Autore Topic: Serie B 15a giornata: Palermo-Latina  (Letto 2170 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« il: 21 Novembre 2013, 09:47:47 am »
Primo di due turni casalinghi consecutivi, ci si arriva con qualche problema fisico e non solo di troppo, si saprà domani, credo, se la squalifica barzelletta di Andelkovic verrà annullata o se a Roma, in FIGC, si è effettivamente in possesso della psicotempomoviola, apparato futuristico che permette di ricostruire gli eventi mai verificatisi di un azione di gioco interpretando, peraltro, le emozioni dei protagonisti. Cose che nemmeno George Orwell...

Latina dai numeri semplici: pochissimi gol fatti, pochissimi gol subiti, pochissime sconfitte e solo nelle prime giornate, tanti pareggi, una posizione di classifica di tutta tranquillità. Ce n'è abbastanza da preoccuparsi.

Formazione al momento:

(3-5-2) Ujkani; Munoz, Milanovic, Terzi; Pisano, Bolzoni, Bacinovic, Verre, Daprelà; Belotti, Lafferty.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2013, 10:20:16 pm »
Primo di due turni casalinghi consecutivi, ci si arriva con qualche problema fisico e non solo di troppo, si saprà domani, credo, se la squalifica barzelletta di Andelkovic verrà annullata o se a Roma, in FIGC, si è effettivamente in possesso della psicotempomoviola, apparato futuristico che permette di ricostruire gli eventi mai verificatisi di un azione di gioco interpretando, peraltro, le emozioni dei protagonisti. Cose che nemmeno George Orwell...

Latina dai numeri semplici: pochissimi gol fatti, pochissimi gol subiti, pochissime sconfitte e solo nelle prime giornate, tanti pareggi, una posizione di classifica di tutta tranquillità. Ce n'è abbastanza da preoccuparsi.

Formazione al momento:

(3-5-2) Ujkani; Munoz, Milanovic, Terzi; Pisano, Bolzoni, Bacinovic, Verre, Daprelà; Belotti, Lafferty.

Il Latina non ha nulla da perdere e noi abbiamo troppe assenze, come hai detto bene tu ce n'è abbastanza per preoccuparsi.
Vedremo.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2013, 12:36:39 pm »
Il nostro problema è che per adesso tra nazionali, infortuni e squalifiche siamo costretti a giocare abbastanza arripizzati. Da queste cose vedremo se siamo una grande squadra, adesso i panchinari dovranno fare la loro parte, ai vari lores, stevanovic, digennaro e troianiello gli si deve dare una possibilità e loro devono dimostrare che servono a questa squadra.

Rispetto alla formazione scritta da Templare e che presumibilmente sarà quella ufficiale io in casa e soprattutto contro una squadra rognosa che verrà a fare barricate e giocare in contropiede (come tutte quelle viste al barbera d'altronde), metterei una squadra un po più offensiva con un trequartista e 2 punte. O altrimenti con un esterno più offensivo.
Della formazione probabilmente ufficiale, mi incuriosisce molto il centrocampo che è come lo schiererei io e cioè bolzoni, bacinovic e verre, è pur vero che per adesso il capitano era uno dei giocatori più in forma e nel nuovo ruolo ha fatto un paio di assist e 2 gol.

Ultimo capitolo uikani, diamogli fiducia anche se sinceramente a me non cala. Troppe caz.zate ha fatto la scorsa stagione per dimenticarmene e sinceramente basta vederlo in campo che mi mette preoccupazione ed ansia addosso, non so perchè ma non mi da tranquillità per niente e come a me anche a tutto il reparto difensivo da quello che si è visto sabato scorso...

Avanti Palermo!!!


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2013, 01:27:15 pm »
Le ultime partite di riffa o di raffa stavamo andando bene e la squadra sembrava avere trovato gli equilibri giusti, queste assenze non ci volevano prorio sopratutto quella di Sorrentino che ci ha salvato più di una volta il risultato. Di questo Ujkani non mi fido nemmeno io e sinceramente come dare torto a marco quando dice che troppe sono state le incertezze dello scorso anno.
Del Latina non sò nulla, ma ha una buona claffifica e dei buoni numeri, inoltre un giocatore esperto come Morrone, è una squadra rognosa e dovremo sudarcela tutta. Il Palermo secondo me quest'anno avrà meno difficoltà in trasferta piuttosto che al Barbera dove troveremo sempre squadre chiuse e pronte al contropiede.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2013, 08:03:43 pm »
Squalifica revocata, Beppe Iachini sorride. Sinisa Andelkovic infatti sarà disponibile per la sfida di domenica contro il Latina: "La Società rosanero comunica che la Corte di Giustizia Federale della FIGC ha accolto il ricorso nei confronti della squalifica comminata a Sinisa Andelkovic. Il turno di stop è stato revocato ed il centrale sloveno sarà a disposizione di Iachini per la sfida contro il Latina. All'udienza erano presenti il segretario generale Roberto Felicori e l'avvocato Paolo Rodella"


...premiata la creatività del giudice sportivo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2013, 08:44:19 pm »
Squalifica revocata

Si però adesso aspettiamoci una specie di "vendetta" da parte degli arbitri (mi ricordo cosa accadde alla Fiorentina dopo il mani di Gilardino) e soprattutto non facciamo più mìnchiate perchè potremmo pagarle care. Siamo molto in debito con la "fortuna" almeno per quest'anno (e quel fortuna virgolettato ogn'uno lo interpreti come meglio gli pare).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2013, 08:47:49 pm »
Di questo Ujkani non mi fido nemmeno io e sinceramente come dare torto a marco quando dice che troppe sono state le incertezze dello scorso anno.

