Autore Topic: Catania Lecce  (Letto 3241 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania Lecce
« il: 10 Febbraio 2011, 10:22:32 pm »
Visto che nessuno sembra abbia il coraggio di aprire il topico mi assumo io la tremenda responsabilità. ::) ::)
Che sia una partita da vincere a tutti i costi è lapalissiano, ma con chi?
Io mi sbilancio, parecchio pure;

                           Andujar

Potenza         Silvestre     Spolli    Capuano (Terlizzi)
                 
                  Ledesma (Sciacca)  Lodi

Schelotto                                Llama

     Morimoto (Bergesio)  Lopez

E come 4 4 2 mi sembra abbastanza suicida, vi propongo allora la variante.

                          Andujar

Potenza         Silvestre     Spolli    Capuano (Terlizzi)
                 
                  Ledesma Sciacca  Lodi

                       Ricchiuti (Gomez)

            Morimoto (Bergesio)  Lopez

Ma la cosa più importante non sono gli undici uomini che scendono in campo, ma il peso e la consistenza dei loro attributi virili. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Lecce
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2011, 11:43:03 pm »
Terlizzi alternativa a Capuano?
No credo, penso Marchese, purché sia pronto a reggere i fischi dal primo appoggio sbagliato...

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Lecce
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2011, 11:52:27 pm »
Terlizzi alternativa a Capuano?
No credo, penso Marchese, purché sia pronto a reggere i fischi dal primo appoggio sbagliato...
Marchese ha giocato oggi con la primavera insieme ad altri della rosa che di sicuro non troveranno posto domenica. Se tanto mi dà tanto...... 8D
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2011, 09:18:45 pm »
Finalmente, dopo un paio d're o forse più di inattività del server che ospita il sito della Sicilia ecco ritornare il sereno .... in tutti i sensi.
Il nostro Catania vince e convince schiacciando il Lecce nella propria metà campo ed arginando le uscite a sporadici contropiedi (inevitabili quando si attacca per un tempo e mezzo) che fruttano ai leccesi 2 goals francamente immeritati.
Eppure nonostante la pressione esercitata, vuoi per l'affollamento nella metà campo del lecce, vuoi perchè "purtroppamente" non ce ne va una bene sfioriscono le tante occasioni da goal dei vari Maxi, Schelotto, Capuano, Mori e ledesma che trovano il portiere del Lecce e la dea bendata dalla parte dei salentini.
In ogni caso sulla perseveranza e lo spirito di sacrificio di alcuni giocatori (Schelotto, Gomez, Maxi ed un Ledesma che piano piano sta ritornando il Ledesma che conoscevamo pre-Sampdoria) ecco che Lodi tira fuori dal cappello magico due punizioni da incorniciare e che segnano - spero - la rinascita del Catania targato "Ciolo".

Sottotono Sciacca che giustamente è stato sostituito ma il ragazzo ha stoffa e si farà.


Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania Lecce
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2011, 09:53:16 pm »
Casorezzo (MI), 13 Febbraio 2011
Cari forensi,
 oggi ho un nuovo nume tutelare che si chiama Lodi, il quale, con due magistrali punizioni, mi ha tirato fuori dalla profonda disperazione in cui versavo dopo il vantaggio leccese: era difficile sperare nel ribaltamento del risultato a quel punto della partita. Stavolta ci è andata bene perché il Lecce ha avuto l'occasione di affondare il colpo decisivo, ma le reti subite sono state di un'ingenuità colossale, per non parlare delle occasioni del nostro mancato raddoppio sfiorate da Maxi e della scarsa aggressività con cui il Catania è tornato in campo nella ripresa. Per fortuna, questa volta c'era Lodi. Aspettiamo Bergessi e godiamoci la prima vittoria dell'anno solare. Alla prossima ci attende il Napoli. I Leccesi si sono lamentati e a Novantesimo Minuto il tizio diceva che le punizioni da cui sono venuti i goal di Lodi non c'erano: e dire che a me la prima punizione era parsa un rigore grande quanto una casa! Certo, dal loro punto di vista, perdere così, con la partita in pugno, fa male, ma non mi è sembrato che avessero di che recriminare dall'arbitro. Mi chiedo perché alla RAI abbiano tolto di mezzo la moviola, se poi il loro "personale addetto" si permette di esprimere dei giudizi così recisi senza fornire la controprova. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2011, 11:02:10 pm »
Scusate, ma forse io ho visto un altra partita, il Catania pur vincendo non ha per niente convinto anzi....

Siamo stati fortunati a segnare nel recupero del primo tempo e siamo rientrati in campo abbastanza molli tanto che il Lecce ha segnato due gol e ha preso un palo, che li avrebbe portati sull'1-3, oltre ad aver sciupato un altro paio di contropiedi. Catania inesistente e arruffone salvato solo da due punizioni di Lodi.

Per il resto siamo inguardabili, segnamo solo con calci da fermo e non abbiamo gioco. Non c'è un solo reparto che si salva.

Ritengo che il cholo non abbia veramente capito ancora nulla. Mi sembra che provi soltanto a motivare i giocatori e a metterli in campo come meglio può, distante anni luce dal Catania della scorsa stagione e anche da quello di 2 anni fa.

Contento per il risultato, ma preoccupato per il proseguimento del campionato: se la squadra continua così diventa difficile...

Cari saluti a tutti

Fabrizio


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Lecce
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2011, 11:42:52 pm »
Oggi abbiamo vinto, e questo era fondamentale per non andare in pieno psico-dramma e per scongiurare la contestazione che era già nell'aria.
Detto questo, l'abbiamo scampata grazie alle doti di un singolo, e questo ci sta. Non direi che siamo rientrati in campo molli, anzi abbiamo avuto due grandi occasioni per raddoppiare, poi black out.
Intile dire che la fase difensiva deve essere curata meglio, oggi siamo stati disastrosi, anche perché in piena emergenza, come non mai: 4 terzini  su 5 fuori. A questo proposito devo dire che, probabilmente, se non avessimo avuto una rosa così ampia, e anche qualitativamente discreta, saremmo a lottare con il Bari per il penultimo posto.
Lungi da me criticare l'allenatore dopo così poco tempo, certo però che alcune domande sorgono spontanee.
1. Perché Llama a incampo nonostante non si reggesse in piedi?
2. Perché Telizzi adattato a terzino invece di Augustym, che, proprio a sinistra, ci ha giocato a Rimini per molto tempo?

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Lecce
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2011, 09:08:44 am »
Ciao a tutti, Meno male che la partita l'ho vista registrata, Fra la donazione del sangue la mattina e un pomeriggio passato con moglie e figli due ombrelli e un gomitolo di lana a contestare il nano arrapato, avevo passato una bella domenica. Ma giustamente c'ha pensato la compagnia della forca a rovinarmi la serata.
Quando ho fatto partire il vhs sapevo già il risultato, per cui mi aspettavo una partita emozionante e le mie coronarie non sono rimaste deluse, ma non agghiacciante!
L'unica cosa positiva è stata la reazione dei giocatori quando sono passati in svantaggio, ma ormai si sà che questo gruppo quando arriva con le spalle al muro non si dà all'isteria ma reagisce,  quattro salvezze stan lì a dimostrarlo,lo facesse un pò prima i nostri cuori avrebbero meno scompensi.
Quello che mi preoccupa seriamente è Simeone, ieri ha schierato una formazione a p.e.n.e di segugio.
Mi spiego meglio, va bene che in difesa siamo sempre in piena emergenza e anche ieri s'è visto, ma che senso aveva il centrocampo schierato ieri? Hai uno che sà dettare i tempi e lo lasci in panchina per schierare un Llama ancora evanescente con ancora il duo puffo che continuano a giocare in due sulla stessa piastrella pestandosi i piedi e lasciando Lopez sempre più solo?
Poi ieri mancava solo l'infortunio a Capuano, così finalmente ho visto come si fà a prendere due gol con la difesa a tre. ::) ::) ::)
Nel primo tempo siamo stati penosi in attacco, attacco poi mi sembra una parola grossa, un laterale sinistro non ancora in forma, due puffi egocentrici, nel senso che tendono sempre e solo ad accentrarsi e un povero cristo che invece dei due ladroni ai lati aveva i due centrali salentini.
Come al solito facciamo gol solo su punizione con il solito Indio sempre più stanco.
Nel secondo tempo è bastato fare entrare l'orientale per evidenziare la pochezza  del Lecce, ma ormai  sia Ricchiuti che Gomez non avevano più benzina, ma anche così i ragazzi sono riusciti ad allargare la difesa del Lecce.
Tanto per dire, con Mori in campo, i raddoppi sul portatore di palla non sono stati più automatici e i leccesi sono stati costretti a fare più falli e il risultato si è visto.
Ma se ieri Lodi non aveva il piede caldo, come finiva.
Adesso andiamoci a prendere con il sorriso stampato in viso ste tre pappine (minimo) dal Napoli e poi spero che il Cholo finalmente capisca che per l'attacco ha tante soluzioni; 4 3 3, 4 4 2,   4 3 1 2, ma che in nessuna di queste è utile schierare Ricchiuti e Gomez insieme, sempre che voglia segnare su azione, se poi ha deciso di giocarsi la salvezza sui calci piazzati, non capisco ma mi adeguo.
Niente pagelle, meritano tutti dieci per la reazione avuta.
"U mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2011, 10:05:05 am »
Cari amici,
ieri ho visto un ottimo Catania da oratorio!!! :$ :$ :$
Che forma aveva il Catania ieri???
Ripeto ciò che avete già detto: perchè Lodi, unico che poteva dettare tempi e palle, in panchina? Perchè?
Perchè Lopez lasciato da solo? Perchè?
Perchè Gomez e Ricchiuti messi in campo insieme fino a spomparsi, per poi avere il vuoto? Perchè?
Perchè in difesa sempre errori fotocopia? Perchè?
Perchè tutti dietro la palla con praterie aperte per gli avversari? Perchè?
Siamo stati graziati da un ottimo Lodi e ci è andata bene, ma la prosiima ? E l' altra ancora? Che fare?
In serie A ogni occasione, per gli altri, è buona.... noi sempre a rincorrere per superficialità e nulla organizzazione di schemi e di gioco....
Che bella avventura >:( >:( >:(
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2011, 11:24:52 am »
sia lodato Lodi!

Il prossimo che mi dice che abbiamo due centrali di difesa forti lo prendo a mozzicate...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Lecce
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2011, 12:02:35 pm »
sia lodato Lodi!

Il prossimo che mi dice che abbiamo due centrali di difesa forti lo prendo a mozzicate...

Ne abbiamo tre di centrali forti, più Bellusci che si farà.
Non ha senso dare addosso alla difesa ieri: siamo in A e abbiamo giocato senza terzini di ruolo: era impossibile fare meglio.
Non eravamo in emergenza, di più.
Ribadisco che se non avessimo una rosa sovradimensionata per l'obiettivo avremmo già fatto la fine del Bari, anch'esso falcidiato dagli infortuni.
Detto qusto, bisogna sistemare molte cose, lavorando anche su una migliore protezione della terza linea e sul recupero dei fuori forma (leggasi Llama, Alvarez & Co.).

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2011, 12:18:26 pm »
Caro Master,
quoto 100%. Il duo puffo (ottima definizione, complimenti davvero) è irritante, inefficace e dannoso. Uno dei due in panca o in tribuna!!!
Ciao a tutti, Meno male che la partita l'ho vista registrata, Fra la donazione del sangue la mattina e un pomeriggio passato con moglie e figli due ombrelli e un gomitolo di lana a contestare il nano ***, avevo passato una bella domenica. Ma giustamente c'ha pensato la compagnia della forca a rovinarmi la serata.
Quando ho fatto partire il vhs sapevo già il risultato, per cui mi aspettavo una partita emozionante e le mie coronarie non sono rimaste deluse, ma non agghiacciante!
L'unica cosa positiva è stata la reazione dei giocatori quando sono passati in svantaggio, ma ormai si sà che questo gruppo quando arriva con le spalle al muro non si dà all'isteria ma reagisce,  quattro salvezze stan lì a dimostrarlo,lo facesse un pò prima i nostri cuori avrebbero meno scompensi.
Quello che mi preoccupa seriamente è Simeone, ieri ha schierato una formazione a p.e.n.e di segugio.
Mi spiego meglio, va bene che in difesa siamo sempre in piena emergenza e anche ieri s'è visto, ma che senso aveva il centrocampo schierato ieri? Hai uno che sà dettare i tempi e lo lasci in panchina per schierare un Llama ancora evanescente con ancora il duo puffo che continuano a giocare in due sulla stessa piastrella pestandosi i piedi e lasciando Lopez sempre più solo?Poi ieri mancava solo l'infortunio a Capuano, così finalmente ho visto come si fà a prendere due gol con la difesa a tre. ::) ::) ::)
Nel primo tempo siamo stati penosi in attacco, attacco poi mi sembra una parola grossa, un laterale sinistro non ancora in forma, due puffi egocentrici, nel senso che tendono sempre e solo ad accentrarsi e un povero cristo che invece dei due ladroni ai lati aveva i due centrali salentini.
Come al solito facciamo gol solo su punizione con il solito Indio sempre più stanco.
Nel secondo tempo è bastato fare entrare l'orientale per evidenziare la pochezza  del Lecce, ma ormai  sia Ricchiuti che Gomez non avevano più benzina, ma anche così i ragazzi sono riusciti ad allargare la difesa del Lecce.
Tanto per dire, con Mori in campo, i raddoppi sul portatore di palla non sono stati più automatici e i leccesi sono stati costretti a fare più falli e il risultato si è visto.
Ma se ieri Lodi non aveva il piede caldo, come finiva.
Adesso andiamoci a prendere con il sorriso stampato in viso ste tre pappine (minimo) dal Napoli e poi spero che il Cholo finalmente capisca che per l'attacco ha tante soluzioni; 4 3 3, 4 4 2,   4 3 1 2, ma che in nessuna di queste è utile schierare Ricchiuti e Gomez insieme, sempre che voglia segnare su azione, se poi ha deciso di giocarsi la salvezza sui calci piazzati, non capisco ma mi adeguo.
Niente pagelle, meritano tutti dieci per la reazione avuta.
"U mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2011, 02:50:43 pm »
sia lodato Lodi!

Il prossimo che mi dice che abbiamo due centrali di difesa forti lo prendo a mozzicate...

Ne abbiamo tre di centrali forti, più Bellusci che si farà.
Non ha senso dare addosso alla difesa ieri: siamo in A e abbiamo giocato senza terzini di ruolo: era impossibile fare meglio.
Non eravamo in emergenza, di più.
Ribadisco che se non avessimo una rosa sovradimensionata per l'obiettivo avremmo già fatto la fine del Bari, anch'esso falcidiato dagli infortuni.
Detto qusto, bisogna sistemare molte cose, lavorando anche su una migliore protezione della terza linea e sul recupero dei fuori forma (leggasi Llama, Alvarez & Co.).


Avaia Bua...è sempre la stessa cosa. Cross dalla fascia, il nostro centrale guarda con ammirazione la traettoria della palla, cerca di acchiapparla di testa disinteressandosi completamente dell'attaccante avversario che ha in marcatura, acchiappa le mosche, perde la marcatura, la palla passa, e l'attaccante avversario solo soletto insacca il nostro portiere.  8-) 8-) 8-)

Ma dico...ci vuole tanto ad invitare i nostri centrali (specialmente Silvestre) a guardare contemporaneamente palla e avversario???? Per non parlare del nostro portiere...ci vuole tanto ad uscire?


Ps Per intenderci, io non dico che i nostri centrali siano scarsi, io dico che non sono ottimi, e torno sempre su quella vulgata ("abbiamo la squadra più forte di sempre" "siamo da UEFA" "Contando il valore reale della squadra con un buon allenatore, cioè il girone di ritorno, nessun obiettivo ci è precluso"...e tanti altri bla bla bla che si sono sciolti come neve al sole...ed uno di questi bla bla bla è l'efficienza e la bravura dei nostri centrali...che almeno una grande cappellata, in marcatura, ogni partita la fanno)


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2011, 03:09:24 pm »
Tre punti dovevano arrivare e tre punti sono stati, per il resto il velo pietoso stavolta lo stendo io.
Gli Dei del calcio ieri, finalmente, ci hanno assistito e questo è un cambiamento da non trascurare.
Spero che Simeone, si sia reso conto definitivamente, che a Maxi va affiancata un'altra punta.
Io non credo che a Napoli prenderemo 3 pappine. Anzi. ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2011, 03:24:24 pm »
Aldo gli Dei del calcio ci hanno assistito..
Meno male perche' eravamo nel fosso. Esarebbe stata dura rialzarci.
Della partita di ieri ricordo due fotogrammi..

Quel contropiede catastrofico che si concluso col palo di Vives..
Sarebbe stata la fine.
E quello "sterzo" magico..intendo il primo..Un sinistro che mi ricorda un miracolo del nostro ex Capitano col Crotone..
Davvero un gol BELLISSIMO..

Che dirvi..Simeone SA che non abbiamo giocato bene..Anzi..che non abbiamo giocato.
Agonismo a tratti, buona volonta'..Prodezza del singolo. Fine.
Mi auguro si prenda atto che:

- Lodi DEVE giocare sempre;

- Ledesma e Llama..invece potrebbero cominciare a riposarsi;

- O Gomez..O Ricchiuti, propendo per il primo;

- Lopez e Morimoto devono giocare ASSIEME..

E per oggi basta. ;-)