Autore Topic: Unna' canciatu nianti: X Giornata (ma nona partita)  (Letto 474 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Unna' canciatu nianti: X Giornata (ma nona partita)
« il: 24 Ottobre 2023, 12:06:02 am »
Malgrado le cazzate del tecnico, questa partita non meritavamo di perderla e non l'abbiamo persa. Il tutto con un arbitro che ha dato, togliendolo poi (giustamente), il rigore sbagliato, invece che quello sacrosanto su Brunori, ed uno Spezia annunciato da calcio champagne, ma che mi e' sembrata la solita buona squadra di B, capace di pressare alto e di ripartire con contropiedi fulminanti, perdendo poi tempo come una Longobarda qualsiasi.

Le cazzate di Corini (e le sue fissazioni) a lungo andare rischiano di essere superiori alle cose buone. Henderson regista? Improponibile, oggi poi aveva i piedi inamidati. Brunori in campo sempre, titolare inamovibile anche quando non sta in piedi? A me sembra che Mancuso e Soleri facciano sempre molto bene e non capisco in base a cosa non possano avere chance di partire dall'inizio al posto dell'italo-brasiliano. Sul gioco pallafaitu non mi soffermo piu' di tanto, perche' ormai e' un marchio di fabbrica e anche parlarne diventa stucchevole. Cosi' come mi sembra lampante che questa squadra, per come e' impostata, fatichera' di meno' in trasferta che fra le mura amiche.

Stulac? E' l'unico a centrocampo con i piedi buoni. Se Gomes deve giocare sempre, puo' farlo come mezzala, ma l'unico a centrocampo con i piedi veramente buoni e' questo Sloveno, che passa per lento, ma sa trattare la palla, sa tirare, si inventa al 103esimo, dopo l'ennesima mazzata psicologica del rigore (giustamente e due) dato e poi tolto dal VAR, una traiettoria assurda che fa esplodere i quasi trentamila della Favorita.

Questo punto vale una vittoria per come e' arrivato, sotto di due gol a quindici minuti dalla fine. Poche squadre avrebbero rimontato, pochissime ci avrebbero creduto fino al 103esimo. Il gruppo c'e', caratterialmente e tecnicamente. Ci fosse pure un all... nie', mi fermo qui.

Andiamo avanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Unna' canciatu nianti: X Giornata (ma nona partita)
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2023, 09:27:45 am »
Punto strameritato e per come si erano messe le cose in campo, vale quanto una vittoria.
La squadra è compatta, lotta e ci crede sempre e questo permette, assieme alla qualità tecnica di alcuni giocatori, di raddrizzare alcune partite altrimenti perse.
Ci sono alcune cose che non mi piacciono e mi riferisco a come spesso la squadra è messa in campo, all'impiego ostinato di alcuni giocatori ed alla posizione in cui vengono schierati: Gomes non è un regista, così come non lo è Henderson; Brunori in qualche partita avrebbe bisogno di rifiatare o almeno avere un supporto al suo fianco; Dalle parti di Matejiu prendiamo sempre gol allo stesso modo: o sono tutti fenomeni o qualcosa da quella parte non funziona.
Sono d'accordo con te Templare: questa squadra per come è impostata gioca meglio fuori che tra le mura amiche
A gennaio, se il CG vuole andare a tutti i costi in A, si muoverà sul mercato per correggere alcune cose, diversamente ci sarà da soffrire assieme alle altre 4-5 pretendenti alla promozione,
Mi va bene tutto.
salutamu.