Autore Topic: Adesso sotto con l'Empoli...  (Letto 3981 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Adesso sotto con l'Empoli...
« il: 21 Settembre 2006, 01:08:17 am »
...cercando di recuperare energie mentali e fisiche contro una squadra ostica e pericolosa che ha gli stessi punti di quella battuta stasera.

Che dire della partita? Primo tempo equilibrato, Palermo imbrigliato, ottimo Corona. Secondo tempo molto meno equilibrato, al di là dei gol é emersa la differenza tecnica, atletica, ma soprattutto d'esperienza fra le due squadre.

Il Palermo subisce nuovamente 3 gol in casa, ma solo il primo é parente di quelli presi con la Reggina, il secondo é un orrore calcistico del singolo, il terzo su palla inattiva a partita finita, complice una deviazione in barriera. Di contro altri 5 gol all'attivo, segnano tutti, ci siamo ritrovati all'80esimo in sei in area catanese, Barzagli compreso, che non ho capito bene cosa ci stesse a fare lì...

Ci siamo levati questa partita dalle palle, abbiamo applicato anche in A, dopo C1 e B, la regola del "Gimme Five", ma stavolta, almeno fino ad un certo punto, il Catania in campo c'é stato. Ma non iniziamo a dire, come letto altrove, che il pareggio era il risultato più giusto. Affermazioni che mi ricordano Oronzo Canà dopo la disfatta a Firenze della Longobarda e le dichiarazioni post-partita a Maffei: "In conclusione Picchio De Sisti".

Infine ho letto in altro 3ad riferimenti alla mancanza di fairplay del Palermo in occasione del 4-2. Non ho rivendicato questa ipocrisia del fairplay a Londra, perchè a mio avviso i giocatori del West Ham hanno fatto bene a non restituire palla in occasione delle manfrine del Palermo. Se butti palla fuori per soccorrere un giocatore avversario é un conto, se lo fai per un tuo giocatore sono fatti tuoi e non puoi pretendere che gli altri ti restituiscano poi il pallone. Gli inglesi ci hanno insegnato la differenza, altro che mancanza di lealtà.

Stasera invece il fairplay non c'entra nulla. Con Mascara a terra ed il Catania in svantaggio Biso ha tenuto palla per cinque secondi giocandola e non sapendo a chi passarla, se voleva poteva buttarla fuori lui. Guana ha rubato palla e lanciato Amauri a rete. Si chiama gioco del calcio. Punto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Adesso sotto con l'Empoli...
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2006, 08:08:36 am »
comment veloce:

è destino che dobbiamo fare 5 gol al Catania, sempre.
I poveri catanesi quando vedranno il 5 sa ogni parte si ricorderanno sempre di noi.

Bella partita.
Al primo tempo il Catania è stato capace di trattenerci, impostato bene in campo, hannno aperto le marcature loro ma abbiamo risposto su colpo.

1-1

Secondo tempo, noi abbiamo cambiato approccio alla partita e per capirlo ci sono pastati 70 secondi perchè Simplicio segnasse.

Poi lo spettacolo.
Una papera che non capita spesso di vedere...indicibile, dico, se la stoppa col petto e la matte in fondo al sacco...NO COMMENT....Agliardi super con la Lazio,oggi non ci stava.  Deve  evitare di prendere tutti sti gol.

Grande il gol di Amauri, ha segnato il suo 2° gol col Palermo.
La goleada arriva con Barzagli che all'improvviso si trova in attacco e mette la palla in fondo al sacco di testa.


Di Michele un pò egoista in alcune occasioni.
Guana eccezzionale. Questo è il suo periodo.
 Conclusione

Siamo il REGNO D'Italia, siamo  Primi
Siamo IL Capoluogo, siamo la CAPOLISTA.
Attento Empoli, la Capolista sta arrivando....

Forza Palermo Primo in Classifica!!!!!!!!!!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Adesso sotto con l'Empoli...
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2006, 11:01:22 am »
Citazione da: "Claudio rosanero"

 Conclusione

Siamo il REGNO D'Italia, siamo  Primi
Siamo IL Capoluogo, siamo la CAPOLISTA.
Attento Empoli, la Capolista sta arrivando....

Forza Palermo Primo in Classifica!!!!!!!!!!!!!!



Araciu Claudio, araciu...  :shock:  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Adesso sotto con l'Empoli...
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2006, 11:30:59 am »
Ciao Templare,
concordo su tutto, tranne sulle attenuanti dei gol subiti, perché altrimenti devi considerare anche quelle sui gol che avete segnato: il primo una carambola casuale, il secondo un infortunio del nostro portiere, il quinto con due partiti in fuuorigioco che evidentemente era attivo. Tutto ciò non vuol dire che la nostra difesa non sia da registrare:-) Da quel poco che posso giudicare dai servizi TV, mi pare che lasciate troppi spazi, ma sicuramente Guidolin saprà risolvere il problema.
Comunque risultato giusto e Palermo in gran spolvero. Ci rivediamo al ritorno, speriamo in situazioni di classifica analoghe a quelle attuali:-)
Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Adesso sotto con l'Empoli...
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2006, 11:37:39 am »
Templare che vuoi che ti dica.Pareggio non giusto?pensiero tuo

Le uniche due ottime parate dell'incontro le ha fatte Agliardi su Corona.Pantanelli inoperoso(quando lo ha fatto lasciamo perdere)

Partita equilibrata,TUTTI i numeri lo dicono...te li devo riscrivere?o basta aver visto la partita?

Cmq sempre onore a chi vince,e' chi vince ha sempre ragione e puo' dire tutto quello che gli passa per la testa.Mi auguro di vincere al ritorno nelle stesse condizioni.

Sono convinto che la supponenza dei nostri  causa dei gol di color Rosa non si ripetera' di nuovo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Adesso sotto con l'Empoli...
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2006, 12:03:36 pm »
Citazione da: "bua"
Ciao Templare,
concordo su tutto, tranne sulle attenuanti dei gol subiti, perché altrimenti devi considerare anche quelle sui gol che avete segnato: il primo una carambola casuale, il secondo un infortunio del nostro portiere, il quinto con due partiti in fuuorigioco che evidentemente era attivo. Tutto ciò non vuol dire che la nostra difesa non sia da registrare:-) Da quel poco che posso giudicare dai servizi TV, mi pare che lasciate troppi spazi, ma sicuramente Guidolin saprà risolvere il problema.
Comunque risultato giusto e Palermo in gran spolvero. Ci rivediamo al ritorno, speriamo in situazioni di classifica analoghe a quelle attuali:-)
Ciao!


Ciao Bua. Sono stato poco chiaro, probabilmente. Nell'analisi di quei gol mi riferivo alla precedente vittoria con la Reggina, non li confrontavo con quelli del Catania di ieri. Se con la Reggina i tre gol erano venuti per errori di squadra, in certi momenti in grande difficoltà contro Bianchi e Amoruso, ieri invece due su tre sono stati del tutto casuali e mai il Palermo é stato in affanno in difesa come contro i Reggini.

Sì, al momento, ed in determinati momenti della partita, pensiamo più ad attaccare che a difendere, ma credo che dipenda più dalla mentalità dei giocatori che dalla disposizione in campo, altrimenti Barzagli non avrebbe fatto il centravanti all'80esimo quando già eravamo sul 4-2.

OK per il ritorno, senza dimenticare che in mezzo ci sono almeno altre 18 partite  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Adesso sotto con l'Empoli...
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2006, 12:21:33 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Templare che vuoi che ti dica.Pareggio non giusto?pensiero tuo

Le uniche due ottime parate dell'incontro le ha fatte Agliardi su Corona.Pantanelli inoperoso(quando lo ha fatto lasciamo perdere)

Partita equilibrata,TUTTI i numeri lo dicono...te li devo riscrivere?o basta aver visto la partita?

Cmq sempre onore a chi vince,e' chi vince ha sempre ragione e puo' dire tutto quello che gli passa per la testa.Mi auguro di vincere al ritorno nelle stesse condizioni.

Sono convinto che la supponenza dei nostri  causa dei gol di color Rosa non si ripetera' di nuovo


Partita equilibrata. Fino al 45esimo. Poi si é vista una sola squadra in campo. Alla Favorita. Non so a Pesaro.

Se poi per te, come per Pulvirenti, era più giusto il pareggio e per il resto d'Italia no, va bene anche così.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Adesso sotto con l'Empoli...
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2006, 12:32:44 pm »
Citazione da: "Templare"
...cercando di recuperare energie mentali e fisiche contro una squadra ostica e pericolosa che ha gli stessi punti di quella battuta stasera.

Che dire della partita? Primo tempo equilibrato, Palermo imbrigliato, ottimo Corona. Secondo tempo molto meno equilibrato, al di là dei gol é emersa la differenza tecnica, atletica, ma soprattutto d'esperienza fra le due squadre.

Il Palermo subisce nuovamente 3 gol in casa, ma solo il primo é parente di quelli presi con la Reggina, il secondo é un orrore calcistico del singolo, il terzo su palla inattiva a partita finita, complice una deviazione in barriera. Di contro altri 5 gol all'attivo, segnano tutti, ci siamo ritrovati all'80esimo in sei in area catanese, Barzagli compreso, che non ho capito bene cosa ci stesse a fare lì...

Ci siamo levati questa partita dalle palle, abbiamo applicato anche in A, dopo C1 e B, la regola del "Gimme Five", ma stavolta, almeno fino ad un certo punto, il Catania in campo c'é stato. Ma non iniziamo a dire, come letto altrove, che il pareggio era il risultato più giusto. Affermazioni che mi ricordano Oronzo Canà dopo la disfatta a Firenze della Longobarda e le dichiarazioni post-partita a Maffei: "In conclusione Picchio De Sisti".

Infine ho letto in altro 3ad riferimenti alla mancanza di fairplay del Palermo in occasione del 4-2. Non ho rivendicato questa ipocrisia del fairplay a Londra, perchè a mio avviso i giocatori del West Ham hanno fatto bene a non restituire palla in occasione delle manfrine del Palermo. Se butti palla fuori per soccorrere un giocatore avversario é un conto, se lo fai per un tuo giocatore sono fatti tuoi e non puoi pretendere che gli altri ti restituiscano poi il pallone. Gli inglesi ci hanno insegnato la differenza, altro che mancanza di lealtà.

Stasera invece il fairplay non c'entra nulla. Con Mascara a terra ed il Catania in svantaggio Biso ha tenuto palla per cinque secondi giocandola e non sapendo a chi passarla, se voleva poteva buttarla fuori lui. Guana ha rubato palla e lanciato Amauri a rete. Si chiama gioco del calcio. Punto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Allora Temply, avete vinto e onore a voi. Onore a te e a tutti i forensi rosa!

Detto ciò, il paragone con Oronzo Canà te lo rispedisco al mittente. Ci sta il divario tecnico, ma non ci sta una vittoria di quelle proporzioni anche se con due goal di scarto e per di più figlia di episodi molto poco qualificanti. Altro che gioco del calcio! :twisted:

Aggiungo pure che il Palermo è forte di suo, non ha bisogno di un tonto vestito di giallo per dimostrarlo! :roll:

Per quanto riguarda la mia squadra, mi da molte buone ragioni per esserene orgoglioso. Colpe specifiche per questa sconfitta non mi sento di darne a nessuno in particolare. Si vince in 11 e si perde in 11.
Preferisco sottolineare l'ennesimo sontuoso Corona che in più di un occassione ha letteralmente ridicolizzato i Nazionali in rosa!

Semmai sono dispiaciuto per un certo egoismo che ho notato in Mascara. Con una puntina in meno avrebbe potuto servire Corona sul finire della prima frazione di gioco, che era tutto solo davanti ad Agliardi...magari sull'1 a 2 potevamo raccontare un'altra partita!
Forse certi discorsi prematuri riguardanti la Nazionale gli hanno fatto male!?

Adesso archiviamo in fretta questa serataccia e tuffiamoci a capofitto nel derby di "scorta". Dobbiamo riscattarci e alla grande.

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il pareggio non sarebbe stato giusto!!1
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2006, 12:39:39 pm »
No santo giusto il pereggio no ma che 2 a 1 o max 3 a 1 fosse il risultato più giusto si...Il Catania è stato superiore nel primo tempo ma il Palermo è stato decisamente e marcatamente  superiore nel secondo quindi, secondo me, pareggio giusto no.
Sull'inoperosità di Pantanelli..sorrido...ni pigghiò 5......se faceva pure tante parate quanto avia finiri 8 a 3 ????

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Adesso sotto con l'Empoli...
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2006, 12:44:16 pm »
Citazione da: "GASPARE"


Detto ciò, il paragone con Oronzo Canà te lo rispedisco al mittente. Ci sta il divario tecnico, ma non ci sta una vittoria di quelle proporzioni anche se con due goal di scarto e per di più figlia di episodi molto poco qualificanti. Altro che gioco del calcio! :twisted:

Aggiungo pure che il Palermo è forte di suo, non ha bisogno di un tonto vestito di giallo per dimostrarlo! :roll:



Vedi Gaspare, quando in estate immaginavo la difesa rossazzurra in difficoltà contro squadre di serie A e mi preoccupavo di Pantanelli che si sarebbe visto arrivare di sopra Bresciano, Simplicio e compagnia bella, mi riferivo proprio al secondo tempo di ieri.

Fino a quando il Catania é riuscito e rimanere corto e a non fare giocare i nostri centrocampisti le squadre si sono equivalese e la differenza tecnica é stata annullata. Nel secondo tempo non siete riusciti a ripetere quanto fatto nel primo ed il gol del primo minuto di Simplicio, per chi mastica un tantino di pallone, ne é l'emblema. Lì l'errore marchiano é di Pantanelli, ma il peccato originale é di squadra, semplicemente perchè Simplicio non si può fare quaranta metri da solo e tirare dal limite dell'area senza che qualcuno lo vada a chiudere o, quanto meno a disturbare.

