Autore Topic: Palermo-Inter  (Letto 2867 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2010, 12:25:50 pm »
Tifosi.......stiamo vicini a questi ragazzi....cresceranno piano, piano auguriamoci che non lo facciano troppo tardi e che ci siano delle squadre che sbandino.


Potrei condividere gran parte del tuo post, ma questa frase è quella che oggi mi sento mia, perchè ieri, a differenza delle altre sconfitte, si sono viste alcune cose positive che in chiave futura lasciano ben sperare.

Così come l'anno scorso, quando vedevo Miccoli fermo in campo gli ho augurato un infortunio, quest'anno auguro altrettanto a Liverani, così non "indurrà in tentazione" il mister a schierarlo.
Speriamo sia di buon auspicio !!!!!
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #16 il: 20 Settembre 2010, 12:56:36 pm »
Oggi Ilicic non può giocare a centrocampo, certo se il genio del mercato l'avesse preso a Giugno si poteva provare.....oggi giocando ogni 2 giorni....è più difficile.

Parere condivisibile. Il peccato mortale rimane infatti avere completato la squadra (per il campionato) a fine agosto. Il peccato inaspettato invece é vedere gli stessi dello scorso anno essersi smarriti nel nulla nell'applicazione della fase difensiva. Mah!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #17 il: 20 Settembre 2010, 02:27:09 pm »
Oggi Ilicic non può giocare a centrocampo, certo se il genio del mercato l'avesse preso a Giugno si poteva provare.....oggi giocando ogni 2 giorni....è più difficile.

Parere condivisibile. Il peccato mortale rimane infatti avere completato la squadra (per il campionato) a fine agosto. Il peccato inaspettato invece é vedere gli stessi dello scorso anno essersi smarriti nel nulla nell'applicazione della fase difensiva. Mah!

Ma Ilicic trequartista in un 4-3-1-2 con Pastore di punta ??????

Ieri in occasione del gol si è sviluppato proprio questo tipo di modulo (a caso ??? ) !!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #18 il: 20 Settembre 2010, 02:35:02 pm »
Per Enzo: Come scritto nel mio precedente post ........io Pastore seconda punta non lo schiererei perchè non appena lo marcano perde il suo potenziale; altra cosa è lavorare (Rossi) sul 4 3 2 1 in modo che se uno dei due  arretra a prendersi la palla l'altro si avvicina ad Hernadez per fare la seconda punta temporanea.................ieri a tratti si sono perstati i piedi.......cosa che non sarebbe accaduta se Ilicic non fosse arrivato così tardi..

Per Templare: Certe volte mi chiedo quanto riusciamo ad essere obiettivi noi...........mi spiego........se Delio Rossi fosse andato via a Giugno....ed avvessimo preso un nuovo allenatore che gioca con il rombo.............rombo noto da due anni ai giocatori.......cosa avremmo detto al nuovo allenatore difronte all'assoluto smarrimento dei vecchi che abbiamo visto sin qui???
..."Ha distrutto il lavoro di Rossi ble bla..bla......". In sostanza Templare........possiamo dire che lo staff di Rossi si è esente da colpe????


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #19 il: 20 Settembre 2010, 05:15:43 pm »
ieri a tratti si sono perstati i piedi.......

Altro che incontrare al bar Morello, tu sei Morello! Dici le sue stesse cose, confessa...  ::) ::) ::)

Citazione
Per Templare: Certe volte mi chiedo quanto riusciamo ad essere obiettivi noi...........mi spiego........se Delio Rossi fosse andato via a Giugno....ed avvessimo preso un nuovo allenatore che gioca con il rombo.............rombo noto da due anni ai giocatori.......cosa avremmo detto al nuovo allenatore difronte all'assoluto smarrimento dei vecchi che abbiamo visto sin qui???
..."Ha distrutto il lavoro di Rossi ble bla..bla......". In sostanza Templare........possiamo dire che lo staff di Rossi si è esente da colpe????

Ed allora ti dico: ma non ti puzza troppo vedere tutto quello che stiamo vedendo? Non per fare i sensazionalisti alla ricerca di scoop, che fra l'altro non é nemmeno la mia più grande aspettativa, ma vedere tutte queste falle in una squadra che perfetta non era, ma che in trasferta (e soltanto in trasferta) mancava semmai per carattere e non per follia tattica, mi fa pensare che dietro ci sia qualcosa di poco chiaro. O che qualcuno in squadra sia poco propenso a remare dalla parte giusta e sis tia tirando dietro qualcuno nello spogliatoio.

Occasionale, parliamoci chiaro: Liverani ha iniziato a sproloquiare in estate e sta continuando ancora oggi, a Praga ha praticamente detto che la colpa era dei giovani, ieri ha detto in televisione che quello su Cassani non era rigore ed aveva fatto bene l'arbitro a non darlo. Ora, io posso anche aspettarmi ed apprezzare un giocatore della mia squadra che mi dice che bisogna andare oltre agli errori arbitrali e provare ad essere più forti di tutto e tutti, ma questa assoluzione di Romeo, francamente, me la aspettavo da Zanetti o da Cambiasso, non da Liverani...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2010, 09:22:46 am »
Boh ragazzi,
io rimango dell'idea che Rossi non sia poi tutto questo grande maestro come lo si è dipinto fino ad ora.
In lui continuo a vedere Guidolin e la sua testardaggine.
Ma mi spiegate, per favore, il senso dei cambi che ha fatto?
E poi perchè insistere sempre con l'inesistente Liverani? (Inesistente e contro la squadra)
Ha ragione Occasionale nel porse dei dubbi al riguardo.
Se Rossi vuole dimostrare con ciò che questa non è la squadra chiesta da lui, invece di fare l'impazzito dica chiaramente le cose come stanno e non si preoccupi delle conseguenze: vale molto di più la serietà e la sincerità che il possibile esonero (che sono sicuro arriverà lo stesso)

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2010, 09:32:51 am »
Liverani da sempre e da subito ha fatto capire che se il pensiero di Zamparini è il polo nord........il suo è al polo sud.
Credo solo, e non è bello, che la situazione di difficoltà stia solo accentuando queste differenze ed addirittura stia sfociando in un cotrapposizione aperta.....Zamparini dice che un grassotto fuori forma e lui invece di dirgli v a c a c a fa dichiarazioni opposte alle sue. Zamparinie slata i giovani...e lui dice che con troppi giovani si corre il rischio di fare il botto. la novità è che si è aggiunto Migliaccio......Abbiamo tanti giovani e soprattutto stranieri che si devono adattare dichiarava domenica....................

Insomma io credo che ci sia qualche problema.......mi spieghi perchè mancando Miccoli la fascia di capitano la ha Cassani e non lui?.............

Io ribadisco il mio pensiero.............abbiamo la squadra molto giovane....bene.....dobbiamo sperare che non si scoraggino....perchè diveramente rischiamo grosso................Vai a giardare con quanti punti ha chiuso l'ultima in classifica il girone di andata l'anno scorso.....credo 16....bene IL cesena che per me era la più debole insieme al Brescia ne ha già 7  8| 8| 8|

Templare non abbiano neanche c u l o .....domenica con un pò di c u l  segnamo il secondo goal........e forse cambia il campionato del Palermo.

Zamparini in passato non ha preso giocatori sfascia spogliatoio... 8| 8|.....ma lui la sensazione che ci sia quaclosa che non va nel gruppo c'e' la ha????

Non mi hai risposto su Rossi ed i suoi presunti errori.................siamo sicuri che sia solo un fatto di qualcuno che rema contro?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #22 il: 21 Settembre 2010, 10:43:01 am »
Liverani da sempre e da subito ha fatto capire che se il pensiero di Zamparini è il polo nord........il suo è al polo sud.
Credo solo, e non è bello, che la situazione di difficoltà stia solo accentuando queste differenze ed addirittura stia sfociando in un cotrapposizione aperta.....Zamparini dice che un grassotto fuori forma e lui invece di dirgli v a c a c a fa dichiarazioni opposte alle sue. Zamparinie slata i giovani...e lui dice che con troppi giovani si corre il rischio di fare il botto. la novità è che si è aggiunto Migliaccio......Abbiamo tanti giovani e soprattutto stranieri che si devono adattare dichiarava domenica....................

Insomma io credo che ci sia qualche problema.......mi spieghi perchè mancando Miccoli la fascia di capitano la ha Cassani e non lui?.............

Zamparini in passato non ha preso giocatori sfascia spogliatoio... 8| 8|.....ma lui la sensazione che ci sia quaclosa che non va nel gruppo c'e' la ha????

Non mi hai risposto su Rossi ed i suoi presunti errori.................siamo sicuri che sia solo un fatto di qualcuno che rema contro?


