Sondaggio

Chi vorreste come direttore generale/sportivo per il prossimo campionato ?

E' giusto dare un'altra possibilità a Cosentino
0 (0%)
Sergio Gasparin
8 (50%)
Pietro Lo Monaco
3 (18.8%)
Pantaleo Corvino
0 (0%)
Guido Angelozzi
1 (6.3%)
altro
4 (25%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?  (Letto 4608 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« il: 10 Aprile 2014, 10:28:26 pm »
probabilmente la società riconfermerà lo stesso assetto societario  ma sono curioso di leggere
le vostre preferenze........................

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2014, 02:35:49 am »
Sergio Gasparin alla grande!

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2014, 02:53:23 am »
Sergio Gasparin alla grandissima!

umastru

  • Visitatore
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2014, 08:33:58 am »
Io Sono l'altro. :-))
Serve uno come la buonanima, ma che non sia la buonanima, quindi, meridionale, buon conoscitore del sottobosco calcistico, con una buona rete di osservatori, ma soprattutto dotato di frusta e sedia, come i domatori di una volta. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2014, 09:05:45 am »
Ovviamente Petrus Lamarissimo che fa benissimo!  :-D

Ciao
Giuseppe Napoli

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2014, 09:58:22 am »
Io Sono l'altro. :-))
Serve uno come la buonanima, ma che non sia la buonanima, quindi, meridionale, buon conoscitore del sottobosco calcistico, con una buona rete di osservatori, ma soprattutto dotato di frusta e sedia, come i domatori di una volta. ::) ::) ::)
"U Mastru"



NON ESISTE  :-)) :-D

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2014, 01:48:41 pm »
Vasco come ds.
Nelson come tecnico.
 ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2014, 02:02:34 pm »
Io escluderei Cosentino dall'elenco delle risposte. Cosentino è il responsabile (non l'irresponsabile) del mercato e non un DS e tanto meno un AD.

Per i restanti bisognerebbe individuare i criteri di scelta. Io ne vedo due. Il criterio, rassicurante, del passato; e quello più intrigante dell'incognita del futuro.

Il passato.
Certamente Pietro Lo Monaco. E' inutile che ci giriamo intorno: gli 8 anni del Catania in serie A portano la sua firma. La realtà sportiva del Catania Calcio, con struttura sportiva ed un gran numero di calciatori in giro legati alla società, è opera sua.
Ma bisogna considerare anche tutte le condizioni in cui questo successo è maturato. Una simbiosi perfetta fra l'AD e il Presidente, basata su una fiducia assoluta dell'uno nei confronti dell'altro ("Lo Monaco è il nostro Messi". Cit. Antonino Pulvirenti). E proprio questo profondo rapporto ha reso ancor più traumatica la rottura fra i due, condotta in modo inverecondo da Lo Monaco trascinato dalla sua personalità sanguigna, diretta, con atteggiamenti da spaccone. Ciò impedisce ed impedirà a parer mio una nuova collaborazione di Lo Monaco con il Catania di Pulvirenti.

Il futuro.
Pantaleo Corvino. Di lui si conoscono le doti di talent scout ma non di gestione della squadra. A Firenze il suo ultimo anno è stato carente proprio su questo fronte. Per il resto il professionista c'è tutto, ed è un grande professionista, con lunghissima esperienza (e gavetta) e con una serie impressionante di "talenti" scoperti, portati in Italia e venduti alle grandi squadre a peso d'oro. Aspira a grandi piazze (ci sono le sue interviste di non tanto tempo al riguardo) e non credo che scenderebbe di categoria.
Guido Angelozzi. Poco da dire. Esperienza certamente, ma i risultati ottenuti in carriera non parlano certamente a suo favore. Non risolverebbe il problema del Catania. Da evitare assolutamente.
Un altro. Quando Lo Monaco iniziò a collaborare con Pulvirenti non è che fosse famoso. Pulvirenti seppe intravederne le qualità e la sua adattabilità alla nostra realtà. È stata solo fortuna di una volta?

Né passato né futuro.
Sergio Gasparin. Egli non è certamente il passato del Catania, se non per una stagione in cui ha gestito magistralmente l'esistente (ottimo) e migliorandolo nei suoi punti deboli: la comunicazione. L'impressione che si ricava dal suo lavoro di un anno a Catania è che egli, senza stravolgere nulla, volesse passare da un progetto sportivo fortemente accentrato sulla figura autoritaria dell'AD, ad un progetto rigorosamente organizzato di cui un AD autorevole, lui,  tenesse saldamente in mano le fila. Aveva iniziato a lavorare sulla lacuna più grave che aveva trovato migliorando, attraverso la comunicazione, l'immagine del Catania che durante il suo periodo era salita e di molto nella considerazione della stampa nazionale (quanto erano diventati lontani i tempi della "martellata sui denti" che Lo Monaco voleva sferrare a Mourinho). Non ha avuto un futuro a Catania. Secondo me meriterebbe di riprendere e completare il progetto. E credo che sarebbe disposto a farlo anche a partire dalla Serie B.
Ho votato per lui.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2014, 02:20:44 pm da vasco »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2014, 02:11:11 pm »
Vasco come ds.
Nelson come tecnico.
 ;-)

Grazie per la stima, ma per la prossima stagione ho già prospettive diverse!!!
In questo pazzo mondo del Calcio ho ricevuto una proposta da Barcellona.......... ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 11 Aprile 2014, 02:23:06 pm da vasco »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2014, 02:54:38 pm »
Voto per Sergio Gasparin.
Una società calcistica è un'azienda e come tale va amministrata.
Ergo, forma e sostanza devono andare di pari passo e, pertanto, la comunicazione esterna e l'immagine che di te dai all'esterno sono fondamentali per poter godre di credibilità in termini di efficacia/efficenza della struttura.

Gasparini è stato un diligente ed inappuntabile comunicatrore che esprimeva quella compostezza e quella sobrietà che a Catania sono state da sempre merce rarissima.

U zu Petru: ci capiva, certo, ma amministrava a colpi di clava...

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2014, 03:22:42 pm »
Voto per Sergio Gasparin.
Una società calcistica è un'azienda e come tale va amministrata.
Ergo, forma e sostanza devono andare di pari passo e, pertanto, la comunicazione esterna e l'immagine che di te dai all'esterno sono fondamentali per poter godre di credibilità in termini di efficacia/efficenza della struttura.

Gasparini è stato un diligente ed inappuntabile comunicatrore che esprimeva quella compostezza e quella sobrietà che a Catania sono state da sempre merce rarissima.

U zu Petru: ci capiva, certo, ma amministrava a colpi di clava...



nel nostro ambiente la clava è un mezzo molto efficace  ::)
piuttosto, per angelozzi chi ha votato ? :-D
« Ultima modifica: 12 Aprile 2014, 03:25:53 pm da LUIS »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2014, 07:18:40 pm »
Ho votato "Altro" perche' per un motivo o per un altro (e sono tutti abbastanza ovvii) non mi piace nessuno dei candidati...penso che serva un DS e un DG nuovo...possibilmente bravi !!!

Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2014, 10:52:49 am »
Ursino

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2014, 08:16:22 pm »
il problema non è chi vorremmo noi ma se la società la vuole una figura come questa
io a questo punto ne dubito

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, chi vorreste come direttore generale/sportivo ?
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2014, 10:16:58 pm »
secondo il mio personale parere, il problema è che pulvirenti quest'anno si sia convinto che ne capisce di calcio e che gli 8 anni di serie A siano stati merito suo.
dopo questo disastro mi auguro che si sia ricreduto...................................
« Ultima modifica: 13 Aprile 2014, 10:21:24 pm da LUIS »