Autore Topic: Rieccoci...  (Letto 5627 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #30 il: 20 Maggio 2013, 12:44:52 pm »
Sergio, la mia idea è questa: inutile parlare di confusione, errori, progetti sbagliati, il Palermo è in B perchè da anni Zamparini non solo non mette nulla di suo (e ci mancherebbe!), ma toglie alla società tutto quello che è possibile.

Le operazioni in Sudamerica, i giocatori scritti a bilancio una cifra x che diventa 3x dopo che intervengono spese di procuratore irrazionali, operazioni indefinibili come quella di Viviano, secondo me sono soltanto il velo per sottrarre decine di milioni dai settanta e passa che entrano di diritto ogni anno e girarli alle altre imprese del gruppo Zamparini che, per sua stessa ammissione, vivono la crisi come il resto d'Italia, subiscono lo stop dei fidi bancari, versano insomma in gravi difficoltà.

Palermo, in questo momento, era forse l'unica oasi economica del suo impero, l'idea era di spremerlo fino all'ultima goccia e provare a conservare il titolo in serie A. Penalizzazioni, campionato obiettivamente scadente, bastava che Miccoli ripetesse il campionato delo scorso anno e poi fra Hernandez, Ilicic, Dybala e compagnia bella ci si sarebbe salvati senza grossi problemi. E via con un altro anno di prelievi.

Il Palermo-Bancomat ora ha smesso di funzionare, ma la crisi continua. Per questo il futuro è nero.


p.s. se siete d'accordo lascerei questo topic per parlare di società e magagne varie e usare quello nuovo appena aperto per affrontare, per chi ne avesse voglia, il discorso serie B dal punto di vista strettamente tecnico. Io ho iniziato parlando dell'allenatore.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013, 12:46:30 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #31 il: 20 Maggio 2013, 12:49:10 pm »
E sul presidentissimo???una sola parola:
VATTENE!!!!
il peggio deve ancora venire...

Ci troviamo dinanzi un amletico dilemma: Zampa o non Zampa.
Certo sarebbe interessante sentirgli dire: "la società è in vendita, chi vuole, chi ne ha le possibilità si faccia avanti."
Sarei curioso di vedere che fila si formi, considerando anche che a Palermo c'è pitittu ma la porta è aperta a tutti. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di Palermo e che chiunque si presentasse, con questo territorio ci dovrà fare i conti e mette in preventivo certe situazioni. Prima o poi verrà u zù Totuccio di turno e pretenderà di stringerti la mano.
Nell'attesa del nuovo che chissà mai se arrivi, si va avanti con Zampa, nella consapevolezza che dopo 7 campionati più che dignitosi, negli ultimi due si è preso lo sfizio di prendere tutti per il cùlo, inconsapevole forse che si è scavata "la fossa" con le sue stesse mani. Perchè le difficoltà a cui si andrà incontro nel gestire una squadra che non sia immediatamente tra i primi posti in classifica, saranno ancora maggiori di quelle che si incontreranno per allestirla una squadra da primi posti. Non so se sono stato chiaro. ;-)
L'unica cosa potiva è che fare l'abbonamento non è obbligatorio, nè tanto meno andare allo stadio ogni domenica. Ops!! Sabato. ::)
Come si dice a Londra, cu vuoli a cristu su chianci.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013, 12:52:57 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #32 il: 20 Maggio 2013, 01:08:31 pm »
E sul presidentissimo???una sola parola:
VATTENE!!!!
il peggio deve ancora venire...

Ci troviamo dinanzi un amletico dilemma: Zampa o non Zampa.
Certo sarebbe interessante sentirgli dire: "la società è in vendita, chi vuole, chi ne ha le possibilità si faccia avanti."
Sarei curioso di vedere che fila si formi, considerando anche che a Palermo c'è pitittu ma la porta è aperta a tutti.

Vediamola da un altro punto di vista, secondo me dovrebbe dire: i 70 milioni potenziali di entrate annue sono in vendita.

Certo, se ci aspettiamo i Rosano o i Ferrara come alternative siamo in mezzo alla strada, ma la globalizzazione non si chiama così per caso ed il calcio non ne è esente. Palermo può dare visibilità e possibilità di fare gorssi business ad altri, non è che Zamparini sia un marziano, unico ed insostituibile...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #33 il: 20 Maggio 2013, 03:24:15 pm »
Una domanda :

Ma se  Zamparini venisse colto da un "ICS" (ictus), come diceva lo scomparso Alamia, cosa succederebbe ??

Ovviamente non gli auguro la morte, ma un "curpicieddu" tale da renderlo non in grado di intendere e di volere !!!

 8D 8-) 8D 8-)

Personalmente, il calcio non mi appassiona più come una volta e seguo soltanto le partite del PALERMO, pertanto l'atteggiamento del presidente mi sta togliendo l'unica passione che mi era rimasta di questo sport.

Non credo che ci sarà futuro per la nostra squadra fino a quando questo pazzo non si sarà tolto dalle pa.lle !!!
 >:( >:( >:(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #34 il: 20 Maggio 2013, 07:03:44 pm »
Sergio, c'è da fare alcuni distinguo in merito ad un eventuale cessione del Palermo.