Succede già dallo scorso anno, addirittura per Atalanta-Palermo, quando mancava Miccoli, Brandaleone aveva attribuito quella fascia a Cassani come un segno di addio del giocatore al Palermo, quando invece era chiarissimo che Liverani avesse fatto un discorso del tipo: capitano Miccoli e non io? Bene, ma per sempre, io non sono vice di nessuno. Altra conferma: se hai fatto caso alla situazione, a Praga assenti Miccoli e Cassani il capitano era Migliaccio, ma quando é uscito per infortunio ed ha dato la fascia a Liverani lui l'ha presa con l'aria di quello che non sapeva che farne e l'ha messa chiaramente contro voglia.

Il discorso della fascia di capitano lo scorso anno é stato gestito MALISSIMO, non finirò mai di dirlo, con Miccoli che ha fatto il furbetto ed é stato molto poco rispettoso, rubando di fatto il ruolo durante l'assenza di Liverani che l'ha presa malissimo, anche perchè il furto é stato praticamente giustificato da Zamparini. Qualcosa si é rotta allora, da quel momento Liverani é andato a ruota libera, interviste acide, atteggiamenti sbagliati e rendimento in campo, con tanto di regolari manate in faccia agli avversari, sono diventate una costante. Zamparini ha scelto anche lui il muro contro muro ed il risultato secondo me é quello di una squadra in cui non tutto fila liscio a livello di spogliatoio, in cui qualcuno sta con Liverani, qualcun altro con Miccoli e qualcun altro ancora fa gruppo ancora più a se, vedi i giovani arrivati quest'anno più Pastore ed Hernandez.

Secondo me questo basta e avanza per spiegare la incredibile involuzione del Palermo, che é prima di tutto un fatto di compattezza. Io non posso pensare che Rossi sia improvvisamente impazzito e dica a Cassani di fare l'ala e di non tornare o a Migliaccio e Liverani di fare le belle statuine in campo e guardare i centrocampisti avversari che crossano tranquilli. Posso invece pensare che l'esplosione di Pastore e la sua tendenza a fare un pò troppo il fenomeno abbia dato fastidio a più di uno. Se non c'é armonia magari qualcuno può chiedersi perchè a trenta e passa anni dovere fare gli straordinari per "colpa" di un ragazzino con dieci anni di meno che perde palla a centrocampo per divertirsi a fare il Montesano.

Rossi secondo me sta combattendo prima di tutto con questo genere di cose e poi con i problemi di inesperienza, di condizione fisica, di sfortuna, di Zamparini che parla, etc. Sarebbe grave, speriamo siano solo mie fantasie.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #23 il: 21 Settembre 2010, 07:48:23 pm »
Appendice alla partita di domenica, il solito consuntivo delle pagelle fatto dal GdS e che comprende i voti dello stesso quotidiano locale e dei tre quotidiani sportivi. Ho visto che a Bacinovic il solo Brandaleone ha dato la sufficienza, mentre gli altri quotidiani hanno dato due 5 ed un 5,5.

Poichè ho sentito soltanto commenti positivi sull'esordio del giocatore, mi chiedevo il perchè di questi giudizi. E non mi si venga a dire che dipende dall'occasione da gol sbagliata, perchè sarebbe davvero ingeneroso, oltre che sbagliato, giudicare un giocatore con quel ruolo soltanto per quello.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #24 il: 21 Settembre 2010, 08:57:18 pm »
Templare,
certe volte mi meraviglio di te.
Ma ancora dietro sti giornalai vai?

Boh

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #25 il: 21 Settembre 2010, 11:39:51 pm »
Templare....non c'e' dubbio Bacinovic non può andare oltre il 5,5 per due motivi....si è mangiato un goal immenso e determinante........poi il primo tempo è stato bruttarello perchè sbagliava il tempo del pressing e lasciava prateria dietro di se.

Andiamo alla tua disamina sulla fascia di capitano e sugli atteggiamenti vari. Immaginiamo per un istante che sia tutto oro colato, intendiamoci io penso che non si discosti molto dal raele e diamo per scontato che quel genio del Presidente non sia cacciabile ..................mi vengono ovvie alcune considerazioni:

- Pura Blasfemia in questo contesto non avere preso un regista con i controrazzi subito (non solo l'onesto bacionovic che...forse si farà).
- Solo per aver consentito tutto questo babbio il nostro DS si dovrebbe accomodare verso alla porta....anche perchè non mi risulta che dica nulla al signor Liverani o che comunque vi siano risultati aprrezzabili.
- Rossi dovrebbe spiegarmi perchè continua far giocare Liverani sia alla luce del suo contributo tecnico che molto limitato se non alcuni casi controproducente, sia a causa del continue dichiarazione contro quasi di scherno nei confronti della società.

