Autore Topic: Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani  (Letto 2321 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« il: 05 Novembre 2013, 02:38:50 pm »
Partita che i paesani dell'Ovest aspettano da quando hanno saputo che avremmo militato nella stessa serie.

Ci arriveranno senza Mancosu, un altro squalificato che non ricordo, forse Iunco infortunato, ma si sa che spesso le motivazioni e l'impianto di gioco possono dare miracoli e ad onor del vero va anche detto che il Palermo casalingo ha spesso messo gli avversari nelle condizioni di non doverli nemmeno fare i miracoli...

Formazione. Riprovare il 3-4-1-2 con Di Gennaro, confermare modulo e interpreti di Avellino, far rientrare Terzi e Verre o una via di mezzo, che so, fare fuori Barreto per Verre e confermare Milanovic al centro della difesa? Io sarei per quest'ultima soluzione, ma mi sa che Iachini è più orientato per una delle prime due opzioni. Provando a indovinare dico:

(3-5-2) Sorrentino; Munoz, Milanovic, Andjelkovic; Pisano, Bolzoni, Bacinovic, Barreto, Daprelà; Dybala, Lafferty.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2013, 05:58:18 pm »
Io mi fido di Iachini.
P.S. hai letto l'intervista del presidente del Palermo che dice che se non saliamo siamo rovinati?
siamo ai titoli di coda.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2013, 06:36:06 pm »
Io mi fido di Iachini.
P.S. hai letto l'intervista del presidente del Palermo che dice che se non saliamo siamo rovinati?
siamo ai titoli di coda.

Hai mai sentito un putiaru dire che gli affari vanno bene anche quando lo spread è tendente a zero? Chianciunu tutti miseria e nel frattempo campano benissimo. Per me tutta commedia.

Viceversa ci siamo fatti già un 1986 senza calcio, possiamo farci anche un 2014...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2013, 07:03:55 pm »
Io mi fido di Iachini.
P.S. hai letto l'intervista del presidente del Palermo che dice che se non saliamo siamo rovinati?
siamo ai titoli di coda.

Ed io continuo a chiedermi: torniamo in A a far che? Ma con quale programmazione? Quali saranno gli obiettivi? E' inutile tornare in A, prendere un mare di soldi e non investirli nella squadra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2013, 07:15:25 pm »
Premetto che per me anche quello di sabato contro il trapani è un derby, magari privo di tradizione ma sempre derby è, sento molta gente in giro che questa partita non la reputa un derby, visto la mancanza di precedenti ma a maggior ragione che sono gemellati con i cugini d'oltretna considero questa partita un derby. Per me erano derby anche quelli di c1 contro il giarre o l'acireale o con gli amici di marsala e siracusa.
Negli anni passati snobbare queste partite ci ha fatto prendere sonore cantonate o rischiamo di arrivare alla partita scarichi mentre gli avversari caricati al punto giusto ci fanno il mazzo, anche se inferiori tecnicamente.
Quindi occhio, concentrazione e facciamo capire chi comanda!!! ::) ::) ::)

Templare per quanto riguarda la formazione iachini ci stupirà e metterà in campo una formazione un po' più offensiva, riproponendo il 3412 e rispolverando uno dei trequartisti in soffitta, altrimenti un 352 ma con un esterno offensivo (stevanovic o varela). Poi come dice Turiddu piena fiducia in iachini, in queste partite ha dimostrato di avere i controca.zzi nonostante l'affaire dybala (sempre in campo).

Turiddu a me quello che preoccupa di zamparini è che non parla di cessione della società, ma parla di cercare soci pronti ad entrare sempre con lui al comando...e sinceramente cu è stu fissa che mette i propri soldi nelle mani di un pazzo??? senza sapere che giri fanno e dove finiscono i soldi...
Per l'altro dubbio che hai sollevato sul fatto di tornare in a per far cosa, la risposta è semplice torniamo in a per tenere in vita le attività del presidente, con movimenti di mercato dubbi e fittizzi, qualche plusvalenza che non verrà reinvestita e tanta ma tanta sofferenza...

Un altro personaggio che nonostante le dubbie doti e la presunzione di non accettare le critiche, ha fatto una fotografia al presidente:

http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=160517

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2013, 07:34:09 pm »
Un altro personaggio che nonostante le dubbie doti e la presunzione di non accettare le critiche, ha fatto una fotografia al presidente:

http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=160517

...ha detto due cose sacrosante: non capisce nulla di pallone ed è ipocrita. Speriamo non smentisca...

p.s. sì, metterei Stevanovic al posto di Pisano, Verre al posto di Barreto, Terzi in panchina e a che ci siamo Belotti al posto di Dybala. Ma in un Palermo senza Zamparini e comunque, per onestà intellettuale, arriverei gradualmente a questa formazione, senza troppi stravolgimenti in una sola settimana.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2013, 11:20:06 am »

Turiddu a me quello che preoccupa di zamparini è che non parla di cessione della società, ma parla di cercare soci pronti ad entrare sempre con lui al comando...e sinceramente cu è stu fissa che mette i propri soldi nelle mani di un pazzo???

non saprei risponderti

« Ultima modifica: 06 Novembre 2013, 11:23:15 am da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2013, 05:11:08 pm »
...ha detto due cose sacrosante: non capisce nulla di pallone ed è ipocrita. Speriamo non smentisca...
Più che non capisce niente, direi che capisce come gli piace capirlo, che oggi è diventato un po' diverso da come lo si dovrebbe capire.  8-)
U capisti?? ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2013, 10:25:04 pm »
Sergio ci stava un bel "capisci a me..." finale  ::) ::)

ritornando alla partita di sabato vedo e sento troppa convinzione in giro come se i problemi che ha avuto finora questa squadra fossero di colpo spariti...
rischiamo di fare una figuraccia contro una squadra sicuramente inferiore tecnicamente ma che metterà grinta e cuore per giocarsi questo derby e molto spesso queste qualità bastano per vincere queste tipo di partite.
spero che almeno il mister tenga i giocatori tesi e concentrati è una partita importantissima e non perché è un derby ma perché ci può fare ancora scalare posizioni.

Avanti Palermo!!!!


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2013, 10:59:34 pm »
ritornando alla partita di sabato vedo e sento troppa convinzione in giro come se i problemi che ha avuto finora questa squadra fossero di colpo spariti...

Sabato vinciamo 1-0 con sofferenza. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2013, 12:22:06 am »
Vittoria che ci avvicina ulteriormente alle posizioni di vetta, iachini è un signor allenatore se avesse cominciato dall'inizio nonostante questa squadra abbia diverse lacune saremmo stati primi.
In poche settimane ha capito dove e come intervenire, sicuramente dal punto di vista del gioco c'è molto da migliorare ma forse in fondo in fondo questa è la serie b e noi (tifosi) non eravamo più abituati a vedere certe partite e un certo tipo di calcio, d'altronde anche la serie b che ci ricordavamo noi era quella di 10 anni addietro e anche quello era un altro calcio.
Adesso la parola d'ordine è concretezza e poco importa se anche oggi la partita sembrava destinata ad uno 0-0 stile varese poi invece un guizzo di un talento vero e ti cambia il corso della partita fino al 3-0 finale.