Il Palermo in serie a è appetibile per giro di soldi che riesce a creare ed esposizione mediatica. Alla storia che andando via zamparini non c'era nessuno pronto a rilevare la società ci credo poco in quanto il Palermo non è stato mai messo in vendita realmente. Poi zamparini ha sempre parlato di cercare soci pronti ad entrare in quota e sinceramente conoscendo ù piru chi è stu pazzo che mette soldi per poi non contare un ca.zzo, in quanto zamparini deve essere l'unico a prendere decisioni...Tra l'altro proprio ieri un amico mi diceva che l'anno scorso zamparini ha fatto un pensierino a prendere delle quote del trapani con il patto di influire nelle scelte societarie, morace l'ha mandato a quel paese proprio per questa pretesa...solo con gli arabi può fare società perchè non lo capiscono  ::)
In serie b le cose cambiano, anche se il prezzo di acquisto si abbassa sicuramente cedere la società è più difficile  in quanto chi dovesse rilevare il Palermo almeno per i primi anni dovrebbe mettere mani al portafogli per fare una buona squadra, in quanto la b non da chissà quali soldi.

Un'altra cosa che volevo dire ai pochi seguaci del presidente rimasti e che mi parlano dei vari ferrara e polizzi come esempio a cui noi eravamo abituati, forse dimenticano che parliamo di un calcio completamente diverso che non esiste più, dove un presidente di calcio perdeva soldi e salute e chi lo faceva era solo per passione ed amore della squadra. Non giravano tutti i soldi che girano ora di paytv sponsor pubblicità e non mi soffermo sull'argomento plusvalenze approfondito da Templare e spiegato egregiamente...
Qualcuno dimentica che zamparini è un imprenditore è pure bravo sa fiutare gli affari ed il Palermo in quel determinato periodo dell'era sensi, per come stavano cambiando le cose nel calcio e per gli interessi extracalcisti che aveva in città non è stato nient'altro che un affare per lui e di riflesso per i primi anni anche noi godevamo di questo investimento, poi quando è rientrato dall'investimento iniziale non ha più messo soldi di tasca sua ha cominciato a giocare con il suo giocattolino credendosi dio, indebolendo ogni anno la squadra fino a quando il giocattolo si è rotto...
Il passato purtroppo ormai è risaputo, il problema è il futuro...in pratica oggi siamo nelle mani di zamparini e se il trend è quello degli ultimi anni siamo a mare....

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #35 il: 21 Maggio 2013, 11:20:34 pm »
meno di una settimana fa zamparini dichiarava come non é piu' possibile fare grossi investimenti nel calcio per via della crisi, delle banche che non fanno piu' fidejussioni e perché é moralmente inaccettabile, oggi esce una notizia del genere che se fosse vera sarebbe l'ulteriore conferma di come del Palermo non gli frega più niente e che ci continua a prendere per il cu.lo... http://www.fusirosanero.it/newsdet.asp?id=139006

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #36 il: 22 Maggio 2013, 11:20:09 am »
Arrivano conferme che sia Dybala che il suo procuratore sono due palloni gonfiati....si dichiara che il ragazzo ha richiesta importatntissime.....e che non può scendere in serie B .......bene sono cre tini sia lui che il suo procuratore....il talento c'e' e solo giocando con continuità in serie B può esplodere.

Ad ogni modo.....portare soldini per plus valenza e se ne vadano entrambi a fare in cu lo!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #37 il: 29 Maggio 2013, 01:37:58 pm »
In serie B si risparmia su tutto. Zamparini ha deciso di tagliare fondi al settore giovanile e di restringere il numero di squadre partecipanti ai campionati. Il primo passo sarà l'addio di Rosario Argento, palermitano che a differenza di Zamparini col Palermo ha vinto uno scudetto Berretti ai tempi di Ferrara e il recente scudetto con la Primavera.

Zamparini peggio delle locuste...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #38 il: 29 Maggio 2013, 01:56:10 pm »
In serie B si risparmia su tutto. Zamparini ha deciso di tagliare fondi al settore giovanile e di restringere il numero di squadre partecipanti ai campionati. Il primo passo sarà l'addio di Rosario Argento, palermitano che a differenza di Zamparini col Palermo ha vinto uno scudetto Berretti ai tempi di Ferrara e il recente scudetto con la Primavera.

Zamparini peggio delle locuste...
Non preoccuparti Templare, due anni al massimo e la palla al piede la toglieremo. Quando 10 anni fà iniziò questa era sapevamo che c'era il forte rischio, per qualcuno la certezza, qualcun altro se lo augurava, che sarebbe finita come Venezia. Comunque andrà e qualunque sia la categoria da cui ripartire, ripartiremo. Io tutto questo lo avevo messo nel conto. Sarà quel che sarà, nessun problema. Questo tizio passerà, tutto passa. Oggi sei alle stelle e domani alle stalle e viceversa. Torneremo.
A questo punto è inutile dannarsi, aspettiamo con santa pazienza e chi può diserti lo stadio o almeno faccia sentire il proprio malcontento dicendo a chiare lettere di ANDARSENE.
Io ho dato disdetta a Sky e non ho alcuna altra pay-tv. Mi basterà vedere le sintesi che faranno in chiaro. Finchè ci sarà questo tizio al comando per me sarà così. Dobbiamo solo pazientare due anni.
Ho degli amici cari a Messina che seguono la squadra con lo stesso ardore e la stessa passione di chi gioca in A o in CL: a me non spaventa nulla, non preoccupa nulla. Possono toglierci i grandi palcoscenici, ma non la dignità e la passione per i nostri colori.
Solo un paio d'anni amico mio...
salutamu.