Autore Topic: Monopoli-Catania  (Letto 400 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Monopoli-Catania
« il: 20 Settembre 2023, 07:48:07 pm »
La prima trasferta tra i professionisti la giochiamo a Monopoli l'ultima volta che le nostre strade si incrociarono fu nel giorno più nero della storia del Catania, il 22 dicembre 2021, poche ore dopo che era stato decretato dal Tribunale Fallimentare, il fallimento del Calcio Catania spa. I bianconeri vinsero 2-0 contro una squadra confusa e sfiduciata. Sarebbe bello chiudere il cerchio apertosi poco meno di due anni fa con una  vittoria a sancire la chiusura del periodo più brutto della nostra storia.

Sarebbe bello, ma sicuramente non sarà facile. A Monopoli in epoca recente abbiamo preso sberle colossali 3-0 nel 2016/17, 5-0 nel 2017/18,  4-2 nel 2019/20, 3-0 nel 2021/22. Unico raggio di luce nei tempi recenti la vittoria per 1-0 ottenuta nel 2020/21, grazie ad un gol di ..... Tommaso Silvestri e qui il cerchio potrebbe chiudersi davvero.

FOZZA CATANIA!

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Monopoli-Catania
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2023, 10:17:41 am »
Preoccupanti passi indietro sul piano del gioco.
Addirittura frequente ricorso ai lanci lunghi, tutto l'opposto di quanto predica Tabbiani.
Evidenti anche le lacune in termini di preparazione, rischio calcolato, mi auguro.
Note positive: nessun alibi cercato in sala stampa, dove si è ammesso di aver offerto una pessima prestazione. Nessun gol subito e un punto in più in classifica, guadagnato su un campo tradizionalmente avaro di soddisfazioni.
Difficile valutare i singoli, spesso è più facile giocare bene subentrando, forti di una maggiore riserva di fiato.
Come ho scritto più volte, mi aspettavo un inizio lento, la classifica andrà guardata dalla fine di ottobre, quando si ricomincerà a giocare una volta la settimana e si spera, si sarà più in palla, sperando di essere comunque agganciati ai vagoni di testa.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2023, 11:32:16 am da bua »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli-Catania
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2023, 12:12:53 pm »
Partitaccia...sotto ogni aspetto; peccato solo per l'occasione mancata da Di Carmine sul finire del primo tempo (bravo il portiere). Unico aspetto positivo: aver portato un punticino che su un campaccio come quello di Monopoli (in passato, per noi, fonte di sonore sberle) non era affatto scontato.
lì davanti non corrono, almeno non ancora, e dunque bisognerà fare punti in casa fin da subito (e domenica arriva il Foggia, altra squadra molto rognosetta).

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli-Catania
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2023, 11:02:34 pm »
Bene la difesa, che concede sempre poco e regge, nella prima metà della ripresa, al forcing dei pugliesi.
Come già osservato, in fase propositiva ci sono... buoni margini di miglioramento.
A domenica
« Ultima modifica: 22 Settembre 2023, 11:09:30 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare