Autore Topic: O.T. (che va tanto di moda) patriottico  (Letto 3375 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« il: 21 Marzo 2013, 10:59:37 pm »
...oramai non ci resta che organizzare un'amichevole con l'India e per sicurezza giocarla in 7...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2013, 12:07:49 am »
...oramai non ci resta che organizzare un'amichevole con l'India e per sicurezza giocarla in 7...
... e attenzione ai falli...niente di strano che ci processino i calciatori  ::)
Certo che abbiamo un governo...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2013, 01:53:21 am »
Certo che abbiamo un Governo che ha fatto una s t r o n z a t a, e per porvi rimedio accucchiau u trugghiu 'ra malacumpassa! Riddiculi!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2013, 08:32:39 am »
Certo che abbiamo un Governo che ha fatto una s t r o n z a t a, e per porvi rimedio accucchiau u trugghiu 'ra malacumpassa! Riddiculi!

 =D> =D> =D> =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2013, 08:36:10 am »
E questi sono i migliori! I famosi tecnici, gente che fà rivalutare addirittura D'alema e il suo Cermis!
Tra parentesi, poco tempo dopo il caso dei marò un fatto identico si verificato sempre in India, ma con dei marines Americani, con un morto e un ferito gravissimo, solo che in questo caso gli indiani si sono accontentati delle scuse.
Adesso non vorrei dire, ma come abbiamo fatto noi italiani a dare il paese in mano a questa manica di incompetenti presuntuosi? E non parlo solo dei tecnici, ma di tutta la classe politica in toto. L'unica speranza rimasta è questa banda di ragazzini guidati da un comico, se anche loro falliranno, ci tocchera rassegnarci che non è stato un errore temporale durato vent'anni essere rappresentati dai peggiori imbecilli, ma che loro non sono altro che la nostra esatta rappresentanza. :-(
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2013, 09:15:56 am »
.... non è stato un errore temporale durato vent'anni essere rappresentati dai peggiori imbecilli, ma che loro non sono altro che la nostra esatta rappresentanza. :-(
"U Mastru"

E' di un ovvietà assoluta oppure pensavi che fossero marziani?

Se noi cambieremo, cambieranno anche loro. Altra ovvietà. ::)

Proviamo a farlo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2013, 09:34:28 am »
Dimissioni subito di "cricco e crocco" ovvero di "stanlio ed ollio" (in minuscolo per non confonderli con i grandi artisti) ovvero del ministro Terzi e dell'ammiraglio Di Paola ma a proposito di ammiragli ma come fa un cre.ti.no del genere a diventare Ammiraglio?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2013, 10:58:41 am »
 :-D :-D ...e vogliamo parlare di chi si arruola nel Battaglione San Marco!?...o nei Parà della Folgore!?  :-D 8D

Dai!!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2013, 12:20:57 pm »
Dimissioni subito di "cricco e crocco" ovvero di "stanlio ed ollio" (in minuscolo per non confonderli con i grandi artisti) ovvero del ministro Terzi e dell'ammiraglio Di Paola ma a proposito di ammiragli ma come fa un cre.ti.no del genere a diventare Ammiraglio?
Guarda che per i generali, ammiragli in generale ma per quelli italioti in particolare, essere cr.e.t.i.ni e una carattestica imprescindibile per essere promossi. ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2013, 12:24:41 pm »
:-D :-D ...e vogliamo parlare di chi si arruola nel Battaglione San Marco!?...o nei Parà della Folgore!?  :-D 8D

Dai!!  :-D
Dai Gas per favore, non farla fuori dal vasino.  Sono persone che la pensano in maniera diversa da te e da me, ma la maggioranza sono persone per bene che hanno scelto un lavoro pericolosissimo.
"U Mastru"
P.S. Gli im.b.eci.lli sono a destra e a sinistra...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2013, 12:59:51 pm »
Questo governo,sopportato dal popolo bue italico,guidato da un pezzo di gelatina a forma di uomo,omologo di Prodi,schiavo dei poteri forti ci ha riempito di vergogna. Non mantenere la linea dura e di coerenza, dopo che gli indiani ci hanno trattato a pesci in faccia "sequestrandoci" anche l'ambasciatore,vuol dire infischiarsene della sorte dei due maró.Appena ci hanno fatto bau ci siamo cacati sotto.Dopo gli ammaestramenti della Merkel ora anche le bacchettate di Sonia Ghandi e le minacce dei giudici di Nuova Dheli.Un governo che non si fa valere, senza spina dorsale e senza un briciolo di dignitá dovrebbe andare dal Capo dello Stato e rassegnare le dimissioni.
La valenza e l'onore di una nazione si misurano attraverso le capacitá di politica estera.Mentre i politici delle nazioni estere ,anche di diversa appartenenza politica, fanno quadrato e sono corporativi quando si tratta di portare avanti l'onore e gli interessi dei loro paesi,i nostri politici,invece, ci sputtanano e continuano a farsi la guerra anche all'estero buttandosi addosso infameitá e fango.
Siamo un popolo in mano a giornalisti di mer.. in combutta con politici di mer..
L'Italia vive sotto regime altro che libertá... Grillo? ni po fari fari ancora quattru risati,ca ci voli a rivoluzioni di Robespierre, a scipparici a testa e sminchialli come e masculini da magghia
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2013, 01:00:18 pm »
:-D :-D ...e vogliamo parlare di chi si arruola nel Battaglione San Marco!?...o nei Parà della Folgore!?  :-D 8D

