Autore Topic: Ma a proposito di tessera, ma a genova.....  (Letto 3574 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2012, 12:17:59 pm »
Templare...io lo so che questo periodo e' stressante per te...

25 aprile: Festa della Liberazione

28 aprile: Derby

1   maggio: Festa dei Lavoratori..

 :-D

Stringi i denti ::)

E' iniziata la settimana santa.

L'ho scritto altrove, lo ripeto qua: sabato mattina ci vediamo?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2012, 12:23:44 pm »
Ti faccio sapere col solito sistema..

dammi questo giorno di organizzazione.. ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2012, 12:32:40 pm »
Ti faccio sapere col solito sistema..

dammi questo giorno di organizzazione.. ;-)

Augh!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2012, 02:39:40 pm »
Ti faccio sapere col solito sistema..

dammi questo giorno di organizzazione.. ;-)

Augh!

che linguaggio criptico!!!! siete mica dell'ex SISMI?

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #19 il: 23 Aprile 2012, 03:58:49 pm »
Trovo semplicemente incredibile e vergognoso quello che è successo ieri a Genova: 60-100 scalmanati che tengono sotto scacco uno stadio, un evento sportivo a carattere nazionale, un servizio d'ordine, una società, mortificando ed umiliando dei professionisti colpevoli solo di perdere una partita. VERGOGNA !!!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #20 il: 23 Aprile 2012, 04:32:49 pm »
Trovo semplicemente incredibile e vergognoso quello che è successo ieri a Genova: 60-100 scalmanati che tengono sotto scacco uno stadio, un evento sportivo a carattere nazionale, un servizio d'ordine, una società, mortificando ed umiliando dei professionisti colpevoli solo di perdere una partita. VERGOGNA !!!

Sì...c'é anche da dire che in questo modo i 50-60 teppistelli verranno riconosciuti, "daspati" e se del caso condannati penalmente...invece con un intervento in massa in curva..con manganellate a destra e a manca...a quest'ora staremmo contando i feriti (anche se saremmo tutti più contenti non avendo ceduto....)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #21 il: 23 Aprile 2012, 05:33:40 pm »

Quello che temo...o meglio come sicuramente finirà...è che a pagare al solito sarà la stragrande maggioranza dei tifosi genoani - compresi quelli forniti del sopracitato utilissimo bancomat - al quale sarà impedito loro di seguire la propria squadra al Ferraris per la solita democraticissima "punizione esemplare"  =D>



Come volevasi dimostrare...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/23/genoa-dopo-sospensione-lora-delle-polemiche-verso-squalifica-marassi/206583/

Punita un'intera comunità per coprire il fallimento dello stato di diritto...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #22 il: 23 Aprile 2012, 06:34:13 pm »
Sì...c'é anche da dire che in questo modo i 50-60 teppistelli verranno riconosciuti, "daspati" e se del caso condannati penalmente...invece con un intervento in massa in curva..con manganellate a destra e a manca...a quest'ora staremmo contando i feriti (anche se saremmo tutti più contenti non avendo ceduto....)

Fantadrum, li hai visti bene in viso? gente di 30/40 anni, altro che teppistelli, e li conoscono tutti...Con questa gente non si tratta, non si discute, non si inviano capitani a negoziare rese comunque disonorevoli. Si sospendono le partite e - se i matti insistono - si interrompono definitivamente!
Le norme sportive ci sono, basta applicarle ma nessuno ne ha il coraggio (..lampante l'esempio di mancata applicazione nel caso dei cori razzisti). Vedi poi come sarebbero le stesse società a fare in modo che questa gente non si avvicini nemmeno allo stadio...
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 06:35:56 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

umastru

  • Visitatore
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #23 il: 23 Aprile 2012, 11:02:28 pm »
Trovo semplicemente incredibile e vergognoso quello che è successo ieri a Genova: 60-100 scalmanati che tengono sotto scacco uno stadio, un evento sportivo a carattere nazionale, un servizio d'ordine, una società, mortificando ed umiliando dei professionisti colpevoli solo di perdere una partita. VERGOGNA !!!

Sì...c'é anche da dire che in questo modo i 50-60 teppistelli verranno riconosciuti, "daspati" e se del caso condannati penalmente...invece con un intervento in massa in curva..con manganellate a destra e a manca...a quest'ora staremmo contando i feriti (anche se saremmo tutti più contenti non avendo ceduto....)
[/quote
No adesso fammi capire, ventimila persone devono essere ostaggio di cento delinquenti? Si interviene solo se sono no global o no Tav?
Lì il rischio di pestare qualche innocente non c'era o era voluto?
fammi capire perchè io devo essere perquisito, perchè vengono tolte addirittura le sciarpe ai bambini e invece questi possono fare di tutto, ma è uno stato di diritto il nostro o no? Ma ti rendi conto il messaggio che passa?
Qui in meno di centocinquantanni siamo passati dalle cannonate del generale beccaris alla totale impunità per dei delinquenti che usano il tifo come foglia di fico, non riusciamo ad allontanare dalla tribuna B un "tifoso storico" permettiamo che per la morte di un ultras quartieri di Milano e Roma vengano messi a ferro e fuoco. Ma in compenso mandiamo i tutori dell'ordine in tenuta da robocop a menare i disperati, i pastori sardi.....
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #24 il: 24 Aprile 2012, 02:09:13 am »
Solo un paio di precisazioni sul tema ed una riflessione.

Come già osservato da qualcun altro, per acquistare i biglietti delle singole partite casalinghe la tessera del tifoso non è necessaria, mentre lo è per fare gli abbonamenti. Per cui chi è colpito da DASPO può farlo tranquillamente, ovviamente a suo rischio e pericolo, contando su controlli, diciamo così, molto labili e su una certa connivanza societaria.
La nominatività del biglietto, in assenza di un collegamento del terminale dell'emittente con una banca dati centralizzata, in questo caso non è un rimedio, certificando solamente che il signor Aldo Catania occupa o, più precisamente trattandosi di curva, dovrebbe occupare il posto 49, della fila ottava, del settore C.

Per quanto riguarda il Genoa una chicca che valeva sicuramente per lo scorso campionato, ma, se conosco un pò il mondo del calcio e le sue dinamiche, ritengo che possa essere stata  reiterata anche in questa stagione.
L'anno scorso la società rossoblù, quando fu introdotta l'obbligo del possesso della tessera del tifoso, per acquistare l'abbonamento, per agirare il problema e favorire la parte più calda della propria tifoseria che, al pari delle altre era contraria alla tessera, decise di non vendere gli abbonamenti per i settori della nord normalmente occupati dagli ultras e di riservare agli stessi i biglietti per le singole partite interne. Della serie fatta la festa, gabbato lo Santo.

La riflessione personale è che quello che è successo ieri potrebbe essere il frutto di questa scelta di connivenza scellerata.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #25 il: 24 Aprile 2012, 09:35:28 pm »
Solo un paio di precisazioni sul tema ed una riflessione.

Come già osservato da qualcun altro, per acquistare i biglietti delle singole partite casalinghe la tessera del tifoso non è necessaria, mentre lo è per fare gli abbonamenti. Per cui chi è colpito da DASPO può farlo tranquillamente, ovviamente a suo rischio e pericolo, contando su controlli, diciamo così, molto labili e su una certa connivanza societaria.
La nominatività del biglietto, in assenza di un collegamento del terminale dell'emittente con una banca dati centralizzata, in questo caso non è un rimedio, certificando solamente che il signor Aldo Catania occupa o, più precisamente trattandosi di curva, dovrebbe occupare il posto 49, della fila ottava, del settore C.

Per quanto riguarda il Genoa una chicca che valeva sicuramente per lo scorso campionato, ma, se conosco un pò il mondo del calcio e le sue dinamiche, ritengo che possa essere stata  reiterata anche in questa stagione.
L'anno scorso la società rossoblù, quando fu introdotta l'obbligo del possesso della tessera del tifoso, per acquistare l'abbonamento, per agirare il problema e favorire la parte più calda della propria tifoseria che, al pari delle altre era contraria alla tessera, decise di non vendere gli abbonamenti per i settori della nord normalmente occupati dagli ultras e di riservare agli stessi i biglietti per le singole partite interne. Della serie fatta la festa, gabbato lo Santo.

La riflessione personale è che quello che è successo ieri potrebbe essere il frutto di questa scelta di connivenza scellerata.
Scusa, ma allora la digos e gli esperti del viminale sono o degli imbecilli oppure peggio mi sento complici.
Antonino Rapisarda, cara redazione se non basta il nome in esteso vi dò codice fiscale ed indirizzo. ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #26 il: 24 Aprile 2012, 11:55:45 pm »

MAstru, avi 3 anni ca sì n'do forum....e ancora non ti imparasti come quotare!!!!!  :-( :-( :-(

LA mia voleva essere solo una riflessione sulle conseguenze. I tuoi amici no-global e no-tav (che per le tematiche ambientaliste, ma solo per quelle, sono anche miei amici) manifestano quasi ogni giorno, e capita quella volta in cui esagerano e possono (una su dieci) prendere qualche manganellata.

Genova....quegli imbecilli (non formaliziamoci sugli aggettivi) saranno beccati e pagheranno le loro isterie. Bisognava bloccare tutto? Bisognava entrare armati in curva?  Oppure si é fatto bene così limitando i rischi e ottenendo il riconoscimento degliimbecilli (grazie alle tesserine, telecamerine e tutto l'armamentario che come un disco rotto continuate a criticare...)???? 

Boh...forse sì...forse no...credo, TUTTO SAMMATO, di sì.
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 12:04:34 am da Fantadrum »

umastru

  • Visitatore
Re:Ma a proposito di tessera, ma a genova.....
« Risposta #27 il: 25 Aprile 2012, 02:49:29 pm »

MAstru, avi 3 anni ca sì n'do forum....e ancora non ti imparasti come quotare!!!!!  :-( :-( :-(

LA mia voleva essere solo una riflessione sulle conseguenze. I tuoi amici no-global e no-tav (che per le tematiche ambientaliste, ma solo per quelle, sono anche miei amici) manifestano quasi ogni giorno, e capita quella volta in cui esagerano e possono (una su dieci) prendere qualche manganellata.

Genova....quegli imbecilli (non formaliziamoci sugli aggettivi) saranno beccati e pagheranno le loro isterie. Bisognava bloccare tutto? Bisognava entrare armati in curva?  Oppure si é fatto bene così limitando i rischi e ottenendo il riconoscimento degliimbecilli (grazie alle tesserine, telecamerine e tutto l'armamentario che come un disco rotto continuate a criticare...)???? 

Boh...forse sì...forse no...credo, TUTTO SAMMATO, di sì.
Facciamo a capirci, io sono uno che a una manifestazione in cui si era chiesto per favore di non portare bandiere, a uno che continuava a sventolare quella no Tav gli è lo fatta mangiare, no, non sono un pacifista. ::)
Quando esagerano ma anche quando non lo fanno i Val Susini vengono regolarmente pistiati dalle forze dell'ordine, basta fare un giretto su internet per vedere cose degne delle buon anime dei generali argentini.
Ma da vecchio casinista ti posso dire che lo potrei anche accettare, quando combatti per le tue idee e per queste infrangi delle regole, delle leggi, devi anche essere pronto a pagarne le conseguenze.
Ma la legge vale per tutti caro Fanta.
Cosa credi che pensi il ragazzino dodicenne che vede malmenato il proprio padre o zio o nonno, dai celerini perchè non vogliono un nuovo buco in una valle strettissima e piena d'amianto, quando poi vede quattro delinquenti, non imbecilli, che si permettono di fare i loro porci comodi dentro uno stadio. Che amore e rispetto vuoi che abbia verso questo stato?
Ma tornando al ludico, cosa centrano i quindicimila abbonati del Genoa, per la grande maggioranza persone per bene che si vedono negare un loro diritto per colpa di meno di cento delinquenti per cui sarebbe bastato un vice questore furbo e cinquanta celerini per bloccarli.(e magari menarli un pò, visto che non capiscono altro linguaggio)
 Ma adesso li hanno daspati, povere stelle. ::) ::)
"U Mastru"
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 02:51:43 pm da umastru »