  • Visitatore
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2008, 01:49:15 am »
preferisco perdere 7-0 che vincere con simili artefizi...........

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2008, 07:39:04 am »
Sembra,anzi e' certezza visto la regola di quest'anno,che l'Inter potrebbe avere partita persa a tavolino per aver schierato Materazzi che aveva accusato problemi alla schiena tornando a casa e non giocando con la nazionale.

Ricorso preannunciato da Lo Monaco,anche se lui stesso ci crede poco visto le forze in campo

Domani conferenza stampa

 8| che assurdita` non ci posso credere  8|

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2008, 09:19:56 am »
Dai, lo stesso Lo Monaco ha detto che il ricorso non ha nessuna speranza di essere accolto. E' solo una provocazione per fare capire che non siamo poi così buoni e fessi e per chiarire il senso di quella norma ch eci priva di vargas quando è impegnato ocn la nazionale (che poi tanto torna sempre frastornato, quindi non lo possiamo utilizzare comunque). In ogni caso NON sarebbe bello avere tre punti a tavolino. Fra l'altro Materazzi non è che abbia giocato granché bene!-)
Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2008, 09:37:25 am »
Si sono vinti scudetti per regole non chiare,si e' retrocessi pe regole non chiare.

A me personalmente non me ne frega nulla,ci salveremo senza vittoria a tavolino.Ma non ho nessun motivo di vergognarmi.

Se proprio devo dirla tutta penso che alla fine non presentera' il ricorso perche' qualcuno lo chiamera' oggi ;-)

Purtroppo il calcio funziona cosi',e' preferisco la vittoria a tavolino che simili artefizi 8|

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2008, 10:10:04 am »
Un gioco è fatto di regole e queste vanno rispettate!
Se viene a mancare questo viene a mancare il senso del gioco!
La cosa che mi riesce difficile ad accettare è lo sdegno di alcuni di fronte a rivendicazioni palesi di giustizia.
Settimane addietro i palermitani hanno criticato apertamente il loro presidente, reo secondo loro di aver svilito la loro l'immagine sportiva per un ricorso contro una palese irregolarità consumata sotto gli occhi di tutti.
I raccattapalle non possono interferire con il gioco e soprattutto non possono entrare nel rettangolo di gioco!!!!
Questa regola è stata palesemente violata e la conseguenza era quella di annullare il gol di Mancini ed invece...... tutti scandalizzati dall'iniziativa, senza considerare che forse proprio in quel caso, Zamparini nel pieno delle sue ragioni, stava evidenziando un dettaglio minimo ma grave allo stesso tempo:"Le norme vanno rispettate!"

Domenica a Catania, l'Inter con palese abuso di potere (non venitemi a parlare di dimenticanza .....), ha schierato un campione del mondo che ..... non poteva essere schierato! Bene mi chiedo se è più scandalosa una società che chiede il rispetto delle regole o un'altra che si crede al di sopra di queste in virtù del suo blasone e del suo peso mediatico??
Calciopoli e tutto ciò che ne deriva, è frutto di una mentalità iniqua che vede come leggittimo l'illecito e scandalosa la giustizia.
Per molti le partite è importante giocarle e vincerle sul campo, senza però considerare il modo in cui si giocano e si vincono.
Penso che in molte situazioni sarebbe più sportivo un aula di tribunale anzichè un rettangolo di gioco............

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO DI CATANIA

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2008, 11:51:53 am »
Le regole sono regole...

bene ha fatto Lo Monaco, accetteremo le decisioni del giudice.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2008, 12:26:43 pm »
Ci sarebbe da insistere pure sulle libertà concesse a presunti grandi giocatori di mandare a quel paese gli arbitri, che poi fanno i duri con chi gioca nelle provinciali, dipensando ammonizioni frettolose.
Le regole devono essere applicate con coerenza, per queste cose dovrebbe essere più facile che nei casi da moviola. Invece è sempre il solito film: forti con i deboli, deboli con i forti.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2008, 12:58:08 pm »
Bua qualcuno direbbe che la legge e' eguale per tutti, ma per qualcuno...e' piu' uguale ::)

Ma non voglio attardarmi sulle battute. Dico la mia. Se l'esposto e' fatto come provocazione per rimarcare una delle tante prevaricazioni fatte ai danni delle provinciali mi sta bene. Benissimo.

Se l'esposto fosse fatto per lucrare i tre punti :^(...A me il caso Martinelli basta e avanza.
Ieri, a Corner, l'AD propendeva per la prima ipotesi ed era conscio che il risultato dell'esposto sarebbe stato nullo.

Allora, cui prodest?

Probabilmente, al di la delle dichiarazioni di facciata di Pulvirenti e Baldini, in societa' ne hanno le scatole piene di certi atteggiamenti da parte di Lega e media nazionali. E stanno provando, lecitamente, a battere i pugni nelle sedi istituzionali opportune. Vedremo.