Dai!!  :-D
Dai Gas per favore, non farla fuori dal vasino.  Sono persone che la pensano in maniera diversa da te e da me, ma la maggioranza sono persone per bene che hanno scelto un lavoro pericolosissimo.
"U Mastru"
P.S. Gli im.b.eci.lli sono a destra e a sinistra...

Perdonami Nino...ma credo sia tu ad averla fatta fuori dal vasino  :-D

Azz...c'entra sciegliere di arruolarsi nelle Forze Armate!?

Azz...c'entra destra e sinistra!?

 8|

Io ho specificato i gruppi, cosiddetti, speciali di Marina ed Esercito...ed io non sò se tu abbia fatto il militare, o hai dei parenti militari...possibilmente del San Marco o della Fologore....

Io ho fatto 18 mesi in Marina...ho conosciuto da dentro il Battaglione San Marco nei due mesi che ho dovuto fare a Taranto(1 di CAR e l'altro di corso per Nocchiere di Bordo!)...ho un cognato sottufficiale dell'Aviazione ed il cugino della mia compagna è d'istanza in Afganistan (per cui, nel mio piccolo, conosco la differenza tra le scelte di cui sopra...e magari poi parliamo dei veri motivi per cui i "nostri ragazzi" vanno in queste cosiddette missioni di pace...addirittura, umanitarie!)...

Io...mia umilissima, modestissima e soprattutto inutile opinione...al di là dell'essere un antimilitarista convinto, del ritenere un poderoso spreco di denaro pubblico le spese militari...TUTTE...ritengo che in quelle formazioni c'è gente che normale non è...e quando lo è, anormale ci diventa con l'addestramento e soprattutto col nonnismo!

« Ultima modifica: 22 Marzo 2013, 01:01:53 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2013, 01:46:42 pm »
:-D :-D ...e vogliamo parlare di chi si arruola nel Battaglione San Marco!?...o nei Parà della Folgore!?  :-D 8D

Dai!!  :-D
Dai Gas per favore, non farla fuori dal vasino.  Sono persone che la pensano in maniera diversa da te e da me, ma la maggioranza sono persone per bene che hanno scelto un lavoro pericolosissimo.
"U Mastru"
P.S. Gli im.b.eci.lli sono a destra e a sinistra...

Perdonami Nino...ma credo sia tu ad averla fatta fuori dal vasino  :-D

Azz...c'entra sciegliere di arruolarsi nelle Forze Armate!?

Azz...c'entra destra e sinistra!?

 8|

Io ho specificato i gruppi, cosiddetti, speciali di Marina ed Esercito...ed io non sò se tu abbia fatto il militare, o hai dei parenti militari...possibilmente del San Marco o della Fologore....

Io ho fatto 18 mesi in Marina...ho conosciuto da dentro il Battaglione San Marco nei due mesi che ho dovuto fare a Taranto(1 di CAR e l'altro di corso per Nocchiere di Bordo!)...ho un cognato sottufficiale dell'Aviazione ed il cugino della mia compagna è d'istanza in Afganistan (per cui, nel mio piccolo, conosco la differenza tra le scelte di cui sopra...e magari poi parliamo dei veri motivi per cui i "nostri ragazzi" vanno in queste cosiddette missioni di pace...addirittura, umanitarie!)...

Io...mia umilissima, modestissima e soprattutto inutile opinione...al di là dell'essere un antimilitarista convinto, del ritenere un poderoso spreco di denaro pubblico le spese militari...TUTTE...ritengo che in quelle formazioni c'è gente che normale non è...e quando lo è, anormale ci diventa con l'addestramento e soprattutto col nonnismo!
Come antimilitarista sfondi una porta aperta, sono anche riuscito ad evitare il militare per esuberanza numerica, ma pensa che avevo fatto domanda nei parà per via del brevetto. ::) ::)
Conosco benissimo le motivazioni che portano la maggioranza dei ragazzi ad arruolarsi, ma soprattutto ad accettare le missioni all'estero. Missioni di guerra mascherate ed affrontate con mezzi inadeguati e sfruttatissimi. Come so benissimo che il nostro esercito è pieno di generali colonnelli, ufficiali in genere, ma pochissimi soldati operativi.
Quindi, anche seono lontanissimi dal mio modo d'essere, il mio rispetto resta altissimo e non inficiato da pochi imbecilli.
Poi non siamo più negli anni sessanta quando quei reparti erano la riserva indiana dei fascistoni, oddio fino al novanta non erano ancora consigliabili...... ::)
Pensa che io dovevo andare in compagnia nel 79, io che giravo con La Repubblica in tasca. ::) ::) ::) Salvato dal cognome e dalla data di nascita. ::) ::)
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2013, 02:24:13 pm »

Conosco benissimo le motivazioni che portano la maggioranza dei ragazzi ad arruolarsi, ma soprattutto ad accettare le missioni all'estero. Missioni di guerra mascherate ed affrontate con mezzi inadeguati e sfruttatissimi. Come so benissimo che il nostro esercito è pieno di generali colonnelli, ufficiali in genere, ma pochissimi soldati operativi.
Quindi, anche seono lontanissimi dal mio modo d'essere, il mio rispetto resta altissimo e non inficiato da pochi imbecilli.

 8-) ...guarda che nessuno li precetta, pena la galera, per andare in missione "di pace" ...credimi, anzi...ci ritornano pure e pure quando potrebbero starsene con i propri cari...vediamo se tutto questo sprito patriottico gli viene se dovessero prendere lo stesso stipendio di quando sono in servizio in Italia...dai... :-D ;-)

Di sfruttatissimi e ripagati con un calcio in cu.lo...per me...ci sono i minatori del Sulcis, casomai...

Il rispetto, per quel che mi riguarda, resta altissimo solo per chi ci ha perso la vita...per i loro familiari soprattutto...non certo per il sistema perverso...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2013, 08:20:12 pm »

Conosco benissimo le motivazioni che portano la maggioranza dei ragazzi ad arruolarsi, ma soprattutto ad accettare le missioni all'estero. Missioni di guerra mascherate ed affrontate con mezzi inadeguati e sfruttatissimi. Come so benissimo che il nostro esercito è pieno di generali colonnelli, ufficiali in genere, ma pochissimi soldati operativi.
Quindi, anche seono lontanissimi dal mio modo d'essere, il mio rispetto resta altissimo e non inficiato da pochi imbecilli.

 8-) ...guarda che nessuno li precetta, pena la galera, per andare in missione "di pace" ...credimi, anzi...ci ritornano pure e pure quando potrebbero starsene con i propri cari...vediamo se tutto questo sprito patriottico gli viene se dovessero prendere lo stesso stipendio di quando sono in servizio in Italia...dai... :-D ;-)

Di sfruttatissimi e ripagati con un calcio in cu.lo...per me...ci sono i minatori del Sulcis, casomai...

Il rispetto, per quel che mi riguarda, resta altissimo solo per chi ci ha perso la vita...per i loro familiari soprattutto...non certo per il sistema perverso...
Ma mi leggi? Ho scritto chiaramente quali sono le motivazioni! Devo essere più chiaro? ho tre clienti poi diventati amici negli alpini che hanno fatto parecchie missioni in Afganisthan o come diavolo si scrive. Bene l'ufficiale che lavora alla logistica ancora continua gli altri due operativi, finito di arredare la villetta  e con il mutuo a buon punto, si accontantano di 1200 euro al mese scarsi ma non si muovono più
O vuoi che ti racconti di mitraglieri terrorizzati al pensiero di andare in missione su elicotteri con difese passive ridicole? O di come la situazione non sia migliorata con l'arrivo dei pochi mangusta, macchine si efficenti, ma insufficienti, ma soprattutto con un elevata usura e pochissimi pezzi di ricambio, molto peggio è messo il parco diciamo automobilistico, li da parecchio la maggioranza dei mezzi ha superato le ore di servizio dopo le quali dovrebbero essere radiati.
Vedi, io sono contrario a tutto questo, ma se dobbiamo farlo che lo si facci a bene, magari utilizzando i pochi soldi per rendere più protetti e sicuri i "nostri" militari, e non per pagare aerei inutili a gli americani, o peggio mi sento alle migliaia di colonnelli, generali buoni neppure per la parata del 2 giugno.
"U Mastru"
P.S. I due operativi mi hanno raccontato cose e fatto vedere foto, che altro che limitarsi a votare cinque stelle, viene voglia di andare a Roma e a qualcuno dei ministri dei precedenti governi fargli sul serio del male fisico.