Siamo retrocessi proprio per i troppi porri che hanno vestito la nostra maglia in questi ultimi anni, e speriamo che chi di dovere se ne sia reso conto. Intanto Sorrentino a gennaio potrebbe avere mercato. E non è il solo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2013, 09:19:17 am »
Squalifica revocata, Beppe Iachini sorride. Sinisa Andelkovic infatti sarà disponibile per la sfida di domenica contro il Latina: "La Società rosanero comunica che la Corte di Giustizia Federale della FIGC ha accolto il ricorso nei confronti della squalifica comminata a Sinisa Andelkovic. Il turno di stop è stato revocato ed il centrale sloveno sarà a disposizione di Iachini per la sfida contro il Latina. All'udienza erano presenti il segretario generale Roberto Felicori e l'avvocato Paolo Rodella"


...premiata la creatività del giudice sportivo...

come  detto  si trattava solo di cabaret.
salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2013, 04:10:09 pm »
...quindici eunuchi, quattordici in campo ed uno in panchina, che in settimana ha iniziato a guidolinizzarsi... sconfitta strameritata... stop.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2013, 09:39:25 pm »
Spero che questa sconfitta sia salutare per tutto l'ambiente.  Pensavamo di essere invincibili e di poter vincere le partite passeggiando in campo. Adesso rimboccarsi le maniche  e riprendere il cammino fortunatamente sabato abbiamo una muova opportunità di rifarsi in casa. Sempre più convinto che in casa bisogna cambiare modo di giocare le 2 punte li davanti senza esterni offensivi o senza un trequartista sono troppo isolate e gli arrivano pochi palloni.
Sinceramente oggi l'assenza di barreto on campo si è sentita la sua grinta per adesso il centrocampista di troppo è bacinovic che fono a quando passeggera sarà inutile.
milanovic è da un paio di partite che combina guai dietro già a reggio  la stava combinando oggi c'è riuscito. Un po di riposo gli farà bene.
munoz in settimana si è parlato tanto di napoli, cska etc... sul secondo gol a chi pensava o' Vesuvio? ?? anziché fare il fuorigioco???
stevanovic adesso capisco perché non gioca salta l'uomo con facilità ma poi...? Inconcludente.

hernandez anche oggi ha timbrato il cartellino ma dov'è stato per il resto della partita??? Non pervenuto.

ujkani io ho una mia teoria. Dico subito che non ha colpe sui gol anche sul prime che inizialmente pensavo potesse tentare l'intervento in uscita per fare allargare di più ghezzal, ma poi pensandoci rischiava il rigore l'espulsione e rischio di giocare per 2 partite con il 3 portiere.
Ritornando alla mia teoria, è che è semplicemente attassato...come si spiega una squadra che non prende gol da non so quante partite oggi con la sua presenza i difensori vanno in vacanza...contro una squadra che segna poco...e tac 2 gol nel saccoccio...

Il nostro destino è inseguire per adesso, quindi ripartiamo!!!



Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2013, 03:37:42 pm »
Squadra non pervenuta. Insomma noi abbiamo un centrocampo poco costruttivo e le fasce inesistenti. In una giornata in cui tutti si presentano sottotono, il risultato scaturito non fa una piega. E a meno che non si voglia rischiare, questa squadra a gennaio va corretta. Incredibile una corazzata che si trova sotto con il risultato non solo non riesce a fare un gol in 45 minuti ma nemmeno a tirare in porta. Comunque traiamo tesoro da questa sconfitta e torniamo coi piedi per terra. Per la promozione ci vorranno ancora cati e cati di sudore. E ad oggi non è affatto vero che siamo la miglior compagine del campionato. E forse nemmeno la seconda.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 15a giornata: Palermo-Latina
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2013, 08:41:02 am »
Le mie e altrui preoccupazioni per questo impegno erano fondate,  io per la verità sono più tranquillo quando il Palermo gioca in trasferta perchè ritengo che fuori le mura amiche troviamo una situazione tattica più agevole. A Palermo le squadre si chiudono e per chiunque diventa difficile trovare spazi figuriamoci per noi che abbiamo un centrocampo secondo me con poca tecnica e privo di un regista, per non parlare del resto. Il Latina gioca in questo  modo, fà della difesa e contropiede il suo credo e ha vinto con merito.
Un paio di giustificazioni potrei trovarle nella scarsa forma fisica di alcuni elementi impegnati con le nazionali come Belotti che mi è parso un pò stanco e poi anche le assenze pesanti di Sorrentino e Barreto.
Che dire, speriamo di non sbagliare mai due partite di fila altrimenti si ricomincia col valzer dell'allenatore...
troppo pessimista? voi sperate che Iachini non ne stecchi due di fila... la prova è meglio non chiederla...
salutamu.