P.S...Farina ieri ha chiesto scusa.. =D>
Se lo avesse fatto subito, probabilmente ne avrebbe guadagnato se non in prestigio, in simpatia..
Amen e a mai piu' rivederci :-|

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2008, 01:27:38 pm »
Quoto assolutamente Malato  =D>

Trovo allucinante definire "artefizi" o "vergogna", come nel caso di Palermo, la richiesta del rispetto delle regole...LE REGOLE...e dunque che la legge...LA LEGGE...sia uguale per tutti 8-)

Sarei curioso di sapere quale reazione avrebbero questi "sportivi" ad oltranza se trovassero casa svaliggiata....si rivolgerebbero ai carabinieri o accetterebbero in rispettoso silenzio il verdetto dei ladri perchè, infondo, la colpa è loro che non hanno chiuso bene la porta!?  8|

Infine, dopo il disgusto per l'operato di Farina "doppio zero", devo sorbirmi i post dell'interista che non solo si abbandona a dello spirito fuori luogo (sarà che forse lo humor inglese non lo capisco!), ma senza il minimo pudore si permette di parlare di pochezza tecnica del Catania...di "solito" vittimismo alla catanese...e non fa nemmeno il minimo accenno alla prestazione ridicola e imbarazzante di domenica sera della sua grande squadra che dalla figuraccia si salva solo dopo l'ennesimo regalo arbitrale....

Ce ne vuole faccia...a definirsi anche catanese! 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2008, 01:39:43 pm »
Si, d'accordo, ma non illudiamoci più di tanto per ciò che riguarda i 3 punti a tavolino.
Anche ammesso che la nostra società faccio ricorso (cosa a cui credo poco), al massimo daranno una multa all'Inter, non fosse altro per non danneggiare, avvantaggiando il Catania, le squadre che lottano per non retrocedere.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2008, 01:54:02 pm »
premetto che se c'è una regola ( e delle sanzioni) allora questa deve essere rispettata da qualunque soggetto. Però qualcuno può spiegarmi quali sono i termini del regolamento in proposito?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2008, 02:18:27 pm »
gli interisti stanno dicendo che MAterazzi ha risposto alla convocazione ma é stato spedito a casa dal medico...ai giudici l'ardua sentenza :-\

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2008, 02:39:32 pm »
Trovo allucinante definire "artefizi" o "vergogna", come nel caso di Palermo, la richiesta del rispetto delle regole...LE REGOLE...e dunque che la legge...LA LEGGE...sia uguale per tutti 8-)

Sarei curioso di sapere quale reazione avrebbero questi "sportivi" ad oltranza se trovassero casa svaliggiata....si rivolgerebbero ai carabinieri o accetterebbero in rispettoso silenzio il verdetto dei ladri perchè, infondo, la colpa è loro che non hanno chiuso bene la porta!?  8|

Da buon "sportivo ad oltranza" nonchè autore di quel topic sul pessimo reclamo del Palermo e sulle vergognose richieste di vittoria a tavolino da parte di Zamparini e limitatamente al quel caso (causa ormai acclarato disinteresse per tutto ciò che é alieno al rosanero), continuo a pensare che se un giocatore batte un calcio d'angolo con un paio di secondi di anticipo, sia pur perchè agevolato da un raccattapalle amico, e trova libero fra otto giocatori avversari l'unico compagno di squadra che prende la palla e fa gol, il presidente della squadra "lesa" deve semmai fare undici ricorsi contro i suoi giocatori, con richiesta di rescissione immediata del contratto e ricovero coatto degli stessi nel primo pollaio disponibile oltre la cinta muraria urbana.

Il paragone con la casa svaligiata ha peraltro poca attinenza, in quanto nel furto aggravato, con o senza scasso, non si ravvisano gli estremi dell'agone sportivo, a meno che gli autori del gesto abbiano cronometrato, documentato e certificato tramite notaio, ovvero giudice di gara, ogni fase dell'effrazione, introduzione nell'ambiente, riempimento dei sacchi con la refurtiva e tempo di abbandono del luogo in cui si disputava il furto.

M i n c h i a, chi ccià ffari Nero Wolfe! (!)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter 3-0 a tavolino?
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2008, 02:57:20 pm »
Trovo allucinante definire "artefizi" o "vergogna", come nel caso di Palermo, la richiesta del rispetto delle regole...LE REGOLE...e dunque che la legge...LA LEGGE...sia uguale per tutti 8-)

Sarei curioso di sapere quale reazione avrebbero questi "sportivi" ad oltranza se trovassero casa svaliggiata....si rivolgerebbero ai carabinieri o accetterebbero in rispettoso silenzio il verdetto dei ladri perchè, infondo, la colpa è loro che non hanno chiuso bene la porta!?  8|

Da buon "sportivo ad oltranza" nonchè autore di quel topic sul pessimo reclamo del Palermo e sulle vergognose richieste di vittoria a tavolino da parte di Zamparini e limitatamente al quel caso (causa ormai acclarato disinteresse per tutto ciò che é alieno al rosanero), continuo a pensare che se un giocatore batte un calcio d'angolo con un paio di secondi di anticipo, sia pur perchè agevolato da un raccattapalle amico, e trova libero fra otto giocatori avversari l'unico compagno di squadra che prende la palla e fa gol, il presidente della squadra "lesa" deve semmai fare undici ricorsi contro i suoi giocatori, con richiesta di rescissione immediata del contratto e ricovero coatto degli stessi nel primo pollaio disponibile oltre la cinta muraria urbana.

Il paragone con la casa svaligiata ha peraltro poca attinenza, in quanto nel furto aggravato, con o senza scasso, non si ravvisano gli estremi dell'agone sportivo, a meno che gli autori del gesto abbiano cronometrato, documentato e certificato tramite notaio, ovvero giudice di gara, ogni fase dell'effrazione, introduzione nell'ambiente, riempimento dei sacchi con la refurtiva e tempo di abbandono del luogo in cui si disputava il furto.

M i n c h i a, chi ccià ffari Nero Wolfe! (!)

Straquoto  =D>