Vorrei capire poi dove siano gli episodi poco qualificanti che hanno portato alla nostra vittoria. L'unico episodio negativo di ieri per il Catania mi sembra sia stato avere incontrato per la prima volta dall'inizio di campionato una squadra di serie A. Occhio che ce ne saranno molte ancora da qui alla fine.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Adesso sotto con l'Empoli...
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2006, 12:45:25 pm »
Su corona mi sono gia espresso in altro post. ribadisco...ha ridicolizzato( vero !) un giocatore fuori ruolo,ovvero zaccardo centrale.
è meglio di quanto pensassi cmq , questo si .
per il resto la superiorità del palermo era e si è dimostrata EVIDENTE.
archiviate la sconfitta ...è meglio...e pensate alla salvezza .lo dico xchè ho sentito nei giorni precedenti dei propositi di vittoria venire da catania...fiducia x la trasferta di palermo...non abbiamo subito un gol e nn ne subiremo a palermo ...insomma,vi eravate montati un pò la testa.forse l'ennesima cinquina ve li rimetterà x terra.
Il Catania è una buona squadra che può salvarsi tranquillamente questo è emerso,ha un ottima organizzazione di gioco ( anche se qui spesso si èdifeso in 11 ) ,non deve fare solo un errore,quello di montarsi la testa x 2-3 risultati buoni,xchè poi arriva il palermo di turno e sò cazzi...
E vale anche x il palermo sto discorso.sento gia parlare di scudetto..ragazzi calma o appena incontriamo il milan ce ne fanno 5.... :D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
volare basso
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2006, 01:04:55 pm »
Signori...con questa difesa colabrodo la peggiore della serie A Inter, Roma e Milan ni fanno un c..o tanto.
Io dico che possiamo beccare il 4° posto per il quale lotteremo con Samp ed udinese...
p.s Ma a barzagli gli lo hanno detto che è un centrale di difesa...mi sembra che sia sempre più simpatizzando con le azioni offensive e sempre meno con quelle difensive.

Su Zaccardo non sono d'accordo con il Capolugo...è sicuramente meglio come centrale.....ma se uno non è un fuori classe ...un ci po fare niente......

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: volare basso
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2006, 01:16:14 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Signori...con questa difesa colabrodo la peggiore della serie A Inter, Roma e Milan ni fanno un c..o tanto.
Io dico che possiamo beccare il 4° posto per il quale lotteremo con Samp ed udinese...



Dissento totalmente. O meglio concordo sull'obiettivo, il quarto posto, che alla fine può anche essere il quinto o il sesto o l'ottavo. Basta poco per perdere punti e posizioni.

Dissento sulla difesa. Ieri non abbiamo assolutamente ballato come nel secondo tempo con la Reggina e nella parte finale del primo tempo con la Lazio. Il West Ham di Tevez, Zamora (capocannoniere di Premier) e Mascherano ha tirato in porta due volte e non ha segnato.

Certo c'é tanto da migliorare, probabilmente Bovo darà qualcosa in più al centro ed anche il centrocampo coprirà meglio col passare del tempo, ma non dimentichiamo che la stagione é iniziata il 10 settembre, dieci giorni fa.

Riparliamone fra un pò di tempo e vediamo un pò che succede.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Adesso sotto con l'Empoli...
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2006, 01:55:47 pm »
Ah dimenticavo : io l'avevo detto che a Cagliari ancora ridono pensando a Pantanelli.... :D

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: volare basso
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2006, 01:57:34 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "occasionale rosanero"
Signori...con questa difesa colabrodo la peggiore della serie A Inter, Roma e Milan ni fanno un c..o tanto.
Io dico che possiamo beccare il 4° posto per il quale lotteremo con Samp ed udinese...



Dissento totalmente. O meglio concordo sull'obiettivo, il quarto posto, che alla fine può anche essere il quinto o il sesto o l'ottavo. Basta poco per perdere punti e posizioni.

Dissento sulla difesa. Ieri non abbiamo assolutamente ballato come nel secondo tempo con la Reggina e nella parte finale del primo tempo con la Lazio. Il West Ham di Tevez, Zamora (capocannoniere di Premier) e Mascherano ha tirato in porta due volte e non ha segnato.

Certo c'é tanto da migliorare, probabilmente Bovo darà qualcosa in più al centro ed anche il centrocampo coprirà meglio col passare del tempo, ma non dimentichiamo che la stagione é iniziata il 10 settembre, dieci giorni fa.

Riparliamone fra un pò di tempo e vediamo un pò che succede.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


la difesa è un pò sottotono, ma 2 dei tre gol del Ct di ieri erano regalati: l'autogol è clamoroso, mica sono stati loro a fare gol,; il gol di Spinesi non vale nulla, in quanto la partita era ormai finita, e nessuno del Palermo pensava più a giocare. Comunque il gol di Spinesi ha subito una netta deviazione di Bresciano