Passami la battuta.........ma non facciamo che il duo Rossi/Sabatini ha deciso di esportare il clima da tutti pi razzi sua che si respira abitualmente alla Lazio di Lotito?

p.s due fazioni? mah Liverani, Migliaccio e Bovo stanno dalla stessa parte.....io temo ci sia un tutti contro Miccoli (ricordati che stava per andare via) ed in generale si stanno infastidendo per le papere dei giovani (troppe e troppi) che li espongono a brutte figure.


p.s.2 in ogni caso Templare se quanto descritto corrispondesse a realtà......dobbiamo stare molto attenti e preoccupati perchè queste sono le premesse per una stagione drammatica.

p.s.3 per il precedente p.s. non mi viene altro pensiero nei confronti di Zamparini e Sabatini che siano due ciarlatani.....sa circaru a sa truvaru

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #26 il: 22 Settembre 2010, 08:51:29 am »
Templare....non c'e' dubbio Bacinovic non può andare oltre il 5,5 per due motivi....si è mangiato un goal immenso e determinante........poi il primo tempo è stato bruttarello perchè sbagliava il tempo del pressing e lasciava prateria dietro di se.

Quindi secondo te la Gazzetta che dà 5 a Bacinovic perchè ha sbagliato il raddoppio a questo punto dovrebbe dare 3 a Milito, che di professione fa il bomber e domenica ha sbagliato tutto. Infatti ha dato 5 pure a lui... Per Bacinovic per me vale più di tutti il dato dei contrasti, 9, che uniti ad una buona circolazione di palla non solo me lo fa preferire all'attuale Liverani, ma vale una pagella da sufficienza abbondante.

Andiamo alla tua disamina sulla fascia di capitano e sugli atteggiamenti vari. Immaginiamo per un istante che sia tutto oro colato, intendiamoci io penso che non si discosti molto dal raele e diamo per scontato che quel genio del Presidente non sia cacciabile ..................mi vengono ovvie alcune considerazioni:

- Pura Blasfemia in questo contesto non avere preso un regista con i controrazzi subito (non solo l'onesto bacionovic che...forse si farà).
- Solo per aver consentito tutto questo babbio il nostro DS si dovrebbe accomodare verso alla porta....anche perchè non mi risulta che dica nulla al signor Liverani o che comunque vi siano risultati aprrezzabili.
- Rossi dovrebbe spiegarmi perchè continua far giocare Liverani sia alla luce del suo contributo tecnico che molto limitato se non alcuni casi controproducente, sia a causa del continue dichiarazione contro quasi di scherno nei confronti della società.

Passami la battuta.........ma non facciamo che il duo Rossi/Sabatini ha deciso di esportare il clima da tutti pi razzi sua che si respira abitualmente alla Lazio di Lotito?

p.s due fazioni? mah Liverani, Migliaccio e Bovo stanno dalla stessa parte.....io temo ci sia un tutti contro Miccoli (ricordati che stava per andare via) ed in generale si stanno infastidendo per le papere dei giovani (troppe e troppi) che li espongono a brutte figure.


p.s.2 in ogni caso Templare se quanto descritto corrispondesse a realtà......dobbiamo stare molto attenti e preoccupati perchè queste sono le premesse per una stagione drammatica.

Ma arrivare ad essere così autolesionisti (Rossi, Sabatini e ci aggiungerei il resto della squadra) in fin dei conti perchè? Comunque, penso che le prossime tre-quattro partite siano fondamentali per vedere se le nostre sono state soltanto pensate estive ed invece la squadra aveva problemi fisici e mentali tali da determinare lo scempio difensivo visto finora o se il problema sussiste ed in quel caso sarebbe veramente pericoloso.

Certo che dopo lo Sparta Praga avrei preferito subito Lecce e Fiorentina piuttosto che Inter  e Juventus...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #27 il: 22 Settembre 2010, 07:22:17 pm »
Continuo a non capire certe cose..........insomma o camminano  perchè non vogliono camminare ed allora mi aspetto di non vederli in campo o camminano per chè stanno morendo ed allora diciamo che lo staff di Rossi ha sbagliato............ed abbiamo la sfortuna che il male minore è fare giocare loro che Joao Pedro che ancora crede di essere a Salvador de Bahia e mi dicono allo stato sappai dire Obligado Mister (ti ricorda niente? ::)

Saluti