Considerazioni in libertà:

dybala-belotti il primo pubblicizzato da tutti allenatori, procuratori e presidente. Gioca sempre titolare perchè i gol in allenamento li fa e poco importa se poi non segna in campionato da quasi 1 anno. Il secondo arrivato nel silenzio tanto per fare numero, mai una parola positiva su di lui dal presidente, in sole 5 partite giocate tutte da subentrato realizza 3 gol e 3 assist, dove sta' la differenza? semplice se si fosse chiamato belotty e se fosse costato 12 mln di euro sicuramente avrebbe più considerazione da parte di tutti...

verre, lafferty, belotty li farei giocare sempre contro chiunque anche con una gamba sola, per noi sono fondamentali.

bolzoni, bacinovic, barreto in un centrocampo così uno è di troppo e considerato che bolzoni nonostante i piedi è ovunque e quindi inamovibile la scelta ricade tra i 2 stranieri io ne lascerei uno in panchina per far posto a verre. Con un bolzoni, bacinovic, verre quest'ultimo potrebbe agire da interno con facoltà di inserimento e questa situazione mi gusta molto. Viceversa con bolzoni, verre, barreto il ragazzino giocherebbe da regista.

bacinovic...ancora non ho capito se è davvero utile o meno. Sicuramente un regista ci serve come il pane.

la difesa sembra aver trovato un suo assetto e rischie sempre poco e nulla, garanzia.

gli esterni pisano e drapelà ancora aspetto un cross decisivo da loro, ma che fine hanno fatto varela e stevanovic sono infortunati??? a gennaio urgono rinforzi di ruolo visto che si continuerà con la difesa a 3 per molto tempo e per la felicità del presidente...

ulltima nota oggi 18 mila spettatori record di presenze stagionale...in altri tempi una cifra del genere sarebbe stato minimo stagionale, ah come cambiano i tempi...

e adesso sotto con la reggina...

AVANTI PALERMO!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2013, 01:54:29 am »
...vrumm, vrumm: a cinque minuti dalla fine motori dei trattori accesi e paesani dell'ovest tutti a casa...

Detto questo, devo riconoscere a Boscaglia di avere dato un gioco al Trapani: bei tagli, sovrapposizioni, fraseggi di prima, peccato che poi la qualità dei piedi sia quella che è e peccato che pure lui, come altri, sia venuto a fare difesa e contropiede invece di giocarsela a viso aperto dal primo al 99esimo.

Il Palermo? Gioca in 9 ogni partita, Dybala e Barreto sono due giocatori regalati agli avversari, poi capita che entra Belotti, ti vince da solo la partita e ti accorgi di tenere in panchina un fenomeno soltanto perché il campo, con questa non-società, spetta a gente con procuratori, intermediari e società di origine più disparate, parti tutte rigorosamente sudamericane e idolatre della dea plusvalenza.

Per ora siamo secondi, questa squadra potrebbe essere prima anche con questo organico se solo giocasse chi merita, ma mi rendo conto che non si può avere tutto dalla vita.

Prossimo turno a Reggio, campo storicamente ostico. Mancheranno Belotti e Verre. Peccato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 13a giornata: Palermo-Trapani
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2013, 09:03:34 pm »
peccato che pure lui, come altri, sia venuto a fare difesa e contropiede invece di giocarsela a viso aperto dal primo al 99esimo.

Mi dispiace ma non sono d'accorso su questo passaggio. Sarà che le partite in TV si vedono in un altro modo (colpa dell'HD? C'è il rossazzurro Aldo che sta indagando in proposito e ci farà sapere ::)) piuttosto che allo stadio ma io ho visto un Trapani che pur con il dovuto rispetto per il più blasonato avversario, nel primo tempo ci ha tentato di fare il colpaccio. Dobbiamo dire grazie a Munoz che casaulamente si è trovato nei pressi di un passaggio smarcante di Abate per la loro punta centrale, che se avesse preso il pallone ci faceva la fotografia a Sorrentino e sarebbero passati più o meno meritatamente in vantaggio. Come dice Marco pa, i giocatori che hanno fatto pendere l'ago della bilancia a nostro favore, noi inizialmente li teniamo in panchina.
Sono sempre più convinto che le gare del Palermo giocate al Barbera me li devo vedere da casa. 18 mila spettatori, se ci penso mi inca22o! :$
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO